Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ombrosa    14/10/2009    8 recensioni
E’ una raccolta di one-shot tutta dedicata al mitico Binario 9 ¾, i protagonisti delle one-shot potranno appartenere al tempo dei Malandrini (e forse anche un po’ prima di loro), al periodo di Harry Potter e al tempo della Nuova Generazione. Le one-shot non saranno solo ambientate durante la partenza del primo anno, ma ce ne saranno molte degli altri anni e, perché no, anche durante il ritorno per le vacanze.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- SCORPIUS MALFOY -




Il Binario 9 ¾ era gremito di genitori che aspettavano i figli appena tornati da un altro anno nella prestigiosa Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts.
Un sedicenne alto, dal colorito pallido e dai chiarissimi capelli biondi scese dal treno portandosi dietro un grande baule e un maestoso Barbagianni in una gabbia dorata.
Subito individuò un uomo identico a lui, stempiato, vestito elegantemente.
Camminando con la grazia che solo i membri della famiglia Malfoy possono avere, si avvicinò al padre che gli rivolse un sorriso che gli illuminava il tutto il volto.
Draco Malfoy non sorrideva spesso, ma quando le sue labbra si incurvavano sorridenti riusciva ad imprimere in quel semplice gesto moltissime emozioni.
E i suoi rari sorrisi erano sempre indirizzati verso due persone: la sua dolce moglie Astoria e il figlio Scorpius, che al contrario del padre era sempre allegro.
- Dai andiamo, la fila per oltrepassare la Barriera è già lunga. - Lo incitò il signor Malfoy prendendo il baule e mettendolo sopra al carrello di ferro accanto a lui.
Padre e figlio si fecero largo tra la folla e si unirono alla fila di persone che aspettavano pazientemente di passare la Barriera e tornare nella stazione Babbana.
Scorpius fece scorrere lo sguardo in direzione di un gruppo di persone vicino a loro.
Era la famiglia Weasley-Potter al completo, venuta a prendere figli.
Harry Potter stava dando una pacca sulla spalla al suo figlio maggiore James Sirius, mentre Albus salutava Lupin, un amico di famiglia. La madre dei due ragazzi invece abbracciava la sua figlia minore Lily Luna, un tornado dai capelli rosso fiamma. Lì vicino Hugo Weasley salutava sua madre che lo stava rimproverando per qualcosa.
Ma lo sguardo di Scorpius era fisso su qualcuno in particolare.
E questo qualcuno era nientemeno che Rose Weasley, una ragazza dai lunghi boccoli castani e dagli occhi dorati nei quali era quasi impossibile non perdersi.
Rose, il volto ridente, stava abbracciando suo padre Ronald. Quando si staccarono Rose si voltò e incrociò lo sguardo argentato di Scorpius. Il ragazzo vide il volto di Rose colorarsi di un buffo color porpora mentre lei gli regalava un sorriso radioso e gli faceva l’occhiolino. Sembrava proprio una bambina, con quell’espressione puerile in viso.
Il cuore di Scorpius fece una capriola, cosa che accadeva molto frequentemente in quell’ultimo periodo, più precisamente da quando si era dichiarato alla Weasley e aveva anche scoperto che lei ricambiava i suoi sentimenti.
Mentre aspettavano il loro turno, lo sguardo di Draco Malfoy si posò sulla famiglia di Rose.
- Guarda i Weasley, sono sempre i più rumorosi della stazione. - Disse al figlio.
- Ma no, sono solo i più calorosi! - Replicò Scorpius, anche se suo padre non aveva torto.
- Sarà... - Draco aveva forti dubbi al riguardo. - Quando andavo a scuola io la Casa di Grifondoro era il loro covo: ovunque ti girassi trovavi ragazzi pel di carota.
Scorpius non rispose, ben sapendo che quell’assurdo monologo del padre si sarebbe comunque protratto a lungo. Draco non odiava i Weasley, ma non li amava nemmeno.
- Ricordo ancora che avevano tutto di seconda o terza mano. Non li ho mai visti con un libro o un calderone nuovo in mano. - Continuò il signore un po’ stempiato dai capelli chiarissimi.
- E immagino che tu li prendessi in giro, per questo. - Borbottò il giovane stando bene attento a non far risultare il suo tono di voce troppo accusatore, ma mantenendolo piuttosto neutro.
Il signor Malfoy fece un sorriso stiracchiato, ripensando alla sua giovinezza.
- Non c’era momento che non ricordassi loro la povertà in cui vivevano. Il signore dai capelli rossi, Ronald Weasley, mi odiava. - Fece mentre si avvicinava il loro turno per passare.
Scorpius stette in silenzio pensando a quanto idiota fosse suo padre all’età che aveva lui ora. Dopotutto, la maggior parte dei Weasley non aveva tutti i torti a guardarlo con diffidenza.
- Comunque, figlio mio, se dovessi mai portarmi a casa un nipotino con i capelli rossi ti diseredo, siamo intesi? - La voce di Draco era leggera e abbastanza scherzosa, ma era palese che se avesse scoperto un nipote dai capelli rossi non avrebbe fatto i salti di gioia.
O almeno non subito, Scorpius conosceva suo padre e sapeva che adorava i bimbi, una cosa piuttosto strana tenendo conto della sua fama di signore menefreghista e glaciale.
- Tranquillo. - Scorpius si avvicinò alla Barriera. - Al massimo avrà boccoli castani.
Veloce come un lampo attraversò la Barriera e si ritrovò nella stazione Babbana.

- Papà, ma quello lì svenuto non è il signor Malfoy?
- Sì Hugo, miseriaccia! Le mie preghiere si sono avverate! Che bel giorno!
- Ronald Weasley! Evita comportamenti idioti e sii uomo.
- Sì, certo, Hermione cara.









Ciao a tutti!
Ecco il secondo capitolo della raccolta, sui miei adorati Scorpius e Rose!
Sono rimasta letteralmente elettrizzata dalle vostre recensioni, non mi aspettavo ben 5 commenti: siete fantastiche, ragazze!!!
Ma passiamo ai ringraziamenti individuali...

Elanor92 - Grazie mille! In effetti immagino James proprio come un ragazzino discolo e combinaguai di natura, dopotutto con i nomi che ha! Che ne pensi di questo capitolo? E’ stato all’altezza delle aspettative?

Queen_of_sharingan_91 - Ciao Ludo! Sono contentissima di averti ritrovato anche in questo mio “esperimento”!!! Ti ringrazio per i complimenti, sono felice che il primo capitolo ti sia piaciuto! Mi sono divertita un sacco a scrivere la parte di Harry e Ginny nei panni di genitori apprensivi, sono contenta che tu l’abbia apprezzata! Un bacio e fammi sapere cosa ne pensi di questo nuovo capitolo!

Hele - Grazie mille della recensione! Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo, lasciami un commentino se ti va!

ThePirateSDaughter - Un grosso grazie per i complimenti! Ho postato un nuovo capitolo dopo nemmeno una settimana, per me è un record! Spero che sia di tuo gradimento, fammi sapere come l’hai trovato!

LuBlack - Ciao! Abbiamo trovato un punto in comune: anche a me non sta molto simpatico Harry... anzi, lo trovo proprio insopportabile. Non so da dove nasca di preciso questa mia antipatia, ma proprio non riesco a digerirlo. Per quanto riguarda Remus e Tonks, beh, quando ho letto della loro morte ci sono rimasta malissimo (io ero una di quelle che faceva il tifo per questa coppia un po’ “strana” ma veramente dolcissima e azzeccatissima). Grazie per i complimenti e per la recensione lunghissima che mi hai lasciato!


Okay, ora non mi resta che dire:
lasciate una recensione, farete felice una ragazza tornata da una stressante giornata di scuola!



Al prossimo capitolo,

Ombrosa
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ombrosa