Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

08/11/09, ore 17:10

oooops scusa.Ho inviato il precedente commento a metà, cancellando la prima parte a quanto pare. Riassumo:
E' più che plausibile che anche tra i volturi ci siano momenti di leggerezza. Se il drammatico Edward scherza con Emmet ed i suoi fratelli, perchè non anche loro?
insomma spero di essermi spiegata meglio.

ps:potevo semplicemente modificare il commento, come sto facendo con questo in effetto. ma me ne sono resa conto dopo. A volte sono così, confusionaria, pardon. Mi sento tanto Bella, quando accade ;)
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 05:15 pm)

08/11/09, ore 17:08

Emmet, perchè non ai temibili Volturi? Come in ogni "governo" che si rispetti, o più banalmente ogni singola situazione, come una classe, il luogo di lavoro, esistono amicizie, gelosie, fazioni, pettegolezzi uniti a prese in giro (Felix che imita il sardo di Renata)e così via...
A me piacciono molto i "backstage" dei libri, quel che non si sa o non ci è stato detto, sempre ammesso che siano plausibili e non denaturino troppo le caratteristiche dei personaggi. Io non amo molto gli ooc in generale (tranne in pochissimi casi in cui trovo una bella storia a prescindere),perciò guardo con ammirazione crescente il tuo dire di più senza però cambiare le carte in tavola (diverse sono le what if a mio avviso, perchè si può essere se stessi pur avendo inforcato l'altra diramazione di un bivio ).Dici che sembra una situazione da bar e non mi sogno di smentirti affatto ma pur così non perde affatto la sua qualità di ottimo scritto. Ormai da te me lo aspetto, quasi una garanzia :)

07/11/09, ore 18:18

uesta me la stavo perdendo. Beh d'impatto la sensazioone primaria è : ma quanto c'ha ragione Jane?I mostri sono loro ed è triste pensare che lo sono stati davvero, non solo per finzione letteraria, ma vabbè questo è altro discorso. Però...sadica, lo sappiamo. Cattiva, lo sappiamo pure. Ma siccome io credo sempre nelle radici profonde delle cose, beh credo che più a segno di così si muore. Cosa c'è dietro? L'hai spiegato più che perfettamente e nelle consuete poche righe della drabble. Io del concorso non so nulla e quindi non mi pronuncio se sia in contesto coi suoi parametri, ma è così che immagino Jane, un concentrato d'odio e rancore che dalla sua terribile morte ha ereditato l'insensibilità, quella con cui le è stato fatto del male.
a presto,Dan

04/11/09, ore 15:43

Jane è al primo impatto la guardia Volturi che impressiona di più. Sarà la età contrapposta alla sua cattiveria, saranno la sua storia e le motivazoni dell'odio che la anima.
Avete scritto in 4 su Jane per il concorso, ed ognuna ha colto un aspetto particolare che non rende ripetitive le drabble ed il personaggio.
...Ed è sempre piacere trovare qualcuno che rimbecca Edward facendolo scendere dall'odioso piedistallo del più fiko di tutti^^
A proprosito: io così per ischerzo l'avrei fatto diventare un Nosferatu, se non che sono uno dei clan più fighi. Davvero, non è collocabile...forse un Ventrue molto ma molto spocchioso e antipatico

03/11/09, ore 18:36

Esatto. Precisamente la mia visione del dolore di Jane.
Precisamente gli stessi mostri che vedo io.
Forse in chiave un po' più moderna. Mostri allo stesso modo.
Ottima drabble. Jane è perfettamente IC.

25/10/09, ore 17:35

Sono impressionata, ancora una volta.
La canzone -che amo molto tra l'altro - si adatta perfettamente o è tutto il resto che si adatta alla canzone, chissà. Fatto sta che hai messo su una storia davvero coivolgente. Il fatto di avere poche informazioni sulla vita precedente di molti di questi personaggi lascia molto margine d'invenzione ma pur così hai inserito Renata in un contesto che sembra di vivere dal vero.
La vita monotona e rassegnata di una piccola casa, di un'isola ancora oggi in molti suoi posti attaccata alle tradizioni, di un epoca infine incerta e lontana, arretrata. Mi sembra di sentire i racconti della mia bisnonna!
Renata non può esseretoccata da umana in virtù dello scudo che poi diventerà da vampira, giusto?
Continuerò a seguire, sei davvero bravissima!
Ps:
Benchè ami più leggere che scrivere proverò a farlo ancora (spero con buoni risultati).Grazie dell'incoraggiamento,

25/10/09, ore 17:11

Di Renata avevo una visione un po' diversa, meno ombrosa e solitaria. Nella mia testolina bacata la vedevo una che si sacrificava per la gente o simili (la bella che si butta davanti all'amato per raccogliere i proiettili/farsi cadere addosso il masso/prendere in pieno la magia). Però mi piace come mescoli il folklore europeo ai tuoi racconti, in generale la storia mi ricordava Dampyr come atmosfere.
Malkavian, capisco perfettamente. Avrei detto Lasombra o Toreador ma a pensarci si addice pure quello ^^.

21/10/09, ore 18:53

Non so se mi hai letto recensirti altrove. Se si rischio , ai tuoi occhi , di ripetermi inutilmente. Non tanto perchè sia inutile complimentarsi - seppure non trovi altro che parole banali ad esprimere l'apprezzamento - tanto piuttosto perchè credo di aver gia riassunto nell'ora non più tanto scherzoso e molto new generation "Sei il mio mito!". Non a caso ti ho tra i preferiti.
Fine sviolinata.

21/10/09, ore 14:24

Finalmente qualcuno che scrivo su Sulpicia! Davvero interessante questa fic. Sembra proprio di leggere una della moglie di Aro. Il tuo stile è notevole e quasi aulico.
Mi piacerebbe che tu continuassi ;D
XoXo Houdry

18/10/09, ore 15:32

Scoperta nuova raccolta che non potevo farmi sfuggire. Oltre ad adorare il tuo stile di scrittura amo anche i Volturi, perciò il mio interesse è subito destato. Un solo appunto, spero di aver avuto una svista e aver visto male... ho forse visto un "a me, mi?" O___O spero di essermi sbagliata, davvero. A parte questo... aspetto il prossimo, e intanto questa tenebrosa, inquietante e bellissima raccolta finisce tra i preferiti!

18/10/09, ore 14:46

Sulpicia molto...matrona. Le mogli di un tempo, non le uniche a condividere il letto del marito ma le padrone silenziose della casa. Molto bella

18/10/09, ore 14:30

Aspettavo qualche tua nuova storia, non vedo l'ora di leggere la tua ironia all'opera sui volturi!