Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

05/07/11, ore 22:38

Amo la coppia Rei-Yu alla follia, non posso farci nulla, è più forte di me.
E questo capitolo è...è...veramente meraviglioso, dolce e commovente.
Mi ha fatto venire in mente quella parte di Verso L'alba in cui Rei ripensa alla sua infanzia dopo il terremoto, quando riflette sul suo bisogno di essere amata incondizionatamente anche con i suoi difetti e di come sia stato proprio Yu a darle ciò di cui aveva bisogno.
L'uomo che Rei vorrebbe è proprio davanti a lei, e lei non è così cieca da non capirlo, ma non ha ancora coraggio di ammetterlo...e ce ne vorrà di tempo. Solo non è facile comprendere come mai questo tira e molla durerà così tanti anni, vero è che ad un certo punto Rei crederà che lui non badi più a lei.
Dopo Usagi, Rei è quella che amo di più, con il suo carattere indomito ma bisognoso d'affetto al tempo stesso, desiderosa di poter mostrare anche le sue debolezze ad un uomo, non solo i suoi pregi.
Dolce docle dolce, mi piace!
Non sono mancati i momenti di comicità, come l'inizio, con Rei davanti al frigo vuoto...e bravo Yu che fa la spesa preventivando rimproveri! Leggere con il senno di poi questi capitolo è davvero un'esperienza strepitosa, grazie Divina!

02/07/11, ore 18:28

capitolo delizioso!le dinamiche con Yu sono tenerissime...hai ragione ti divertirai un mondo nei prossimi capitoli con la psicologia contorta di Rei XD
Mi è piaciuto molto come hai raccontato la nascita delle parole della canzone...sembrava di stare lì mentre si formava nella testolina di Rei...
ps:e chi l'avrebbe detto che dalla canzone composta dalla nostra amata Mars saremmo passati a quest'altra http://www.youtube.com/watch?v=HBiVLu4Tw3Q&feature=related ^________^
Non ho resistito :DDDD

02/07/11, ore 17:31

Oh sì, la nostra Rei-san sarà pure un genio nello scrivere canzoni, ma quando si tratta di amore non sa decisamente che pesci pigliare! Certo, qui lei è ancora molto giovane, appena una ragazza, e la sua unica esperienza (come ammette lei stessa) è stata con Mamoru, verso cui per certo non provava nulla più di una semplice attrazione. Yuichiro,anche se ancora non lo sa, è esattamente tutto quello che lei vuole da un uomo, solo che ci metterà ancora un bel pò a capirlo, e ancora di più ad accettarlo. L'idea del vestito per ispirarsi è geniale e molto romantica, ma perfettamente integrata in quella parte del carattere di Rei dove coesistono romanticherie e dolcezza, oltre alla sua mitica "fiamma della passione" di Marte! Questa raccolta mi sta veramente prendendo, spero presto in un nuovo aggiornamento!

02/07/11, ore 13:53

Ciao Elle
la prima a recensire =) spero che non mi si blocchi il computer come al solito, ma ora mi sono ingegnata: prima le scrivo sul file.txt e poi le copio, voglio vedere adesso se viene persa di nuovo!!! Comunque passando alla recensione, come potevo non fiondarmi a leggere (anche se un pò mi vergogno per la mia scarsità di recensioni...perdono), adoro questo personaggio, lo sai, anche se su EFP prima che la modifica al nick sia completa ci vuole qulache giorno, l'ho scritto su FB, ma lo metto anche qui, ho cambiato il nickname da Hoshiko EFp (su FB) a Rei Chan, lo stesso per EFP, solo che non è ancora confermato... Ok, sto cominciando a sproloquiare, passiamo alla recensione di questo capitolo, perchè merita, mi piace molto il lato che mostri di Rei nelle tue storie, vai ad aprofondire quei punti lasciato in sospeso nell'anime, la canzone composta la fa ragionare, cosa mi fa provare amore, il vestito? No, anche se non lo vuole ammettere, quel "Bellissima" gli ha fatto più piacere di quanunque altra cosa. "Lei voleva qualcuno con cui non avrebbe avuto paura di potersi abbandonare. Sorrise: un uomo che si comportasse con lei come suo nonno, ma più giovane naturalmente, e a cui lei non volesse bene tanto da temere disperatamente di perderlo. Voleva una persona che non dovesse sostenere, perché se fosse stato così non avrebbe potuto mostrarsi debole e stupida con lui e a volte... lo era, come tutti" se questa non è la descrizione di Yu... In fondo Rei lo sapeva già, dalla frase in uno degli ultimi episodi della prima serie, quello in cui muore, in cui si pente di non aver baciato Yuichiro prima di andarsene, anche se ce ne mette di tempo per ritornare sui suoi passi; la canzone la fa riflettere su ciò che prova, se si diceva sicura di non portare avanti la relazione con Yuichiro, dovrà assolutamente smentirsi, perchè alla fine, capitolerà, ha solo bisogno di qualche spintarella in quella direzione e di accettare i suoi sentimenti.

ciao ciao Sofia

p.s. bellissima la nuova immagine del profilo ;)
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 01:56 pm)

06/05/11, ore 12:22

Sono rimasta sbalordita dalla scena iniziale, hai avuto un'ottima intuizione a scrivere secondo il punto di vista di Yuichiro e così, tramite lui, la sua paura e la sua corsa disperata in città per trovare Rei, riusciamo a cogliere un altro lato della battaglia finale, attraverso gli occhi dei terrestri e il loro terrore per quell'oscurità improvvisa: il nemico. La luce che ha sconfitto il male ha poi sistemato la situazione togliendo questo brutto ricordo dalla mente dei terrestri, ma Yuichiro ha lottato contro quel potere, perchè non gli portasse via i ricordi delle esperienze vissute con Rei. E' comprensibile quanto il ragazzo sia rimasto confuso e giustamente avvilito per la freddezze che lei gli dimostra nei giorni a seguire e ancor di più è comprensibile lo sbalordimento per l'ennesimo "cambio di fronte" della bella sailor. Rei riesce ad essere tenera nel suo cercare di autoconvincersi che tra lei e Yuichiro non ci sarà alcun futuro, ma ho il sospetto che nessuno dei due sia realmente persuaso del fatto che le loro due strade non si incontreranno.

06/05/11, ore 11:12

Breve, ma di grande effetto. Non ci viene mostrato cosa pensano o come le guerriere vivono gli ultimi momenti prima della battaglia finale e trovo giusto che in questa fanfiction trovi posto anche un evento importante come questo. Yuichiro è leggermente diverso in questa situazione, normalmente avrebbe obbedito senza pensarci troppo, ma in questo caso, lui, con la sensibilità tipica di chi ama, riesce a capire che c'è qualcosa che affligge Rei e vorrebbe che ne parlasse, anche solo per alleggerirle il peso che sul cuore. Ovvio che i pensieri di Rei vadano tutti al nonno che l'ha cresciuta ed è stato la sua unica famiglia e quando riesce a esternare questa sua preoccupazione, riesce a capire che non rimangono parole dette al vento, ma una silenziosa richiesta d'aiuto che viene subito colta da Yuichiro. Sarebbe stato molto romantico che Rei corresse tra le sue braccia e gli desse un bacio, ma ti sei mantenuta fedele alla storia in tutto e per tutto. La scena finale con la morte della ragazza è molto forte, specialmente in quelle parole "Ti ucciderò, sia l'ultima cosa che faccio" e poi il suo ultimo gesto da combattente, da amica. Ricordo che a suo tempo piansi come una fontana durante questo episodio, ma ho sempre trovato la morte di Rei, la più commovente tra tutte, per la tenacia che dimostra fino alla fine e per le sue ultime parole, dove, forse per la prima volta dà ragione a Usagi.

06/05/11, ore 10:26

Ricordo che questo episodio mi piacque particolarmente: si scopre qualcosa di Yuichiro, ma soprattutto c'è il chiarimento tra Usagi e Rei. Giustamente, hai dato ampio spazio alla questione delle ricchezza della famiglia di Yuichiro. Nell'anime lui chiude il discorso con la scusa dell'esperienza, ma il dialogo che tu hai aggiunto è ampiamente condivisibile, anche se, ahimé, tanti figli di papà non sono così saggi e corretti, però Yuichiro è un personaggio genuino ed le motivazioni che lui adduce sono perfettamente IC. Il rapporto tra lui e Rei si sta approfondendo, anche se lei è ancora molto ritrosa e particolarmente chiusa con lui, tanto che il poverino non sa più a cosa appigliarsi per conoscerla meglio (mi riferisco al momento in cui tenta di sapere qualcosa della famiglia di Rei). La seconda parte, con il confronto tra Rei e Usagi è in un certo qual modo, triste. Mi sono immedesimata molto nella povera Rei: scoprire che il ragazzo che amavi, in realtà ama una tua amica deve essere difficile da digerire, ma lei affronta la situazione con la sua consueta maturità, incassando il colpo e compiendo il generoso gesto di tranquillizzare la sua amica sul suo stato d'animo. Infine, Rei non lo ammetterà mai, ma è già il secondo bacio che dà a Yuichiro ed è abbastanza sospetto, il rapporto tra loro si sta evolvendo.

06/05/11, ore 09:17

Rileggere di queste scene risveglia in me i ricordi di tanti anni fa, quando vidi per la prima volta la prima serie di Sailor Moon. Yuichiro mi fece una buona impressione fin da subito, poi, essendo una fan della coppia Usagi/Mamoru, l'ho visto come una buona occasione per far togliere di mezzo Rei (col senno di poi, mi sono resa conto che Rai è tra i personaggi più belli della saga). Hai costruito lo scenario senza forzare nulla, rispettando i tempi e gli eventi descritti nell'anime. Yuichiro fa la figura del tonto in tutta la storia, quindi non possiamo dare torto alla povera Rei, ma come tu stessa hai sottolineato, lui si sente indegno di lei, quindi i suoi modi così servizievoli sono giustificati. La scena dello snack al cioccolato è dolcissima, non so perchè mi ricorda tanto Lilli e Biagio di fronte al piatto di spaghetti, adorabile. Hai fatto bene a costruire questo background che dia un senso al gesto di Rei, quel bacio era proprio uscito "out of the blue". Naturalmente hai mantenuto la parte comica che segue in modo fedelissimo (quella scena mi faceva morire dal ridere, col nonno di Rei che correva per aria colpendo con la scopa il povero Yuichiro). La riflessione conclusiva di Yuichiro è azzeccatissima e utile a dimostrare come anche lui abbia compreso che il gesto di Rei era più dettato dalla gentilezza, che dal reale interesse. In ogni caso, facciamo i nostri auguri a questo poverino. XD

05/05/11, ore 10:31

Come ti avevo anticipato, mi sono lanciata nella piacevole lettura della tua "saga". Hai avuto un'ottima idea a raccontare, secondo il tuo punto di vista, ciò che può essere successo nell'arco di tempo che nell'anime non ci viene mostrato. La reazione di Rei è perfettamente comprensibile (chi si metterebbe uno sconosciuto in casa?), ma, proprio come Yuichiro intuisce, lei è una ragazza fondamentalmente buona, poco importa se lei accetta di concedergli una stanza del tempio, perchè percepisce che lui non è un ragazzo cattivo. E' molto carino il modo in cui racconti il graduale avvicinamento dello stravagante ragazzo alla "famiglia" di Rei, ti posso assicurare che la parte in cui Yuichiro le serve la colazione mi ha trasmesso grande tenerezza. Chissà cosa succederà "domani"?

02/11/10, ore 22:37

Prima di ributtarmia  recensire un altro capitolo di verso l'alba mi concedo quetste recensione che sono decisamente più leggere da portare avanti (uhh da come parlo sembra io debba scrivere un capitolo invece che un commento sciocco e poco coerente grammaticalmente :P )
La parte inziale è meravigliosa. Insomma nell'anime si vede solo i genitori di Usagi e il fartello alla finestra un po' preoccupati ma niente più..invece tu hai creato uno scenario apocalittico che si vede solo nelle successive serie e cmq in modo così crudo solo nella serie stars (tutti sdraiati senza semi di stella).
Ma il maestro ha sentito il momento in cui è morta Rei? Non si capisce esattamente. Se quando Yu scende le scale c'è già la battaglia in corso Rei doveva essere morta già da un po' (conta la cristi di pianto, la corsa e la battaglia con endymion)
Non h capito neanche la cristi da famiglia di YU. Ovvero capisco il sentimento ch ec'è dietro ma non capisco perchè pensa che Rei non provasse le stesse emozioni :S Uhmm
Menzione particolare al momento della luce sia durante la battaglia che quando vuole togliergli i ricordi..è davvero un bellissimo modo di vederlo. E mi piacciono tanto i piccoli indicatori che lui possiede già una forza *_* Cmq se posso azzardare un'opinione lui sente quella forza attarverso il seme di stella, come diciamo che anima è l'unico modo che lui può intendere razionalmente mentre lo spiega a se stesso ^_^
Non posso commentare il momento intermedio perchè sai il mio odio per Rei in quel periodo dell'anime (per quanto tu me l'abbia fatta rivalutare le antipatia a pelle sono difficili da scrostare :P). Si comporta male e si arrabbia pure se lui poi è incerto..insomma ha ragione Yu..e lei non è per via dei ricordi mancanti che è così..quella ragazza ha qualche personalità multipla in adolescenza.
Yu con la gallina è bellissimo *_* ma come ti vengono in mente non lo so proprio. Cmq è già la seconda volta che parli di sto pollaio io proprio non me lo ricordo..quindi la domanda è esiste o lo hai inserito tu?
Il discorso finale e loro nei risplettivi letti si può commentare solo così: :D :D *_*
Alla prossima recensione..straight to number one (ovvero ancora otto recensione al pareggio :P) Baci Amaya.

03/09/10, ore 13:27

… nel 1990 (se si desidera seguire il calendario di papa Gregorio XIII), venne introdotto, per la prima volta nella penisola del continente europeo indicata come "Italia", un sistema automatico atto a velocizzare il pagamento del pedaggio autostradale. Nacque in quel luogo e in quel tempo il "Telepass"…
… questo è probabilmente l’unico commento che scriverò su questa storia. Non che essa non mi piaccia… il problema è che conosco già cosa succederà tra Rei e Yuichiro: è per me come un romanzo giallo di cui so già la fine (però che fine :D).
Da qui in poi è uno spoiler sul loro futuro rapporto. Se vi state chiedendo cosa ci azzecca la citazione iniziale è presto detto: in due parole la conclusione della storia è che Yuchiro avrà da Rei il telepass verso i suoi organi sessuali/riproduttivi (con quello che potremmo definire consenso informato della medesima), come descritto nella terza parte di "Gelosia", nella memorabile scena “Anche se sono ubriaco marcio per colpa di quei mangiarane (di francesi), adesso ti ficco la mano nei tuoi pantaloni e ti abbasso pure le mutandine! Anzi no… l’ho già fatto (sorriso ebete del medesimo... e vorrei vedere :D)!”.
Spero che le mie parole non siano risultate troppo volgari, divina capa (inchino con un chiaro tentativo di ingraziarsi l'autrice), perché credo che sia una descrizione molto hentai.
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 01:31 pm)

28/08/10, ore 11:13

CIAO ^^
non so come ho potuto permetterlo, ma non mi sono accorta di questo capitolo ... mi è sfuggito!!! Perdono ç___ç
Questa è una di quelle parti che nell'anime e nel manga non vengono per niente trattate .... Yuichiro è tenerissimo, si percepisce molto la sua insicurezza rispetto all'uomo più maturo che è in "verso l'alba" ... Rei è acida al punto giusto, fortunatamente decide di rimediare ai suoi comportamenti ^^
E' bello vedere attraverso i tuoi scritti l'evoluzione di questa coppia ... complimenti come sempre per la tua bravura ^^
un bacione, Mary

10/08/10, ore 12:22

L'unica cosa che mi viene in mente da dire è... poveri fessi! :D
Se non sapessimo già come va a finire, sarebbe da prenderli a schiaffi... se poi pensiamo a quanto ci hanno messo per farla andare a finire nel modo giusto... li prendiamo a schiaffi lo stesso! ^^
Dopo il preambolo che più stupido non si può, ti dico solo che mi sono emozionata tantissimo nella prima parte: leggere della battaglia finale dal punto di vista di un estraneo alla situazione è stato proprio come ci si poteva immaginare, con panico, incertezza, terrore di perdere la persona a cui si tiene di più... quel "Rei-san" ripetuto è stato... toccante.
Per il resto... santifichiamo Yuichiro :D
Rei è troppo Rei! Certo, non è colpa sua se inizialmente non ricorda tutto, ma da lì a trattare il povero, devotissimo Yu come un codardo, un idiota, uno "pseudo-assistente", ed uno che si prende troppa confidenza... dopo che ha addirittura cercato di domare i capelli per lei! ;)
Per fortuna, ancor prima di ricordare il passato, Rei "rinsavisce" a modo suo, certo, senza grandi dichiarazioni (figuriamoci!), ma almeno, con cautela, decide di comportarsi in maniera più amichevole per non danneggiare se stessa con la sua antipatia e senso di superiorità. (Finalmente l'ha ammesso! :D)
E poi...
"Hai lasciato il recinto aperto."
oppure...
"Ecco... volevo consigliare a delle compagne di scuola quel luogo in cui siamo andati in inverno."
http://www.world-wide-art.com/art/va/printjpgs/s/cschulz/goodgrief.jpg (non sapevo come meglio rendere la mia disperazione!)
Mi cascano le braccia solo a scrivere la recensione, quindi salto alla fine :D
Amici.
Credo che Yu avrebbe preferito un Akuryou Taisan dritto in mezzo agli occhi, ma, oggettivamente, credo che non si potesse aspettare proprio altro. Rei non è pronta, non tanto a lui, quanto a fare pace con il proprio cervello xD
Credo che la parte compresa tra "Poi si era aspettata un sorriso." e "Lei voleva una vita tranquilla e semplice, finalmente calma, e lui invece portava confusione, ecco!" sia emblematica: Rei non può accettare niente che non sia sicuro (mi ha ricordato un po' Ami in questo frangente, sempre pronta ad analizzare ogni singolo aspetto dei "problemi" che le si pongono davanti... ma Rei non è Ami, perchè ripete la parola Yuichiro 89678 volte, perchè quando arriva vicino alla domanda cruciale tergiversa e ripiega su un'offesa gratuita al povero assistente :D ... continua a negare l'evidenza, cara Rei-chan!).
Certo è che Yu, in effetti, non sembra affatto il tipo per lei, almeno per il momento: bussa alla porta timidamente, si preoccupa 678 volte di non disturbare, balbetta e si trova in difficoltà solo nel sostenere il suo sguardo... è comprensibile che la decisa, fiera, indomabile Rei non desideri una relazione con lui, è quasi... naturale.
Resta il dispiacere per lui, che rimarrà ancorato a lei per anni ed anni, mentre quella testona continuerà a non accettare il fatto di essere sempre più attratta da un animo così diverso eppure simile al suo... dispiacere che si tramuterà presto in gioia (beata onniscienza! :D).
Chi la dura la vince, Yu! Tieni durooooooo! :D

Colgo l'occasione per ringraziarti delle tue recensioni alla mia ff: sono stata via 10 giorni, e vedere quanto tempo hai sprecato per me in questo frangente mi ha reso felice :)

A presto!!!
Giulia

05/08/10, ore 11:51

Ma povero Yu, non ci capisce un'accidente!
Propongo qui la beatificazione seduta stante del suddetto, per somma pazienza portata nel luuuuuuuuuungo corteggiamento di Rei. Un qualsiasi altro al suo posto avrebbe già lasciato perdere....ma per fortuna Yu è Yu, quindi non demorde. Dimostra una gran forza di volontà, nonostante sembri il più "dimesso" tra i boys.
Mi è piaciuto tantissimo come hai reso l'inizio, quel senso di oscurità dato dalla battaglia finale che si percepisce anche nel mondo di coloro che non sanno nulla. E poi il senso di smarrimento del nostro eroe dinanzi ad una Rei che prima non ricorda, poi ricorda e....un tira e molla senza fine!
Leggere tutto ciò assieme alla storia di Verso l'alba fa un certo che, è quasi come vedere un prequel (ed io sono stra-fanatica di un certo prequel di nome Star Wars...): non annoia, al contrario, se ben fatto - come sa fare solo la Somma Capa - rende il tutto ancora più ricco d'interesse.
Bellissimissimo!

27/06/10, ore 03:36

Quarta recensione che scrivo oggi. Tra un po' entrerò in psicoanalisi perchè confonderò la vita reale con le tue storie ghghg Premettendo che io adoro sempre questi tuoi missing moment delle puntate, sia perchè è bello tornare al passato ma perchè mi rendi sempre partecipi di piccoli segnali che io non avevo colto anche vederlo molte più volte di te.
Questo capitolo i ha messo tantissima trsitezza e solitamente la puntata mi porta ad emozionarmi ogni volta (non importa le volte che l'ho vista). Non deve essere facile all'età di 14 anni rinunciare a tutto. Effetivamente riguardandolo da adulta ho colto l'amarezza che hanno. Da bambina avevo notato solo le battute sull'amore, sopratutto quelle di Ami che sono così inaspettate.
Il fatto che senta un dovere più che amicizia salvare Usagi sopra tutti mi disppiace molto. Effettivamente per loro deve essere un istinto naturale (e si vede in tutte le puntate) ma leggerlo così esplicitamente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
E' un momento davvero bello quello che hai creato per Yu e Rei. Già qui si vede il cheerup-man, quindi esisteva da sempre doveva solo uscire fuori. Qui si vede che non è mai stato un cagnolino, sennò sarebbe andato via subito invece di insistersi e prendersi anche le parole sgarbate per tirarla su di morale.
Oddio la faccia la Usagi no..anche mago magò diventerebbe buona a guardando quell'espressione.
Yu è un uomo che prima di chiedere un pezzetto di te, ti da unpezzetto di sé. Io la trovo una grande qualità..non pretendere quello che non dai. Non so quante persone abbia incontrato che volevano soltanto parti delle tua vita o di tutto quello che potresti donare di te senza poi lasciare anche solo un momento bello come ricordo.
E' una promessa molto dolce quella che le fa, anche se credo davvero che lo avrebbe fatto cmq anche senza di essa. Peccato essersi persi la prima lezione di meditazione di Yu. Immagino già nonno io che lo bacchetta ihihihi
In fondo Rei dà una giusta descrizione del nonno, soffrirebbe e poi andrebbe avanti con un fardello in più. So che nella tua storia è il prozio, ma visto che ha sopportato nella realtà la morte della figlia deve essere un uomo con un forte spirito.
Rei che vuole fare la forte e non credere alle "schiocchezze" dimostra di essere più bambina che adulta.
Spero davvero che Yu sia una persona che è felice un po' dappertutto visto la strada intrapresa in verso l'alba. Solo un po' in pensiero per lui. Ma anche qui..anche se per solo un istante..abbiamo già il nostro Yuichiro *_*
Ilmomento dei ringraziamenti è davvero bello..uh punturina punturina :p inizia la 'cotta'!
Io davvero non riesco a commentare la scena della morte.. ho un groppo in gola. Credo che dovrebbe cmq farti piacere che le tue parole emozionino così.
Purtroppo questa recensione non è più lunga del capitolo. Mi farò perdonare la prossima volta :P Non ricordo il capitolo 38, lo andrà a rivedere appena possibile (che torntura vero :P)! Anch'io adoravo la voce di Yu in italiano. Più di quella giapponese, cosa che invece vale per tutti gli altri personaggi. Aspetta tranne MAmoru: vero ha un voce bellisima ma mi è capitato di vedere un intervista del doppiatore e cison orimasta malissimo. Sembra l'nello mancante tra l'uomo e il quadrato!!
Ricordo la puntata del libro su Pegasus. Mi piace tanto! Non ho mai letto per bene il manga quind non so che realazione ci fosse tra quei due li. Trovo scomodo usare continuamente lo zoom sullamie versione in inglese quind alla fine non lo leggo mai (Magari stampandolo :S Ma sai che spreco di inchiostro :S)
Per mondo reale a contato con Sm intendi com quella carrellata di giornali?! Se si non vedo l'ora :P Aspetterò quella e le storie su Usa e Mamo anche se preferirei attualemente leggere la storia tra minako e shun quindi ti spingerei a finire verso l'alba. Anche minacciando fisicamente se serve :P
Ho letto solo oggi il capitolo, ma ti ringrazio lo stesso per il pensiero sulla mia assenza. Sei assolutamente adorabile :* Il 28 luglio sia quel che sia il risultato dell'esame farò scoppiare i fuochi d'artificio per festeggiare questi mesi insopportabili! Alla prossima. Amayuccia.