Another perfect night.. under your bed
di Egle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/11/09, ore 15:24

Dopo le tue rassicurazioni sulla fine, ho pensato che fosse giusto commentare anche qui, per incentivare la lettura di fic meritevoli, perciò trascrivo il mio parere: a me è piaciuta molto. Non vedo l'ora di leggere come prosegue *O*
mi è piaciuto lo stile, lo sai già che mi piace.
La sottile ironia che pervade i pensieri di Merlino, l'uso del termine
regale... mi ero accorta delle ripetizioni e lo trovo molto azzecato,
soprattutto quando lo paragoni al 'popolano', 'umile' ecc...
Sull'andamento variabile del ritmo... è piacevole, la fic è comunque ben
gestita, senza punti morti o noiosi.
Ti giuro che mi sembrava di stare sotto al letto, l'imbarazzo di Merlino è
reale e si sente benissimo. Ma mi piacerebbe capire come artù si sia accorto di lui...

12/11/09, ore 21:41

Ridacchiamenti a parte (il POV di Merlin è così ben caratterizzato che, giuro, mi pare di stare sotto il letto insieme a lui, con polvere e tutto), mi sembra d'obbligo farti i complimenti: dicevo, ridacchiamenti a parte, mi è piaciuta parecchio. (c'è un "regale coglione" che a dire il vero, mi suona un po' eccessivo, soprattutto dopo tutti i più leggeri "somaro", ma sono così abituata agli insulti affettuosi ad Arthur che tutto sommato non lo considero uno scempio xD)
*Arthur protesta vivacemente*
*Darma lo ignora, deve concentrarsi al massimo quando si azzarda a recensire*
Riguarda all'esperimento, mi pare abbastanza riuscito, anche se a tratti è blando e "l'agitazione" di Merlin, attraverso le frasi e la punteggiatura, si sente soprattutto in fondo, mentre dal contesto si intuisce anche un po' prima. Cioè, nn so mica se mi soo spiegata bene... Se, probabilmente, non l'ho fatto, fammelo sapere che ci riprovo ^^''''
Dici che fanno un corso di recensioni?

Comunque, nel complesso, bella (e non male l'idea di fondo ^^).

12/11/09, ore 14:36

Alcuni aspetti mi piacciono, ma altri, mi lasciano un po perplessa. Cominciamo da quelli che ritengo molto ben scritti e coinvolgenti, come ad esempio il pov di Merlino e cm si sviluppa, molto limpidamente, con tratti ironici meritevoli: si capisce che sei una che sa scrivere e che adora entrare nella testa dei personaggi. Brava. Odio scrivere critiche negative e di solito, commentando, cerco di farlo nel modo più gentile possibile. So cosa si prova a ricevere commenti sgraditi: non è per niente carino e si vorrebbe mandare a quel paese chi "perde" il suo tempo per commentare...Ci tengo comunque, a darti qualche consiglio, proprio perchè la storia è valida: i dialoghi sono quasi del tutto assenti per lasciar spazio, giustamente, al flusso di pensieri del protagonista...Però potrebbero vivacizzare la narrazione, dove, in certi punti, risulta un po pesantina. E ora arriviamo al punto saliente, che mi preme sottolineare: in qst ffc tu attui una sorta di disidealizzazione del personaggio di Arthur, che io, benchè abbia scritto shots demenziali, faccio fatica a digerire. L'uso di parole come arrapante, puzzetta, sega solitaria, colpiscono il lettore allo stomaco e rendono la narrazione, improvvisamente bassa, quasi grottesca, proprio in riferimento ad un personaggio stupendo, che secondo me di grottesco non può avere proprio niente. Tutto quello che fa Arthur, nella visioni di noi readers e writers, può essere si stupido, ma sicuramente...Come dire "profuma"...Riguardo al punto di "quello che vuoi...bambina, voglio dartelo" (non so se è proprio così) stenderei un velo pietoso. Perchè contestualizzato così, non risulta ironico, ne sexy solo...Strano. Arthur è un principe, benchè asino e non penso abbia bisogno che uther gli dica di non spargere il seme in grembi plebei per frenare la sua libido... E l'aggettivo arrapante, è il colpo di grazie... è...Straniante. Ma questa è la mia personale visione. Spero di non averti offeso: a parer mio, dovresti solo stare un po più attenta a non lo scadere nel volgare con i vocaboli, perchè anche la situazione più trash e demenziale del mondo, può essere resa al meglio, in modo leggero e fare ridere, anche senza ricorrere ad espressioni colorite, che risultano simpatiche parlando fra amici, ma che sono leggermente fuori posto da leggere. Con questo, ti faccio i miei migliori auguri per le storie seguenti, perchè spero di poter leggere ancora tuoi scritti e ricredermi e poterti elogiare, come credo che meriti. Spero di non esserti risultata insolente e se è così ti chiedo scusa: sono quasi secoli che scrivo su qst coppia e non posso non commentare qnd una ffc riscuote, cm in qst caso, il mio interesse. in positivo e in negativo! Spero che il mio consiglio ti sia utile! Bacioni!

12/11/09, ore 10:59

Molto carina. Direi, esperimento riuscito, ho notato (prima di leggere le note di stile) il modo in cui hai descritto i pensieri e le sensazioni di Merlin, mi sembrava tutto molto 'eagerato', ma mi piaceva, talvolta ho anche sorriso.
Sarebbe carino se riuscissi a continuarla... povero Merlin, lasciarlo così in quelle condizioni, anche se si può benissimo immaginare come si sia conclusa la serata: 'on the bed' e non solo XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]