Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

10/04/10, ore 22:42

Ehilà!!!!!!!!!!!!!
Bella la stiria su Marcus (che sappiamo tutti non smetterà mai di essere smortro) ma devo dire che i personaggi che preferisco sono quelli della guardia che, invece di comportarsi come i dominatori del mondo, fanno qualunque altra cosa gli passi per la testa.
Didyme a differenza tua l'ho sempre immaginata come una persona troppo buona per pensare male di chiunque (perfino del suo caro fratellino) e sinceramente mi stava simpatica principalmente perchè era morta...
Allora alla prossima ciao ciao :):):):):)

10/04/10, ore 18:35

Complimenti per la one-shot mi è piaciuta davvero molto e l'ho trovata anche molto divertente bravissima!

07/02/10, ore 16:57

Caratterizzazione del personaggio umano: 7,8/10
Attinenza alla traccia e alla frase: 14,5/15
Giudizio personale: 4,8/5

Correttezza grammaticale e sintattica(ortografia): 6,5/7,5+6,5/7,5=13/15

Correttezza grammaticale e sintattica(ortografia): Posso dire di essere abbastanza soddisfatta di questa voce nel suo complesso. Ho trovato soltanto tre errori di grammatica e una composizione un po’ striminzita di un periodo. Per il resto non ho trovato nulla, se non qualche virgola o segno di punteggiatura che poteva essere posizionato un po’ meglio. Nel complesso comunque molto bene.

Stile e forma: 7,5/7,5+ 6,9/7,5= 14,4/15

Stile e forma: allora, per quanto riguarda lo stile sono estremamente soddisfatta. Veramente bello e fluido. Si adatta al contesto in generale e segue molto bene lo sviluppo della trama. C’è suspense, coinvolgimento ma anche equilibrio. La forma invece è sempre molto buona, ma in certi casi alcuni termini, o concetti, potevano essere espressi molto meglio. E tu ne sei senza dubbio in grado.^^

Originalità: 15/15

Originalità: Anche questa voce si è guadagnata un punteggio molto alto. Infatti ho davvero apprezzato che affidassi l’onere dello svolgimento narrativo a un racconto, a una lettera, scritta dal protagonista alla sua adorata consorte. Il tutto quindi è molto scorrevole e intrigante. Molto azzeccati i legami tra gli oggetti e il sacrificio da porre in ricambio. Sei stata proprio geniale. Mi è piaciuto molto come alla fine lui quasi si diverti a beffeggiare la moglie, a immaginarla mentre legge la sua lettera. Complimenti.

Caratterizzazione del vampiro/a: 9/10

Caratterizzazione del vampiro/a: Mi permetto di dirti che hai reso stupendamente un personaggio che adoro. Si, in questa storia ci troviamo di fronte ad Aro in persona. È cinico, pieno di virtuosismo, molto attraente, consapevole di sé, adulatore, pieno di charm. Molto bene davvero. Solo in qualche punto l’ho trovato leggermente OOC. Ma hai fatto davvero bene. Quindi il punteggio resta davvero ottimo.

Caratterizzazione del personaggio umano: 7,8/10

Caratterizzazione del personaggio umano: Ho trovato Chiara un bel personaggio, ma in sé privo di spessore narrativo. Avrei dato maggior profondità alla sua personalità. In ogni caso è un personaggio che ben si adegua alle vicende narrate.

Attinenza alla traccia e alla frase: 7,5/7,5+ 7/7,5=14,5/15

Attinenza alla traccia e alla frase: L’attinenza alla traccia è completa e priva di sbavature. Sei stata davvero brava quindi meriti punteggio pieno. Anche la frase è stata ben centrata e ben inserita nel testo. Forse bisognava prendere qualche spunto in più ma va comunque benissimo.

Giudizio personale: 4,8/5

Giudizio finale: Nel complesso è la storia che più mi è piaciuta e che ha saputo rendere in maniera quasi impeccabile i criteri del bando. Molto brava, davvero.

Punteggio complessivo: 78,5/85.

Ribadisco: è la storia che senza dubbio si meritava il primo posto, completa e accattivante. Mi piae molto come scrivi e trovo i tuoi lavori completi, particolareggiati e intensi. Sei molto brava.^^
(Recensione modificata il 13/06/2010 - 09:19 pm)

19/01/10, ore 02:21

Ciao, vorrei chiederti di eliminare questa 'serie', dato che, avendo essa una sola storia, non è una serie. La serie serve a raggruppare diversi elementi, nel tuo caso il raggruppamento lo fa già la storia-raccolta.
Grazie.

13/01/10, ore 09:44

Avere lo stesso nome di una bimbaminkia mi convince sempre più dell'utilità di scegliere nomi originali per i propri figli. Suggerisco Dagoberta, Ildebrando e Maria Crocifissa.
Tornando alla storia: concordo col giudizio di storyteller. inserire pensieri sfusi, libri esistenti nel nostro mondo, piccole battute da film rendono questo Aro genuino. Bella!

10/01/10, ore 20:27

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero complimenti Aro che narra una storia è un figo assoluto!!!!!!!! E splendida l'idea di rifilargli una bimbaminkia come cantante! Il karma deve fare effotto prima o poi no?
Mi ha davvero colpito l'dea delle fate e,in effetti, manca poco che la Meyer metta nei suio libri fate,folletti,elfi,gnomi,ecc.
Ma la cosa migliore è Chelsea che legge i libri di Anne Rice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si nota che sono una sua fan vero???
Allora alla prossima ciao ciao baci!!!!1

05/01/10, ore 17:49

Adelaide ha tutto un altro suono e un'altra dignità. Parliamo di Chelsea che è un nome usato a partire dagli hippie e invece lei sta con i Volturi almeno, pare, da quando è morta Dydime?
Demetri pacato e preciso è proprio come lo immagino anche io, e quindi è pure una persona che ci si aspetta usi il nome intero delle persone, coma fa con Heidi. Buon anno anche a te!

02/01/10, ore 22:06

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per prima cosa il capitolo è riuscito benissimo!!! Anche se ho notato che Demetri e Heidi li si immagina praticamente solo a letto e non in altri contesti... ma in effetti sono una coppia un pò così.
Inoltre trovo che Felix e Renata siamo carinissimi insieme dopotutto lei è l'unica che è in grado di bloccarlo e fargli abbassare la cresta con i suoi scudi no? Comunque io e la mia ossessione coi volturi ci siamo focalizzati soprattutto su Afton e Chelsea che mantengono il primato nel mio cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KIss kiss ciao ciao

02/01/10, ore 12:27

Geniale *O*.
Divertente il gioco di nomi xD. Sei un genio, amica u.u. Heidi mi sembra tutto tranne che di nobile stirpe, in effetti xD...

23/12/09, ore 08:40

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un genio!!! Scrivi incredibile!!!!!
In particolare adoro la coppia Chelsea e Afton sono troppo carucci insieme!!!!!!!!!
Però anche Felix e Renata non scherzano affatto!!!!!!!!!
Adesso spero che infili nella storia anche Corin voglio proprio vedere come lo immagini!!!!!!!!!!
Spero aggiorni presto!!!!!
Kiss Kiss ciao ciao

22/12/09, ore 10:55

Che persona orribile sono... non recensisco da secoli. Ti sarai dimenticata di me.
Ma ho letto tutto, e sono tutte fantastiche (L).
Scusa ancora ç___ç.
Sappi che adoro ogni singolo capitolo *___*.

08/12/09, ore 19:51

Nonostante io sia per il partito del soldato, anche questa versione non mi dispiace per nulla!
Si, meglio olandese che tedesco...
E la parte più bella è Caius che sgrida Aro perchè trasforma gente strana e non i tipi maragli che piacciono a lui^^
A proposito di the Snatch, ora il regista farà Sherlock Holmes con le esplosioni!

Il giorno che mi deluderai o avrò delle critiche non mi sottrarrò! Ma...decisamente non è oggi, affatto!
Mi è piaciuta tantissimo!! sarà che tocca mie particolari corde ma è stata davvero bello leggerla.
A me piace la saga Twilight e sono anche una pro Edward e non manco , a volte ma non spesso di una nota tutta miele,però..beh la mia natura è più realista, come questo scritto. Sarà che a me di abiti da sposa non frega nulla, sarà che il dolce amaro ma senza stucchevolezze ma anzi quel pizzico di ironia e disincanto mi manda ai matti...sarà tutto questo perchè non è oggi il giorno delle critiche, per nulla!

Boh, che dire, molto bella davvero! Questa coppia di pazzoidi mi piace, la dichiarazione d'amore personalizzata e lontana anni luce dai Baci Perugina è stupenda. Peccato per il vestito e per il matrimonio, è una piccola soddisfazione nella vita, e dev'essere bellissimo saper cucire il proprio abito da soli.
E non preoccuparti, se noto segni di cedimento chiamo un ottimo esorcista^^

08/11/09, ore 19:55

Ho iniziato a ridere a "eià!" e non ho smesso fino alla fine (con picchi su "che posto di merda" di Afton).
Amici al bar, esattamente il punto di forza! niente piattume e personaggi emo, un po' di...posso dirlo? tamarrate e concretezza.
Spanciante!

EDIT: Ehm, ovviamente riferita all'ultimo capitolo, l'ho messa per sbaglio in introduzione
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 09:41 pm)