Le cose di tutti i giorni
di mamma Kellina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/02/19, ore 09:30

ED infatti in questa seconda parte, anche se sono passati otto lunghissimi anni di onorata fedeltà ,il nostro Massimo torna a farsi accarezzare dalle lusinghe ,la civetteria ma soprattutto dall'orgoglio di aver suscitato ancora interesse in una bella donna....mentre la prima dichiarazione d'amore, quando è cominciatami sembrava quella di mr Darcy ad Elisabeth ,per quanto io sia cosi bello ,ricco ed importante tu goffa sciatta con la scopa in mano....per fortuna poi si riprende, questa seconda mi sembra più veritiera e sofferta più consapevole ,da uomo che ha compreso che enorme regalo gli ha fatto la vita facendogli incontrare una donna come Chiara e due splendidi pargoli.Tirando le conclusioni quindi anche questo l'ho trovato bellissimo .Al prossimo racconto

05/07/13, ore 13:06

Ho letto tutto d'un fiato la prima parte e questa parte della storia di Massimo e Chiara.
E' meravigliosa, complimenti per i tuoi scritti.

22/01/13, ore 10:01

Ed in poche ore ho letto anche questa bella storia! Che felicità scoprire che sono passati vari anni e Chiara e Massimo si sono sposati e hanno costruito una famiglia tutta loro con Ilaria e Matteo. Adoro i bambini quindi ho provato una tenerezza infinita nei confronti di questi due piccoli Corona :)
Beh, la vita di coppia causa sempre molte novità e cambiamenti, anche sacrifici, che non sempre possono far fare i salti di gioia. Chiara e Massimo l'hanno sperimentato sulla loro pelle ed il tacere i loro pensieri ha rischiato di allontanarli e rovinare il loro meraviglioso amore.
Quando è entrata quella Monica avrei tanto voluto strapparle quei capelli ossigenati o scoppiarle quelle bocce sicuramente rifatte. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento che ha tenuto nei confronti di Massimo tentando di sedurlo. Ammetto di aver avuto paura che lui commettesse uno sbaglio ma fortunatamente si è rivelato un uomo onesto, un marito innamorato e fedele, un padre coscienzioso.
Povera Chiara, mi è dispiaciuta vederla così attagliata dai dubbi e dalle paure e la sua insicurezza non l'ha di certo aiutata.
Quei due giorni solo per loro sono stati stupendi e ricchi di amore e questo credo avrebbe dovuto dare le risposte che entrambi cercavano. Ma la sincerità è l'arma migliore in una storia e Chiara e Massimo hanno fatto bene a chiarirsi ed a esporre tutti i loro dubbi nonostante la lite che ne è seguita. Questo ha permesso loro di aprirsi, liberarsi e trovarsi di nuovo. La pace e la serenità che li ha avvolti nel momento della ritrovata quiete mi ha contagiato e rallegrato. Un amore come il loro non poteva finire così rovinato dalla quotidianità e da silenzi male interpretati. Un amore come il loro poteva solo risplendere in una famiglia meravigliosa!
Bellissima storia Antonella, i miei più sinceri complimenti. Mi sto trovando benissimo con il suo modo di scrivere e mi dispiace avere ancora da leggere solo "Il gelo nell'anima". Complimenti per la passione che infonde nella scrittura e per il suo talento nel regalare emozioni. Bravissima davvero :) Un bacio,
Nat

23/01/12, ore 01:18

Solo una parola: meraviglia! Me lo sono spolpato tutto d'un fiato letteralmente. Molto bella l'idea di riprendere dei personaggi da una storia "avventurosa" è trasportarli nella quotidionità della vita di coppia. Rischiava di essere noiosa e piatta, ma sei riuscita a renderla interessante e vivace. Ottimo :)

14/06/11, ore 01:29

Come promesso ho letto anche questa.
E' molto, molto carinaaa :) Semplice senza troppi casini. Mi è piaciuta anche se sono abituata a leggere cose un pò più "movimentate".
Ormai mi sono affezionata a questi due personaggi, e un pò mi dispiace abbandonarli...
Adesso andrò a curiosare tra le tue altre storie.. Mi sono affezionata anche al tuo modo di scrivere :) <3

14/12/10, ore 12:58

Purtroppo uno dei miei difetti è che quando mi "fisso" con un autore devo procurarmi assolutamente quante più cose è possibile scritte da lui/lei. Questo mi accade anche con i libri che compro  e figuriamoci qui su EPF dove, con un semplice click e senza spendere nulla, posso accogliere l'invito di Kellina e andare a leggere pure la storia che mi ha suggerito lei.Mi aveva intrigato perché è ambientata a Napoli e parla del periodo prima di Natale, ma non mi aspettavo chissà cosa. Invece devo confessare che ieri mattina me la sono letta tutta di un fiato e l'ho gustata veraente molto. E poi ho capito pure perché ti accusano di essere perfida e perchè ti chiamano mamma Kellina.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la differenza dello stile che hai usato rispetto al Gelo. Lì il linguaggio era più ricercato, veramente ottocentesco, cosa per la quale ti ho sempre ammirato. Qui, sin dalle prime battute ho capito che il tuo stile era diverso, più attuale e più fresco. molto più adatto a raccontare una storia semplice. Ma nella sua semplicità è davvero bella. Non credo che in molte sarebbero riuscite a tirar fuori dalla quotidianità di un matrimonio una vicenda che appassiona e intenerisce sin dalla prima pagina. Non ci sono grandi avvenimenti, infatti, solo un presunto  tradimento, ma ti confesso che sono restata  sino all'ultimo capitolo per riuscire a capire se i dubbi di Chiara fossero fondati o no. Il finalei è assolutamente delizioso.
E poi c'è quella quotidianità fatta di piccole cose, così abilmente rappresentate, in cui mi sono rispecchiata appieno: il minestrone e il merluzzo davanti al quale marito e figlia storcono il naso, i calzini messi ad asciugare sul termosifone, il mutuo da pagare, le corse la mattina per portare i bambini  a scuola. Tutte cose reali, monotone, ripetitive ma che tu hai saputo usare per dare pepe e realismo alla storia. Anche i personaggi sono stupendi (mi dispiace solo che alcuni non li ho visti come erano 8 anni prima) però con frasette buttate qui e là, senza appesantire il racconto, ho visto che hai saputo non solo creare un prosieguo ideale, ma anche mostrarci i caratteri e le cose che sono successe.
Ho adorato Massimo, così schietto, aperto, divertente e ho capito anche le ragioni del suo malessere. Non è piacevole per un uomo essere considerato un bambino che deve essere accontentato e tenuto al riparo dai problemi e anche se Chiara lo fa per amore, capisco l'insofferenza di lui che magari preferirebbe una bella litigata per sfogarsi e poi fare pace.
Basta però altrmenti faccio un papiello!. L'unica cosa che voglio dirti è che non vedo l'ora di andarmi a leggere il prequel, ma siccome voglio leggermi pure Volersi o no e devo assolutamente saperne qualcosa di più su Christopher e le sue tormentate vicende, devi (e devo) avere un poco di pazienza.
Però non posso lasciarti senza essermi complimentata con te.Per una della mia età,  è' stato davvero bello scoprire qui su EPF una donna matura e sensibile quale devi essere e ti assicuro che mi piacerebbe conoscerti perchè sapresti essere un'amica molto saggia che potrebbe darmi tanti buoni consigli. Non può non esserlo infatti una che nelle note mette delle frasi così:
"La tesi che voglio sostenere con questa storia è identica alla vostra: la vita matrimoniale è qualcosa che si costruisce giorno per giorno, rinunciando anche a tante cose,  in cui anche piccoli gesti come la spontaneità di  un abbraccio  o un pranzetto preparato con amore  devono avere un valore profondo, dove “io” deve  trasformarsi  in “noi”. Per molte coppie  ciò diventa un peso da sopportare con rassegnata accettazione,magari cercando un’evasione di tanto in tanto,  altre invece proprio non riescono a sopportarlo e preferiscono rinunciare, altre, infine, e sono le più rare, riescono a tenere vivo l’amore nonostante tutto."

30/04/10, ore 18:04

Ho trovato questa storia unica ed emozionate, dove non tutto era scontato e sdolcinato, con momenti tristi sempre per colpa del bel Massimo e momenti di passione e amore.
I personaggi sono stati stupendi, Massimo un uomo con tanta voglia di divertirsi e di non pensare alle conseguenze delle sue azioni , anche se alla fine il bel maschione si è lasciato andare all’amore, e una Chiara dolce ma insicura anche se determinata e testarda.......una storia d’amore unica nel suo genere in una Napoli bellissima.
Inoltre il mio voto va anche all'autrice una donna semplice e divertente, una scrittrice in piena regola che ha scritto dei romanzi meravigliosi.

30/11/09, ore 14:30

Ciao. Recensisco per la prima volta questa storia, anche se precedentemente avevo letto anche la precedente. Comunque ti volevo fare i complimenti, perchè scrivi molto bene, hai saputo interessare raccontando anche semplici momenti di vita quotidiana, quelli che putroppo alcuni non si fermano ad osservare e di conseguenza a godere. Ho amato tantissimo la storia di Massimo e Chiara e in Chiara a volte rivedo un pò me, la timidezza, l'indecisione, il voler mettere sempre al primo posto i bisogni degli altri e mai i propri... Inoltre volevo ricambiare il favore, recensisci sempre la mia storia e questo mi fa molto piacere. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, sarà sicuramente meravigliosa, come tutte le altre in fondo. Continua così, ancora complimenti. Un abbraccio. :)

29/11/09, ore 17:00

Ciao Carissima, mi dispiace tantissimo di essere arrivati alla fine di questa avventura in compagnia di Massimo e Chiara, che finalmente hanno ritrovato un'armoniosa stabilità, pronti a rituffasi nel consueto tran tran quotidiano ancora complici ed innamorati, uniti più che mai.
Un finale veramente molto bello e piacevole che conclude decorosamente questa bella storia, un capitolo che sprizza gioia e serenità e che solleva un po' l'animo del lettore, triste per essere giunto a leggere la fine di queste pagine di vita reale, in cui è facile identificarsi.
Spero sinceramente che tu voglia tornare al più presto ad allietare le nostre serate con un nuovo romanzo, io sono pronta a seguirti in una nuova avventura già da subito: Kellina, un nome, una garanzia!
E ancora una volta voglio rinnovarti tutti i miei complimenti per la tua bravura, con una scrittura sempre agile e leggera, che trascina e travolge, hai trattato il tema della quotidianità con sapienza ed aderanza alla realtà, rendendo chi legge partecipe e parecchio interessato. Bravissima!
Con la lacrimuccia, affettuosamente ti saluto.

29/11/09, ore 12:44

P.S. Capitoli 18 e 19
Ciao Anto, partiamo con il dire che siamo profondamente dispiaciute che la settimana con Massimo e Chiara è finita…………………. Ma siamo felicissime che il nostro toro non l’abbia tradita, anzi il fatto che si siano finalmente confrontati è stato un bene sia per loro come famiglia ma anche come coppia, ed inoltre hanno fatto benissimo a passare il week and fuori perché avevano bisogno di ritrovare quella passione che per colpa della routine era stata messa da parte.
C’è piaciuto molto il gesto di Chiara di non tornare a casa a riassettare le stanze ma di andare con il marito e le piccoli pesti a prendere i suoceri, è sens’altro un segno che dimostra che la nostra Chiara ha finalmente capito (almeno si spera) che doveva ammorbidirsi un pokino (anke se sappiamo che nn sarà sempre così, ma almeno ci prova), proprio come Massimo che sa ke il suo carattere è di merda, ma almeno ha cercato di moderarsi.
Poi Massimo è stato molto dolce quando le ha dichiarato tutto il suo amore (la ci è finito il rotolone scotex 5 strati), è stato bello quando ha cercato di farle capire che lei è la persona + importante ma che anke lui vuole portare aventi la famiglia facendo l’uomo e che nn è + il ragazzino di qualke anno fa viziato e frivolo……
Poi ci è piaciuto quando lei con i bambini attraversava la strada è stata un’immagine molto tenera e dolce, lei sorrideva felice e i bimbi erano contenti e Massimo li osservava dalla macchina felice e soddisfatto della sua meravigliosa vita.
Alla fine il bacio ke si sono dati in macchina è stato carinissimo specialmente quando Ilaria gli dice “ma siete scemi” ………………la ci siamo sciolte …………..ma il fatto importante e ke anche dopo 8 . 9 15 anni di matrimonio 2 persone dovrebbero sempre baciarsi in quel modo e non dimenticare mai l’amore che si prova.
Ci sarebbe piaciuto continuare a leggere sta storia, sarebbe stato bello almeno arrivare a Natale e vedere i bimbi felici all’arrivo di Babbo Natale…….vedere i 2 coniugi scambiarsi i regali e magari una giornata con i suoceri………………………..

Aspettiamo tue notizia e non farci attendere troppo xkè ci piace avere un appuntamento con te ogni sera tanti bacioni mamma kellina kiss lucy e vale

28/11/09, ore 23:04

GRANDE GRANDE GRANDE!!! Bella storia, un seguito semplice e veritiero, che narra la vita coniugale di due persone che si amano con tutti i piccoli problemi quotidiani i dissapori e -come dice il titolo appropriato- le cose di tutti i giorni. Una piccola perla che ancora una volta mi hai regalato. Grazie a te per aver riempito queste serate altrimenti tristi e vuote. Torna presto con nuove storie e nuovi personaggi da farci amare e sognare.
Un bacione a presto, mamma Kellina.

28/11/09, ore 19:03

E così ci siamo.
Siamo arrivati alla fine per davvero. Ci mancheranno tantissimo Massimo e Chiara.
Sul capitolo non ho molto da dire se non che mi ha trasmesso tanta serenità e che mi è piaciuto moltissimo nel suo essere semplice.
Ti devo fare per la millesima volta i complimenti per la tua bravura e per la tua originalità. Su 200 storie che seguo quì nessuna tratta un argomento del genere con dei protagonisti che non sono dei giovincelli. Tu sei riuscita a renderla interessante e molto apassionante, anche troppo visto che per molti capitoli si minacciava Massimo :D
Grazie per la rassicurazione mamma Kellina, già da ieri ci eravamo messe d'accordo Xsemprenoi, Pirilla e io per preparare una mail TRIunificata di minaccia se non avessi postato al più presto un'altra storia.
Io suggerisco un altro romanzo come il Gelo, bello tortuoso!
Non ci fare aspettare troppo però, se no ti veniamo a cercare! Ricordatelo ;)
Un bacio mami, alla prossima!

28/11/09, ore 16:22

Oh, mamma Kellina! (anche se credo che nel mio caso sarebbe più giusto dire "sorella Kellina") Questo capitolo è bellissimo, coinvolgente ed emozionante!
E' un continuo susseguirsi di emozioni e sensazioni per i nostri adorati protagonisti, e questi sentimenti così intensi e comprensibili, quasi palpabili, coinvolgono inesorabilmente anche chi legge.
Dall'euforia alla rabbia, dallo sdegno all'inquietudine, dal tormento al dolore, dall'ostinazione alla comprensione e dall'onestà al trionfo incondizionato dell'amore.
Mi sono arrabbiata insieme a Chiara ed ho sofferto con lei; ho compreso lo sconforto e l'amarezza di Massimo; ho percepito sulla mia pelle il risentimento di entrambi; ho sospirato di sollievo insieme a Chiara quando si sono chiariti ed ho gioito immensamente con tutti e due per come si sono risolte le cose.
Ho fatto davvero bene a riporre la mia fiducia in Massimo, quel bel provolone alla fine non mi ha affatto delusa, anzi... verso la conclusione del capitolo mi ha letteralmente conquistata con le sue parole, ho apprezzato tantissimo la sua personale e profonda considerazione sulla loro vita insieme e l'amore per la famiglia.
Bravissima! Bacioni, a presto.
Sigh! il prossimo capitolo purtroppo sarà anche l'ulimo... lacrimuccia.
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 04:28 pm)

28/11/09, ore 01:56

Come vedi conosco il "nostro Massimo" bene quanto te....(Poteva non essere altrimenti?)
Sapevo che aveva rifiutato!!!! Ottimo capitolo, nulla da dire, se non che attendo il felice epilogo natalizio e che - purtroppo - anche questa avventura insieme si è già conclusa.
Ma so che presto tornerai a lavorare e ricorda che io sarò qui a leggerti fedele "come un carabiniere"...hihihi me lo concedi? Sappi sempre che provo per te un affetto smisurato. Sei una bellissima persona e mi reputo fortunata ad averti incrociata nel cammino tortuoso della vita. Resta sempre così come sei, vera semplice, autentica, come le belle storie che scrivi, " mamma Kellina"
Con sincero affetto, FAITH.

28/11/09, ore 01:30

Vecchietta rincitrullita un corno!!! E quale vuoto a perdere??? La tua testolina è un bene prezioso, un vulcano di idee crea storie, piuttosto.
Questo è senza dubbio il mio capitolo preferito....
ritrovare la pace e la serenità di coppia non ha prezzo! Speriamo che duri.....belli i momenti dei ricordi e i flash di vita vissuta che mancavano...completano l'opera....Massimo semplicemente divino, Chiara tranquilla è decisamente molto meglio. Speriamo trovino il modo di chiarire....e ripartire alla grande!!!! Mi spiace solo che è già finita anche questa avventura......

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]