Quando tramonta il sole
di Catherine Heathcliff

Oddio mio...che triste sto capitolo...Povero Draco,oddio...Ha perso la persona più importante della sua vita e ora è di nuovo dannatamente solo..Che vita ingiusta che sta facendo..Si subisce tutte le ingiustizie del mondo :( Speriamo bene..Continua presto,sei bravissima baciotti tvb

Scusami se ho commentato solo ora,ma sono stata molto impegnata xD comunque tranquilla,mai deluderai perchè sta fan fiction è davvero molto bella!Sto capitolo è fantastico,anche se molto triste.. Povero Draco..Per amore è costretto a nascondersi..Lontano da tutto e da tutti.. aspetto con ansia il prossimo capitolo,complimenti come sempre bye tvtb

Ma salve! Ho letto il capitolo ieri sera ma non ho potuto recensire...quindi eccomi qua ora!! Che dire? Meno male! Scherzi a parte, io adoro sempre di più questo "nuovo" Draco che, per una volta, non è scappato ma ha fatto la scelta giusta. Ora son sempre più curiosa di sapere da cosa sta scappando, o da chi, perchè qualcuno i dissennatori deve averli mandati.
E Fortune chissà a cosa sta pensando, son curiosa di sapere cosa le racconterà Draco per giustificare l'accaduto.
Devo dire una cosa comunque: nonostante la tragicità, diciamo così, di alcuni eventi come la comparsa dei dissennatori e il passato "oscuro" di Draco, Malfoy nel mondo babbano fa ridere, in senso buono naturalmente, è troppo spassoso!
Continua così, alla prossima!

Una liceale classica! Anch'io ho sudato, ai miei tempi (detta così sembro una vecchia befana :P) sul greco antico! Scherzi a parte, sono felicissima che la mia recensione scorsa possa aiutarti!
Ma adesso passo a questo capitolo! Devo dire che hai reso quello che avviene nella mente di Draco in pochi istanti (perché non possono essere di certo dei minuti a passare) in maniera perfetta. Si avverte leggendo, anche tramite la metafora della pelle del serpente (ammetto che il diminutivo serpe per serpeverde non mi è mai piaciuto più di tanto [credo che la cosa sia dovuta al fatto che penso sempre all'originale inglese in cui non è presente la radice della parola serpente] forse perché l'ho trovato spesso usato un po' a casaccio, ma in questa fanfiction acquisisce realmente un senso, grazie proprio alla metafora che usi in questo capitolo), quello che s'agita nella mente del protagonista!
Mi piace anche il tuo modo di scrivere e sono certa che scrivendo sempre di più riuscirai a migliorarti notevolmente. Quanto al romanzo di 200 pagine che hai scritto, ti consiglio di farlo leggere a qualche amica/o di cui ti fidi in maniera particolare. Io ho sempre fatto così e non sono mai stata delusa, ricevendo spesso dei buoni consigli.
P.S.: mi sono accorta che c'è un errore di battitura nel titolo del capitolo. Hai scritto conoscienza al posto di conoscenza.
(Recensione modificata il 06/10/2009 - 10:30 am)

05/10/09, ore 19:39

Bellissimo anche questo capitolo,davvero i miei più sinceri complimenti ^.^ Sei davvero bravissima a scrivere..Povero Malfoy ..L'hanno trovato,chissà ora cosa gli succederà :S Continua presto bye baciotti

05/10/09, ore 14:00

Nooooooooooo...oh mamma...stavo ancora sorridendo all'immagine di Draco al volante e poi questo colpo di scena: Draco che si volta e fa per scappare dopo che stava per baciare una babbana. Cos'è questo ritorno della serpe così improvviso...ma torna indietro vero, la salva vero? Vero?
Aspetto con impazienza gli sviluppi, insomma, non puoi iterrompere così sul più bello!

05/10/09, ore 09:08

Ho letto stamattina i primi quattro capitoli della storia e devo dire che l'idea di fondo non è per niente male ed è trattata in maniera piuttosto approfondita dal punto di vista psicologico, per quanto, in certi punti, possa sembrare che tutto accada troppo in fretta, ma credo (magari posso anche sbagliare) che sia qualcosa di voluto, per rendere in maniera più netta la confusione interiore di Draco. Fortune, per il momento, mi sembra un personaggio realistico, anche se appare un po' strano il suo trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto e questo, non chiedermi perché, mi fa sorgere non poche domande su di lei. Mi piace anche l'alone di mistero che circonda la storia e l'arrivo dei dissennatori è sicuramente un buon colpo di scena, anche perché non è chiaro chi li ha mandati a cercare Draco.
Devo però ammettere che vi sono alcune pecche nella storia. Credo che dovresti dare una rilettura ulteriore alla tua storia. Ci sono anche alcune frasi che non "camminano" (perdona il termine orrendo) benissimo. Per esempio nell'ultimo capitolo: Ma lui era nel mondo Babbano. Pur sempre Draco Malfoy. Ma in un mondo sconosciuto..
Ho apprezzato l'uso di frasi brevi, ma la seconda non regge tantissimo. Forse è solo una mia impressione, ma ci starebbe bene un "era pur sempre Draco Malfoy", perché la frase posta come nominale mi risulta come mancante di qualcosa. Sempre in quest'ultimo capitolo non ho apprezzato tantissimo l'uso reiterato (due volte) della parola sexy, soprattutto in relazione al volto di Fortune. Ritengo, ma è questione puramente di gusti, qualcosa come "bello" mi sembra, anche a livello puramente sonoro, più azzeccato.
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 09:09 am)

05/10/09, ore 00:37

Ehi!^^ Bella storia! Forse un po' troppo sbrigativa ma dopotutto c'è una ragione per cui si chiamano short-stories... Ora è un po' tardino e non posso leggere i capitoli seguenti ma ti prometto che domani rimedierò.

04/10/09, ore 15:36

E bravo Draco che si innamora di una babbana, chissà che non riesca a raddolcirlo un pò. Quello che mi chiedo è: Draco sta scappando, o meglio si sta nascondendo giusto? Ma da cosa, perchè? Immagino dovrò aspettare per scoprire il perchè della sua scelta di vivere nel mondo babbano.
Comunque molto carino anche questo capitolo, alla prossima!

04/10/09, ore 12:49

Ciao,bellissimo anche questo capitolo,pieno di sentimento,davvero *-* Povero Malfoy,non si lascia andare e pensa solo al suo orgoglio..Davvero bellissima sta fic *_* Continua presto,baci ^-^

03/10/09, ore 13:43

Di solito non leggo fan fiction su Harry Potter (nonostante sia un film che io amo)..Però mentre giravo in giro,ho visto sta fic e il titolo mi ha incuriosito molto..Complimenti davvero,è a dir poco stupenda.. Descrivi benissimo le cose,i comportamenti di Malfoy,i suoi sentimenti ecc.. Ed è bello che stia provando qualcosa per questa ragazza.. Continua presto,perchè è davvero bellissima,l'aggiungo alle seguite ^.^ baciotti bye

02/10/09, ore 12:28

L'inizio è promettente, mi ispira. Draco nel mondo babbano, chissà come se la caverà... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!