Segnali
di elyxyz

22/06/16, ore 23:42

povero merlino in effetti certe volte,anzi anke+d certe(e nn solo  quando segue il principe&i cavalllieri a caccia)fa  davvero penna!in ogni caso sia merlino,ma anche gli altri anche se accennati,sia ic!

03/12/11, ore 22:54

E dunque, rieccomi qui.
Credo sia almeno un anno che mi riprometto di leggere per intero questo testo (che ho aperto tante volte ma che, per un motivo o per l'altro, ho sempre dovuto lasciare da parte). Finalmente ce l'ho fatta! ^0^
Mi è piaciuto molto... Innanzitutto, ha richiamato alla mia mente la prima serie (oddio, da quanto tempo è che non la vedo?!) e mi ha fatto ripensare alle varie battute di caccia... Forse specialmente all'episodio dell'unicorno ("Il labirinto di Gedref", si chiamava?). E, davvero, come dimenticare il povero Merlin che, mentre Arthur fa segni di qui e di là ai suoi cavalieri, non riesce proprio a raccapezzarsi?! x°D
L'ho trovata una fusione perfetta di introspezione e comicità ^^
Davvero, da una parte è un bell'esame del rapporto tra Arthur e Merlin... Ed è interessante leggere di quei particolari segnali che il giovane mago riesce a cogliere (tra l'altro, ho apprezzato soprattutto i riferimenti al rapporto che il Principe ha con suo padre, dato che vado pazza per il legame tra Arthur e Uther, ma mi è piaciuta molto anche la descrizione della soddisfazione di Arthur dopo un allenamento, per non parlare della sua gratitudine verso Merlin e dei piccoli doni che il servitore gli fa casualmente). E comunque c'è quella commedia di fondo che mi ha fatto sorridere durante tutta la lettura... Davvero, davvero bella.
Complimenti!

14/04/11, ore 22:26

Merlin sa capire le cose veramente importanti di Arthur.: sa capire i suoi sentimenti, anche solo da un'espressione, uno sguardo, un modo di fare, lui sa esattamente cosa Arthur pensi, e sopratutto, cosa vorrebbe.
E mentre sono in molti, i cavalieri che conoscono i segnali di Arthur durante la caccia, lui può dire di essere il solo a conoscere aldilà della facciata da Principe che di solito l'altro indossa.
Lo sa Merlin, e sono pronta a scommettere che lo sappia anche Arthur, che il mago è probabilmente la persona che lo conosce meglio al mondo.

Ogni tua fanfiction è una piccola perla, un piccolo scorcio che racconta il loro rapporto da punti di vista sempre diversi, non per questo meno belli, anzi.
Complimenti, di nuovo.

Baci

Layla84

02/03/11, ore 22:33

Capisce quel che è più importante, Merlin. Capisce cosa rende triste Arthur e cosa lo rende felice, e sa agire di conseguenza.
Mi divertono molto le scene alle quali fai riferimento, l'estrema goffaggine di Merlin in quei momenti mi intenerisce e, sotto quella scorza ruvida di intolleranza e impazienza, sono certa che inteneriscano anche Arthur... l'avrà capito, lui, che Merlin capisce quel che è più importante?
Piacevolissima da leggere questa oneshot, complimenti!

28/02/10, ore 21:41

Che carina!
Arthur che desidera i dolcetti e Merlino che glieli fa scivolare in tasca senza che lui glieli debba chiedere.
Cosa non farebbe Merlino per il suo signore!
Bella, bella, bella!
Come sempre bravissima

18/01/10, ore 18:54

In effetti questa flash fic invoca un senso di tenerezza per Merlino ^^ Non deve essere facile avere a che fare con un principino viziato tutti i santi giorni, sperticandosi per capire che cosa vuole senza dovere essere sempre rimproverato. Povero cucciolo! E chiamami fissata, ma lo shonen ai ce lo vedo U__U nessun servo si prodigherebbe tanto per il padrone di propria iniziativa, soprattutto visto come viene trattato.

22/12/09, ore 22:25

questa shot è favolosa!! Davvero, c'è più trama in queste poche righe che magari in una long di 30 capitoli. Questa storia mostra l'affetto che lega Marlino ad Artù e come lo stesso Merlino sia attento agli atteggiamenti e ai desideri del proprio principe.
veramente bella, come le tue altre storie che mi sto leggendo pian pianino xP
alla prossima recensione!

02/12/09, ore 17:34

Merlino ha ragione.
È vero, anche se può sembrare un imbranato, il ragazzo ha una forza d'animo pazzesca e sarcastica(?).
Sarà che mi ci rivedo in lui, ma alcuni segnali non li coglie per non abbassarsi al livello di Arthur, e altri li capisce al volo, perchè sa che il principe non vive senza di lui.

Nonostante il mio commento penoso, ti favvo la fic.

20/11/09, ore 18:05

>___< che tenerezza Artù che vuole i biscotti! Proprio come un bimbo piccolo! Dolcissima

15/11/09, ore 13:37

si in effetti quelle scene da una parte mi fanno ridere, però dall'altra pensandoci..poverino!!e in realtà Merlin è davvero quello che lo conosce meglio..il pezzo che mi è piaciuto di più è quello dei biscotti!!!dolcissimo..Arthur maledettamente orgoglioso, e Merlin che lo conosce alla perfezione e capisce cosa vuole....bello!!!

02/11/09, ore 22:36

Ciao, magari sono arrivata in ritardo, però ho letto la tua fic e non potevo non commentare. E' troppo bellina, e dolce. Perchè Merlin ci tiene a lui e si vede da tutto quello che nota. però hai ragione le scene della caccia sono troppo divertenti con Merlin che non capisce e Arthur che lo guarda come...fosse un'idiota! Brava! baci

22/10/09, ore 09:53

Ecco che la regina dei ritardi fa il suo ingresso a corte! -Direi che il contesto della regina è azzeccato... ma va beh, lasciamo stare.-
Dato che ormai la tua produzione, si estende a Merlin, sto provando a cercare qualche puntata in streaming per farmi una cultura, contenta? XD (Non è che poi gliene importi molto. ndEd) (Secondo me, le fa piacere. ndShurei)
Anche in questa flash hai reso pefettamente, in modo accurato e preciso, i personaggi, i loro pensieri e i loro sentimenti. Che dire, sei semplicemente bravissima ^.^
Un bacione
Shurei

15/10/09, ore 20:17

Amo questa flash *_* mi ha ricordato la puntata 1x11, dove appunto si vedono e si intuiscono maggiormente questi "segnali" XD bellissima!
La metto tra le preferite, Ely ^_^
Un bacione!
Katia
PS: Pian piano recupero XD

10/10/09, ore 14:54

Proprio bella! Sei veramente bravissima. Riesci a descrivere in modo così accurato i personaggi e i loro pensieri che è impossibile non farsi piacere le tue fic! E comunque... io lo slash l'ho colto! xD

03/10/09, ore 10:25

è assolutamente perfetto. il tono di merlino, la sua totale riverenza verso Artù... in suo sforzarsi di capirlo... bella prova