Twilight: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/08/11, ore 18:37

Cara vannagio,

mi dispiace di sbucare così all'improvviso all'ultimo capitolo della storia senza avene recensiti la maggior parte... ho solo avuto poco tempo! Ma il poco tempo non mi ha comunque privato del piacere di leggere (ogni tanto ^^) un pezzettino di questa stupenda storia! :)
Quindi, diciamo che faccio una recensione riassuntiva adesso!
Questa storia è fantastica! L'ho trovata superfavolosa! :) Mi sono calata nei panni di Yvonne in ogno capitolo e ho provato la stessa sua angoscia durante la "fuga" da James.
Mi è dispiaciuto tantissimo per come sono andate le cose con Paul... mi era diventato simpatico! Ma apprezzo il fatto che abbia tenuto lontana Yvonne dopo la sua trasformazione per tenerla al sicuro.
Il regalo migliore che potessero farle i Cullen era proprio quelo di invitare Manuel al ballo di fine anno! Ho provato la stessa felicità di Yvonne a quella sorpresa! :)
L'epilogo è stupendo! :) Dopo l'imbarazzo Manuel-Paul, il bacio di Yvonne ha portato il lieto fine degno di questa storia! :) sono davvero contenta per lei, dopo tutte le delusioni ricevute da ragazzi ha trovato il suo principe azzurro!! :) :) :)
Il prima possibile passerò a leggere il punto di vista do Yvonne su Neew Moon! Sono davvero curiosa di vedere come sei riuscita a inserire la nostra eroina nella storia del libro, dove Bella è praticamente sempre assente da scuola e Edward non c'è per tre quasti del libro! :)
Complimentissimi e bacioni! ;)

29/07/11, ore 21:18

Yvonne cugina di Lauren Mallory????? O_O
comunque, questo capitolo non è per niente una... come l'hai chiamata? Tragicommedia di bassa lega?... sì insomma, mi è piaciuto, sono rimasta scioccata dall'abbraccio di Edward ma per il resto è andato tutto bene :)
volo al prossimo capitolo! :)

29/07/11, ore 21:01

xD oddio sono morta dal ridere immaginando Yvonne che mitraglia Bella xD qualche volta l'avrei voluto fare anch'io... ma non diciamolo a Edward ;)
comunque, forse sembrera strano, ma ho apprezzato i vaneggi di Yvonne riguardo il ragazzo moro che guardava la sua amica e il puffo quattrocchi :) i Puffi sono i migliori ^.^
Dunque, anche questo capitolo mi invita a continuare, quindi passo al prossimo... che è meglio! (disse un omino blu alto tre mele o poco più con gli occhiali)

PS. viva il maggiolino verde mela di Yvonne! :) :)

28/07/11, ore 15:24

Noooo non posso crederci! Mike Newton il compagno di banco di Yvonne?? :( ha tutta la mia compassione!
Comunque, la ragazza che entra in segreteria dopo di Bella era proprio Yvonne?? davvero? allora l'aveva davvero combinata grossa! :)
Comunque, questa storia mi sta davvero entusiasmando, sei riuscita a inserire Yvonne nella storia di Twilight così bene :) quando ho letto la scena in laboratorio di biologia non facevo altro che pensare che Edward stesse leggendo i suoi pensieri! Mannaggia Yvonnee non riesci a tenerti a freno?? Beh dai, tutto sommato, con Edward Cullen in giro non credo sia facile...

Vado al prossimo! :)

28/07/11, ore 15:02

WowWowWow!! :) questa storia mi piace sempre di più :)
Non ho recensito il primo capitolo perchè avevo le idee ancora confuse se continuare a leggere questa storia... ma ora che ho letto il secondo è sicuro che io vada avanti! :)
Serviva proprio un nuovo punto di vista della storia Edward-Bella! L'idea è davvero originale, e ADORO il modo in cui scrivi :) insomma, sembra che Yvonne parli proprio con noi lettori! :)
Non posso negare di aver riso alla grande quando Edward ha rigiutato l'invito di Jessica! xD xD xD Muahahaha!! Vendetta è stata fatta!! Non l'ho mai sopportata -_-
Comunque, povera Yvonne pastellina... chissà come andrà avanti la sua storia! Yvonne ha tutto il mio appoggio!! :)
Vado al prossimo, non posso farne a meno!
C.

PS: Non prenderò in giro la povera Yvonne per il maggiolino color verde mela, perchè è assolutamente cento volte meglio del pick up rosso di Bella ;)

14/03/11, ore 00:14

Ciao, sono tornata dopo tutto questo tempo e ho finito la tua storia, almeno la prima della serie.
Intanto, ti devo fare i complimenti, perchè la storia è bella, condita con la sua giusta ironia e anche un pizzico di amarezza.
Yva è un gran bel personaggio, coraggiosa, (al posto suo non so se avrei fatto da esca per un vampiro psicopatico, quindi mi trova d'accordissimo con la sua reazione iniziale) ironica, pungente, ma realistica quanto basta, e sopratutto "normale", molto più normale di Bella, e questo credimi è un complimento.
Normale nelle reazioni, nei desideri, nei suoi impulsi e anche nel porsi verso i vampiri, quando si accorge di non poter reggere i loro ritmi inumani.
Edward... che dire di lui?
Io continuo ad apprezzarlo molto più di Bella e non certamente perchè è un vampiro bellissimo e affascinante, qualche volta irritante nel suo eccessivo senso di protezione, ma solo perchè ha una sua logica credibile all'interno di una storia molto inverosimile, per come è stata risolta dalla Meyer.
(Lo ammetto non sono una grande estimatrice dei romanzi.)
Sappiamo che è innamorato di Bella (il vero grande mistero è perchè??? Solo perchè non le legge i pensieri??)e mette ogni altra cosa in secondo piano rispetto a questo.
Forse potremmo giustificarlo, ma certo i suoi comportamenti non sono sempre il massimo della correttezza e anche in quello che fa alla fine, per Yva, per ringraziarla, c'è un atteggiamento un po' arrogante, un po' teatrale, di quello che non accetta un semplice "no, grazie". Certo la lettera e tutto il resto, l'intervento dei Cullen è nel loro stile.
Ma il finale mi è piaciuto anche perchè speravo in un riscatto per Yvonne, se lo meritava.
Così come mi è piaciuto Manuel, un ragazzo simpatico, altrettanto ironico e direi perfetto per lei.
E mi è piaciuta molto Rosalie, te l'avevo già detto forse, la più "normale" tra i Cullen. Ha delle reazioni rabbiose, da dura, ma nasconde una segreta tenerezza che la rende umana, come quando cucina le uova per Yvonne.
Poi mi è piaciuta l'uscita di scena di Paul, mi è sembrata logica, e lui ha cercato di essere corretto, di essere onesto nei limiti del possibile, nell'impossibilità di spiegare a Yvonne la verità sulla sua natura.
Mi piaceva Paul e un po' mi è spiaciuto per lui. E sei riuscita a rendere quasi simpatica la cugina pettegola.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, ma se qualcosa mi fosse sfuggito, scusami. Ho cercato di sintetizzare tutte le mie impressioni, e ti assicuro sono positive.
Di nuovo complimenti sinceri alla storia e all'autrice. Brava.

PS. so che non c'entra nulla, ma anch'io ho visto Avatar; come dici tu sarà un film un po' scontato, (ma poi neanche tanto, secondo me; è un film che ha un messaggio neppure così evidente) concordo con te, è un film straordinario!!

04/02/11, ore 01:36

Ciao, sono ancora io. Continuo a seguire questa storia che trovo davvero piacevole, insolita, a volte comica, ironica, ma anche molto amara. I personaggi sono davvero tratteggiati bene, come la madre di Yvonne, ad esempio, donna invadente e poco discreta, forse anche un tantino ossessiva, ma in fondo è solo preoccupata per la figlia. Yvonne continua a piacermi molto più di Bella; all'inizio anche lei subisce il fascino malsano di questo vampiro, ma poi ha il coraggio di "soffrire" nel modo giusto, di reagire cercando di allontanare Edward; se si fosse lasciata usare forse mi sarebbe risultata meno simpatica. Per fortuna è una ragazza di carattere. Lo hai detto che per lei non esiste un lieto fine, ma io penso che meriterebbe un'occasione.
Devo dire che nei primi capitoli, neppure Edward, che pure è un personaggio che di solito apprezzo per la sua complessità, mi è piaciuto troppo nel suo comportamento, anche se posso capire l' insicurezza di fondo che lo muove; insomma, dalla tua storia non ne viene fuori molto bene, ma il suo rimorso lo riscatta un po'. Lo hai reso umano, ma non perfetto. Invece mi piace molto Rosalie; ha sempre il suo atteggiamento ostile verso chi mina la stabilità della sua famiglia, ma la comprendo. L'ho sempre compresa più di Bella. E alla fine capisce Yvonne, molto più del fratello che legge il pensiero... o forse, Edward fa finta di non capire, perchè un po' gli fa comodo; non è lui stesso a definirsi una creatura essenzialmente egoista?
Complimenti, una storia che merita davvero.

02/02/11, ore 02:25

Ti ho appena scoperta come autrice, sai che sei davvero brava?
Devo dirtelo: quando Yvonne lancia la gomma in testa a Edward per distrarlo dal suo proposito omicida, ho iniziato a ridere di gusto (più o meno come Aro, davanti alla presunta recensione costruttiva, di un'altra tua bella ff). Ho riletto la frase due, tre volte e ridevo sempre di più. Il culmine l'ho raggiunto col microscopio!! Ho trovato tutta la scena di una comicità esilarante.
Leggerò volentieri questa ff, perchè è ironica, piena di feroce sarcasmo, ma è originale per questo.
Qualcuno dice che è facile identificarsi in Bella perchè è una ragazza comune; ma come si può, dico io, ritrovarsi in una che vuole diventare vampira? Per me è più semplice e realistico identificarmi nella tua Yvonne. Complimenti, proseguo nella lettura.

07/05/10, ore 13:34

Finitooooooooooooooooooooooooo!!!! Non sono mai stata così contenta di avere la febbre ed essere bloccata a casa!! Così ho potuto "divorare" questa FF!!!!
L'ho semplicemente adorata!!! Magnifica, non ho nemmeno le parole giuste per descriverla!!
Yvonne è super!! Mi ha fatto ridere tantissimo e mi ha fatto amare dei pesonaggi che non mi sono mai piaciuti molto, Rosalie!! Bello bello bello!! Corro a leggere il seguito per mettermi in pari :) .
Solo una cosa, mi dispaice per Paul, della saga insieme a Leah e Jacob è l'unico che sopporto e stimo ... mi sarebbe piaciuto un finale con la nostra protagonista!! Va bè... c'è sempre il seguito in cui sperare ihih.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata bravissima!!!
Un bacione
Lea

07/05/10, ore 00:35

Wow!!!! Ho iniziato a leggere la tua storia e mi ha appassionato moltissimo!!! Sono appena all'inizio ma ho intenzione di leggerla tutta!
L'idea è più che originale e il modo in cui scrivi è fantastico!! Usi un ottimo sarcasmo e tutto scorre fluido e in maniera coinvolgente!!
Brava!!
Poi come non apprezzare i riferimenti ai Green Day che sono il mio gruppo preferito!!! E Buffy?? Altro telefilm di cui sono innamorata!!
Ancora complimenti!!!
Ho scoperto questa FF parlando con Dackota e allora presa dalla curiosità sono venuta a dare un'occhiata... e meno male che l'ho fatto!!!
A me la saga in se non piace molto, la salvo solo per Jacob e per Leah che sono gli unici personaggi che amo e stimo. Tonna Bella non la sopporto e nemmeno i Cullen sberluccicosi, mai visto un libro dove si descrive così tanto la perfezione di un corpo marmoreo T_T. Perciò la maniera sarcastica con cui descrivi dall'esterno la storia la trovo superlativa!!!!
Ora è tardi e vado a ninna ma domani sarò di nuovo qui a leggere questa storia super originale!!!
Bravissima!
Un abbraccio
Lea

04/03/10, ore 17:57

Davvero originale e divertente la tua storia, complimenti! Mi hai davvero incuriosita, finalmente qualcuno che racconta una storia che abbia come protagonista una persona normale nella quale tutte possiamo impersonarci dato che di fortunate come Bella Swan ce ne sono pochissime!

07/02/10, ore 14:32

Ciao, inizio subito dicendoti che sei bravissima e che la tua ff mi ha rapita!!
L'ho trovata per caso e non mi sono più scollata dallo schermo del pc finchè non l'ho finita!! Sono andata a dormire alle 4 del mattino, perché non riuscivo a smettere di leggere...!! Hai avuto un'idea grandiosa è stato bello poter leggere Twilight da un nuovo punto di vista!!
Mi hai fatto provare una miriade di emozioni... mentre leggevo passavo dall'allegria alla tristezza al voler uccidere qualcuno ahahah insomma ho vissuto letteralmente la tua ff!!

Yva l'adoro... perché è una ragazza comune e la tua ff non è scontata, non è la solita storia... e vissero tutti felici e contenti... è molto reale!!

Mi è piaciuto molto che hai inserito Paul... nella vera storia non ha un ruolo fondamentale ma a me questo personaggio è sempre piaciuto... spero di ritrovarlo nella prossima ff (dopo questa recensione comincerò a leggerla ihihih!!)

Manuel... che dire... l'amico che tutti noi vorremmo avere. E' fantastico!!

Bravissima!!!!!

Un bacio, Erika!!

31/01/10, ore 19:14

Mi piace come hai concluso la tua storia. Sono una grande fan della rivincita degli umani contro le creature soprannaturalmente belle forti e immortali, quindi non posso certo dire che la comparsa di Manuel mi sia dispiaciuta, anzi ero tra coloro che sospettavano che il misterioso web-amico sarebbe saltato fuori in carne ed ossa prima della fine. Confesso che mi ha piacevolmente sorpreso il ruolo dei Cullen nel suo farlo comparire a Forks. Forse la Porsche era un attimo eccessiva, ma conoscendo i Cullen... non mi sento di escluderlo.
Sono anche convinta che se solo tu avessi la pazienza di sistemare un po' questa storia dal punto di vista formale - intendo dire soprattutto togliendo gli errori e inserendo più armoniosamente gli incisi di Iva nella narrazione - potrebbe diventare una "grande" storia.
In ogni caso, buon proseguimento!

23/01/10, ore 16:21

Uaooo *_*
Lo so, non ho commentato mai ma ho sempre continuato a seguire la tua FF
beh che dire... non ho mai provato una simpatia per Bella ma in questa storia l'ho detestata ^_^ Edward a volte lo avrei voluto picchiare, e Yva che ci soffriva pure u.u Paul l'ho adorato però immaginavo che avrebbe dovuto lasciare Yvonne ç_ç Manueeeeel *_*
Il finale mi è piaciuto...è una delle FF che mi ha preso di più questa complimenti!
Aspetto con ansia il continuo!!!

22/01/10, ore 20:57

Cara Yvonne, Cara Vannagiò.
Mi decido a scrivere solo ora, all'epilogo. In parte per la mia pigrizia atavica, in parte perché non pensavo che gli aggiornamenti fossero così puntuali e ho sempre rimandato.
Veniamo alla storia. Io _non_ ho letto i libri della Meyer e, per scelta personale, me ne guardo bene. Ma con questo scorcio obliquo ho riso e mi sono commossa ed emozionata.
Quindi venendo alle frasi in cui posso riconoscermi:
- sono riuscito a leggere questa storia senza provare il bisogno impellente di tagliarmi le vene;
Assolutamente, anzi correvo a leggere gli aggiornamenti (Yva mi piace, è sarcastica ma non è una superdonna, ben caratterizzata, non è una power player, è umana, con i suoi punti di forza, ma anche con i suoi difetti (non come la signora in giallo che sa anche cambiare le biciclette e disinnescare le bombe!)

- ho trovato Bella sufficientemente antipatica;
In realtà... la trovo inutile. Proprio come personaggio. Come trovo inutile (ma ripeto, non ho letto i film, quindi ho solo indagato tramite storie, parodie, esposizioni di fan della saga e la mitica Wiki) il suo legame con Edward basato su uno sgardo di sbieco, la bellezza incredibile di lui e il buon odore di lei.

- mi sono affezionato a Lauren e a Rosalie in modo che non avrei mai ritenuto possibile;
LAuren in realtà non sapevo nemmeno chi fosse. Rosalie, segretamente, la amavo già, quindi 100 punti per la tua FF

- considero Edward solo un bell’imbusto, tutto fumo e niente arrosto;
Oh, si! E nemmeno troppo bello, se devo essere sincera, ma a me i ghiaccioli tisici non piacciono troppo...

- adoro i licantropi e in particolare le licantrope;
Gnammmmm!!!! un uomo a 42 gradi? Ma scherziamo? Come non adorarli? E poi voglio una Leah felice e, magari in una shoujo ai.

- sono rimasto affascinato dalla subdola malvagità dei Volturi;
Guarda. Purtroppo ho letto le malvestite e non risco più a prendere sul serio Aro...

- ho sperato follemente che Bella perisse per mano di Aro alla fine di New Moon;
Gnnn.. mi attiro tanti nemici se dico che ho sperato che perissero entrambi e che facessero la fine di Paolo e Francesca, sballottati dal vento e che smettessero di sballottarmi i maroni? :p

- sento dentro di me quesiti che premono per trovare risposta;
Beh.. Sono sempre aperta ai nuovi orizzonti.

Detto questo.. Aspetto fiduciosa un nuovo inizio e grazie per i bei momenti che mi hai fatto passare.

(E viva Manuel il Metallaro!)
Frammento.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]