Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

24/04/12, ore 18:43

Adoro la tua Renata!Finalmente qualche italiano nella Guardia.Sai,Ho pubblicato una one shot sulla coppia Aro/Renata ti andrebbe di dargli un'occhiatina?Se mi fai sapere che ne pensi mi rendi la stemmina più felice del mondo.Secondo me,essere al posto di Renata non è facile:insomma è responsabile dell'incolumità del vampiro più potente(e figo)al mondo.Secondo me,a fine giornata è isterica tipo Jane.Ma poi Aro ha capito che non è lui il protagonista di Twiligh?Spero. di sl.Uh che bello,domani Ho allenamento di ginnastica ritmica e devo convincere mio padre a spostaemi al linguistico(x studiare giapponese e russo)conosci qualche metodo?

16/04/12, ore 22:21

Solidarietà verso Aro:non sei l'unico a pensare una cosa,poi un'altra....Faccio fatica a capire i miei percorsi mentali.Secondo una persona che conosco,io sarei una savant.MIA madre leggendo la descrizine di Dydime:toh,guarda,tu!La mia risposta:oh BuddaBar!Ammiro molto Sulpicia perché dopo tutto questo tempo sta ancora con Aro,che non le è molto fedele.I gioielli che ondossa poi...anche a me piacciono ma non Ho la grazia necessaria.Secondo me Aro ha pochissime reazioni umane ma ha ragione riguardo Marcus:prima o poi deve rifarsi una vita.Né?

08/04/12, ore 18:13

Mi sono trangugiata le prime dieci di queste storie tutte di fila, quindi adesso mi do il tempo per una recensione.  Ho trovato particolarmente avvincente questa storia in due parti sulla tentazione di Aro e il suo incontro con un potere diverso dal suo, ma devo dire che di tutti i Volturi che prendi via via in considerazione ci restituisci un ritratto a tutto tondo, plausibile, ricco di elementi divertenti, e spesso suscettibile di ulteriori e affascinanti sviluppi. Il rapporto dei Volturi con la loro città, che nell'originale della Meyer pareva bislacco e improvvisato (santo patrono sbagliato, processioni che sembrano la festa del Primo Maggio, completa assenza di verosimiglianza rispetto alla vita quotidiana del nostro paese: qualcuno per amor del cielo spieghi a quella donna come si consulta Wikipedia!) nelle tue storie viene rivisitato correttamente e riproposto in maniera convincente. Nelle tue storie i turisti vengono fatti sparire solo se la loro sparizione non susciterà troppi interrogativi e persino la regola di non toccare mai gli abitanti di Volterra non è un piatto espediente narrativo (accennato da qualche parte nei libri? Spero di sì, ma non me lo ricordo...) ma lo spunto per una bella storia dal sapore di commedia. Il triumvirato al comando viene liberato da quella certa patina di antiquariato per riprendere vita, e invece di una curiosa creatura a tre teste - così mi era parso nei libri - ci troviamo di fronte a tre personalità ben distinte. Ciascun componente della guardia ha la sua storia, il suo carattere e le sue particolarità, e soprattutto ha delle relazioni significative con gli altri membri del gruppo e con l'ambiente in cui vive. Mi è piaciuto in particolare Felix, il background che gli hai dato, il fatto che è rimasto grossolano e sbrigativo, ed essendo un olandese trapiantato in Italia non possa che interessarsi di calcio. Ma anche Renata e Heidi e Sulpicia e tutti gli altri, insomma. Adesso vado, perché ho sbirciato e so che mi aspettano i peccati capitali e ai peccati capitali non so resistere (non nel senso che ammazzo e rubo, naturalmente, bensì in quello che ho un debole per le storie imperniate sui sette peccati)

08/04/12, ore 15:04

Ok,già alla prima frase di Felix,io sono morta dal ridere.La definizione di accidia secondo lui è una delle cosine piú simpatiche che oggi Ho sentito.Ti dispiace se conio il termine "made in Felix".Marcus è come mio padre:sono MESi che dice "mi metto a dieta e faccio gli addominali".Ancora io aspetto.Acculturare Felix è facile come sproemere le palle al gatto(letto Su Nonciclipedia).Neanche a me Dydime sta simpatica,come l'ha descritta la Meyer sembra piu un pusher di LSD.Non accorgrrsi che Aro è passo è pressoché impossibile.E poi nella Guida c'e scritto che uccidere un vampiro è difficilissimo,ma bisogna essere davvero rincoglioniti per farsi ammazzare.
Comunque:ancora auguroni per Pasqua e buona giornata.
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 03:10 pm)

28/03/12, ore 18:46

Ciao Dragana!Mi sono appena iscritta a Efp.Anche se ti leggo da quasi un anno,finalmente posso dirtelo:sei un'autrice fantastica!Parola di n00b!La coppia Felix/Renata è.....teneropucciosissima!Per tanti motivi.Io a Renata la vedo come una ragazza per bene e a Felix come il classico tamarro metallaro(Nonciclipedia inside).Devi assolutamente scrivere una one shot in cui si dichiarano.E magari si mettono insieme.I metpdi di Felix per risolvere i problemi è proprio....geniale.Davvero.La parte del "le tiri"mi ha fatta sbellucare dalle risate ma la parte femminista che c'è un me dice:"No al colesterolo,si a Valsoia"....ehm volevo dire"stupido maschilista dalla mentalità sessista".Se già a 13 anni il mio cervello fa cavolate....Anche io adoro i personaggi minori in cui si sa poco,così si ha carta bianca per trasformarli come si vuole.Beh,io ti saluto

Che bella quest'ultima one shot! Non è l'ultima vero? Dimmi di no ti prego!!!!! Ho letto anche la one shot a cui fà riferimento il capitolo 36 e mi è piaciuta. Ora che leggo? Ne scriverai ancora vero???? Vado a vedere se trovo qualcos'altro di tuo, sei troppo brava!!! Complimenti!!!

29/01/12, ore 16:25

Demetri proprio non digerisce di essere surclassato da Jane XD bene non posso dire che mi dispiace io sono pro Jane e contro Demetri sempre, non mi piace quell' antipatico. Oh dimenticavo una cosa:Bravaaaaaa

29/01/12, ore 16:18

che bella questa one shot mi è piaciuta tantissimo e poi la battuta finale di Felix ahahahah mi ha fatto morire dal ridere. Bravaaaa

29/01/12, ore 16:01

Bravaaaaa!!! Allora anche tu pensi che Jane è innamorata di Aro! In questo ci somigliamo tantissimo anche se dubito che Alec possa dirle le verità senza essere colpito dalle sue ondate di dolore conoscendo quella sadica di Jane. Direi piuttosto che Alec è l'unico a cui Jane chiederebbe scusa dopo aver perso il controllo nell'udire le sue parole. Brava continua cosììì

29/01/12, ore 13:41

Mamma mia ma hai la minima idea di quanto ho adorato questo Aro???? No credo di no!!! Non l'avrei mai immaginato. L'ho amato veramente e mi sono sbellicata dalle risate leggendo i commenti di Marcus e Caius alle sue gesta.Caius l'ho sempre immaginato così ma ti assicuro chenon immaginavo così Marcus. Avrei voluto conoscere questo Marcus nei libri e non quello che la Meyer ci propina. Brava!

28/01/12, ore 16:15

Brava!!!!Sto leggendo tutte le tue one shot di seguito e non mi sono più fermata a recensire per la curiosità e la voglia di leggere la prossima. Non riesco più a fermarmi sono troppo belle ma non posso evitare di fermarmi per Alec. Lui il mio volturo preferito. Sì un pò superbo c'è ma è normale con il potere che ha, certo vedere Bella è stato un duro colpo ma poi si riprende tranquilla. Sul fatto dell'età posso dirti che sono daccordo con te. Chi può stabilire realmente quanti anni abbiano lui e Jane. Aro dopo averli salvati dal rogo può anche aver aspettato anni per trasformarli, per avere dei vampiri maturi, chi può dirlo. La Meyer si è contraddetta così tante volte su di loro ed i Volturi in generale, anche sulla guida che io ormai non prendo più in considerazione proprio per questo. Io la penso così infatti l'Alec della mia ff è molto più maturo però c'è libera interpretazione. Ancora brava!!!

27/01/12, ore 00:30

Ho letteralmente adorato questa one shot. Tu immagini i Volturi quasi come me e ne sono rimasta sconvolta. Su Demetri ed Heidi ho sempre pensato anch'io la stessa cosa che stessero insieme o che comunque Demetri l'amasse, però povera Jane! Sarà perchè io adoro lei ed il suo gemellino ma ti dirò che io la immaginavo molto amica di Heidi (almeno per un pò) e di Felix. Certo non di Renata, lei è sempre appiccicata ad Aro ed io penso che Jane lo ami. Comunque i discorsi da bar sono perfetti. Devono pure avere un momento di svago, hai ragione, sennò sai che noi l'eternità!
Ps. non mi credere pazza se parlo come se fossero cose reali è che mi coinvolge così tanto! XD
Bravaaaaa

27/01/12, ore 00:01

Non immagini quanto sia felice di aver scoperto le tue one shot. Non posso non farti i miei più sinceri complimenti. Hai descritto Aro attraverso gli occhi di Sulpicia in maniera magnifica, è esattamente come lo immagino io e lei è sottomessa esattamente come ho sempre pensato fosse anche se io contrariamente a te non credo che sia felice di questo. Ho sempre pensato si sentisse un pò in trappola anche se sottostava pienamente a suo marito. Ho sempre pensato a lei come una moglie ormai rassegnata nei secoli, sapendo che il suo destino ormai è quello di essere la moglie fedele del vero Sovrano dei vampiri. Sà che se si ribellasse morirebbe, Aro non dà mai una seconda possibilità. Ha inventato lui questa regola insieme ai suoi fratelli no? Brava! Brava! Brava!!!

25/01/12, ore 09:07

Anche io Ho preparato una storia in cui Aro trova la sua cantante,ti arrabbia se la pubblico?Nella MIA storia Aro trova una ragazzina butanese chiusa e timida che fa parte di un clan vampirofilo.Il modo di parlare e di ragionare di Aro in questa storia è molto ben evidente.Ma uno che ha 30003epassa anno il cervello in pappa non c'è l'ha?Chissà la ragazzina bimbominkia che fine farà!Un bacio.

Scusa se recensisco solo ora ma il futurismo non si studia da solo.La parte finale mi ha fatto sbellicare dalle risate perché è troppo bella!Comunque Aro deve fare finta di essere in pó pazzo?Perché,non Lo é già di suo?A proposito,qual è il doppio senso di Chelsea,perché io ne Ho visto solo uno.Sei veramente brava,ha trecento e passa recensioni e io solo 4.Non riuscirò mai a raggiungere il tuo livello,sei in mostro sacro.Continua così.In bacio