Just a Boy
di Gwillion

16/06/05, ore 12:08

Come fine non c'è male,devo dire. Molto rapida,ma in fondo tutta la storia è stata alquanto veloce nello scorrere. Rodolphus e le sue scelte mi lasciano sempre sconvolta,anche se il pretesto addotto è sempre lo stesso. Non so,ogni volta in ogni storia commette lo stesso errore,certo che la deve amare moltissimo la sua Bellatrix.

13/06/05, ore 00:00

Uffa ho perso un altro capitolo. >.< Questa versione di Piton confidente,sempre così "saggio" mi è nuova ma non mi dispiace affatto,e il personaggio di Rodolphus adesso lo apprezzo veramente,se si può ancora un pò più di prima,anche se lo vedo alla perfezione con Bellatrix,deve essere una mattata sperare che le cose con lei filino lisce,e siano almeno per 5 secondi rose e fiori. Ammiro il suo coraggio e la sua perseveranza.

11/06/05, ore 14:38

E' semplice in realtà (parlo sempre dell'età). Severus era coetaneo dei malandrini, infatti avevano fatto gli esami insieme (scena del pensatoio, quinto libro), in una delle risposte sul suo sito la Rowling dice che Sirius aveva circa vent'anni (21 0 22) quando è finito ad Azkaban, quindi 22 + 15 (l'età di Potter) - 1 (l'età che aveva Potter quanto Sirius è stato arrestato) = 36

11/06/05, ore 12:59

Ottimo capitolo,di certo chiarificatore. Per l'età di tutti...mah io non ci ho mai capito niente e neanche spero più di capirlo,la mia sola certezza è che Malfoy abbia una quarantina d'anni. Certo un Piton così giovane rispetto a Malfoy fa la sua impressione,ma è tutta una questione di abitudine credo. Povero Rodolphus,Bellatrix non gli renderà mai la vita facile.

10/06/05, ore 15:10

Riepilogo delle puntate precedenti! Nel V libro viene detto che Lucius Malfoy ha 41 anni (articolo di giornale), mentre da calcoli un po' complicati sappiamo se Severus dovrebbe averne tra 35 e 36. Il resto è ipotesi, ma questi sono dati della Rowling. Se fossero più vicini d'età sarebbe meglio per le ff... ma purtroppo...

10/06/05, ore 14:45

Sn 1 pò confusa in merito all'età dei personaggi. Severus quì ha 14 anni,è piccolissimo,io credevo che tutto al più potesse essere al 6o anno quando Lucius era al settimo. vabè,a parte Rodolphus che posso anche pensare che sia 1anno più piccolo,Piton non lo immaginavo tanto più piccolo degli altri.Quindi,se nn sbaglio,Lucius ha 2anni in più di Bellatrix,3di Rodolphus,e....bè a14anni si dovrebbe fare il terzo anno,perciò avrebbe...5anni in più di Severus?O.o sn 1 pò tantini,però potrebbe anche essere.

09/06/05, ore 14:56

Le ripetizioni sono un mio difetto ma dovrei rileggere per levarle, e non sempre ho il tempo! Comunque grazie per la segnalazione. Severus nemmeno io lo vedo pronto alla rissa, ma noi non abbiamo assistito all'inizio della scena, solo alla fine. Cioè... dopo mezz'ora di provocazioni di Sirius... Severus scatta, perché sarà riservato sì, ma ha un bel caratterino! Oppure c'era stato già qualche screzio in mattinata, e il giovanotto pensava di approfittare della situazione per vendicarsi, chi sa... Senza contare che era successo qualcosa in biblioteca, ma non posso dire adesso che cosa! Solo Severus e Sirius avevano un buon motivo per litigare, ecco. LeStrange lo scrivo come capita, a seconda dell'umore. Una volta o l'altra devo controllare nel libro... Quanto alla distanza tra Rodo e Severus... in realtà io li ho visti sempre piuttosto vicini. Dal momento che gli altri amici di Severus nominati da Sirius, o sono morti (Rosier, Wilkes) o si sono mostrati pusillani (Avery) non restavano molte alternative...

09/06/05, ore 14:02

Perfetto,adesso non resta che vedere cm faranno i tre a tirarsi fuori dai guai. Solo su 1 cosa nn mi trovo molto d'accordo: Severus pronto alla rissa lo vedo un pò OOC. Così riservato,di solito lo vedo cm uno che se può cerca di nn reagire.

09/06/05, ore 13:40

Hai aggiornato prestissimo,l'altro non ho fatto in tempo a recensirlo!!! Allora,le cose si fanno interessanti,ma ci sono due o tre cose da puntualizzare: attenta alle ripetizioni. In una frase hai usato due volte e quasi di seguito all'altra "in effetti". E poi una curiosità: ma come mai Lestrange è scritto LeStrange? Cioè,si scrive realmente così o tu lo scrivi in questo modo?! Comunque la storia mi ha preso.

08/06/05, ore 14:45

Interessante questo colloquio,poche volte ho letto di un Rodolphus che parla con Severus,nella mia immaginazione quei due non sanno neanche chi è l'altro,non so come mai me li sono sempre immaginati così distanti l'uno dall'altro. Boh,cmq come secondo capitolo non c'è male.

07/06/05, ore 17:19

Si infatti la Rowling nn ci ha mai fatto sapere niente sull'età degli adulti che compaiono nei libri. va beh,cmq mi incuriosice questa storia. Così come mi incuriosisce Lestrange,mi attrae decisamente cm personaggio,in tutta la fragilità nella quale me lo immagino io,l'unico capace di versare una lacrima tra quella gente.

07/06/05, ore 14:29

Una piccola nota sulle età: in realtà nemmeno io penso che Rodolphus sia necessariamente più piccolo di Bellatrix. Ma tutto nasce da un calcolo per così dire "necessario". Da Sirius sappiamo che Severus era amico dei LeStrange, nel quinto sembra che Lucius sia amico di Bellatrix. Ma Lucius è molto più grande di Severus, e per quanto sembrino amici da grandi a scuola non potevano essere esattamente nello stesso "gruppo". Quindi distribuendo i personaggi nei vari anni riesco in qualche modo a collegarli tutti. Senza contare che l'età di Rodolphus è funzionale alla storia!

07/06/05, ore 14:19

Amo alla follia Bellatrix e Rodolphus insieme. Anche se non ho mai pensato che lui fosse un anno più piccolo. ^^'. Si prospetta una storia interessante. La scontrosità di Bellatrix è molto nel suo carattere poi.