Amore bugiardo
di Himes

07/03/24, ore 19:52

Ciao, non ho ancora letto il capitolo ma dovevo subito rispondere al tuo sondaggio. Il mio voto è SI, un grande si, alla tua idea di scrivere la storia anche sal punto di vista di Derek. 😘😘

07/03/24, ore 00:52

Ho fatto tutto il possibile per non leggerlo velocemente ma,la tua scrittura è una dr0g4. Quindi ecco bellissimo capitolo come sempre, e theo proprio antisgamo lol, attendo con impazienza il chappy8 💕

06/03/24, ore 01:56

Oh piccolo sciocchino Stiles tu e Derek state già praticamente insieme e ho comunque il dubbio che le foto e quindi direttamente l'amante sia l'ex ragazzo di Theo a scuola, Darry l'unico che possa conoscere macchina e il suo nome vero e non solo Stiles, almeno suppongo. notte notte💕

06/03/24, ore 01:29

Theo è un vero str in questa storia, non c'è che dire, ma comunque Derek patato😍

06/03/24, ore 01:08

E qua invece è la prima storia a cui non fanno sembrare stupido, dico davvero, tutti lo trattano come se avesse 5 anni, invece qui ''Il modo in cui il signor Hale lo guardava affamato, come se volesse aprirgli le cosce e scoparselo in un quel preciso istante, non sfuggì agli occhi castani di McCall'' e ci è arrivato prima Scott di ally ( e PS si conclude sempre un pasto con un ''me lo sushi?'' ovviamente stiles non poteva dire di no lol)

06/03/24, ore 00:48

La parte finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, nel senso scritto tutto meravigliosamente come sempre, ma non mi sarei mai aspettata che Derek gli dicesse quelle cose

05/03/24, ore 22:40

“Se continui a guardarmi in quel modo, mi farai venire come un ragazzino”
“Ti scoperei così, contro il muro”, grugnì l’uomo, la voce distorta dalla libidine. “Però voglio sentirti mentre mi cavalchi, secondo me ti muovi da Dio” la coerenza di dere qui mi ha fatto molto ridere, da eccitato il suo cervello non connette molto, capitolo stupendo, come tutti gli altri del resto 💕

05/03/24, ore 19:16

Eh che dire follettini e follettine, mi sta piacendo ora divoro i restanti cap

03/03/24, ore 23:19

Stiles ha iniziato a notare cose negative sul suo matrimonio, ad esempio che le chiacchiere del consorte sono noiose e Theocentriche.
Theo prova a mettere una pezza cambiando idea sul fatto che Stiles riprenda gli studi, almeno lo fa a parole, ma penso più sia un tentativo di tenerselo buono e quieto che un appoggio sincero.
Se Stiles riprendesse gli studi avrebbe molte spese da affrontare, quindi anche se scoprisse del tradimento (prima o poi succede) forse ci penserebbe due volte prima di chiedere il divorzio od andarsene.
In fin dei conti Theo guadagna molto più di lui, deduco avrebbe difficoltà a pagarsi un affitto + retta + cibo + altro con lo stipendio da bibliotecario.
Stiles sarebbe contento, più dipendente dal marito e grato per il supporto, continuerebbe a fare il coniuge devoto, remissivo ed amorevole mentre Theo si sollazza in giro. (chi tradisce una volta lo farà una seconda)

L'improvvisa ubriachezza di Theo mi dà da pensare. E' una cosa recente perché 1) le cose con l'amante vanno male 2) perché s'è accorto che Stiles si sta combinando qualcosa 3) lo ha sempre fatto ma Stiles se n'è accorto solo adesso?
Un comportamento potenzialmente pericoloso per Stiles, dato il carattere prepotente e aggressivo di Theo. Se alzasse le mani non me ne stupirei, ecco.

Scott non lo capisco fino in fondo.
Non dico debba tifare Stiles ed incitarlo per la sua doppia vita, però non mi sembra la persona che può scagliare la prima pietra essendo anche lui un fedifrago.
Può essere che, avendolo fatto, capisca che una relazione extraconiugale non è la soluzione ai problemi di coppia e non allevia il dolore d'aver un palco di corna degno di un cervo.
La lealtà degli amici non è così ovvia e scontata però, almeno nella teoria, Scott dovrebbe essere più dalla parte di Stiles e non di Theo.
In fin dei conti, Theo ha tradito per primo e va avanti da più tempo, Stiles ha iniziato la tresca con Derek in reazione a quanto scoperto.

Oh oh, Theo a casa da lavoro e Stiles bellamente in giro con Derek. Questa cosa preannuncia guai.
Theo forse era con l'amante, forse aspettando invano un messaggio di Derek o incontrando un'altra persona.
Forse, bidonato, ha bevuto come una spugna. Oppure aspetta Stiles a casa e vorrà sapere perché è stato fuori così a lungo.
Prevedo litigi.

Derek credo stia iniziando a cedere, a diventare un pochino sentimentale verso Stiles con quella piccola carezza in pubblico.
Un gesto affettuoso e confortante, di supporto, non una battuta/ proposta sconcia od un flirt.
Sappiamo che è nato lì in città quindi, anche se hanno una differenza d'età, sarà andato a scuola lì. Temo sempre più sia il povero fidanzatino liceale di Theo che s'è ritrovato cornuto grazie a Stiles.

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo
Un abbraccio
Panda

03/03/24, ore 17:07

Grazie per questo nuovo capitolo!
Tanti cuori teneri per Stiles! ❤️❤️❤️❤️❤️
Cavolo ma Theo è proprio uno stronzo e devo dire che anche Stiles è un po' accecato dall''amore (o qualsiasi cosa sia il legame che li unisce al momento!)
Mi fa una tenerezza che vorrei poterli abbracciare.. spero solo che Derek sia più umano e meno propenso a farlo soffrire!
Ad ogni capitolo viene fuori che gli Sterek non sono legati solo dal sesso, ma da entrambe le parti c'è qualcosa di più.. anche se per ora Stiles sembra quello più infognato anche se poco consapevole! Ma anche Derek non è da meno eh!
Al prossimo aggiornamento farò una recensione anche per Baratto!

03/03/24, ore 10:00

Ciao ! Grazie per la tua gentilezza ☺️ spero di essere di nuovo la prima a recensire😂
Comunque che dire capitolò abbastanza tranquillo ma pieno du colpi di scena .. Theo non è neanche da commentare prima Styles lo scopre e se ne libera prima sono felice. E anche Styles , in più sono curiosa di sapere chi si scopa , visto che nn c’è solo Derek nell’elenco degli amanti, in più so che Styles soffrirà ma sono curiosa di vedere scoppiare la bomba.. il siparietto pilates mi ha fatto ridere 😂 carini dolci nonostante il contesto del tradimento.
Si inizia a vedere qualche piccola parte di Derek che cade nel suo tranello.
Scott in questo momento lo prenderei a schiaffi, lui ga tradito, ma è amico di Styles deve stare dalla sua parte , soprattutto sapendo quello che Theo fa da mesi, non sempre i tradimenti si possono affrontare, qui in realtà non si può proprio sopportare Theo e la sua personalità alpha negativa.
Attendo il prossimo ❤️
Baci 😘

02/03/24, ore 09:03

Ciao! Noooo Scott e Allison non si tradirebbero maiiii!!! Ahahah ovviamente scherzo..
Mi ha fatto piacere leggere questo aggiornamento.. anche se credo che l'ultima affermazione di Stiles sia un po' falsa 😂
Cmq nel frattempo mi sono letta anche baratto e devo dire che WOW che storia.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche lì!

28/02/24, ore 15:19

Ciao ! Come vedi stavolta non sono stata la prima 😅 Devo ammettere che il commento avvolte l'amore non basta fatto da Scott mi ha colpito.. soprattutto perché sono in una situazione simile 😥.
Detto questo non capisco Derek, noto la sua voglia di vendetta, ma non capisco sino a che punto vuole portare avanti il gioco, a tratti sembra anche possessivo infastidito che Stiles torni a casa dal marito o ci esca. Bo non mi piace come lo tratta, voglio dire so che si sistemerà tutto ma perlomeno spero che gli chiederà scusa in ginocchio.
Theo è relativamente uno schifoso , che ha portato avanti una storia con Stiles sottomesso, lui non lo ama lo vuole dominare e a sua disposizione, a casa a fare le facende se potesse, ripeto schifoso. Sospetto che ha sempre tradito Stiles in 10 anni di relazione. Non capisco se sta ancora scopando con Derek, o se c'è un altro amante in quel caso spero che qualcuno lo picchi.
Scott è stato un vero amico, almeno qui fa la sua parte!
attendo aggiornamenti 😘

28/02/24, ore 13:24

Stiles è innamorato di Derek, si capisce da quella frase finale.
Dubito però che Derek e soprattutto Theo siano davvero innamorati di lui.

Stiles è per lo meno infatuato di Derek perché consola le ferite emotive del tradimento, lo fa sentire bello e desiderato, ci sono gli ormoni in piena attività a contribuire alla sensazione di benessere e legame emotivo.
Però non so quanto si tratti di veri sentimenti e non di un palliativo / anestetico per non affrontare la situazione del suo matrimonio.
Anche la volontà di "tenere suo marito tra le cosce" il più possibile mi sembra più un rigurgito dell'ego ferito e non un moto sentimentale.

Theo credo voglia solo il maritino amorevole che sta a casa, accudendo e sistemando, consolando.
Stiles si è annullato per lui, rinunciando ai suoi sogni per favorire la carriera del marito.
Una presenza discreta e sicura che cede alla prima scusa falsa (come sistemare tutto con una cena fuori) mentre l'amante è frizzante spensieratezza e passione per ovviare alla noia matrimoniale, ai problemi di coppia.
Gli uomini sposati che tradiscono mi fanno sempre ridere per tutto il castello di scuse che imbastiscono con la persona che si vogliono fare, le scuse durante il weekend o le feste comandate da passare in famiglia - le balle più gettonate sono malesseri, parenti morti e ricoveri.

Derek è fisicamente coinvolto da Stiles, il sesso tra loro è ottimo ma non credo a nessuna delle sue premure, delle sue parole dolci.
Il lubrificante in cucina potrebbe essere un indizio per Stiles, o forse no. Sicuramente Derek, per essere così attrezzato, è abituato.

Bellino Scott che avvisa Stiles delle infedeltà di Theo. Ma come lo ha saputo? Perché non lo ha detto prima?
Di certo non è il tipo che può giudicare, avendo tradito anche lui - ed in un momento così delicato per la moglie.
E nemmeno Allison potrebbe dir qualcosa.
Però Scott pone all'amico una domanda intelligente e pertinente, ama davvero Theo o l'idea di lui? Il fatto che lo abbia scelto pur essendo bello e popolare?
(e Theo secondo me lo ha scelto proprio perché sapeva che avrebbe potuto impunemente fare i fatti suoi e Stiles non avrebbe il coraggio d'andarsene. Sia per una questione emotiva sia perché, parlando schiettamente di quattrini, è la parte debole della coppia)
Personalmente sono convinta che, tra persona sposata ed amante, non possa esserci una relazione d'amore.
1) persona sposata ha tradito senza tanti problemi la persona con cui era coinvolta da anni e cosa gli impedirebbe di farlo nuovamente?
2) l'amante che diventa compagn* ufficiale acquisisce tutto il carico di problemi ed impegni di qualsiasi relazione seria - cosa da cui la persona è scappata cercando altrove - perdendo gli elementi di sollazzo divertente e senza pensieri. Di conseguenza il ciclo si ripete.

Quanto è comune il tradimento?
Che l'amante di Theo possa essere uno dell'ufficio è un'ipotesi non campata per aria, secondo le statistiche i tradimenti coi colleghi sono molto comuni.
Però non penso che portare all'improvviso il pranzo in ufficio sarà utile a smascherare il marito fedifrago.
Più che altro a livello psicologico ed emotivo, visto che Stiles deve ancora decidere se perdonare davvero il marito o lasciarlo; venire a patti col fatto d'avere anche lui una relazione extraconiugale.
Anche se, a livello d'azione, si sbloccasse qualcosa non cambierebbe granché il quadro della situazione.
Voglio dire, dopo aver scoperto dell'amante e la scenata della sera prima (oltre al controllo delle carte di credito) Stiles si faceva comprare con una cena, triste di non riuscire a passare del tempo con lui.

Al prossimo capitolo
Panda

26/02/24, ore 21:02

Ciao! Che bella sorpresa trovare un tua nuova storia!! L'inizio con uno stiles così sofferente e in bilico mo sta piacendo molto.. ovviamente spero in un lieto fine, ma per ora sto adoranti tutto!
Ho proprio l'impressione che l'amante segreto di Theo in realtà sia Derek, ed è stato lui ad inviare le foto a Stiles.. ah ovviamente è l'ex di Theo delle superiori XD
Mamma mia se fosse davvero così Stiles ne uscirebbe distrutto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie per condividere questa storia con noi!