The water dancer
di Abby_da_Edoras

30/03/24, ore 10:21

Ciao,
oh, ci voleva la grinta di una donna per far ragionare quel testone di Din e fargli aprire gli occhi sui sentimenti di Cassian.
Non che Din non avesse capito che Cassian gli vuole bene, poi che altro non si era reso conto di quanto fosse profondo e disperato l'amore del suo compagno!
Sono felice che abbia finalmente risolto la questione della purificazione, perché grazie anche alle parole incisive di Bo-Katan, gli ha permesso di concentrarsi su Cassian, e rendersi conto di quanto stava soffrendo. Era ora! E credo che con quel bacio si sia anche reso conto che i sentimenti che prova per Cassian siano ben più profondi di quello che pensa! Ma forse avrà bisogno di altro tempo per rendersene conto del tutto.
La.purificazione di Cassian è stato un bel momento molto commovente e sono felice che Din abbia avuto l'idea di proporre a Bo-Katan di accettarlo nel suo clan, visto il suo carattere non credo proprio che sarebbe riuscito a seguire le regole così strette del clan di Din!
Ora inizia una nuova fase della vita di Din e Cassian e sono sicura che anche il loro rapporto si evolverà perché Cassian non ha più motivi per sentirsi inutile o inferiore a Din! E poi non vedo l'ora di vederlo nella sua armatura da Mandolariano, sarà sicuramente bellissimo!
A presto e tantissimi auguri di Buona Pasqua!🐇

25/03/24, ore 17:20

Ciaooo.
Dunque, una cosa è chiara, Din rischia la vita un capitolo sì e l'altro pure. Questo per non ascoltare mai Cassian. Io lo capisco, magari quest'ultimo potrebbe sembrare scazzato ed esagerato in quello che dice e pensa, ma in realtà riesco a comprenderlo benissimo: Din è stato cresciuto e ha vissuto in un modo che per certi versi sembra quasi "disumano" (passami il termine). Nel senso che per lui esiste il dovere e lo segue punto e basta, non guarda i pericoli, Cassian è molto più "passionale" di carattere e non riesce a immedesimarsi nel suo modo di ragionare (tipo l'esempio che hai fatto, della risposta che Din dà a Bo.-katan. L'hai buttata sul ridere, ma ci evidenzia tante cose. Comunque Cassian quando si preoccupa dimostra di amare Din all'ennesima potenza. Cavolo, Bo-Katan l'ha salvato a inizio capitolo e alla fine stava di nuovo rischiando la pelle. Quest'avventura si sta dimostrando molto ostica per la felice coppia! A presto <3

24/03/24, ore 12:55

Ciao Abby, capitolo bellissimo come sempre, anche se non avevo dubbi! Pieno di emozioni, aggiungerei! Titolo e descrizioni meravigliose, hai un talento naturale e non smetterò mai di dirtelo! Siamo un po' in un punto critico, direi, dati gli avvenimenti... nel corso delle storie, sono stata un po' dalla parte di Cassian, un po' da quella di Din, da quel che ricordo, e qui...be', qui sono dalla parte di Cassian, totale. Menomale che c'è Bo Katan a risolvere la situazione!
Ovvio che l'armatura ha un certo peso e ti trascina ancora più giù, nelle acque... mamma mia, ho avuto i brividi in quella scena.
Comunque, man mano che procedo nella lettura, comprendo sempre più cosa intendi con Din e Cassian sono fatti così. Litigano, fanno pace, litigano di nuovo... all'inizio, come ben sai, mi faceva strano, specie perché secondo me Cassian si fa sempre troppe pippe mentali (crede sempre di non essere all'altezza o che sia una ruota di scorta), ma ora mi sto abituando a queste dinamiche. È una scelta autoriale e segui anche la serie tv e lo rispetto.

Al prossimo capitolo, ancora complimenti, mi hai coinvolta totalmente!
Buona domenica. 💖

23/03/24, ore 15:36

Ciao,
continua il comportamento integralista di Din che ormai sembra quasi agire come un automa. Ormai nella sua testa non c'è nient'altro a parte il desiderio di purificarsi. Per una volta capisco Cassian! Ha veramente ragione ad arrabbiarsi con Din.
Fortunatamente insieme a loro c'è Bo-Katan, perché con Din che non riesce più a ragionare, la situazione sarebbe stata veramente fuori controllo!
Manco a dirlo, ecco che Din, che già aveva fatto una stupidaggine, sprofonda nelle piscina delle Acque Viventi! Ma è diventato totalmente idiota?? Ma io dico, prima di immergersi nell'acqua togliersi l'armatura, no? Vabbé, d'altronde questa è la via! 🙄
Meno male che Bo-Katan interviene di nuovo.
E mentre si spera che Din rinsavisca, qualcosa di pericoloso nuota nelle Acque Viventi. Speriamo che si capisca di che si tratta prima che Din decida di provare a far affogare anche Cassian e Grogu! 🙄
Nota relativa alla descrizione degli ambienti che ho trovato molto bella.
A presto!❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 04:36 pm)

21/03/24, ore 12:42

Ciao, finalmente riesco a passare da quest'aggiornamento <3
E dunque, mi sa che ogni tanto l'essere cinico e sospettoso di Cassian non è stato un male, visto he alla fine sono finiti in trappola. La cosa che porta lui e Din a scontrarsi più spesso è proprio questa differenza di carattere, visto che Din tende molto a buttarsi nelle cose. Ora però ha una famiglia, quindi ci vuole un attimo di accortezza prima. Cassian cerca di aiutarlo a fuggire, ma non c'è modo e quindi Din gli suggerisce di chiedere aiuto a Bo-katan. Cassian non è entusiasta all'idea di lasciare Din da solo, ma sa che non ha altra scelta e prega Bo-katan di aiutarlo. Lei mi sta molto simpatica e insieme a Cassian secondo me potrebbero costruire una bella coppia di amici e... ed ecco che Cassian ricomincia con i suoi complessi. Posso capire il sentirsi inutili/un peso, ma cos'altro poteva fare? Spero vivamente che arrivi a capire che Din non vuole un altro, vuole LUI.
A presto! <3

17/03/24, ore 21:59

Ciao,
dunque alla fine Mandalore non è affatto un pianeta maledetto o avvelenato, ma solo distrutto dalla crudeltà dell'Impero!
Cassian qui, continua ad essere terribilmente caustico e irritante, però alla fine aveva ragione lui! Le rovine di Sundari si sono rivelate una trappola. Forse Din avrebbe dovuto ascoltare, a dire il vero, lo dovrebbe ascoltare di più in generale, anziché partire sempre "lancia in resta" e con quell'atteggiamento "Io ho l'armatura mandaloriana e posso fare tutto! Anche fesserie tipo scendere in una citta abbandonata senza riflettere sui pericoli che posso trovare!"
Pure Grogu stavolta era perplesso!
Comunque Cassian dovrebbe cercare di essere più obiettivo su se stesso e sul suo rapporto con Din.Ma come fa a pensare di essere una zavorra? Se non ci fosse stato lui, Grogu non sarebbe certo potuto andare a cercare da solo Bo-Katan,e Din sarebbe morto da idiota! E inoltre bisogna anche dire che se Bo-Katan si è convinta così in fretta ad aiutare Din è perché Cassian è stato convincente!
Insomma, possibile che Cassian non si renda conto che Din sarebbe morto senza di lui? 🙄
Speriamo che un po' alla volta acquisti più sicurezza e che Din impari a essere meno impetuoso nelle decisioni, anche perchè per fare funzionare un rapporto bisogna imparare a ascoltare il partner e prendere le decisioni insieme, Din invece, a mio parere, anche se non se rende conto, si comporta ancora come se fosse single!
E ora aspetto di sapere come faranno a liberarlo!

16/03/24, ore 17:49

Ciao Abby, non potevo mancare, quindi eccomi qui!
Ho adorato questo capitolo, questa seconda storia mi sta piacendo ancora di più della prima, se possibile! <3
Ormai i tre sono una vera e propria famiglia, tanto che si preoccupano l'uno per l'altro, e questo capitolo lo dimostra! <3 Che carino Grogu nella culla volante!
Ho adorato le descrizioni, semplici ed efficaci, che non appesantiscono assolutamente il capitolo. Devo prenderti da esempio, dato che trovo siano un mio problema XD Spesso mi sembra di soffermarmi su troppi dettagli.
Eh, capisco il ragionamento di Cassian...si sente inutile, ancora una volta, perché Din ha chiesto immediatamente l'aiuto di qualcun altro, qualcuno che sapeva avrebbe potuto salvarlo, quindi Cassian giustamente si dice che non serve a nulla.
Per me non è così, anche donare amore è salvare una persona, in qualche modo...penso che prima o poi Cassian lo capirà.
Nel senso, lui è convinto che se non sei d'aiuto a livello di combattimento, sei inutile, ma non è così...perché è bravo a prendersi cura della persona che ama, a preoccuparsi per Din...questo è magnifico, secondo me. Un bel gesto.
Poi fammi sapere come lo intendi tu, che naturalmente sei l'autrice, ma a me ha dato questa idea.

Detto ciò, spero che andrà tutto bene e che Cassian non faccia la follia di volerli lasciare...ho un brutto presentimento.

Alla prossima,

13/03/24, ore 21:15

Ciaooo!
Ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo del sequel. Di Cassian oramai si può dire una cosa certa: è un insicuro cronico, come lo capisco ahaha. Din che parla con Grogu, che gli racconta e spiega è un'immagine adorabile, posso comprendere che si senta in qualche modo escluso da questo rapporto esclusivo, ma questo non vuol dire che Grogu non gli vorrà bene tanto quanto a Din... spero che in questo sequel potremo vedere dei bei momenti anche tra Cassian e Grogu, magari anche da soli, in cui stringono un legame. Eh sì, perché Cassian adesso dovrà fare i conti con l'essere un genitore e dovrà confrontarsi con tante cose. Anche in assenza di Din, per ovvi motivi non potranno stare sempre insieme. Complimenti per il primo capitolo!

10/03/24, ore 13:44

Ciao,
finalmente Din e Cassian sono arrivati a Mandalore.
E Din fa un bellissimo discorso in cui spiega a Grogu (e a Cassian) tante cose importanti sul cosa significhi essere un Mandaloriano e sopratutto essere parte di una famiglia "allargata" come lo sono i"Mandaloriani".
E una volta tanto, Cassian, dopo un primo momento in cui come sempre si sente un po' escluso, capisce il senso delle parole di Din, che infatti poco dopo conferma che lui sta insegnando cosa significa essere un mandolariano sia a Grogu che a Cassian.
Din si sta decisamente avviando ad essere un ottimo padre per il piccolo e un ottimo compagno per Cassian.
Il bel momento però è presto rovinato dal droide imbranato 🤣
Din è costretto a uscire a cercarlo e Cassian entra nel panico, sinceramente ho ammirato Din per la pazienza perché io al suo posto a un certo punto gli avrei detto chiaro e tondo di piantarla di comportarsi come un bambino! Insomma è un guerriero di grande esperienza, come fa a dire che prova a uscire anche senza essere adeguatamente protetto, tanto se l'aria è avvelenata se ne accorge! Meno male che Din riesce a imporsi! Comunque spero che Din torni davvero nel giro di cinque minuti perché Cassian è davvero capace di andarlo a cercare senza alcuna protezione! 🙄
Che poi... che sarà successo al droide imbranato?

09/03/24, ore 17:12

Ciao Abbyyyy! <3
Che bello ritrovarti così presto, sei stata veramente un fulmine! Che inizio scoppiettante, emozionante, meraviglioso! Un ottimo collegamento con il finale della storia precedente!
Il titolo è bellissimo, sei bravissima a creare titoli, già trovo bellissimi quelli dei Vichinghi, con questi ti stai davvero superando! Sono troppo evocativi! Li adoro.
E quindi i nostri tre sono ormai una famiglia. Va bene, magari ne hanno ancora di strada da fare, ma per me è così, loro sono già effettivamente una famiglia, basti pensare a come si prendono cura di Grogu e lui ricambia con quelle bellissime espressioni che sembrano umane! E' veramente intelligente, capisce tutto, il piccoletto!
Din è un grande maestro, ma sono certa che anche Cassian possa esserlo.
E' meraviglioso come Din, proprio Din, non il più paziente e santo degli interi universi, riesca ad essere un ottimo padre, dimostrazione che non c'entra nulla se sei un cacciatore di taglie, un wrestler, un cowboy. Ciò che conta è il buon cuore.
Questo "battibecco" (se così vogliamo chiamarlo) finale l'ho apprezzato tantissimo e non mi ha pesato, perché ormai ho imparato a conoscere i nostri due polli XD E a prevedere quasi come agiranno in determinati momenti, cosa diranno, cosa penseranno...e qui non potevano agire diversamente! XD
La coppia è fatta di alti e bassi, ed è giusto così.
Eh, bella domanda finale...Andor, ti capisco perfettamente!

Resto in attesa del prossimo capitolo, un saluto!