AAA CERCASI FIDANZATO MOMENTANEO
di samy88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/03/19, ore 12:49

Passano gli anni, ma questa storia continua a non stancarmi mai, ogni volta che la leggo sembra la prima volta, eppure la so a memoria. I tuoi Edward e Bella mi sciolgono, il loro rapporto e i loro caratteri mi fanno impazzire.
Spero tanto che un giorno deciderai di portarla a termine 😊
Un saluto speciale💖

07/07/15, ore 20:15

CIAO , HO LETTO LA TUA STORIA E MI HA EMOZIONATA MOLTO QUINDI VORREI SAPERE MA NN LA CONTINUIII? XK è BELLISSIMA

10/12/12, ore 18:07

Ciao:)
non ho mai lasciato una recensione per la tua storia, ma devi sapere che è stata una delle prime in assoluto, e rimane tutt'ora, dopo tutti questi anni che giro per il sito, una delle mie preferite.
da quel che ho capito, sei in una specie di Blocco dello scrittore, o comunque qualcosa del genere, visto che non pubblichi più da molto.
ho deciso di scriverti per farti sapere quando sono impaziente di avere il prossimo capitolo, ma soprattutto quanto ti capisca e ti sia vicina.
si, lo so, non ci conosciamo, come faccio ad esserti vicina? XD ma, penso che questo sito serva anche a questo, a sentirci tutti parte di una grande, virtuale famiglia di aspiranti scrittori, tutti con gli stessi problemi, gli stessi sogni.
quindi sappi che io, come tante altre persone, ne sono sicura, aspetteremo pazienti che la tua voglia di scrivere diventi di nuovo motivo di gioia, e quando questo accadrà, saremo qui ad accoglierti a braccia aperte.
anche perchè, ci hai lasciato proprio a bocca asciutta, dopo il grande evento dell'ultimo capitolo! :)
spero a presto,
Liz

06/11/12, ore 16:44

ciao,finalmente mi sono decisa a iscrivermi così ti posso lasciare una recensione.trovo che la tua storia sia fantastica,è stata una tra le prime che ho letto e me ne sono subito innamorata,i tuoi personaggi non sono banali anzi penso siano studiati in maniera perfetta.adoro i personaggi di edward e bella,mi piacciono i loro battibecchi e i loro modi di fare..non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo perchè lo sto attendendo con ansia da più o meno un anno..grazie per l'attenzione..

31/08/12, ore 18:52

Ciaooo.Certo che quei due se la spasseranno un casino ma sono sicura che si comporteranno bene infondo e sapranno fingere in modo perfetto tanto perfetto che alla fine si innamoreranno ma il problema consiste proprio nel fingere bene ma alla fine come sarà la storia tra di loro.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero magnifico

05/06/12, ore 22:34

ciao!!
bè bè bè...la storia inizia in maniera perfetta !!
i due si punzecchiano già.. quindi siamo a cavallo... poi, data la vicinanza, scatteranno le scintille.. ma ti prego.. con moooolta calma.. voglio proprio pregustarmi lo scoppio finale della passione !
:)))
complimentissimi (si potrà mai dire in italiano ??mah..)
bacioni :*

25/06/11, ore 21:04

Ciao, cara collega! :)
Non mi conosci e io non conosco te, ma imparerò a farlo attraverso ciò che scrivi, contenta? xD
Cielo, quanto mi mancava recensire!
Ah, ho deciso di commentare dall’inizio perché non ha senso partire da metà -.- Ti prego però di non esultare solo perché aumenterà il numero delle tue recensioni... Cerchiamo di creare un rapporto costruttivo, ok? :)
PS: non mi ero accorta che è da molto che non aggiorni la storia, mi spiace! Ho letto che è per mancanza d’ispirazione... eh, anche io ho il tuo stesso problema ^^’ Ma non disperare, il blocco dell’autore va e viene come gli pare. Puoi combatterlo e farti tornare l’ispirazione da sola (c’era riuscita una volta xD) oppure aspettare che se ne vada da solo. Non importa comunque, io continuerò a recensirti i capitoli (con più calma però, visto che non devo stare dietro agli aggiornamenti ^^’).
_______________________________________

Uhm... allora, il primo pezzo mi ha già lasciato qualche impressione. Premetto che scrivo man mano che leggo per non tralasciare nulla. Dunque, hai scelto di scrivere in prima persona - lo stile che preferisco, tra l’altro :) -, ma, a differenza del pensiero comune, non è per niente semplice. Anzi.
Tuttavia, si impara a scrivere in prima persona solo scrivendo in prima persona! xD
Comunque, tornando al capitolo, da quel primo pezzo capisco che hai bisogno di esercitarti ancora un po’ e ti spiego il perché.
Frasi come “Con un sottile scampanellio le porte dell’ascensore si aprirono nuovamente rivelando ai miei occhi un pianerottolo caratterizzato da muri giallognoli”, “la mia mano vagava all’interno col tentativo di portare a termine quell’ardua impresa, sebbene fosse un gesto quotidiana” (c’è anche un errore ortografico, fai attenzione. Rileggi prima di postare), “Inserii la più grande nella serratura e dopo una lotta all’ultimo scatto la porta si aprì”; sono mooolto pesanti. Scrivere bene non significa descrivere tutto nei minimi dettagli, capisci? Sei righe per cercare una chiave nella borsa è... esagerato! xD Inoltre, la prima persona è particolarmente bella sia per chi la scrive sia per chi la legge perché permette alla storia di essere ricca più di pensieri e di emozioni che di azioni. Se invece di descrivere solo il rincasare del personaggio l’avessi mischiato furbamente ad un qualche pensiero che in quel momento lo turbava (e non la banale affermazione “adoro il mio lavoro” che serve solo ed esclusivamente a spiegare al lettore che tipo di lavoro fa il personaggio senza conferirgli un minimo di personalità)... ecco, forse sarebbe stato più piacevole leggerlo e non spingere il lettore a scorrere velocemente le righe per arrivare finalmente a punti più interessanti.
________________________________________

Il secondo pezzo mi lascia altrettanto confusa.
Ci sono alcuni errori di punteggiatura, ma li tralascio. Prima di arrivare a quel tipo di recensione vorrei soffermarmi sul contenuto prima. :)
La storiella del ”se chiudo gli occhi tu sparisci” (Mammina, che brutto esempio o.o Sono proprio arrugginita q.q) E’... infantile? Non nel senso brutto, naturalmente, ma è un giochetto che viene usato per i cartoni animati (Sailor Moon, Rossana, Doremi... fasollasi, ecc...), non certo per veri e propri romanzi. Insomma, sembra che tu voglia parlare di personaggi che potrebbero apprezzare i bambini per il loro modo buffo, esagerato e inverosimile di reagire. Io ho quasi diciannove anni e l’ho trovato stupido... Quando scrivi una storia devi domandarti a quale target vuoi indirizzarla, altrimenti finisci per fare errori di questo genere. :)
PS: questo commento si estende a tutto il capitolo. Sembra davvero la sceneggiatura di un cartone animato xD
_________________________________________

Non mi dilungherò molto sull’uso del discorso diretto perché l’avrò detto e ridetto mille volte... Ripetere stanca :D
Non sono qui per farti lezioni di sintassi, ma per recensire la tua storia. Se poi ti interessa, contattami :) Sarò lieta di spiegarti un paio di cosette che non potranno che migliorare il tuo stile :)
_________________________________________

Basta con ‘sta storia, vi prego! Sono stufa di leggere ”il folletto Alice” ovunque!
D’accordo, è bassa, con i lineamenti furbetti e una vitalità invidiabile... ma non è un buon motivo per darle della nana, orecchie a punta, aiutante di Babbo Natale O.o Ha una dignità anche lei! v.v
Cerca di evitare queste ormai banalità :) Era un’associazione originale diecimila fanfiction fa, ora è solo un orrendo cliché v.v
Stessa cosa per “Jazz”... ma solo a me infastidiscono le abbreviazioni dei nomi dei personaggi? O.o
_________________________________________

“Che darai la triste notizia della mia morte prematura?”, questa frase mi è piaciuta xD Quanto adoro il sarcasmo pungente *.* Semplice, diretto, ironico. xD Brava!&
_________________________________________

“Alice ignorando i miei gesti omicidi mimati, come lo sgozzamento o lo strangolamento a mani nude continuò imperterrita a parlare.
Un monosillabo che fece quasi tremare il pavimento sotto i miei piedi. Aspettai invano che si aprisse mostrandomi un fossa nella quale avrei potuto nascondermi per il resto dei miei giorni.”
E-S-A-G-E-R-A-T-A! v.v
_________________________________________

“La mia metodica risposta? Neanche morta!”
Ehm... non vorrei offenderti, Bella, ma le tue cuginette hanno ragione quando ti danno della zitella acida xD Anzi, sono state ancora buone v.v
Cara Samy, se non vuoi far odiare Bella al lettore dalla metà del primo capitolo dovresti stare più attenta a come le costruisci il carattere O.o

Commento generale:

Sono arrivata alla fine del capitolo e una domanda mi sorge spontanea: ma non era più semplice per tutti se Bella avesse rifiutato l’invito? O.o Okay, lo so che così la storia non avrebbe avuto un continuo, ma... xD Quando la storia inizia e si presenta il problema (senza problema non c’è storia, ovviamente) dovresti dare una motivazione più salda ai personaggi per convincerli ad affrontarlo invece che a non preoccuparsene e continuare con la loro vita. Non ti sembra un po’ troppo forzato così?
Lei odia loro, loro odiano lei, lei non sopporta lui e lui non sopporta lei... il senso di andare al matrimonio sarebbe? O.o Per dimostrare alle cuginette cattive che ha davvero un fidanzato? Povera Bella, l’hai fatta passare per una bugiarda, facilmente irritabile, permalosa e schizzinosa ragazzina xD
Certo, sono sicura che avresti potuto fare molto meglio, Samy. Molto meglio! E sono sicura che nei capitoli successivi già vedrò un miglioramento, quindi non preoccuparti se ti sono sembrata troppo dura ora :) Siamo tutte delle esordienti, non c’è da vergognarsi quando ci accorgiamo di aver scritto qualche castroneria :D Bisogna solo riconoscerlo e cercare di migliorarsi, sempre :)
Non farti prendere dal panico ora, hai miriadi di altre recensioni che sicuramente saranno molto più positive e gradevoli della mia... Ti prego solo di non insultarmi q.q
Molte ragazze che ho recensito in passato mi hanno attaccato con più ferocia di un leone affamato o.o Io cerco solo di commentare in modo completo e in modo costruttivo q.q
Le prossime recensioni saranno più corte perché più o meno ho inquadrato lo stile e gli errori che fai di solito e non starò a ripeterli per sedici e più capitoli o.o
Solo la prima recensione la allungo così tanto xD
Se hai qualche dubbio o domanda su quello che ho scritto, contattami pure :)
Presto recensirò anche tutti gli altri capitoli :)

Ti mando un bacio, cara, e ti auguro tanta tanta ispirazione! ^^

Hilary

20/05/11, ore 16:18

bellissima adoro queste storie con immagini,sei bravissima mi piace un sacco nn vedo l'ora di leggere altri capitoli se ci saranno :)

08/05/11, ore 21:44

*_* come ho fatto a non vedere prima questa splendida fic?
hai uno stile davvero bellissimoooo :) mi piace tantissimo come scrivi :))
la storia l'ho messa immediatamente tra quelle da seguire (devo sfoltire i preferiti sigh) e corro a leggere gli altri capitoli che sono curiosissima :))
bacio

02/05/11, ore 19:00

Una storia scritta veramente bene,in un italiano coretto,molto leggera e scorrevole,indicata per una fascia di età molto ampia...
Credo che questa meravigliosa autrice debba avere una possibilità concreta,visto e considerato che non solo io,ma molte persone evidentemente a giudicare dalle numerose recensioni credono che sia una ff fantastica!!!Grazie per la cortese attenzione da Bella Gilbert.

21/04/11, ore 11:48

Ciaooo Carissima, dunque ho inziato a leggere la tua storia oggi...l'ho trovata così per caso e sono già rimasta molto colpita!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scrivi veramente bene!! Un bacio da Topodabiblioteca96 <3

26/03/11, ore 12:31

Per ora sono ancora ai primi capitoli ma la storia mi piace molto.E'la prima au che leggo su bella ed edward e devo dire mi fa sicuramente un certo effetto. Di certo la nostra protagonista è più simpatica nella tua storia che in quella della mayer...andrò avanti e ti farò sapere. Antonella

17/03/11, ore 20:13

ciao,scusate per l'interferenza,sarò però brevissima,volevo solo supplicarvi di prestare molta attenzione a questa fantastica ff...merita veramente è a dir poco stupenda!!!vi prego,inseritela nelle scelte perché se andrete a vedere capirete che è magnifica e che già molti di noi la seguono e l'adorano..IO per prima!!!grazie per la cortese attenzione Bella Gilbert.Ma la continuerai mai questa ff?Grazie attendo risposta!!!
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 08:57 pm)

28/02/11, ore 17:43

ciao questa è la prima volta che ti recensisco,perchè è la prim a volta che leggo la tua storia;è molto bella complimenti,o per lo meno questo cap mi piace,vedremo in seguito gli altri...mi piace il carattere solare e simpatico di Bella,sempre con la battuta pronta,molto estroversa nei rapporti con la sua migliore amica,meno con il ragazzo che è evidente che gli piace!!!come credo sia normale...mi piace anche il fatto che Kate è sua cugina e non cugina di Ed perchè come la fai apparire tu (e non a torto aggiungerei) Kate, e credo anche Tanya visto che parli di cugine e non di cugina,sembra una vera str...a,e considerando che a me non stanno simpatiche nessuna delle due,anzi delle tre,(secondo il libro della Mayer dico),hai fatto benissimo a trattarle così,fino ad ora logico...
Mi piace anche questa idea assolutamente innovativa, che tra l'altro non credo di aver visto in nessun'altra ff fin'ora,di un Edward sicuramente molto simpatico ed estroverso proprio come la bella della tua ff...
quindi in generale complimenti continuo a seguirti un saluto da bella gilbert.

ps: leggo i cap successivi e ti faccio sapere.

26/02/11, ore 17:31

Ciao, mi sono appena iscritta e la prima cosa che ho fatto è andare a vedere le ff di Twilight... Ho letto la tua e direi quasi che è meglio dell'originale!!! Questa storia è meravigliosa!! Sono rimasta sbalordita... Hai un modo di scrivere bello e divertente perchè i personaggi sono anche simpatici e coerenti... Ti faccio i miei complimenti, sei davvere brava!!! Non vedo l'ora di poter leggere altre storie create dalla tua fantasia... Baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]