Il Giglio.
di Eikochan

15/12/09, ore 21:09

Ciao ^^, volevo dirti che la storia mi sta incuriosendo sempre di piu'... la scena di una Ino molto orgogliosa e sicura di se mi piace, e anche il fatto che sia gelosa e non lo vuole ammettere rigurdo a Shikamaru ^^ hihi..
bella !!! MI PIACE !!!!
Continua così ^^

14/12/09, ore 23:16

Sono ancora io *.*
Sperando che una mia nuova recensione non ti dispiaccia :)
Volevo subito appuntarti una cosa, poi passo alle cose positive. Ti sei scordata in un paio di occasioni un accento sulla "o" finale, negli ultimi paragrafi. Una rilettura veloce dovrebbe farteli individuare.
Parlando poi della storia in sé...
Scusa se dimostro di non avere peli sulla lingua, penso solamente che una buona critica possa essere utile specialmente all'autore della ff poiché atta al miglioramento.
Il modo che hai usato per gestire i paragrafi è piuttosto confusionario °° sono paragrafi troppo corti, che descrivono in maniera troppo veloce come dei flash, delle scene molto molto rapide. Mi sono ritrovata un attimo confusa in alcune parti. Non che la storia di fondo non l'abbia capita, ma è stato tutto un pò troppo veloce.
Parlando invece dei personaggi. Sono contenta di essermi sbagliata, francamente :) sono davvero curiosa come Ino, Temari e Karin si possano trasformare da quello che sono in altro :) l'analisi psicologica è una cosa che mi attira molto, per cui penso che seguirò la tua storia da vicino.
La DeidaraKarin è un pair nuovo, per me *O* non lo mai tenuto in considerazione, ma in effetti ha tutte le premesse per essere assai interessante.
Detto questo, attendo il prossimo capitolo.
E ti ricordo che il mio è solo un parare personale, che vuole solo annotare ciò che a me personalmente fa storcere il naso. Tutto ciò non toglie alcun merito alla tua ff, come non aggiunge discredito :)
Alla prossima, indi ^^

14/12/09, ore 13:10

Dunque, parto col dirti che lo stile che hai è bello.
E' curato, non presenta il minimo errore - segno che il lavoro dietro c'è e non è una cosa fatta in poco tempo e che l'autrice tiene in poco conto - e scorre che è una meraviglia.
Ho letto i due capitoli in meno di dieci minuti, proprio per questa qualità.
Anche il modo di impostare le descrizioni m'è piaciuto. Non è pesante pur riuscendo a entrare nei particolari. Questa è una buonissima cosa.
Purtroppo ti devo contestare i contenuti.
Sarà questione di vedute, ma sinceramente le tue protagoniste non mi sono per nulla simpatiche. Sono le classiche ragazzine snob con la puzza sotto il naso, quelle classiche figure da telefilm americano che sembrano vivere sotto la luce divina a ogni loro passo.
Tutto ciò le rende particolarmente antipatiche ai miei occhi. Specialmente certe loro affermazioni, certi loro comportamenti.
Non dico nulla sulla passione per la moda - gente che io stimo dal profondo del cuore l'ha, certo non è un problema - ma la discriminazione che loro attuano verso le altre persone le rende particolarmente detestabili. Specialmente Ino, che alla fine conta su quell'unica sua qualità che PER ORA ha dimostrato che è la bellezza. Qualità parecchio effimera, a mio parere, che non dovrebbe vantare così tanto credito tra la gente normale.
Ora, io te lo dico avendo letto solamente i primi due capitoli.
E' anche ovvio che il mio giudizio possa risultare affrettato, dal momento che - ripeto - per ora niente sembra smentirmi. Magari andando avanti non sarà più così :)
In questo caso, aspetto di leggere il resto.
Spero di non averti offeso - non era assolutamente mia intenzione, sappilo - volevo solo farti capire il mio punto di vista.
Alla prossima, indi ^^