Recensioni per
Amore bugiardo
di Himes

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/04/24, ore 17:22
Cap. 16:

Adoro Peter, c'è poco da fare. E' stronzo e bellissimo, e mi piace come si diverte a provocare Stiles e Derek, oltre che a provarci spudoratamente.
E, volente o nolente, zio Peter ha descritto, in sostanza, Theo senza conoscerlo. Non so se Stiles prima o poi raccoglierà l'informazione e unirà i pezzi.

Ok, a gelosia Stiles è messo peggio di Derek.
Uno è iracondo e un po' violento, l'altro fa pedinamenti e sfascia auto... Non so quanto gli faccia bene stare assieme, a sti due.
Quando scoprirà tutto, che farà Stiles? Gli sparerà?
E Derek? Stalking pesante o rapimento?

Comunque Stiles è sempre più agli estremi. Vuole Derek ma non vuole agire concretamente per divorziare. Però non può tirare ancora la cosa, persino Scott (forse un po' ipocritamente) gli ha detto di smettere.
Oltre alla sofferenza emotiva che causa a lui e pure a Derek (anche se lui s'è ritrovato preso nella sua stessa trappola)

Mi sembra strano che Theo stia così buono e tranquillo, azzardo quasi amorevole. Che addirittura si confidi con Scott - anche se mi fa ridere in senso cattivo che piagnucoli per il sesso anziché per che so, la distanza emotiva. Considera proprio tanto il marito, tantissimo.
Sul divano mi aspettavo quasi gli saltasse addosso anziché accoccolarsi.
Il bisogno di amore ed accudimento di quando siamo ammalati e ci rifugiamo nelle figure amate, oppure sognava un altro uomo?
Che l'aver perso il suo amante gli abbia fatto considerare di più la vita matrimoniale? Insomma, non puoi piangere perché sei stato lasciato se tuo marito ti guarda. Ma non credo sia questo, il loro non è un matrimonio d'amore e, a questo punto, credo nemmeno di rispetto e/o stima.
"Ugo, io ti stimo moltissimo" cit La Pina di Fantozzi.
Oppure sente solo che Stiles si sta allontanando e, per egoismo, lo rivuole nel recinto domestico? La noiosa ma assicurata scopata del giovedì sera?

Derek ha azzardato parecchio con graffi e succhiotti. Quasi come se volesse che tutto venga scoperto, che Theo sappia della infedeltà di Stiles e magarli lo lasci. Non credo che Theo sia così scemo ed innamorato da credere alla balla di un livido od un graffio fatto maldestramente.
Però, se così fosse, anche tutto il suo piano verrebbe alla luce e non gli porterebbe benefici. Non credo che Stiles sarà subito disposto ad archiviare la cosa e proseguire nella relazione; oltre alla botta emotiva del divorzio in cui credo proprio Theo tirerà fuori il peggio di sé essendo quello più ricco e più stronzo.
Non si amano ma sono pure sempre parecchi anni di vita da distruggere ed una cosa importante, dolorosa e stancante da affrontare.
Insomma, tempesta all'orizzonte, una di quella che distrugge tutto.

Sei bravissima, c'è poco altro da dire.

Nuovo recensore
20/04/24, ore 16:58
Cap. 16:

Ciao cara 😊 un piacere vedere il tuo aggiornamento anche se è un altro capitolo torturatore! Che dire finalmente siamo arrivati all’ammissione di sentimenti! Quindi please fai esplodere la bomba perché io voglio vedere Derek e Stiles in un vero confronto. Questi sotterfugi mi uccidono 😂
Che dire Scot non mi è piaciuto come amico, ok Stiles sta sbagliando ma nn devene né giudicare ne fare prediche. Da amico dovrebbe capire quanto Theo è squallido anche se si sta comportando bene , mi sembra voglia solo qualcosa quell’idiota.
Stiles che distrugge la camaro scena epica gli sta bene, un piccolo anticipo per il dolore ce gli darà in seguito.
Peter il nostro eroe! Secondo me sa tutta la verità, e ci stava un po’ provando per minare Derek 😂😂😂 che dire al prossimo capitolo!

Recensore Master
19/04/24, ore 18:32
Cap. 15:

Il finale è da sadica. Con tutto il vicinato in allarme, e quindi forse anche Theo, come farà Stiles ad uscire dall'auto tutto sudato e stravolto in un modo inequivocabile ed impossibile da nascondere?
Anche se Theo fosse collassato sul divano e non si riavesse fino al mattino dopo...
Hanno rischiato tantissimo.
Derek è sempre più coinvolto ma anche troppo geloso e possessivo, in maniera oltre in lecito.
Sembra quasi una puntata di una serie crime sulle storie d'amore finite male.

Stiles deve assolutamente scegliere tra le due situazioni. Finirà comunque male ma almeno limitare i danni...
Theo non l'ha scelto per amore e questo fa capire molto, però essere sposati garantisce comunque certi benefici come accudimento, divisione delle spese, cooperazione.
Decidere di porre fine ad un matrimonio dove entrambi hanno dei vantaggi non è facile: Stiles ha un miglior tenore di vita rispetto al suo stipendio, Theo il marito buono e tranquillo su cui esercitare potere.
Però, Stiles, se arrivi al punto di far ubriacare male tuo marito per non scoparci, fatti due domande e datti tre risposte...
Anche se al momento Derek mi pare una red flag su gambe, la sua gelosia ed il suo possesso sono più preoccupanti che romantici.
Con Derek è nato tutto dal sesso (e dal doppio fine di Derek) non ci sono chissà quali elementi per una storia d'amore stabile, a parte il fatto che scopano come ricci in ogni luogo possibile.
Stiles riceve tutte le attenzioni che vorrebbe però l'amore è un'altra cosa, non un solletico per l'ego - quella è la visione di Theo.

Mi chiedo quanto ancora possano andare avanti le cose, perché si sta tutto sgretolando sempre di più.

Recensore Veterano
16/04/24, ore 20:53
Cap. 15:

...
....
.......
Sappi che, per colpa (merito ma voglio fingere di essere indignata) tua ho appena finito di catturare e mettere a cuccia i miei ormoni che si erano imbizzarriti ed avevano iniziato a correre e fare cose che giusto gli Sterek nella tua storia possono fare 🤣🤣🤣

Scherzi (e ormoni impazziti) a parte il capitolo è perfetto, carnale e passionale. Questi due li adoro. Li trovo perfetti così nei modi di interagire, nel linguaggio, nel modo di scopare. Li adoro sempre di più, riga dopo riga.
... Ok... Ammetto di aver riso quando Stiles ha battuto la fronte sul clacson, sono davvero una persona peggio...

Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli...

<3

Nuovo recensore
16/04/24, ore 13:33
Cap. 15:

Eh meno male che ho controllato 😅 ciao 😘 mi dai una bella botta di vita prima di correre a lavorare! Mi sono divorata il capitolo. Meraviglioso come sempre.
Solo che l’attaccamento di Derek mi sembra troppo morboso quasi di controllo, si presenta a casa di Stiles praticamente quel poveretto batte la testa due volte e lui nn se ne preoccupa. E styles povera anima mi dispiace che si sente in colpa ma io capisco la paura di perdere tutto ma ora deve fermarsi e prendere una scelta. Ovviamente si fermerà in malo modo quando tutto esploderà. E ti dirò ci godrò un po’ a vedere Derek infinocchiato implorando scusa e perdono.
Vorrei tanto che il clacson faccia scoppiare la bolla ma ti conosco sei sadica e ci fari aspettare ancora 😘😂😂 chi sà che succede nel prossimo Derek ha rischiato.. ora vediamo la conseguenza.
Al prossimo capitolo ☺️

Nuovo recensore
16/04/24, ore 11:42
Cap. 15:

Oddei che ansia per il finale, ma Derek, non mi starai mica diventando una Red flag spero, okay l'amore passionale, ma boh sto avendo leggermente paura per Stiles💀🥺. In tutto ciò da brava masochista che sono, non vedo l'ora di piangere l'acqua del battesimo del prossimo cap💕😚

Recensore Master
14/04/24, ore 19:17
Cap. 14:

Direi che Boyd c'è andato troppo leggero con Theo, visto che ancora prova a saltare addosso a Stiles.
E mi sembra lo faccia solo come ostentazione pubblica che per reale gioia considerando i comportamenti passati.
Ovviamente Stiles non ne vuole sapere, non dopo il fantastico sesso con Derek e le dichiarazioni intense, e spero riesca davvero a metterlo ko con l'alcool - oppure una ehm... gentile carezza di Boyd sulla capoccia...
Derek si è pericolosamente tradito, anche se su una cosa abbastanza innocua che può davvero essere un fugace argomento di conversazione.
Per fortuna Stiles è ancora troppo felicemente inebetito e preoccupato dal ritrovare il marito per farci caso davvero.
Però significa che Derek si sta perdendo nell'intricato castello di bugie che ha costruito, i dettagli e chi ha detto cosa, le esperienze si confondono.
Non credo manchi molto al crollo del triangolo e delle menzogne dello scrittore.
Però forse è un bene, perché altrimenti non credo che Stiles metterebbe fine al matrimonio senza amore che vive, e sicuramente non lo farebbe Theo.

Nuovo recensore
12/04/24, ore 22:01
Cap. 14:

Ciao cara! È sempre un piacere scambiare recensioni e aggiornamenti con te .
Sospettavo che dietro al sabotaggio ci fosse Derek, e ti dirò non vedo veramente l’ora che la bomba esploda perché voglio vedere come Derek ne esce fuori.
Derek che come hai detto tu sospetto che si stia comunque arrovellando nel tenere nascosto il suo errore di aver pianificato un qualcosa che poi gli si è ritorto e lui penso che sia veramente coinvolto con Stiles.
Stiles è coinvolto certo ci sta anche male, ma ha pur sempre 12 anni alle spalle , ci vuole coraggio a rinunciare alla stabilità, relazione tossica o meno.
Spero vivamente che theo si stenda con l’alcol. E anche qui Derek ha rischiato tanto .
Attendo di scoprire come si evolve!
La storia è splendida e si sviluppa sempre meglio !
Te l’ho già detto ma lo ripeto hai un talento 😘

Recensore Veterano
12/04/24, ore 07:53
Cap. 14:

... Questa storia diventa più appassionante e complicata capitolo dopo capitolo...
Il modo in cui Stiles e Derek hanno bisogno della presenza l'uno dell'altro è bello e spaventoso al tempo stesso.
Per quanto possa piacermi il loro rapporto, per quanto possa amare le loro eccitanti sessioni di sesso selvaggio/amore, ho ancora tanti dubbi
che mi frullano in testa.
E se... Derek fosse l'amante di Theo... O se fosse l'ex-fidanzato del liceo che Stiles ricorda di tanto in tanto...?
Lo scopriremo solo leggendo... Quindi... Non per metterti ansia, ma... Aggiorna presto... ^__^

Nuovo recensore
11/04/24, ore 23:19
Cap. 14:

Theo in questo capitolo be like: Theo passione sanguisuga, nuovo gioco per Nintendo.
A parte gli scherzi, lo sapevo che erica c'entrava qualcosa, adoro, e spero davvero che stiles riesca a farlo ubriacare
A un certo punto Derek stava quasi per farsi sgamare e ho pensato "oddio" e poi ho pensato anche "no dai, è troppo presto per il mega litigio che piangerò anche l'acqua del battesimo"😂😂😂

Recensore Master
08/04/24, ore 23:32
Cap. 13:

Stiles sta veramente rischiando il crollo psicofisico.
Si ritrova Derek geloso che vuole sempre di più dalla loro relazione clandestina.
C'è Theo che è tornato e, giustamente, vuole far vita di coppia.

La Spa si sta rivelando un mezzo flop.
Stiles si sforza di andare con suo marito, si sente lacerato dalla mancanza di Derek e dal modo atroce in cui si son lasciati e sbocca.
Theo se ne prende cura ma non chissà quanto. Ok non lo ha lasciato sporco del suo vomito e gli porta le medicine, però non gli chiede se voglia continuare il soggiorno o tornare a casa, andare all'ospedale; cosa che presumo dovrebbe venir naturale se vediamo il/la nostr* partner stare male fuori casa.
Azzardo e dico che non vuol perdere i soldi della prenotazione, il pasto gratuito rimasto da consumare al ristorante lussuoso, e forse spera che il giorno dopo si potrà proseguire "il discorso" interrotto dopo giorni e giorni finiti in bianco.

Erica, Erica. Un caso?
Oppure dietro al mancato massaggio di coppia c'è lei in quanto amica di Derek?
E non è che Derek salterà fuori alla spa, magari in veste di massaggiatore? E se Theo l'avesse visto e per questo non se ne vuole andare?
E se fosse lei quella che svelerà l'intrigo? Dopotutto ha visto sia Theo che Stiles, sarebbe facile una parola sbagliata o confonderli.

Stiles mi fa tenerezza in questo capitolo, almeno un po'.
Si ritrova preso tra Derek - un uomo affascinante e con cui fa ottimo sesso ma forse senza basi per una storia d'amore - ed un matrimonio infelice ma a cui è attaccato per orgoglio e motivazioni economiche.
Si è barcamenato tra le due situazioni e se le è godute, però l'impasse non può continuare a lungo.
Theo non mi sta simpatico, Derek ha piani reconditi, però non meritano di stare in una situazione di stallo.
E non lo merita nemmeno Stiles.
Così, in modo diverso e per ragioni diverse, sono infelici tutti e tre - non so tanto Theo, però direi che un marito sessualmente indisponibile non gli garba.

Io mi aspetto che Derek abbia trovato il modo di intrufolarsi alla spa per sabotare il weekend romantico.
O che comunque l'idillio romantico sarà un disastro immane, già la prima serata non è andata bene.
Sull'avventura di Derek il mio lato cinico dice che nel frattempo si è fatto mezza città, però lo vedo preso e sarebbe troppo brutto per Stiles e quindi dico che è rimasto anche lui a struggersi.

Nuovo recensore
08/04/24, ore 15:03
Cap. 13:

Ma è questo il finale o ci sono ancora degli altri capitoli?!? Perché se finisce tutto così sono talmente rattristata per il povero Stiles, che non posso pensare di lasciarlo così in questo "lento declino"... Scrivi ancora, ti prego...In ogni caso complimenti e ciao ciao...

Nuovo recensore
07/04/24, ore 20:23
Cap. 13:

Ciao cara, scusa ma recensisco solo ora, devo ancora recensire Baratto le tue storie mi hanno tenuto compagnia in un week end splendido stesa in spiaggia a prendere il sole e leggerti! La pace dei sensi ❤️
Che dire povero Stiles sta letteralmente scoppiando, mi dispiace ma Derek o rivela tutto e affronta la sua gelosia e le paure di Stiles con lui, o deve accettare che il nostro Stiles ha un marito che non ci piace ma c’è.
La litigata è stata brutta e Stiles ha fatto bene a liquidarlo così. Il nostro Derek deve darsi una calmata.
Sono certa che nn è andato con nessuno e come Stiles anche lui stia impazzendo!
Ci aggiorniamo al prossimo😘

Nuovo recensore
07/04/24, ore 12:53
Cap. 13:

Oh madre, che situazione, spero si risolva il prima possibile, e non vedo l'ora che ci leviamo Theo dai cocomeri ✨.
Che poi io dico, tuo marito ha vomitato l'anima e tu "ok prendiamo un asciugamano per pulirlo e rimaniamo qui"🤔💀🤦🏻‍♀️.
Io lo avrei subito portato a casa e comprato subito delle medicine, poi magari so strana io

Recensore Master
03/04/24, ore 23:28
Cap. 12:

Oh oh.
Io vedo grandi, grandissimi guai all'orizzonte per sti due.

Derek osa troppo andando a casa di Stiles quando Theo è in città - e non penso l'abbia fatto solo di recente.
Theo è bello ko e almeno per un po' Stiles non è dovuto entrare in intimità con lui.
Stiles fa riflessioni anche giuste: difficilmente se si è amanti si funziona come coppia ufficiale.
Il matrimonio fornisce comunque una certa stabilità sociale ed economica, una sicurezza. Se non c'è amore ed i rapporti sono amichevoli rimane la piacevolezza di una collaborazione domestica, di dividere la tavola con qualcuno, supporto emotivo.
L'amante è una fuga, un divertimento. Rendendo ufficiale la relazione anche quel rapporto diventerebbe impegnativo e monotono, con litigi e le solite dinamiche quotidiane.
Inoltre un uomo/donna che tradisce i/la partner precedente, probabilmente lo rifarà di nuovo.

Però, se Stiles vuole Derek "sempre" deve affrontare il marito.
Non penso che Theo apprezzerà di sapere che anche Stiles se la spassa con qualcun altro - che si tratti o meno di Derek.

E se fosse la vicina quella che svelerà il segreto di Derek?
E' plausibile. Magari Derek con Theo ha usato un altro nome e anche la scusa dell' Hale idraulico potrebbe funzionare pure per Theo.
E di solito la scoperta di queste situazioni coniugali avviene sempre quasi da un caso: si legge il messaggio sbagliato, una frase casuale da un conoscente "ah sai ho visto tuo marito/ moglie in tal posto - magari in compagnia di -" e la frittata è fatta.

Comunque Derek è fissato col rovinare i divani - almeno questo è il suo.
Con Stiles è carino e mi piace che lo faccia sentire ben accetto ed amato, al contrario di Theo.
Chissà perché l'ha sposato. Orgoglio di essere riuscito a sposare un uomo che riteneva fuori dalla sua portata? Ormai erano fuori dal liceo e quindi perché no?

Al prossimo capitolo
Panda.