The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/13, ore 13:51

Brava, anzi che dico bravissima, continua così, io di solito non amo le Dramione ma questa è veramente bellissima sei riucita a mettere più o meno dacccordo Draco e Hermione mantenendoli IC impresa difficilissima i miei complimenti =D
Ciao
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 01:28 pm)

03/08/12, ore 15:39

Ciao :)
Ho letto la tua ff taaanto tempo fa, quando ancora non avevo un account su EFP, e mi ero ripromessa di recensirla prima o poi, quindi, eccomi qui.
Dunque, ti faccio i miei più vivi complimenti, adoro la trama e come sei riuscita a dare spessore ai vari personaggi.. In particolare Hermione mi è piaciuta molto, brava!
Anche la tua padronanza di linguaggio, ottima, scrivi molto bene, ricco di aggettivi, descrizioni.. Davvero bella!
Bacioni
Sahara

PS : sto scrivendo anch'io una Dramione se ti interessa, bacioni :)

12/01/12, ore 19:24

Di dramione ne ho lette tante, ma nessuna è mai riuscita a farmi credere veramente che fosse possibile un rapporto tra quei due. Alcune partono bene, ma si perdono per strada. Altre ancora non sanno di IC nemmeno col lanternino. Altre sono splendide, ma non sono Draco ed Hermione. Nessuna come questa, divertente, profonda e godibilissima e soprattutto non lascia assolutamente l'impressione di leggere una storia con due personaggi a caso, con semplicemente i nomi Draco ed Hermione appiccicati sopra. I Personaggi di Silverwings sono reali, come se li avesse descritti veramente la Rowling in un ipotetico "what if?", ma anche come potrebbero comportarsi due ragazzi - perché, a discapito di chi ha quell'età e si crede già adulto, sono dei ragazzi in fondo - magari più stramboidi ed esagerati del normale, ma in fondo sono maghi, ergo stramboidi per antonomasia.
Non ho rilevato errori di sintassi né di grammatica, tranne a parte alcuni refusi dovuti più a momentanee disattenzioni che a veri e proprie lacune, e il tono è discorsivo, piacevole e scorre con grande facilità.

08/01/11, ore 21:37

ho letto la tua storia tutta d'un fiato così persa nella descrizioni e negli eventi tanto da non rendermi conto di essere arrivata all'ultimo capitolo e chiedermi: e adesso? Spero veramente vivamente che prima o poi arriverà un dopo per questa fanfiction, personalmente non vedo l'ora di perdermi di nuovo in questi Draco e Hermione che hanno lasciato uno splendido ricordo in me. Ho adorato il modo in cui sono venuti a rapportarsi fra di loro e come Hermione sia stata descritta poichè l'ho sempre esattamente pensata come tu l'hai descritta. Mi è piaciuta anche l'idea dell'allontanamento di Harry e Ron e devo ammetere che sono molto curiosa su questo fronte... cosa succederà poi con Hermione? Ginny ha lanciato la bomba, ma non abbiamo osservato l'esito di essa su i due. Beh, che altro dire...non vedo l'ora della prossima storia!

13/10/09, ore 22:05

Ciao! Ho appena letto la tua storia,e devo davvero complimentarmi con te: hai uno stile pulito e diretto, un vocabolario ricco ed una sintassi perfetta. Unico consiglio che posso darti è quello di correggere i nomi relativi al mondo magico che hai leggermente storpiato, ovvero "Bluffa" anzichè "Pluffa" e "Hogsmean" invece di "Hogsmeade". Per il resto che dire? Beh, è una delle storie più valide che ci sia in giro, e lo posso dire senza esagerare. Stimo molto chi scrive bene, perchè a me non riesce come vorrei, indi per cui hai tutta la mia stima. Spero di cuore di poter presto leggere il nuovo capitolo, ma naturalmente capisco alla perfezione il tuo punto di vista quindi non voglio metterti fretta! Grazie mille comunque per aver pubblicato questa storia e nel caso decidessi di concluderla con un capitolo di comodo ti prego di farmi sapere, magari via mail (il mio indirizzo è su efp), dove poter leggere i capitoli originali perchè, anche se si trattasse di anni di attesa, sono sicura ne varrà indubbiamente la pena. A presto! ciao ciao-Cri

16/01/07, ore 01:02

Mmmmm... noo... è andata male, mi è dispiaciuto molto per Hermione, ma sei riuscita a rendere benissimo tutta la situazione. Ora voglio leggere la reazione di Draco quando aprirà il regalo, magari inizia a capirne qualcosa dei suoi sentimenti... Come sempre bellissimo capitolo, complimenti ;)

Eli
02/01/07, ore 18:44

Mi spreco: sei bravissima!!

rikku-chan
12/03/06, ore 13:34

oMMIODDIO!!!!!!!!!!!!Questa fic è....è.....la migliore!!!!!!!BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!Sei un genio,troppo grandiosa,sembra che i personaggi prendano vita!Ma come fai?E POI,CHE CAP LUNGHI!Io faccio capitoli che sono lunghi meno della metà di uno dei tuoi!Caspitacchio,che bella!!!!!!!!!!!!!!!Aggiorna prestissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DA OGGI SONO UFFICIALMENTE UNA TUA FANNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lauretta
06/03/06, ore 11:31

allora cara... mi sono messa a leggere questa tua "opera" ;) ne sono proprio entusiasta...mi mancano un pò le parole (anche perchè l'Italiano non è la mia lingua :D ) comunque sei grande, continua, sono fiera di te... spero che tu aggiorna presto degli altri capitoli...nell leggerli magari darò qualche altra recensione che si riferisce a qualche parte speciale di qualche capitolo :) scrivi da dio :) continua così sappi che quando leggo le tue cose mi sei vicina in quel momento ... ti voglio bene a presto Laura

memole
14/02/06, ore 15:38

la storia è bellissima non vedo l'ora di leggere gli altri cap...fai presto a scriverli

11/10/05, ore 20:50

Una della prime a leggere la fic e una delle ultime a commentarla! sai già che adoro come scrivi e soprattutto che questa fic mi piace moltissimo. La tua Hermione forte e determinata ma sempre la solita di sempre mi lascia senza parole. Draco che in qualche modo per dovere o necessità anche non volendolo si piega al volere di Piton e soprattutto di Hermione! è geniale il modo in cui stai costruendo il rapporto tra i due e on è per nulla scontato! Per quanto riguarda Ron e Harry la prima volta che ho letto la fic mi è venuta l'ansia! e diciamo che un po' l'ho ancora ma so che con i ptossimi capitoli avrò delle illuminazioni!

Nightmare
09/09/05, ore 21:00

99 non mi piace... facciamo 100, va!

Marilia
05/08/05, ore 19:11

ti ho mandato una mail....

Adbarg the Dancer
21/07/05, ore 22:20

Leggendo il commento di electra 36 non posso dire altro se non che sono d’accordo su tre delle cose che ha scritto. E’ infatti verissimo che “The Draco and Hermione's Opera” è una Fan Fiction veramente ben scritta (anche se dire ben è molto riduttivo dal mio punto di vista) ed è altrettanto vero che ci sono dei pezzi che fanno sganasciare dalle risate. Ma electra 36 ci ha regalato anche un’altra pillola di saggezza: ci ha fatto notare che la fan fiction non è completa… Un Grazie con la G maiuscola per questo grande dogma finalmente svelato anche al volgo che, poverino, nella sua mera stupidità, non se ne era accorto… A parte queste tre cose sulle quali convengo anche io mi permetto di dissentire sul resto. 1° Questo forse è il punto su cui posso anche perdonarti: anch’io non capivo il perché della scelta, infatti nemmeno io capivo perchè avesse messo NC17 come genere… Il perché di questo attanagliante dubbio è presto svelato (visto che ho chiesto direttamente alla somma Autrice…): “Ho messo NC17 perché più avanti sarà cruento”. Quindi nessun problema: sarà cruento quindi NC17 è pienamente giustificato. 2° “Mi aspettavo una storia d’amore”. E che cos’è? Un giallo(Non ho letto di Mrs Marple né di Poirot e, se non sbaglio, non compare nemmeno Sherlock Holmes ma posso rileggermi i capitoli usciti perché non ne sono sicuro…)? Una storia di fantascienza (Ti assicuro che nemmeno il dottor Spock compare nella FF…)? Posso farti una domanda? Ma che Fan Fiction hai letto? Sono sicuro, o cara electra 36^, che tu non sei tra quelle persone (veramente tristi e deprimenti) che pensano che una storia d’amore inizi in un secondo e che due persone che un attimo prima si odiano a sangue (e questo è riduttivo, ma forse qualsiasi cosa lo sarebbe stato…) possano, nel nome dell’AMORE, cambiare da così a così (solo in cucina!). No, vero che non sei così? Hai letto un’altra fan fiction, vero? Ne sono sicuro… 3° Io penso proprio che mettere per ogni sezione l’ora, invece di “incasinare il tutto”, come dici te, serva per fare capire al volgo alfabetizzato (cioè quello che legge questa Fan Fiction) quando avvengono di preciso gli avvenimenti. Se ad un lettore non risulta chiaro l’ordine cronologico degli avvenimenti, con questo espediente, ritrova subito la retta interpretazione (a meno che proprio non sia un branchiosauro che parla solo in cecoslovacco e con la capacità di comprensione di una marmotta della pubblicità della milka dopo che ha shekerato il cioccolato…). 4° Ti ho già detto che sono d’accordissimo con te sul fatto che la Fan Fiction è incompleta, ma devo precisare che se, dopo avere passato due sere a leggerla, dici di non essere arrivata a niente i casi sono due: 1-hai letto un’altra fan fiction. 2-dovresti correggere la tua frase dicendo che hai passato due sere a leggerla senza arrivare a niente di quello che ti aspettavi… cosa molto triste perché c’è molta roba che vale proprio la pena di leggere in quelle pagine che la somma Silverwings ha sudato per scrivere… Se hai intenzione di rispondere al mio commento del commento sono veramente felice perché confido tu sappia fare commenti costruttivi per gli autori piuttosto che distruttivi per la tua immagine… Peace. Adbarg the dancer. (Se mi vuoi rispondere posta nel quinto capitolo o nll’ultimo uscito perchè potrei non accorgermene se no! :-))

La Demenza
21/07/05, ore 21:33

Commento al Commmemto (ci risiamo) di Electra: Ebbene, io non ho parole per la stupidità che c'è al mondo, Carissima (si fa per dire) Electra. Voglio rispondere al tuo commento come una freddissima notte invernale: TI SI POSSA GELARE IL SANGUE NELLE VENE, COME L'HAI FATTO GELARE TU A ME. Daccordo, nessuno è obbligato a farsi piacere na fan fict, le critiche, ben vengano ma CRITICHE COSTRUTTIVE, PER DIO! ci vuole tutta l'idiozia di questo mondo (non la Demenza... quella è superiore) per scrivere quel che hai scritto tu.... ma passiamolo in rassegna. 1- Mi aspettavo un Nc17... può passare, anche se non capisco questa preoccupazione, daltronde, vedendo le altre critiche, non sto a preoccuparmene più di tanto. 2 - volevo una storia d'amore... LO E', (INSULTO)! Ovviamente non è una delle solite, orribili, assurde "la guardò e si accorse di esserne innamorato" (come disse The sword dancer) e ringrazio Dio che non sia cosi! Avrei ammazzato Silverwings, perchè il rigetto verso quelle fict è immenso! E comunque, se non te ne fossi accorta, è scritto in tutte le risposte e i commenti ax caratteri cubitali che è una storia d'amore, possibilmente andando oltre il banale, magari anche introspettiva, visto che c'è gente un po meno stupida del normale (si spera) che riesce ad apprezzare! 3- Anche di questo non mi preoccupo, in quanto è una critica evitabile, ma legittima. 4 - è incompleta.... spero vivamente che tu ti aggorga da sola della str****ta che hai scritto, perchè è OVVIO che sia incompleta, (insulto)! Sarà una storia che si trascinerà per capitoli capitoli e ancora capitoli, come fai a fare un commento del genere... mi stupisco veramente di quanta idiozia ci sia al mondo e questa ne è la conferma. Mi scuso se son andata sul pesantino, ma ODIO le persone che criticano in modo non costruttivo una creazione di una persona che ci mette davvero tutto e si vede. Vediamo di evitare la prossima volta, se non vuoi subirti un'altra tranvata, ok? concluderei scusandomi con te Chiara che mi avevi chiesto di non essere dura, e con un ultimo appello verso la tua persona Electra, andando a citare una frase del maestro della demenza: "Muori, possibilmente soffrendo" Che schifo La Demenza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]