Binario 9 ¾
di Ombrosa

20/12/09, ore 11:31

Ciao!!! Ho accolto immediatamente la tua richiesta di una recensione, perché...accidenti la tua raccolta è bellissima!
A me i Malfoy non sono mai piaciuti tanto...eppure sei riuscita a farmi immedesimare con dei personaggi così tormentati ed infelici...davvero; sei veramente brava! Spero di leggere presto il continuo! Ciao!!! :)

19/12/09, ore 00:34

Ciao ho iniziato a leggere la tua ff...molto bella...sopratutto adoro quelle su Teddy, Scorpius, Severus e i Wesley ^^

18/12/09, ore 18:34

Ma è BELLISSIMA! ^-^
Mia carissima donna, sei stata veramente un mago nello scrivere questo capitolo, mi è piaciuto assai... (Come gli altri del resto, XD).
Poi riuscivo moltissimo ad immedesimarmi nel personaggio, sai, perchè questo capitolo richiama molto una mia ff... si chiama "In My Black Soul", se mai avrai voglia di leggerla ^^.
E poi mi sono calata anche perchè tu (nel caso non te l'avessi già detto ^^) scrivi troppo beneeee!!! ^^ si sentivano molto i sentimenti trattenuti di Draco e Narcissa...
Veramente un buoooooooooooooooooooon lavoro.
Un baciooooo! ^^

17/12/09, ore 15:54

Uh, sono la prima a recensire^^ me contenta^^
Hai fatto bene a darti dell'importanza, perchè sei davvero bravissima xD
Questo capitolo mi è proprio piaciuto.. sei riuscita a rendere il tormento di Draco in pochissime righe. Tutti i controsensi del personaggio sono venuti alla luce.
Per questo, complimenti^^! Continua, che voglio leggere ancora altri personaggi^^

13/12/09, ore 18:13

Ho iniziato solo oggi a leggere questa FF. Ora, tutti i commenti, relativi ai vari capitoli:

Capitolo 1: ma sei un geniooo xD come hai fatto ad avere l’idea di James che scappa nel treno? È fantastico…mi sono fatta di quelle risate xDxD
Capitolo 2: bellissimo…e come potrebbe non esserlo con la mia coppia preferita? Haha… Draco è svenuto xD povero, dev’essere stato un colpo per lui xD sei un genio. Stupende le battute tra Hugo, Ron e Hermione^^
Capitolo3: Tonk e Charlie? Non ci avevo mai pensato… wow wow wow… non pensavo che potessero diventare amici. Ripeto: sei un genio.
Capitolo 4: è quello che è successo alla fine del 7^ libro! Che bello…non ci avevo mai veramente pensato. Mi piace come hai disegnato Victorie. Stupenda.
Capitolo 5: questo è forse più triste…povero Regulus. Che brutta vita. Sirius è fantastico, l’hai fatto davvero bene. Complimenti^^
Capitolo 6: Hermione… non ho mai immaginato la sua prima volta nell’espresso di Hogwarts. L’hai resa bene, brava!
Capitolo 7:Neville e Luna! Sono così carini insieme…peccato che alla fine non si siano messi insieme -.- mi sarebbe piaciuto tanto…li hai resi in modo perfetto!
Capitolo 8: che tenerone che è Hagrid ^^ è proprio lui… sei un genio xD
Capitolo 9: che triste che è Piton… uno dei miei personaggi preferiti. Perfetto l’episodio, ci sta a pennello e rende benissimo^^
Capitolo 10:oooh! Ripeto: sei un genio! Dominique ribelle…e in coppia con James! Perfetti, fantastici.
Capitolo 11: mi stai facendo pensare a molti personaggi a cui non ho mai veramente pensato… Daphne.Interessante, come storia. Triste, anche. Soprattutto per il matrimonio combinato, che odio, detesto.Mi ha fatto riflettere. Per questo, continuo a sostenere la mia tesi: Sei-Un-Genio!

Detto questo...la storia va tra i preferiti^^ e aspetto con ansia il seguito!

07/12/09, ore 13:08

Ti spiace se faccio una recensione generale? Troppo brava! già l'idea è davvero originale e poi mi piace che hai scelto personaggi un po' secondari, così puoi lasciare libero spazio all'immaginazione.
Continua così!

07/12/09, ore 11:09

Capitolo bellissimo! Troppo carina Astoria, me la immagino proprio dolce! La signora Greengrass sembra proprio una donna altezzosa e dalla puzza sotto il naso, ma il personaggio più riuscito è Daphne! Innamorata da sempre del glaciale Draco per poi vederselo portare via dalle stupide regole dei purosangue! mi è dispiaciuto un sacco quando l'ho letto! dev'essere terribile dover rinunciare a qualcosa di così importante! Sniff
( Quando leggo tendo a immedesimarmi nel personaggio, sono ancora triste!)
Aspetto il prossimo capitolo!
un bacio

06/12/09, ore 12:00

Ma poverazza... Povera Daphne Greengrass, mi dispiace per lei... sempre così fredda, glaciale, ma quando sente che Astoria si sposerà con Malfoy, questa barriera si rompe...
Comunque sia, mia cara, il personaggio che hai creato me gusta molto ^-^... Ti chiedo solo una cosa... Astoria, qui, è una Serpeverde? No,perchè visto il suo carattere lo vedo un po' strano ^^'...
Ora devo scappare senò mia mamma mi uccide ^_^.
Comunque, tantissimi complimenti per questo capitolo... Aspetto il prossimooo!
Un bacio ^3^

05/12/09, ore 23:57

Sono in ritardissimo, ne sono consapevole, e per di più ho solo cinque minuti prima di uscire di casa, ma ci provo. Ma sì.
Domi *_* Dominique io la amo, la immagino un po' come un'artista ribelle, e di certo non è come Victoire o come Fleur. E la tua "visione" di Dom, perché no, mi piace! Solo Fleur non mi è piaciuta, forse perché mi piace come personaggio e vederla in questa veste non mi rende felicissima. Per evitare equivoci, non mi è piaciuto ciò che fa, non come l'hai resa. Anzi, sei stata fin troppo brava, dato che sei riuscita a farmela odiare!
Per il resto, mi sembra davvero di ripetermi. Il tuo stile è davvero bello, anzi di capitolo in capitolo migliora e l'uso del lessico è perfetto (oddio, mi sembra di star facendo una analisi di testo di scuola xD Ecco cosa comporta il liceo classico...) e tu... tu sei sempre bravissima *_* Ora scappo xD Alla prossima!

02/12/09, ore 09:00

Dominique Weasley mi sfugge... però già l'adoro!
hele

30/11/09, ore 19:52

Lo so, sono in ritardo! Posso fare due recensioni in una? Si che posso!
Il capitolo su Severus mi è piaciuto molto, penso che anche se all'inizio mi stava molto antipatico,è solo un uomo provato dagli eventi e che non sa esprimere le sue emozioni, e secondo me l'hai reso molto bene!
Riguardo questo... Non conosco il personaggio di Dominique ( purtroppo non ho ancora letto l'ultimo libro, nonostante sappia ogni cosa!) ma mi è piaciuto vedere una Weasley non tutta rose e fiori ( non so se ho espresso bene il concetto) Mi è piaciuta anche la descrizione del rapporto madre-figlia, in fondo non tutte le figlie vanno d'accordo con la propria mamma, no?

29/11/09, ore 16:56

Il capitolo su Dominique!! Beh, carissima, ti dirò... è un personaggio che mi è un po'estraneo, in quanto non è scaturito dalla penna della Rowling e quindi non so da dove sbuchi fuori ^-^. Però, essendo la sorella di Victorie, essendo una Weasley, non mi sarei mai aspettata una persona come quella che tu hai descritto, ma devo dire che è stato molto interessante leggere di lei...
Certo, il paragone tra sua sorella e lei, che è così ribelle, deve avere influito sul suo carattere, quindi è tutto quanto molto azzeccato.
Sono contenta che le mie recensioni ti facciano un tale piacere! ^-^ Quindi ci vediamo al prossimo capitolo!
Complimentiiiis!
Un bacio grandissimissimoooooooo ^-^

29/11/09, ore 11:07

Finalmente ho trovato il tempo di venire su efp e quindi di recensire *-* Premetto che io ODIO profondamente Piton. E' più forte di me, non posso farci nulla.
Però, il capitolo è bellissimo, come sempre. Ho provato a leggerlo facendo finta di non conoscere il personaggio, provando a dimenticarmi di lui e provando a mettere l'astio da parte.
Beh, non me ne sono pentita. E' forse diverso dagli altri, ma è davvero molto bello, toccante, profondo. E poi, verso la fine, c'è in un certo senso una "svolta", con l'arrivo di Lily, dei Malandrini. Ma il finale torna amaro. Davvero ben composto, sul serio. Bravissima!

25/11/09, ore 23:04

Bellisimo, molto toccante, profondo.
Complimenti: mi hai lasciata senza parole!

25/11/09, ore 15:21

Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooo, tu non puoi farmi questo!!! Hai scritto un capitolo sul mio splendido Severus Piton!! Ma io ti adoro!! Ti ADORO indiscutibilmenteeeeeeeee!! *v*
Ma che bello, che bello, che bellooooooooououuoo! Scritto bene, profondo, con personaggi vari e bellissimi...
Gioia bella, a questo punto che dirti??? Il pezzo finale è stato bellissimo, veramonte... davvero, è bellissimo questo capitolo, non ho parole!!
Aggiorna prestooooooooooooooooooooooooooo!!!
Un bacio grandissimo!