Karakuri Pierrot
di _Alcor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/24, ore 15:30

Buongiorno Alcor <3
Sono giunta alla fine di questa breve ma interessantissima storia che so proseguirà e ti confermo che mi ha preso, quindi spero di non arrivare troppo tardi quando continuerai con la long preannunciata!
Myra è stata di parola e non ha fatto del male a Yuuki, che è tornata dalla sua famiglia ma, ho inteso bene? Papino è stato fatto fuori?
Mmm... ok! La prendo bene forse perchè era quello che mi stava più sulle balle, a maggior ragione che secondo me la madre era abbastanza succube delle sue decisioni. Non che questo la giustifichi, però ho avuto la sensazione che fosse lui a tirare i fili e proporre le idee malsane mentre lei è più che altro un copilota senza forza di volontà (intesa come forza empatica/emotiva, senza un pensiero proprio retto da convinzioni abbastanza profonde da opporsi al volere del marito). Infatti, adesso che lui ha tirato le cuoia, confessa ai figli che in fondo avrebbe preferito che facessero i pasticceri o gli impiegati... eh, direi che è un po' tardi, cara!!

Adesso a Yuuki toccherà una bella ramanzina da parte dei suoi fratelli però va bene anche così, l'importante è che la famiglia Shinomyia sia di nuovo unita e solida, senza rischio che un altro dei suoi componenti venga mandato al macello senza una valida motivazione. Dal canto mio, non credo che Kojo fosse totalmente consapevole delle circostanze. Probabilmente si è fidata degli ordini impartiti senza il dubbio che il suo mandante la stesse in realtà mandando alla gogna per una scommessa.

Però, nonostante ciò che dicano gli altri, una persona come Yuuki non la spezzi e non la dissuadi con questa facilità. Potrà perdere anche gambe e braccia, ma finchè troverà il modo di rimettersi in piedi e impugnare un'arma, quelle come lei arriveranno fino in fondo. Poi, sarebbero capaci di affondare con la baracca, ma di norma se ne vanno urlando "se io andrò all'inferno, tu verrai giù con me" e alla fine faranno giustizia.
Riflettendoci, per questo genere di personaggi, di solito non c'è un lieto fine. Anche quando riescono a portare a termine la loro missione, restano segnati dentro... ma chissà cosa ci mostrerai la prossima volta!!
Non mi resta che attendere e incrociare le dita: so che non mi deluderai.
Un abbraccio <3 è stato bello tornare a recensirti <3
Alla prossima :)
Fiore

17/03/24, ore 19:26

Quello che proprio non ci voleva era che, già provata fisicamente, venisse pure drogata! Direi che accettare il cocktail eccentrico del Gamble non sia stata un'idea molto saggia... certo, sembra essere una sostanza psicotropa in grado di anestetizzare il sistema nervoso e i recettori del dolore senza intaccare eccessivamente il sistema limbico, dando intorpidimento senza togliere la facoltà di pensiero. Ma anche i suoi riflessi saranno rimasti intatti?
Come suggerito nello scorso capitolo, non penso che questa bevanda fosse necessaria per accompagnare il canto di Myra, ma non saprei dire con certezza per che cosa servisse. Forse semplice intrattenimento? Può darsi, dipende tutto da che genere di publico è solito andare ad ascoltare le esibizioni. Non penso che fosse così machiavellico averlo distribuito PROPRIO quella sera, a meno che non si aspettassero che Yuuki andasse lì PROPRIO quella sera.
A primo impatto sembrerebbe un posto poco raccomandabile ma allo stesso tempo "tranquillo", nel senso che uno non si aspetterebbe una manifestazione palese di violenza in questo ambiente, per quanto probabilmente non sia frequentato da gente del tutto affidabile.
Alla fine Meg non si è dimostrata affatto "leale", per quanto non mi aspettassi molto da meno da un personaggio come lei. Sebbene ti confesso che una parte di me sperava che avesse aiutato Yuuki perché avevano un obiettivo comune, e invece l'obiettivo era proprio Yuuki, che ci è cascata come una pera cotta. Meglio non avere mai niente per niente: paga e avrai una garanzia in più di ottenere quello che volevi senza gabule.
Il personaggio di Myra mi confonde, ma penso che abbia confuso anche Yuuki quindi non mi resta che stare al gioco e vedere che cosa le riserba questa tizia.

Per quanto invece riguarda l'accordo Koller-Shinomiya, non posso che riconfermare quello che dissi qualche giorno fa: MESCHINI. I genitori di Yuuki non sono recuperabili, poco da fare. Certo, si può dire che forse erano convinti che la figlia che la potesse fare, ma erano a conoscenza del fatto che rischiava la vita e nonostante tutto l'hanno comunque spinta in quella situazione. Dire anaffettivi e analfabeti emotivi è riduttivo, sono proprio ad un livello basso dello stadio empatico dell'essere umano.

Ho visto che il prossimo è l'ultimo capitolo e mi è venuta ansia per la situazione D: so che hai detto che la storia continuerà e questa è una sorta di "prologo", ma temo per i personaggi. Sarà ancora Yuuki? Mi ci sono affezionata, quindi spero proprio di sì!
A prestooooo

17/03/24, ore 19:00

Buonasera Alcor!! :D
Per quanto sia stata breve l'apparizione di Ronan, mi è impossibile non esprimere simpatia per quelli come lui, per quanto irresponsabili e impulsivi nei modi, hanno una gentilezza tutta loro.

So che mi hai detto che la parte investigativa durerà poco, però adoro le vibes che le indagini mi trasmettono, soprattutto quando svolte da persone come Yuuki (non smetterò mai di sviolinare quanto mi piacciano questi personaggi femminili).
La scoperta di Myra, alquanto istrionica, ci fa rizzare le orecchie perchè un nuovo volto potrebbe implicare complicazioni: non si sa tanto di lei, non si può quantificare il danno/beneficio che la sua presenza potrà causare in questa indagine che assume ad ogni momento che passa l'aspetto di una missione kamikaze...
Del resto si poteva ventilare fin dalla prima volta che li hai nominati, che Kaiser e legalità non vanno a braccetto e di certo c'è un livello di corruzione non indifferente in questo Paese. Non stupisce quindi che anche se Gamble sia un covo di malviventi, le forze dell'ordine non siano mai intervenute.
Chissà cosa avrà Meg da guadagnarci...
"Chi usa schedari fisici di questi tempi?" un vecchio paranoico conservatore che con alte probabilità sarà proprio nei paraggi dell'archivio cartaceo perchè convinto che niente possa custodire le informazioni meglio della sua supervisione. Si sente profumo di scontro!
Mi chiedo come potrà Yuuki, nelle condizioni fisiche in cui verte, riuscire a portare a termine i suoi compiti senza l'aiuto di nessuno...
A presto <3

16/03/24, ore 17:29

Non cercare di autodistruggerti o distruggere un'associazione che deve proteggere il mondo per ottenere giustizia, o pesta ventisette carte.

Yuu: *pesca letteralmente il mazzo. Più il side deck più il grimorio di Magic di uno che passava di lì a caso*

Alla fine come ho detto all'inizio di tutta questa manfrina, non ci sono poi troppi lati diversi tra Ashley e Yuu. L'unica cosa è che una delle due non diventa una divinità della distruzione in preda alla depressione più sfrenata.
Per ora. So che il commento finale sul diventare un cazzo di drago era metaforico, ma con te non è mai il caso di abbassare troppo la guardia.
E alla fine, carissima, siamo finalmente arrivati anche alla conclusione di questa breve, ma dannatissimamente intensa, avventura. Avventura con intrighi, omicidi, persone estremamente incazzate, persone estremamente compassionevoli e Yuu che letteralmente fa cadere ai suoi piedi ogni individuo provvisto di respiro. Dopo l'ultima... beh rivelazione, te lo dico subito così ci leviamo anche questo dente: potrei rischiare di finire a shipparla ANCHE con Logan.
Ma oscuri pensieri da oscuro crack shipper a parte: che avventura. Purtroppo l'unico lato negativo di queste storie più brevi di una long comune tipo Laplace, è che senti un po' meno di vuoto spirituale una volta finita la storia. In più, sapendo che questa storia è solo praticamente l'incipit di una bestia almeno otto volte più gigantesca, non senti quella strana mancanza che senti dopo aver concluso una storia più lunga... resta il fatto che mi mancherà Yuu, per tutto il tempo che è passato e che ho passato assieme a lei, ad attendere sempre più svolgimenti e ad attendere sempre più pezzi in cui vedo la sua mente e pazienza che va più in pezzi.
In un certo senso, però, anche se la storia non è conclusa del tutto, possiamo dire che la famiglia Shinomiya ha ottenuto il lieto fine. Lieto fine perpetrato da Mama-Shinomiya in persona.
Ma detto ciò, trovo crudele il cominciare il capitolo finale della storia con un'altra sequenza onirca che potrebbe spezzarmi la mente in due. E' stato un tiro mancino. C'è da dire: che minchia è successo? C'era della simbologia strana in tutto questo? Cosa diavolo capita?
Aiuto?
Resta il fatto che probabilmente il siero divino mollato da Myra alla mercé della nostra eroina non esattamente eroina, ha avuto anche altri effetti non esattamente aspettati. Che siano una buona cosa o meno credo sia da decidere da parte di Yuu in persona. Comunque allora: non è scoppiata a piangere disperata, la nostra Yuu - o almeno, la cosa è ambigua, magari è successo ma non ci è dato sapere - ma è stata letteralmente trascinata da Myra in giro per il Gamble mentre il suo mental Breakdown la faceva comportare come una specie di procione incazzato dei Guardiani della Galassia (AAAAAAAAAHAHHHHHHA T'ANAFEELING) che è comunque incredibilmente tenero, e pietoso, al tempo stesso.
Che in realtà si potrebbero usare queste due informazione per descrivere Yuu in todo.

Ora... esattamente... dove cazzo...?

DIAMINE. Quella droga doveva essere potente, perché per passare da un casinò/fight club/quasi locale a luci rosse (non sappiamo se si fa anche quel tipo di spettacoli laggiù, con Myra. Per un amico: si fanno?) a letteralmente un negozio di feticci e chincaglieria strana quasi vudù governato da una specie di nanetta da giardino che canta motivi deprimenti di un regno ormai perduto - lore che mi sono inventato sul momento basandomi sulle sensazioni provate dalla nostra protagonista durante tutto l'andare - non è esattamente un cambiamento d'aria che non lascia contraccolpi.
Ora, ammetto che sto nuovo personaggio senza nome che hai presentato quasi a caso, anche se son sicuro non sia a caso, m'incuriosisce così tanto che è davvero strano non ti abbia ancora mandato lettere minatorie per costringerti a spiegarmi di più, ma non posso fare a meno di notare che HELL YEAH, Kaito è tornato!
Allora, sarebbe buffo pensare che tipo il campione dei combattimenti fosse effettivamente Kaito per davvero, dato che lei pare aver messo a confronto le build di entrambi l'una con l'altra, però non lo ha riconosciuto perché era in trip e lui, di conseguenza, non l'aveva notata, ma per adesso sono solo contento di vedere che NON SOLO le previsioni dei fratelli che si sarebbero dati alla folle ricerca per ritrovare la sorella si sono rivelate propizie, MA a quanto pare mi sa tanto che erano anche super mega dannatamente preoccupati. E ti ho già reaiterato più di una volta di quanto io apprezzi alla follia i rapporti fraterni in una storia. Kaito e Yuu sono meravigliosi. Si comportano non solo da fratelli gemelli, ma proprio da migliori amici, amici di vecchia data e amici d'infanzia tutto assieme. Sono letteralmente il non plus ultra del rapporto sano famigliare fraterno sano. Qualcosa mi dice che si sono menati un sacco di volte, e lo fanno ancora tutt'ora quando capita, ma credo che il nascere con fratelli maschi porti a quello - per quanto non credo di essermele mai date con mia sorella nemmeno una volta, anche se sono abbastanza sicuro mi sconfiggerebbe in combattimento senza un cazzo di problema -. Comunque il loro dialogo è uno spettacolo per far capire quanto si vogliano bene. Spero quanto meno che anche gli altri fratelli parlino ancora con la sorella stupida e degenere che ha tentato di fare cazzate di testa sua senza consulto perché è stata... beh, non credo sia il caso di indolare la pillola: è stata abbastanza una cogliona.
E penso che, in qualche modo, glielo abbia fatto capire anche Yashiro. Sei stupida se fai preoccupare una madre amorevole che ti ha esplicitamente detto di non fare cazzate, ma lo sei decisamente il triplo se fai preoccupare una madre che potrebbe farsi in solo l'Howeverse senza nemmeno pensarci due volte.
Cosa che ha, molto probabilmente, fatto con il vecchio di merda.
Direi che da qui possiamo capire che sto stronzo non era, non doveva e non poteva essere redento. L'unica redenzione è stata morire male per mano della donna che ti ha dato figli solo per poterli usare come merce di scambio/carne da macello. Una fine meritevole per un verme di questo tipo.
Merita un funerale?
Non credo.
Un bel Damnatio Memoriae però non glielo toglie nessuno, secondo me.
Dimenticato dalla storia dell'umanità... è l'unico vero premio se vieni su come uno stronzo simil Koumei.
Che tra l'altro, in privé non hai confermato assolutamente che lo abbia ammazzato. Sarò un sadico pazzo, ma l'idea che sto stronzo abbia subito una conclusione peggiore della morte per mano della sua ex moglie mi rende tutto tingly feely.
Sono contento.
Sono certo però che il funerale per il papà sia fondamentalmente organizzato per coprire la facciata da 'famiglia in lutto per il padre' quando, decisamente, adesso probabilmente la Shinomiya Family vivrà meglio. C'è da dire una cosa però: il pensiero che Kojo abbia deciso di fare una cosa tanto sconsiderata e terribile conoscendo i rischi DA SOLA solo per puro altruismo e dare una specie di super contributo monetario alla famiglia che ama, rende la faccenda ancora più tragica e triste di quella che già è.
Perché ovviamente non possiamo non deprimerci leggendo una tua storia.
Ti voglio bene, ma ti svaligerò casa per pagare le spese dallo strizzacervelli.
La conclusione è quella che ti aspetti da un lungometraggio d'azione con robot, persone morte e gente che vuole vedere morta altra gente: letteralmente un teaser per una storia ancora più cicciona e piena di almeno il quintuplo di ogni colpo di scena e situazione al limite dell'ansia avvenuta in questa storia. Ovviamente ne voglio così TANTO di più che non ne hai idea.
E il collegamento finale con Template, mega sneaky e mega messo nascosto tra le righe con una crudeltà quasi da maestro... Wow. Totalmente wow.
In conclusione, che altro posso dire se non GRAZIE.
Grazie infinite per avermi reso partecipe ad un'altra delle tue incredibili e folli idee, con un'alleanza inaspettata e una dottoressa forse nazista, forse drakariana, forse semplicemente stronza da far dormire con i pesci.
E noi, carissima, ci rivediamo dopo il tuo riposo del guerriero!
A PRESTOOOO!!!

16/03/24, ore 12:16

Se stai leggendo questa recensione, è perché FINALMENTE ho finito di concludere il mio fardello di inizio anno ed ora, finalmente, sono pronto a ritornare alla mia vita normale! (Until inizierò Armored Core, ovviamente... ma queste sono problematiche del me futuro).

ALCOOOOR!!! Quanto va? Spero tutto bene!
E' che lo so: sto recensendo praticamente il capitolo di una storia che è il capitolo prima del capitolo finale della stessa storia che, per giusta causa, ancora non ho letto, dato che ho tipo una vagonata di speculazioni e rant assurdi da dire che mi sono sovvenuti durante la lettura della storia che, temo con grande ansia, di vedere commpletamente demoliti dopo aver letto il capitolo finale. Quindi se vedi domande alla quale hai già dato risposta e teorie abbattute poco dopo, non farci caso. E' la mia mente che viaggia perché non sta bene.
Ma prima di rantare, parlare di lore e quant'altro, immagino sia giustamente giusto dedicarsi a ciò che abbiamo qua, ovvero al fatto che Myra, praticamente, crea action figures viventi per servire ai propri clienti un intruglio palesemente drogato. Che potrebbe non essere droga, ma i gusti dal mondo cui proveniva sono decisamente troppo forti per gli stronzi abitanti di Howe. Ho pensieri contrastanti a riguardo: è giusto far assaggiare ai fan i gusti locali, non so quanto lo sia farli sballare nel processo. Anche se... definirla semplice 'mi hanno drogata' credo sia troppo superficiale: Myra in quell'intruglio sembra averci letteralmente messo i segreti dell'universo. Quel passaggio - insomma, è tutto il passaggio inziale in realtà, per il resto è abbastanza chill (insomma, più o me) - mi ha lasciato con alcuni dubbi. E so che ho detto che avrei rantato dopo, ma: Allora, abbiamo Yel che è, fondamentalmente, la Dea assoluta creatrice e quant'altro... e poi abbiamo Myra che, in un certo senso, anche secondo alcuni particolari sia di aspetto che di potenza, si pone praticamente ai suoi stessi livelli. Il che mi da da pensare: Ma quindi Myra è tipo la divinità della sua dimensione? Perché comunque, per quanto sia giuliva, zuccherosa e con forse ottocento litri di caffé in corpo per far andare avanti al meglio la giornata (Myra dorme? E' una domanda da fare a Mr.Mix) E' CHIARO che questa waifu elfica sia molto più forte e pericolosa e soprattutto ANTICA di ciò che dà a vedere. E quell'intruglio che ha fatto bere alla sua nuova waifu (frega cazzi)? Visto il trip di acidi che ne segue dopo, non mi sorprenderebbe che fosse una specie di siero per vedere le cose 'As they truly Are'. Darkest Dungen reference a parte - anche perché per fortuna ha visto solo Myra che diventa avatar della luce e gente che sbratta cristalli dal petto - è stata una scena piuttosto evocativa. Ha dato l'idea di 'persona che raggiunge livelli e conoscienze che un mero essere umano non dovrebbe raggiungere' e l'ho amata. Certo, magari era meno drammatico di così, però bello.
Ora, mentre la nostra dea elfica flirta con qualsiasi cosa provvista di apparati riproduttivi femminili presente in quel locale, è momento per Yuu, con rinnovata energia che spero sia permanente dovuta al suo coctail di miele insipido e segreti del cosmo, scende nella zona combattimenti. E qui abbiamo il motivo per cui Kaiser - ecco, domanda: leggendo le lore sulle tue storie che hai riportato quando dovevi descrivere la serie, ho letto della Kaiser e mi è venuto il dubbio che questa non sia una persona, ma una vera e propria associazione, tipo l'Organizzazione SCP. E' figo in entrambi i casi, ma ora devo CAPIRE se sono stato uno stronzo fino ad oggi - non sarebbe esattamente così contenta a tenere in piedi il locale: PORCA DI QUELLA MISERIA, sono mostri. Lo è il ragazzino che è riuscito a sopravvivere ad una ginocchiata da parte di un uomo leone di venti tonnellate forse, lo è l'uomo leone, lo è il campione in carica - con la stessa aura di Myra tra l'altro, uhm... che sia un'altra specie di semidio pure lui? - che si butta sorridente pronto a pestare di botte un orso squamato sicuramente più grande di un rinoceronte.
Non sarà Vanyan, ma sicuramente mena.
E onestamente, credo di aver ragione se penso al fatto che Yuu abbia probabilmente scommesso solo su quelli con la faccia più da protagonista anime che vedeva, per poi beccarsi la dura e cruda realtà sul muso capendo che erano degli scarsoni senza speranza. Non mi sorprenderebbe pensare che quel termos sia stato attivato con il pensiero di usarlo come diversivo per indagare sulla lore del 'perché mia sorella è morta' solo come secondo. Ma detto ciò, dopo aver creato una camera a gas che nemmeno un Campo di Sterminio - c'è da dire che Yuu si allinea con i buoni, però non si fa problemi a causa danni non esattamente di pochissimo conto. Però è waifu il fatto che abbia messo in conto l'occuparsi dei feriti (causati da lei) nel caso ce ne fossero nel suo piano. E' adorabile honestly - ecco che la nostra finalmente ottiene le informazioni che cercava.
Come pagamento? Probabilmente solo la sua sanità mentale.
Immaginati farti un mazzo tanto per ottenere informazioni di vitale importanza per trovare e seppellire chi ha ucciso tua sorella e NON SOLO scopri che questa persona è, tecnicamente, un'altissima carica governativa di sto gran cazzo praticamente quasi intoccabile, ma scopri anche che tuo padre è attivamente partecipe al motivo per cui tua sorella è morta. No, Yuu non l'ha presa bene, non l'ha presa bene perché letteralmente si è dimenticata del putiferio scatenato sotto e del fatto che è, ancora per il momento, in 'territorio nemico'. Non so comunque se dire 'AH! CI HO PRESO' sul vecchio Papa-Shinomiya, perché primo, manca ancora un capitolo importante, in secondus ero anche convinto che sto stronzo non fosse direttamente collegato alla morte della figlia. Insomma, non così tanto.
Decisamente esempi genitoriali paterni da seguire, questi ultimi. Che cacchio sta succedendo ultimamente?
Le ultime incertezze che ho, comunque, riguardano il pezzo finale: Myra verso quale allineamento è, esattamente? Perché sì, è buona, però Yuu la vede male - per motivi anche legittimi, effettivamente. Voglio dire, se sapeva che sarebbe potuta creparci male sta povera crista perché non intervenire? Almeno, se lo sapeva - e soprattutto, Yuuki è al sicuro tra le sue braccia profumate? Insomma, di riflessi direi di SI, ma la protagonista pare così tanto super mega sconvolta e incazzata che temo veda, adesso come adesso, nemici anche se si guardasse allo specchio. Insomma, è in un'headspace che non è per un cazzo di niente quello dei migliori. E me ne rammarico brutalmente, poverina. Anzi, ti dirò di più: non ho ancora letto il nuovo capitolo, ma sono abbastanza convinto che, una volta fuori campo, Yuu sia letteralmente scoppiata a piangere disperata tra le braccia di una Myra super consolante, ma la risposta arriverà dopo.

Ora, credo che sia il momento del rant finale perché MINCHIA SE STO CAPITOLO MI FA ESPLODERE LE MENINGI. Il mio cervello è tipo diventato tutto in una volta un film di Nolan di quelli investigativi, con collegamenti foto e tutto il resto, e adesso credo che avrò un mal di testa per il resto del giorno. Dunque, partiamo dal fatto che la Kaiser non sembra allinearsi per niente verso il bene. O almeno, lo fa, ma si macchia le mani di sangue in continuazione a quanto pare. Prima però pensavo che Kaiser fosse il nome di una altissima carica governativa, insomma, una persona. Ma ora ho il dubbio di essere uno stronzo, e ho decisamente più la certezza che Kaiser sia il titolo dell'associazione. Associazione che, da ciò che vedo, non si fa problemi ad ammazzare anche più di settanta civili per poter analizzare se le proprie super armi funzionano bene. Indipendentemente da ciò che è successo a Kojo, persone normalissime e civilissime sono state messe al macello per un test, e questo da chi dovrebbe proteggerle.
Non va bene.
Quindi, arriviamo a Clara Koller. Ora, arrivando anche abbastanza fresco dalla OG Drakaria, dove questo personaggio già era presente, non ho potuto fare a meno di uscirmene con AAAAAAAAA-
Appena ho letto quel nome.
Quindi, c'è prima da capire quanto è rimasta la stessa, e quanto è cambiata: la giovane scienziata potrebbe aver fatto ciò che ha fatto SOLO per il bene superiore, o solo perché ha una sete folle di violenza e caos, mascherandola molto bastardamente come 'lo faccio solo perché non c'è altra alternativa'. Potrebbe rivelarsi un personaggio VERAMENTE interessante da seguire, su questo non ci piove.
E poi... arriviamo a Papamiya... allora, tanto per cominciare, brutto stronzo: chi esploita i propri figli per ricavarne un guadagno, merita decisamente i destini peggiori che l'universo potrebbe immaginarsi, ma tu sei di tutta altra pasta. Tu li meriti tutti i destini immaginati dell'universo e anche di più... ma come sempre, io devo vedere ogni possibile faccia della questione: Papamiya era preparato a quello che è successo a Kojo? Era stato avvertito che sua figlia sarebbe potuta morire? E soprattutto: Clare lo ha fregato dicendogli che si sarebbe svolto il test in un ambiente controllato, oppure... oppure ì semplicemente il padre dell'anno?
Domande che, temo, forse non avranno risposta nemmeno nella prossima pagina.
MA NON E' DETTO!
In ogni caso, carissima, ora ci si rivede al prossimo capitolo, visto che beh, hai pubblicato prima che potessi recensirti io - mannaggia a me -

15/03/24, ore 09:37

Allora, è arrivato il momento. Ho scelto cosa dire e per cosa ancora voglio aspettare. Ho dovuto scegliere i contenuti. Partiamo dalle cose più semplici da vedere. Nota, ho cercato di essere un attimo più severo. Spero veramente che certe cose non siano prese male, o sempre un testo di odio. Non è mia intenzione, quindi se c'è qualche problema non farti problemi a dirmelo.

Prosa: Alti e bassi, in alcuni momenti mi sono detto cavolo questo è preciso, mi è piaciuto, che bell'immagine vivida che ho in mente, piacevole letto una sola volta. Altre volte invece ho dovuto leggere due o tre volte, senza capire cosa dovessi immaginarmi, non riuscivo a evocarmi un immagine in testa chissà quanto precisa. E stavo li la lettura è stata pesante, molto pesante. Non avendo immagini chiari, ho dovuto andare avanti. Il problema era molto basso in questo senso, non avere un immagine mi dà problemi a leggere. Ci metterei un sacco a citarle tutte, ma è giusto che alcune le dico le frasi sono: In ordine di capitoli

Capitolo 1: Attraverso di corsa e mi fermo alla vetrina. Lo zainetto mi rimbalza sulla schiena e le pedine dei giochi da tavolo all’interno si rimescolano. Di questa frase le pedine che si mescolano, lo ha capito dal rumore? (sto essendo troppo duro, mi spiace veramente. Non voglio passare come cattivo) e quindi per me era un: vabbè l'avra capito dal rumore. Non dico altre, era solo un esempio questo. Anche senno non diventa una critica, ma un hating bello e buono, che non è mia intenzione.

Ambientazione: Molto carine, in quelle ho potuto bene o male immaginare come i posti erano composti, quindi descrizioni ambientali buone nel complesso, non ho particolari cose da dire, anche perché hai letto i miei testi sono l'ultimo a poter parlare di questo.

Dialoghi: Qua, temo per l'impressione che posso dare. I dialoghi sono una delle parti più deboli di questa storia, alcuni erano ok. Però per il resto, alcuni mi suovano strani. Un poco una mancanza di conflitto, o a volte a voler puntare certi aspetti e... No, non sono riusciti a prendermi troppo in alcuni parti. Anche perchè a volte suovano gli stessi, non riuscivo a capire chi potesse dire cosa, suovano uguali. Non riuscivo a distinguerli con chiarezza, io mi spiace.

Personaggi; Vorrei dire qualcosa magari diverso dal protagonista, ma... Nada non mi viene niente in mente. Non mi è importanto troppo degli altri personaggi. Invece di Yuki si, (perdona se lo scrivo sbagliato) ma è interessante, ora da quanto hai detto è un prologo. Quindi per dire tutto sui personaggi, dovrò attendere ancora. Ma una piccola nota, il suo mondo interiore mi è piaciuto.

Mondo: I dettagli del mondo, mi piacciono. Mi fanno sperare bene per tutto il resto. Così come il tema, i piccoli dettagli che hai messo a volte nei dialoghi, nei pensieri sono buoni, mi fanno vedere un mondo più profondo.

Pensiero finale: Penso hai potenziale, la storia ha potenziale. Ma ancora deve essere espresso pienamente. Continuerò a leggere, perché sono sicuro che qui dentro c'è qualcosa. Ne sono convinto. Per il resto, spero di non essere stato troppo duro. Mi spiace per i personaggi, ma sè un prologo aspetto prima di dire. E per il resto alla prossima compare.

14/03/24, ore 09:17

E si continua con un altro fantasmagorico capitolo dell’ “Alcor e Mixxo fanfictionatic Universe” e devo dire che la cosa mi prende.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, o almeno, spero meglio di come stia andando a Yuuki. Ammetto, speravo di leggere uno scontro tra Yuu e Myra, ma sono abbastanza sicura che la rivedremo in futuro, anche perché mi piace un sacco, quindi still. Anche perché non l’ha uccisa, ergo dobbiamo ancora scoprire molto su di lei.
La scena dell’ospedale con tanto di maghetta devo dire adorato, ma sono io che amo il trope del personaggio che si risveglia confuso in un ospedale.
Il quadretto familiare mi è piaciuto, dove lei scopre che il padre non era tanto pulito come credeva (solo, ho perso il pezzo in cui è morto, ma forse è perché ho letto di fretta) e in cui APPARENTEMENTE givappa sul suo desiderio di vendetta. Ma tanto lo sappiamo che nel sequel la rivedremo.
Per quanto ammiri i pg che alla fine capiscono che dalla vendetta non si ottiene nulla, penso che Yuuki abbia ancora strada da fare prima di arrivarci.
Stile pulito, non ho notato errori.
Alla prossima❤️

13/03/24, ore 23:07

La sorella sembra una figura idealizzata, ma anche lei stessa ammette che stona. Mi chiedo che tipo fosse (teheh).
Salve Alcor! Qui Mixxo a concludere di recensire!

Tralascio l'immagine della bambina alchimista per passare agli Shinomiya. Le loro interazioni sono così vere, il dettaglio delle labbra sporche di rosso è una finezza che non mi è sfuggita, amo.

Next, Vediamo un cerchio che si "chiude". Mama Shinomiya ha detto "Non occuparti di questa cosa", Yuu ha deciso di occuparsi di tutto quello che è attorno a questa cosa, lmao. Magari è tipo la tattica della "gag della sega" nei cartoni animati, se taglia tutto intorno spera di farla cadere indirettamente.

Magnifico delivery, il Gamble è stato introdotto meglio di come farò nonostante la maniera indiretta.
Ottimo lavoro cumpa'! Ci vediamo alla tua prossima opera!
Bye!
Mixxo

13/03/24, ore 22:17

Ciao di nuovo Alcor,
spero tu capisca questo mio binge reading xD
Una delle cose che mi ha spinto a leggere questa storia all'inizio fu la tua premessa di "Sorella maggiore che affronta male il lutto" e sai... arrivata a questo punto non so se allora anche io affronto male tutti i lutti, perchè non vedo proprio nulla di sbagliato negli obiettivi e nei pensieri di Yuuki.
Anzi, la vedo molto ben focalizzata sulla meta... ad un livello quasi ossessivo, al punto da arrivare a trascurare il proprio benessere fisico. Dorme poco, non si medica adeguatamente le ferite, percepisce come un ostacolo perfino i punti sopra l'occhio e non pensa ad altro che alla vendetta. Detta così, effettivamente non suona affatto bene! Però comunque non riesco a biasimarla.

E che nostalgia trovare qui un accenno a Caelum e il linnormr! Allora siamo nello stesso universo :D ammetto di avere avuto dei dubbi quando, nella storia dell'ottantesima vittima, era stata citata la Guardiana, però ho taciuto perchè mi sono detta che, essendo due autori differenti, non è detto che vi riferiste al medesimo personaggio.
Comunque immagino che qui ci troviamo ben avanti nel futuro e chissà se ritroverò altri easter eggs prossimamente! Ma, conoscendoti, penso proprio di sì :D sono contenta di aver letto Appel du vide e averne colto gli accenni.
Detto ciò, bella la scena sul bus, per quanto sia ben poco bella per i personaggi che l'hanno vissuta... ma se non altro ha salvato una testa calda che voleva finire in bocca all'emerso.

Come pensavo nel capitolo precedente, Yuuki opta per andare a prendersela direttamente con la fonte di questi robot assassini e immagino che da qui in avanti la vena thriller-investigativa si farà più pronunciata, al punto che credo che presto o tardi anche i suoi fratelli si uniranno alle indagini. Certo, per il momento sembra del tutto intenzionata a fare tutto da sola e sembra anche in grado di cavarsela, ma dipende tutto da quanto sarà grande l'origine di questo male...
Complimenti, è sempre più avvincente!

13/03/24, ore 21:51

Cara Alcor, sono passata subito perchè la storia mi ha preso.
Dopo questo capitolo penso di dover ritrattare sulla mamma di Yuuki: sembra avere un modo proprio per affrontare il dolore della perdita di Kojo. Probabilmente nel capitolo precedente ho interpretato in maniera affettata la sua frase "ha fatto troppi errori", prendendola come una fredda critica e non per qualcosa di più profondo.
Mi ha stupito questa manifestazione d'affetto con cui il capitolo è iniziato. Certo, un affetto tiepido, ma Yuuki spiega subito che in "questa famiglia" il dolore si affronta in una maniera particolare...
E infatti Yuuki ha un modo tutto singolare per rendere "omaggio" alla memoria della sorella: quello di voler rivivere i suoi ultimi istanti come lei. È "morta" insieme a lei e uscendo dall'acqua è come se fosse rinata con uno spirito vendicativo ancora più tenace.
Non credo di sbagliare pensando che avrebbe fatto lo stesso per qualsiasi membro della propria famiglia. Non è semplice vendetta, è rivalsa, è giustizia. La macchina diabolica che l'ha privata di Kojo non dovrà essere semplicemente distrutta. Come ha ben pensato, ci deve essere qualcosa di molto più profondo dietro. Macchine così sofisticate richiedono fondi, tempo, studio per crearle (a meno che non si tratti di macchine che progettano altre macchine o addirittura una tecnologia aliena, come è stato ventilato nel capitolo precedente). Insomma, il responsabile all'apice della piramide va fermato.
Poco ma sicuro, non vorrei vivere in questo universo :,)
Complimenti, è scritta molto bene!

13/03/24, ore 21:17

Cara Alcor, buonasera!!
Perdona questa lunga assenza, mi sono persa via in mille impegni e uno stato d'animo un po' burrascoso e solo stasera ho trovato la forza di dire: a me manca Alcor xD quindi eccomi di nuovo qui.
Per correttezza, dato che non volevo leggere la storia senza capire, ho letto anche l'Ottantesima Vittima (dovrei lasciare una recensione anche lì, ma non ho tantissimo tempo e quindi ho preferito continuare da qui, ma mi rifarò!). Quindi adesso capisco il contesto e ho anche riletto il primo capitolo per tornare esattamente sul pezzo.

Di questo capitolo ho adorato l'introspezione di Spectre, malinconica ma ironica al punto giusto. Vive il lutto con una grande determinazione e ciò non può non farmela piacere a dismisura.
La sua famiglia è quanto di più affettivamente disastrato abbia visto da parecchio e l'unica consolazione emotiva la ripongo nei fratelli e nel loro legame che sembra molto stretto nonostante tutti tentino di non dare a vedere di aver appena subito un lutto.
Certo, non possono mostrarsi per quello che sono perchè equivarrebbe a denunciarsi e potrebbe far correre loro davvero molti rischi. Tuttavia non vivono apertamente il dolore nemmeno in casa propria.
Forse è frutto dell'educazione repressiva e anaffettiva dei genitori, che sembrano aver messo al mondo dei fidati servi pronti a morire per perorare la causa più che dei figli. Forse perchè dei mercenari sarebbero costati troppo e c'era anche il rischio che potessero tradire... l'unica parola che mi viene in mente pensando a questa coppia di genitori è... meschini.

Fiduciosa che Spectre farà il possibile per non far salire il numero di vittime di questi robot ultratecnologici, passo al prossimo capitolo :)

06/03/24, ore 15:04

Ehilà compare, allora vediamo il nuovo capitolo.Altri appunti per la recensione finale, presi. Interesse nella storia, allora devo essere onesto. L'inizio del capitolo non mi è piaciuto, era confuso da ciò che dovevo vedere, ma è una cosa mia, ho sempre paura la gente se la possa prendere, ma devo dirlo, solo verso la fine il capitolo si è ripreso per me. Un poco per il punto di vista, un poco per il fatto dello scontro, breve ma interessante. Per il resto mi sono sentito più che coinvolto non ho provato tanta tensione o preoccupazione. Ma per il resto la prosa migliora sempre di più e spero sul serio di non essere arrivato a essere troppo sbargato o cattivo. Alla prossima compare.

06/03/24, ore 14:03

Ehilà Alcor, spero tutto bene <3
Allora (60 minuti)... ci troviamo sicuramente nella scena all'interno del bar illegale più assurdo, con streghette multidimensionali in stile Madoka Magica che mettono simil-droghe nei bicchieri, e combattimenti tra esseri umani e mostri extradimensionali in pieno stile Shang-Chi. Carina la scena in cui il tizio con la lancia devia il mutante.
Yuuki va quindi nell'archivio e scopre l'accordo tra... suo padre e degli scienziati. Resta da capire se lei già sapesse, oppure la sorpresa le sia arrivata tra capo e collo. In ogni caso, mi è piaciuto un sacco la frase per cui i pacifisti sono i migliori a progettare le armi. Si vis pacem, para bellum, anche se le conseguenze si vedono.
Ho apprezzato anche lo scontro con la ragazza che in realtà non voleva fare del male, mi piace il loro conflitto, e mi ha ricordato molto Gina di Undead Unluck, quindi punti bonus.
Il finale fa venire decisamente voglia di continuare a leggere, e non ho notato errori nella scrittura.
Alla prossima <3

05/03/24, ore 23:20

Cosa è stato scritto: Yuu assiste ad uno spettacolo di magia e musica
Cosa è stato compreso: Yuu ottenne sollievo dalla febbre e il dubbio di dover davvero fare un giro dallo psicologo.

Salve Alcor! Qui Mixxo a fanboyzzare!
Ora posso immaginare (anche se non credo fosse il mood della scena) "Behind the curtain" come canzone cantata da Myra. Ne avevo una in testa ma per test personali ho cercato senza reference e c'è un'altra canzone nominata così. Apposto, ho la canzone per la recensione.
La scena dell'arena è stata molto en passant (ma sarà perché io son tipo da "voglio vedere le botte dal vivo" sai cosa intendo, lo so io, non è importante che lo capiscano altri), l'importante è sapere che le cose stanno andando come vuole Yuu.
Circa.
Alla fine con Myra è finita... bene? Non è ancora morta fuori. Un po' dentro dopo le rivelazioni. Quell'abbraccio probabilmente è gradito.
Mi ricordi che del Gamble abbiamo solo Myra come personalità di spicco, probabilmente dovrei rimediare nei prossimi giorni...
Ottimo lavoro come sempre compare! Attendiamo di sapere il destino di Yuu ora che è stata placcoabbracciata. Bye!
Mixxo

02/03/24, ore 11:13

"Essere puntata da due membri del Gamble appena entrata è sospetto.
Temo che non sia solo paranoia la mia."
Yuu completamente oblivious al fatto di essere letteralmente una delle più grandi fighe mai entrate dentro a quella bisca potrebbe essere il mio nuovo headcanon. Non mi sorprenderebbe il vedere ogni singola cameriera nel giro di metri fare letteralmente a pugni le une con le altre per avere il privilegio di servirle da bere.
What a Chad.

ALCOR! COME VA?? Spero tutto bene! Non so oggi ma credo che avrei potuto beh... dormire meglio di come in realtà ho fatto? Sto diventando sempre meno pro in materia... devo darmi una regolata (non succederà) quindi sì, posso dire che percepisco particolarmente tanto la vicinanza con Yuuki (tranne, ovviamente, il suo essere una Gal-Magnet per antonomasia).
ECCO! Su questo volevo soffermarmi, prima di darmi alla pazza gioia con il resto della storia: sai che ti dico sempre che fai sentire il malessere dei tuoi personaggi estremamemente tanto ai lettori, no? Ecco, questo capitolo è stato praticamente il final nail in the coffin a questo fatto: MADONNA se ho sentito la pesantezza della situazione pisco-fisica di Yuu in questo momento. Sarà che sono ancora più empatico perché io praticamente quando mi prendo la febbre la prendo sempre di un SECCO che è già tanto se sono ancora più o meno cosciente mentre si alza a livelli non esattamente piacevoli, però ho sentito tutta la debolezza, la stanchezza e la spossatezza portata da lei che, decidendo di farsi un bel bagno GELIDO in piena notte senza un asciugamano almeno a portata di mano, si aspetta di non prendersi il covid. Insomma, non una mossa intelligiente, ma sicuramente più intelligiente del decidere di proseguire con il suo piano NONOSTANTE i 38 gradi - poi magari meno eh, però - c'è da dire che è abbastanza... irritante la cosa. Porca miseria, DATTI UNA CALMATA! Non credo aiuti nessuno in quello stato lì, sicuramente non aiuti te stessa, poco ma sicuro.
Inoltre Kojo è schioppata, quindi non credo che- too soon? Too soon.
Scherzi a parte, credo ci voglia un certo gradi di talento e un buonissimo uso dei termini per far sentire così bene lo stato fisico di un tuo personaggio. O sono io super mega empatico. in ogni caso, volevo soffermarmi su questo punto perché è una cosa molto particolare che riscontro fondamentalmente solo nelle tue storie.
Insomma, complimenti!

Ora, parlando di Schermidor's Park: quello non è un teatro di marionette ambulante, quello è letteralmente come se uno si fosse svegliato la mattina, avesse preso META' BROADWAY e avesse deciso di creare un teatro ambulante. Il Budjet per quel modello del Lillimonger deve essere astronomico. Minimo il proprietario deve fatturare cifre a sette zeri, porca troia. Ma sorvolando sulla qualità, onestamente, estremamente esagerata per un semplice spettacolo di burattini, mi soffermo sul dire che si: Ronan e Yuu SONO pesantemente shippabili.
Diciamo che la mancanza di waifu - non sorelle - importanti al momento (anche perché Myra è shippabile più con Kaho, al momento. E la cameriera da ciò che ho capito è un po' troppo piccina) e il fatto che la dinamica che stanno mostrando questi due imbecilli è letteralmente la mia suprema per le coppie het... eh.
Un po' te la tiri.
Oltretutto ho abbastanza punti in comune con questo studente dalla voglia di morire/non voglia di morire e di non parlare con nessuno che mi non mi sorprenderebbe avessi nascosto telecamere in casa mia per conoscere la mia routine. Voglio dire, sono io, ogni mattina, che vado a lavoro.
Minus la parte bella dello spendere soldi in caramelle (anche se... insomma, c'è uno spaccio in un'azienda di caramelle vicino alla mia... ma la voglia di andarci a fine giornata è sempre poca -.-) con la quale almeno ha detto 'se devo spendere i miei soldi per una mocciosa che non conosco, lo faccio anche per me!'
E ancora di più voglio assolutamente assaggiare un pan-ranocchio.
Non so tu ma io tipo me lo immagino come un Yaiyaki per invece di essere un pesce, è una rana.
Adorabile, e sicuramente worth i soldi.
Nel secondo paragrafo, dopo un nemmeno così tanto celato spot agli internet cafe, troviamo una delle parti secondo me più fighe e tese di questo tipo di storie: il momento 'pianifichiamo questo piano che sicuramente andrà a puttane-inator!'
Non so perché la citazione a Phineas e Ferb, ma stacce.
Dovrei usarle più spesso.
Comunque anche sto pezzo mega interessante: ha un che di liminale/un certo tipo di chill immaginarmi la nostra protagonista che pianifica alla luce semi-notturna del suo cantuccio sul come entrare in quella specie di rifugio di creature dimensionali che probabilmente sono anche criminali interdimensionali. C' anche una piccola finestra per speculazione di lore: dunque, il GN è il locale dove, in Kindles, Myra si esibisce, no? Al momento, tuttavia, sembra che sia questo locale che la stessa situazione di Myra non siano, esattamente, illegali. Ciò mi fa pensare che la Kaiser è brava e tutto, però sicuramente è un po' razzista. Sembra che, almeno per il momento, non veda esattamente di buon occhio chi arriva dalle altre dimensioni. Che è anche capibile, voglio dire: abbiamo visto il macello di quel drago a Marton, abbiamo visto come il Ghost Rider ha quasi fatto diventare tutti gli abitanti della città dei Pan-Ranocchi.
Deliziosi, dolci, Pan-Ranocchi...
...
COMUNQUE *si pulisce la bava dalla bocca* mi confermasti che questa storia è ambientata comunque molto prima di Kindles, il che vuol dire che è successo qualcosa, magari un evento - o magari ha solo preso le chill pills - che ha rilassato un po' la mano pesante della Kaiser.
O, semplicemente, Majokko ed emersi sono diventati più bravi a nascondere la loro true-nature.
Detto ciò, arriviamo al Gamble Night, che, già da subito, ti fa capire che è un posto figo. Illegale, ma figo: la descrizione degli ambienti interni è molto evocativa, e ammetto che sono biased perché mi piacciono un sacco i casinò/night club descritti in un ambientazione futuristica/cyberpunk.
Non li frequenterei - mi è bastata l'ansia provata innanzi al Luxor a Las Vegas per capire che 'NO' - però sono indubbiamente fighi da descrivere. E le cameriere vestite con la suit? OH BABY, POTREI FARE UN'ECCEZIONE.
Non so che dirti, ma sono dell'idea che una business suit/un vestito da maggiordomo non possano stare male PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO sulle tipe.
E amo i capelli della cameriera minorenne. Ruby Style - c'è da dire che Yuu, per essere una killer sotto commissione, potrebbe fare l'agente di polizia/investigatrice privata. Ce la vedo decisamente bene. Ma non voglio morire per emorraggia dal naso immaginandomela vestita da agente - decisamente un buon tocco.
Per quanto riguarda Myra, che rivedere anche qui dopo essere passato da Mixxo è estremamente piacevole, posso dire due cose: è ovvio che ama esibirsi e che la gente la guardi ammirata, come è ovvio che adesso stia palesemente flirtando con la nuova avventrice, come è ovvio che probabilmente questa elfetta waifu nonché oggetto delle fantasie più PERVERSE di lycoris, è dannatamente più forte di quello che sembra. E' il Fiore di Jinka, no? Quello che sta usando per creare quegli origami e quell'adorabile fatina di cristallo?
Perché comunque questo è tutto per lo spettacolo, ma al contempo mostra una certa abilità non da poco nell'usare il suo strumento/arma, sempre se di quello si tratta. Molto figo.
Vorrei vedere uno spettacolo di Myra dal vivo.
E dunque, nel mentre che adesso abbiamo la nostra adorabile protagonista che probabilmente sta per ricevere la quantità di lettere romantiche più grande della sua vita/morire perché i piani alti SANNO perché è lì, credo che posso concludere la recensione dicendo: quale PIANO FOLLE, comprende un cazzo di termos pieno?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]