Binario 9 ¾
di Ombrosa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/10/09, ore 14:22

che carino questo chap! mi piace un sacco Charlie.. e non avevo mai pensato che potesse avere la stessa età di Tonks.. però effettivamente dovremmo stare lì!
baci

18/10/09, ore 11:23

Oooh anche questo è stato carinissimo. Charlie è veramente un grande xD, come personaggio mi piace assai... Aspetto il prossimo capitolo con impazienza......... chissà chi riguarderà stavolta?! Sono troppo curiosa, aggiorna prestooooo!! ^-^ Besos ThePirateSDaughter

17/10/09, ore 21:07

Hi girl! Se sono delusa? Certo che no! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro Charlie ( in realtà amo tutti e 9 i Weasley! Gemelli soprattutto.)secondome ha un fascino particolare! Inoltre credo che andrebbe molto d'accordo con Hagrid riguardo la sua vena animalista!
E Tonks! Non me l'aspettavo proprio! Ma la tua fic mi ha fatto pensare... Quanti anni si passa con Remus???!
Anch'io mi chiedo come sia Astoria... in fondo è la donna che ha fatto breccia nel freddo e solitario cuore di Draco! Zia Row poteva dirci qualcosa di più!
Non vedo l'ora di vedere cosa t'inventerai per il prossimo capitolo! Alla prossima!

15/10/09, ore 00:53

Okay, anche se in effeti non ti interessa (come potrebbe?), ti racconto come sono arrivata alle 0.36 a recensire. Come NON sai, studiavo tranquillamente (più o meno) il Purgatorio, quando mi sono detta "Ma a me, effettivamente, che me ne frega?". E poi, si sa, quale momento più adatto per avere l'ispirazione divina per scrivere se non a notte fonda? Mentre litigavo -e ci litigo ancora- per aprire word (sì, perché se io ho non ho settecentocinquanta programmi aperti e milleduecento richieste di locandine da fare entro cinque minuti non vivo tranquilla, specialmente dopo una giornata di palestra e corso d'inglese che non mi ha lasciato tempo allo studio, cosa che in effetti dovrei fare ora), decido di aprire internet, giusto per caricare il pc un altro po, eh. Su Efp ci capito per sbaglio, volevo aprire facebook (il link subito sopra) e clicco su quello del mio profilo (e che ci vogliamo fare, ho un ego smisurato). Nulla di nuovo, alché mi viene lo sfizio di aprire i preferiti e... MERAVIGLIA! Clicco subito sul link della tua raccolta e puoi ben immaginare la mia faccia quando leggo "Scorpius Malfoy". E puoi immaginare la mia reazione quando leggo Rose Weasley xD Cioè, insomma, è la mia coppia preferita della nuova generazione, alla pari con Teddy/Victoire. In effetti mi chiedo perché te lo stia dicendo, dato che lo sai, o perlomeno sai che mi piace come coppia. Ma si sa, sono fatta così. Povero povero Draco... La scena finale è stata semplicemente fantastica, pareva quasi di vederla dal vivo. Ma io immagino la reazione di Ron, a mio parere ben peggiore di quella del Malfoy! Te lo immagini? Rose se ne torna a casa con Scorpius, tranquilla e lui... poveretto. Oppure i pranzi di Natale, con Draco seduto fra Harry e Ron.
E poi, il calore della famiglia Weasley e della famiglia Potter è così vivo, davvero. Sono le classiche persone che non cambiano mai durante i secoli. Probabilmente la famiglia Weasley è sempre stata così, non riesco ad immaginarla diversamente. Ora più che mai ringrazio il giorno che ho scoperto questa raccolta, molto originale come idea e anche scritta bene. Davvero, hai uno stile molto bello, diretto, non perdi tempo con giri di parole o con descrizioni inutili (difetto in cui, ahimé, mi riconosco. Ho una passione per le descrizioni, che siano di un paesaggio, di una persona o di un sentimento -passami la parola descrizione per quest'ultimo caso, su-), che attira il lettore e riesci a tenerlo incollato fino all'ultima parola. Io poi amo leggere, ho letto di tutto, anche i mattoni che nessuno leggerebbe mai ma che io ho amato, ma non sono una accanita lettrice di fanfiction perché c'è un computer di mezzo, e io non riesco a leggere al pc (non chiedermi per quale malattia mentale, credo che l'intero ordine degli psichiatri uscirebbe pazzo con me. Non ti parlo degli psicologi, poi) a meno che non siano scritte veramente bene, altrimenti leggo tipo tre righe al giorno. Prima o poi ci arrivo alla fine, ma con molta calma. Questa raccolta, invece, ha l'effetto contrario, mi maledico per essere già arrivata alla fine della one shot.
Dopo aver mostrato al mondo la mia stupidità e il mio essere logorroica, ti rinnovo i complimenti e torno a Dante, che dubito di poter parlare di Harry Potter all'interrogazione di domani xD (Tu che dici?)

14/10/09, ore 20:54

Waaaaaaaaah! Troppo carino il secondo capitolo!! Draco che sviene! XD E' davvero una bella idea quella di scrivere delle storie sul binario nove e 3/4, molto originale! Sto ancora ridendo! In molte fanfiction ho letto di Scorpius come un ragazzo freddo e serio ( un mini-Draco insomma) e mi è piaciuto il fatto che l'hai reso un tipo solare diverso dal padre! Non vedo l'ora di leggere la prossima one shot! Bye

14/10/09, ore 20:15

Assolutamente sì! Mi è piaciuto immensamente questo nuovo capitolo, è veramente bellissimo!!! E'strano vedere Scorpius più allegro rispetto a quel suo padre che si ritrova ^-^ però devo dire che come personaggio mi è assai piaciuto. ADORO il modo in cui descrivi le cose, sei pura e diretta, e intrighi moltissimo i lettori. Il rapporto padre/figlio tra Draco e Scorpius, poi... ** sono estasiata! E hai descritto molto bene anche la famiglia Weasley--Potter... è ovvio che siano i + rumorosi della stazione!! ^-^ Concludo dicendo che mi è piaciuta da matti la parte finale, specialmente la battuta di Ron, è proprio da lui ^-^. Ripeto tutti i complimenti della precedente recensione perchè te li meriti tutti, sei una grande!!! ^-^ Bacioni e complimenti ancora!! *ThePirateSDaughter si inchina*

14/10/09, ore 19:13

"- Tranquillo. - Scorpius si avvicinò alla Barriera. - Al massimo avrà boccoli castani."
Ok, ormai è appurato.
Scorpius Malfoy è un mito vivente, e tu... tu sei diabolicamente geniale xD
Questo capitolo è assolutamente delizioso. Ho apprezzato moltissimo la scenetta padre-figlio, e mi è piaciuto quel vago alone di dolcezza che si irradia dal gioco di sguardi di Scorpius e Rose... Oh, inutile dire che ti ringrazio enormemente per aver inserito questa magnifica coppia nel capitolo! *-*
E Ron... Beh, Ronald Weasley non si smentisce mai! E men che meno Hermione: semplicemente fantastici.
Bravissima, i miei più vivi complimenti! :)
Ludo.

14/10/09, ore 18:40

AHAHAH.. povero Draco, é stato un duro colpo! ^^

11/10/09, ore 21:45

Uno che si chiama James Sirius come potrà mai essere di carattere? No, dico, te lo immagini uno James Sirius triste, cupo... nah, non è credibile. E' inutile, credo, dire che io AMO James. Ma del resto, ehi, tutto il mio mondo gira attorno a Sirius Black. Dal mio nick al mio cane (maschio, nero, grande... e si chiama Sirius). Ho amato quel bambino fin da quando ho letto il suo secondo nome.
Okay, tornando al protagonista della storia, è il figlio della mia coppia preferita (dai, come non adorarli?!) ed è per questo unico solo banale motivo che amo anche lui. (Oddio, tutti questi "amo" "adorare" "amare" non sono per niente da me, ma pazienza. Sarà l'effetto della one shot.)
E poi c'è lei, Andromeda! Ti basterà sapere che su di lei ho scritto per un anno e mezzo per capire cosa ne penso. (Oddio, c'era anche Bellatrix. Lei la odio profondamente e la amo allo stesso tempo, forse perché per certi versi è così simile a me... Ma questo è un altro discorso.)
Probabilmente ti starai chiedendo: ma ci sarà qualcuno che odi? Sì, tanti. Un esempio? Lui. Proprio lui, Harry.
Tornando alla one-shot e alla raccolta in sé per sé. Sul serio, non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot. Io non sono molto brava a scrivere one-shot, forse perché tendo ad aprire parentesi dentro parentesi (ad esempiovorrei scrivere su Druella Rosier Black, che sicuramente ti starai chiedendo chi sia, dato che non è neanche citato nella storia ma l'ho scovato dopo ricerche. Risposta: la madre di Andromeda) e perché in genere impiego pagine intere, se non diversi capitoli, per descrivere i personaggi. Ma tu... beh, tu sei davvero brava! I miei complimenti, mi sono bastate pochissime parole per capire che è mio dovere morale aggiungere questa storia ai preferiti! I piccoli Teddy e James sono esattamente come nel mio immaginario, quel bambino è semplicemente un mito, decisamente degno di portare i nomi che porta. Ora, dopo questo abisso di parole decisamente prive di senso che ho scritto, torno al mio bravo libro di storia dell'arte, che da questa mattina tenta di farsi aprire.

10/10/09, ore 15:17

è belissimaaaaaaaaaaa!!! Scrivi veramente molto bene! Questa raccolta mi acchiappa proprio... chissà di chi parlerai nel prossimo? Posta presto, non vedo l'ora! Baci ^-^

10/10/09, ore 14:59

Ma é un'idea fantastica! ti seguirò sicuramente! Troppo divertente James che scappa!!

10/10/09, ore 14:28

Ma è naturale che io voglia recensire anche questa tua nuova raccolta! *___________*
Primo capitolo: splendido. Una perfetta fusione di dolcezza, affetto familiare e furbizia malandrina, incarnata, quest'ultima, dal piccolo ma non certo poco scalmanato James Sirius Potter. Oh, quel ragazzino è un uragano vivente: già dalla tenera età ne combinava di tutti i colori, a quanto pare! Ce lo vedo proprio a intrufolarsi sul treno senza farsi vedere, e sventolare poi vittorioso la manina in segno di saluto... Geniale, assolutamente, anche se non è da sottovalutare la complicità di Teddy! xD
Molto belli anche Harry e Ginny nelle vesti di genitori apprensivi: sensazionali a dir poco!
Davvero un inizio molto promettente: spero aggiornerai presto! Nel frattempo, ti faccio tanti tantissimi complimenti!
Un bacione,
Ludo.

10/10/09, ore 14:06

Bellissimo il primo capitolo!!!Alla fine poi sono schiattata dalle risate!!!Troppo divertente!!!Certo ke James è molto simile al nonno!!Spero che aggiornerai presto. Ciao ciao al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]