Binario 9 ¾
di Ombrosa

25/11/09, ore 08:35

Primaaaaaa!! mi scuso di non essere riuscita a recensire il capitolo passato.
Questo capitolo é B E L L I S S I M O! io veramente non ho proprio parole! riesci a mettere su delle cose spettacolari .. e l'ultima frase é da brividi!
hele

15/11/09, ore 19:48

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Troppo carino Hagrid! Me lo sono sempre immaginata come un super-coccolone! Poi scrivi proprio bene. riesci a farmi immaginare ogni singola scena! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. un bacio

15/11/09, ore 12:33

Ma salve, gioia ^-^! Come stai?
Grazie per i tuoi complimenti, mia carissima, sappi che ogni cosa che ti dico, ogni complimento che ti faccio sono meritatissimiiiii ^-^. Perchè scrivi VERAMENTE bene, ma questo te l'ho già ripetuto migliaia di volte xD.
Ora passiamo al capitolo.
Bellissimissimissimoooooooooo!!!
Non avevo mai pensato a come potrebbe essere stato il primo giorno di Hagrid... come al solito hai reso perfettamente l'idea di ciò che potrebbe essere successo ^-^, specie con tutti i punti di vista diversi delle persone: il Purosangue (bleah, schifoso, vattene via!), i Maghi comuni, i Grifondoro, i Tassorosso... Bella, bella, mi è piaciuta molto questa idea.
Quindi, come al solito, un capitolo unico e bellissimo.
Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio grande così!
ThePirateSDaughter.
P.S. "Come sei veramente è GIA' tra le mie preferite ed è strabellaaa!! ^-^

15/11/09, ore 11:55

Oddio tu sei una pazza! Ahahahaha
Ovviamente dico in senso positivo, eh *_* No, sul serio, sono rimasta così *_* Aww! (Fra l'altro oggi non pubblicherò nemmeno, fra casini vari e scuola non ho il tempo materiale :( )
Devo ammettere che non riesco ad immaginarmi Hagrid piccolo. Boh, non lo so perché, forse è solo perché non ci ho mai pensato. Come penso nessuno l'abbia mai fatto xD
Molto originale, come scelta, sul serio! Insomma, personalmente non ci avrei proprio pensato. E poi... il capitolo è scritto benissimo, come sempre, lo sai *__* Il padre è adorabile, ecco tutto. E anche Rub.
Purtroppo la gente parla e parlerà sempre male di te, ma ignorarli è la cosa migliore :) Sono stupendi padre e figlio, davvero, nemmeno li pensano.
Continuano imperterriti a camminare, a relazionarsi come se nessuno stesse (s)parlando di loro. Sono fantastici, ecco tutto.
Brava, brava, brava.

(E ancora grazie ahahahah!)

Lu.

15/11/09, ore 00:31

Capitolo magnifico! Mi è piaciuta molto la maturità che hai impresso in Neville, e ho adorato il rapporto di stima tra lui e la nonna (ora non sembra più minimamente preoccupata di dovergli mandare una ricordella), che riconsce degno di stima. Poi, dopo tutta questa tensione seriosa arriva Luna e... opplà: il mondo riprende tutti i suoi colori. Mi è piaciuto molto il finale che fa sorridere...:)
Per quello che riguarda i vari accoppiamenti, ti dirò che Luna mi piace un po' con tutti (tranne Ron, che per me può stare solo ed esclusivamente con Herm): sarà la sua leggerezza, o la sua disarmante capacità di vedere il mondo con occhi diversi... potrebbe cambiare la vita a chiunque!

15/11/09, ore 00:17

Ottimo questo missing mment con i genitori di Hermione che si mettono a disquisire su come poter raggiungere la scuola di cui non conoscono la perfetta ubicazione... mi sono piaciuti molto, e la piccola è molto IC.

15/11/09, ore 00:11

Capitolo commovente... Avrei avuto voglia di abbracciare quel povero bimbo di Regulus... poretto...

15/11/09, ore 00:03

Già ti ho espresso la mia predilezione per il personaggio di Teddy, in più mettici anche che è un timidone... vado in brodo di giuggiole... Comunque, passando alle questioni serie: ottima l'introspezione della giovin mezza-veela, che come la madre è sottovalutata da molti a livello interiore, in modo che nessuno, se non quei benedetti parenti e Teddy (lui in particolar modo), la possano considerare diversa da una comunissima e "mortissima" bellissima bambola. Penso che sia questa la parte migliore del capitolo, anche se forse fa meno scalpore del bacio.

14/11/09, ore 23:53

Ma che tenero il mini-Charlie, davvero grazioso e cucciolotto... bello il capitoletto fluff!

14/11/09, ore 23:47

Carinissimo! Delicato fino a metà, poi Draco petulante e spocchiosetto, e alla fine... colpo ben assestato con comica fine del malcapitato Malfoy. Perfetto

14/11/09, ore 23:44

Ottima idea per una raccolta!
Buona scrittura, stile agile e leggibilissimo.
Teddy è un personaggio che mi piace molto, quindi già il fatto di aver inaugurato la serie con lui ti porta in una posizione di riguardo, poi la trovata di James... spettacolo!

14/11/09, ore 23:40

Ciao, ho scoperto solo ora la tua raccolta, e ti confesso che mi piace assai... avevo pensato di recensirti da questo capitolo in poi, ma... non posso tralasciare gli altri, sono troppo belli! A proposito di questo ti devo dire che è una miscela perfetta di sentimenti contrastanti tra le cattiverie del mondo e l'amore dei protagonisti... che dire? Mi sono commossa un mondo e ho eletto quello da descritto come "L'abbraccio dell'anno"! Ora vado a recensire tutti gli altri capitoli, dal primo all'ultimo!

14/11/09, ore 18:56

Perdono!!! Mi dispiace di non aver recensito gli altri capitoli! Scusa scusa scusa! Sono tornata comunque! Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo! La nonna di Neville è troppo toga! ( mi ricorda un pò la mia!) e mi è dispiaciuto così tanto quando ha parlato dei suoi genitori finiti in quel modo....(adoro Alice e Frank!)
Hai reso molto bene il personaggio di Neville, maturo e imbranato allo stesso tempo!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! a presto!

08/11/09, ore 13:11

Ma allora non sono l'unica folle che adora la coppia Neville/Luna!! Io semplicemente li ADORO, li AMO! Li amo sia come singoli personaggi (Neville e Luna sono due dei miei personaggi preferiti. Sono tipo 15 in totale, ma sono ben pochi quelli ancora vivi .-.), sia come coppia. Dai, sono semplicemente perfetti insieme!
Concordo su "la scuola uccide", infatti tra scuola e altre mille cose (prima o poi riceverò il dono dell'ubiquità per pietà, visto che ho veramente bisogno di sdoppiarmi per vivere. Oppure di avere altre 24 ore in una giornata) ho avuto solo ora il tempo di leggere...
Che me ne pare? Semplicemente stupendo, davvero :)
All'inizio c'è quell'atmosfera un po'... dark (passami il termine, in questo momento non me ne viene uno migliore, scusa!), l'hai resa bene, e poi con l'arrivo di Luna tutto si trasforma in qualcosa di strambo e imbarazzante... è stupendo, sul serio! xD
E la parentesi su Frank e Alice è tristissima, povero Neville.
Insomma, tirando le somme è davvero un bel capitolo, complimenti!

07/11/09, ore 09:44

Il gorgosprizzo finale decisamente FANTASTICO! ah hah ah.. proprioproprio una cosa da Luna, non c'è che dire! per quanto riguarda me sinceramente vedo bene Neville con Luna, sono entrambi dei personaggi fuori dal comune! anche se mi sembrava che alla fine la Rowling l'avesse fatta avvicinare a Dean! mah! i misteri della vita! ^^
Cmq te l'ho già detto che di capitolo in capitolo scrivi sempre meglio? bravissima!