Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/12/09, ore 16:54

Sei sempre più brava, ma questo oramai lo saprai già. Ogni volta che mi ritrovo a recensire un tuo aggiornamento ho sempre paura di essere ripetitiva ma ormai non so più come complimentarmi con te Ellephedre-sama. Sai sempre come lasciarmi senza parole. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

01/12/09, ore 16:53

Partendo dal presupposto che, tra caramelle, barrette e arancini, mi è venuta una fame incredibile! Già lo pensavo, che l'idea di questa raccolta era splendida, adesso ne ho la conferma. Ho riso come una pazza! Yuichiro e le secchiate (sei uno stupido, un inetto, una disgrazia per questo tempio... ah, ah, ah), il nonno con la mantellina verde che scoppia a piangere e quell'altro tontolone che corre verso l'altare a suonare la campana (ce la farò, ce la farò! questo è un yes, i can ante litteram!). Non ce la facevo più, avevo le lacrime dalle risate! Un'escalation di follia, qui l'unica sana è Rei! Poi ci si mette Usagi e la frittata è fatta, alè! Riconfermata la sensazione di ritorno al passato!
Yuichiro: in un contesto reale penso avremmo avuto tutti la reazione di Rei, sembrava un tipo stralunato (la mia idea di Yuichiro è un capellone che porta la mano dietro la testa e ride come uno scemotto!). Alternava momenti di idiozia ad altri di pura serietà: per es. quando parla del bioritmo, roba che ti volti e pensi "ma è uscito proprio da lui questa sparata di intelligenza?", poi fa il cretino e tutto torna normale!
Il tuo merito è quello di scavare nella complessità di un personaggio che, al pari di Rei, è tutto da scoprire: Yuichiro è sensibile,intuitivo e ottimo osservatore: capisce quando non è il caso di intromettersi e giudica Rei in modo obiettivo: una ragazzina che ha sulle spalle delle responsabilità. Bello soprattutto ritrovare un filo con "L'indole del fuoco" e "Verso l'alba": il riferimento alla scelta del padre di Rei di un'educazione privilegiata, le sorelle di Yiuchiro. E fa sorridere constatare un livello ancora "acerbo"dell'amicizia delle ragazze: in fondo si è trattato di persone molto diverse tra loro che si sono ritrovate forzatamente a condividere qualcosa di grandioso e c'è voluto del tempo perchè l'amicizia evolvesse.
Rei è proprio un bel personaggio: capricciosa e volubile, ma tosta e decisa (con Mamoru non era cosa, una volta a settimana e quando chiamava lei!).
La parte del combattimento è bellissima: benedizione, la presentazione di Sailor Moon e le sue movenze! e Yuichiro..."Se è per salvare te, posso morire! Figliolo sei proprio tenero! E quel bacetto! Si, Rei, lui ti ama!"Questa è la mia vita al suo massimo", ah aha ah! Piegata in due dalla risate, matrimonio, matrimonio! Al pari di Usagi, ho tifato per Yuichiro dal primo istante!
E' vero che l'hai reso moooolto fiducioso nel futuro (passaranno 4 anni, sigh), ma in realtà, secondo me, l'immagine di Yuichiro più esemplificativa è proprio quella di uno che aspetta Rei, è presente, ma silenzioso. E, visto che c'è un collegamento con le altre storie, sento che in "Verso l'alba" il ragazzo mi darà grandi soddisfazioni perchè lui è veramente degno di Rei! Yes he can!
Ok, grazie della lettura e delle megarisate! Adesso per concentrarmi lo ripeto anche io "Ryn, Pyo, Tou, Sha, Kai, Jin, Retsu, Zai, Zen"!
Ps: cara Rei, chi disprezza compra! Sai poi quanto hai penato per trovarti senza veli in bagno con Yuichiro? E quante ne hai escogitate? Il riferimennto allo yukata è del tutto casuale!
(Recensione modificata il 02/12/2009 - 07:55 pm)

16/11/09, ore 12:47

ormai leggerei persino la tua lista della spesa se fossi stata tu a scriverla!
come al solito sei fantastica e sei riuscita a farmi superare definitivamente la mia antipatia per Rei... anche se yuchiro ogni tanto, e c'ha ragione Rei, sembra un po' uno stupidotto... ma è tenero anche per quello e poi invece sotto sotto c'ha un carattierino mica male!
comunque come vedi sono impoegnata a leggere e rileggere tutte le tue storie... ormai ne sono dipendente!
comunque spero di leggere presto il seguito o di questa o di Verso l'Alba!
(anzi colgo l'occasione per chiederti due cose di Verso l'Alba:
1. Arriverai con questa storia fino all'incoronazione o sarà una magnifica storia?
2. l'assenza delle Outher Sensei mi fa preoccupare... no è che gli è capitato qualcosa???)
baci baci
Rox

10/11/09, ore 09:36

Sono ritornata bambina in un secondo, che bello! I cristalli dell’arcobaleno!! Ho adorato Yuichiro fin dal primo momento che l’ho visto inchinarsi (a novanta gradi, si ah ah!) davanti al nonno nel cartone animato e ho provato la stessa sensazione leggendo questa prima parte… per non parlare di lui, Hino senior, unico e solo nel suo genere! Il titolo è azzeccatissimo, soprattutto quel punto interrogativo che segue “impossibile”. Sei riuscita a riportare tutto e tutti indietro nel tempo: Rei tosta e aggressiva (che donna di polso), Yuichiro timido e servizievole, il nonno incorreggibile come non mai… e poi, ultimi, ma non ultimi… i corvi, protagonisti indiscussi del tempio che contribuivano ad alimentare l’aurea di mistero che avvolgeva Rei (la consideravano una strega, povera)! Se ne prende cura da sola, che caruccia! Una curiosità: i nomi li hai inventati tu? Rei all’inizio dell’anime era volutamente antipatica, era un personaggio che si è scoperto e apprezzato poco a poco, anche se c’erano alcuni segnali che facevano intendere che dietro il suo carattere duro si nascondeva un cuore d’oro (soprattutto verso una certa guerriera dalle lacrime facili). Tu sei stata abile nel ripristinare questo aspetto contraddittorio: Rei tratta male il nonno, ma gli vuole molto bene e si preoccupa della sua salute; anche a Yuichiro riserva un trattamento non proprio gentile (e d’altronde ha pure ragione visto che non lo conosce), ma comunque acconsente a vivere sotto lo stesso tetto, lo fa mangiare con lei e gli pulisce pure la stanza; sembra un tipo opportunista quando approfitta dell’aiuto del ragazzo, ma allo stesso tempo lo avvisa del fatto che suo nonno lo farà sgobbare (ma poi sappiamo bene che lo schiavizzerà anche lei! D’altronde, quello è il sangue!). Un’altra cosa che mi ha fatto sorridere è quando si esalta nel sapere che sembra più grande: già, quella era la sua fissazione! E poi Yuichiro definito poco sveglio, poco deciso, con poco carattere… ok questa è la conferma definitiva: si tratta proprio di Rei!! Per quanto riguarda la parte finale citerei quello che Mamoru dice ad Alexander parlando di Yuichiro in “Verso l’alba”: è la dimostrazione vivente degli effetti del colpo di fulmine! Che tenero quando ripensa all’unico sorriso che la sua Rei-san gli ha rivolto!... ah, c’est l’amour! Non vedo l’ora di leggere la seconda parte, voglio proprio vedere come descriverai la parte in cui Rei dà quel bacetto a Yuichiro… ma di sicuro sarai bravissima come sempre, il tuo intelletto tira fuori solo genialate (non esperimenti!)! Sulle tue storie ho applicato già da tempo il sigillo di garanzia! Alla prossima! Ps: le parti in cui il nonno fa il matto sono decisamente le migliori! Fate largooo, ah, ah, ah!

09/11/09, ore 18:48

grazie, grazie, grazie e ancora grazie!!!! Sono stra felice di questa tua idea. Avvolte mi convinco che tutto il manga l'abbia ideato tu, tanto racconti bene ogni istante, ogni emozione, ogni dettaglio.
Non avrei potuto immaginare meglio il loro primo incontro. You, dolce meraviglioso e incredibile You....ahhhhh !!!!! Te l'ho già detto "grazie"?

09/11/09, ore 17:27

Molto carina l'idea di andare ad approfondire alcuni momenti...
come al solito non posso che farti i miei complimenti, scritta benissimo e molto ben caratterizzata
E' sempre un piacere leggere un tuo lavoro
complimenti

09/11/09, ore 11:51

Ciao! Ma che carina questa scenetta tra Rei e Yu ... hai avuto davvero un'idea molto simpatica ^_^ Infatti anche io sono del parere che alcuni punti vanno un po' più approfonditi ... meno male che ci sei tu! A presto, baci ^_^

09/11/09, ore 11:28

Bellissima storia, superbo poi lo scambio di battute tra Rei e Yu. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

09/11/09, ore 01:57

So benissimo di non aver ancora recensito il capitolo 14 di Verso l'alba (sono giustificata!! giovedì mi sono presa un febbrone e sono a letto malata..cmq la prima lettura l'ho fatta ora devo solo perdere quelle ulteriori 3 ore per rileggere e scrivere il papiro ghghg)
Torniamo al discorso.. so di non aver recensito quella, ma non ho resistito a leggere questa nuova storia. Mi piacciono tantissimo questi missing moments del primo capitolo!!! Spesso da bambina ho inventato i pezzi mancanti dell'anime, ma visto la mia repulsione per Rei, questi non li ho mai tentati di immaginare.
Sono davvero curiosissima di vederli dal tuo punto di vista ^_^ Quindi anche se è una storia da scrivere nei momenti di ispirazione sarà sempre gradita!!!
baci a distanza (non contagiamo, nè!) da una malata amayuccia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]