Verderame
di Mue

29/12/09, ore 23:42

Mi hai spiazzata. Brancolavo nel buio! Idea spettacolare!

29/12/09, ore 17:06

Giuro che ci avvo pensato ma poi l'ho scartata subito! Probabilmente come dici tu provavo un'antipatia troppo forte per pensare che fosse lei! Capisco le tue ragioni e le condivido =) Però devo ammettere che per quanto mi sforzi non riesco a immaginarmi una Marietta così... Beh è solo la mia opinione la scrittrice sei tu ;) Bellissimo capitolo comunque complimenti ;)

29/12/09, ore 15:20

Lo ammetto, Nee, lo ammetto. Mi hai fregata. Giuro che non avevo pensato a Marietta! Mi hai totalmente depistata, visto che i dettagli su di lei sono pochi (eccetto il marchio lasciato dall'incantesimo della pergamena che ovviamente NON era visibile!) e quindi era difficile identificarla. Le accuse di cui era gravata poi, nebulose e pesanti, davano spazio a molte ipotesi. Avevo subito scartato Pansy Parkinson perché credo che, pur con tutta la buona volontà, non avrebbe mai accettato di lavorare in quel magazzino. Pensavo a qualcuno di Serpeverde o addirittura a Cho, e in questo direi mi sono avvicinata, ma nulla mi dava ad intendere che fosse proprio l'amica di quest'ultima.
Adesso voglio proprio vedere come andrà avanti la storia. Mi incuriosisce la reazione di Roger alla notizia!
Ancora brava, brava, brava!

29/12/09, ore 14:36

Ah-ah! Ci avevo preso! ùù
Secondo me comunque non è stata lei a lasciare aperta la caldaia. O forse solo la prima volta, per far incolpare Roger e toglierselo di torno, ma anche così, non so, mi sembra improbabile.
Eppoi secondo me nel suo passato c'è qualcosa di più dell'episodio in cui s'è guadagnata la scritta Spia sulla faccia. Alla fin fine, in quel caso è finita abbastanza bene per tutti, non ci sono stati strascichi clamorosi nella retata della Umbridge. Dev'esserci qualcos'altro, qualcosa che spieghi quel Tu...! Forse un caso? Forse chi ha pronunciato quel Tu... si trovava lì per smaltire i manufatti magici e per caso ci ha trovato Marietta?
E Ruben? Non posso credere che ci sia lui, dietro... mi era simpatico! çç
Ah, sono curiosa! E concordo alla grande con le tue note finali, non sono tutti eroi. E il mondo non si divide in persone per bene o Mangiamorte (cit!).
Val (che si improvvisa Sherlock Holmes xD)

29/12/09, ore 13:32

Per una volta ho indovinato, Cub era davvero Marietta! Personaggio che ho sempre trovato piuttosto odioso... Ma hai ragione quando dici che non ci sono solo Sirius Black nel mondo (magari, ne sarei felice XD), e che in fondo lei aveva quindici anni e - in primis - una madre che lavorava al Ministero e rischiava il posto di lavoro. Non mi ero mai soffermata a pensare a queste cose, soprattutto perché si tratta di un personaggio secondario; nessuno presta loro attenzione, me compresa u_u Mi è anche piaciuto il flashback, con Cho che rifiuta l'invito di Roger.
Comunque, nonostante il suo passato non proprio immacolato, non credo che sia stata Marietta a tradirlo... Quindi aspetterò i prossimi sviluppi ;)

29/12/09, ore 13:07

Umh... io non avevo indovinato u.u
Del resto, ormai mi sono rassegnata all'evidenza: non potrò mai fare l'investigatrice, dato che le mie intuizioni sono spesso completamente sbagliate XD
Cooomunque, lasciando da parte le mie vergognose capacità investigative, non posso credere che sia stata Marietta. Okay, in passato ha fatto quel che ha fatto, ma no, non può essere stata lei. Mi sembrava che tenesse a Roger, quindi perché avrebbe dovuto ficcarlo in questo pasticcio? E non era a casa perché era ancora in macchina, ecco trovata la spiegazione u.u
No, sono sicura che lei non c'entri. Umh, mi sa che non dovrei proprio azzardarmi a fare ipotesi, dato che non avevo neanche capito che Cub era lei ^^'
Bel capitolo, come al solito ^^

29/12/09, ore 12:52

Curiosità soddisfatta, almeno a proposito di chi fosse Cub. Ammetto di aver pensato a Marietta e di aver detto: "Mi sembra improbabile." X'D Divinazione non è la mia materia, diciamo :) Mi è piaciuto il flashback sulla vita ad Hogwarts di Roger, quando lui chiede a Cho di uscire e lei rifiuta. A proposito, ora che mi viene in mente, è pure canon questo episodio, perché in OOTP Cho dice ad Harry di aver rifiutato un invito ad uscire di Roger. Quindi doppi complimenti a te. Per quanto riguarda il problema del Magazzino, sono molto perplessa. Perché non possono essere stati Ruben e Cub, vero? Allora chi? I miei dubbi si moltiplicano. Al prossimo capitolo, Nee, e ancora complimenti. Gin :)
(Recensione modificata il 29/12/2009 - 12:53 pm)

28/12/09, ore 21:38

Si! Bravo Roger! E' stato un grande =) Comunque sono troppo impaziente per il prossimo capitolo allora! Finalmente verremo a capo di qualche mistero! A presto ;)

28/12/09, ore 16:40

Uh, hai descritto l'incontro-scontro tra Roger e sua madre in modo fantastico ** Hai raccontato il loro rapporto in modo fantastico. E ci hai messo al corrente dei loro rancori in modo... fantastico. Mi spiace se non vario il lessico, ma questa storia è così ben scritta che l'aggettivo che mi viene in mente è sempre quello u.u
E poi, in che guaio hanno messo Roger? Chi era ad aver aperto la caldaia? Umh... aspetto il prossimo capitolo, so che non mi deluderai.

*fantastico, fantastico, fantastico*

28/12/09, ore 16:02

Ho appena finito di rimettermi in pari con i tuoi capitoli -pubblichi ad una velocità impressionante!- e sono molto, molto, molto soddisfatta della storia. La trama si sta dispiegando in maniera coinvolgente, ed i personaggi sono davvero sempre più affascinanti. Il colpo di scena dello scorso capitolo poi...davvero intrigante. Ed il pessimo rapporto tra Roger e sua madre mette in luce alcuni tratti del protagonista che potevano essere attribuiti, erroneamente, ad un egocentrismo spropositato.
Ottimo lavoro, Nee! Aspetto i prossimi capitoli!

28/12/09, ore 13:46

Uh, la cosa si fa sempre più interessante. "Commercio clandestino di artefatti oscuri attraverso un Magazzino di Disincantamento": e questa da dove è uscita? Povero Roger, capitano tutte a lui.^^ Mi è piaciuto molto il dialogo con la madre, con cui sei riuscita a farci sapere anche qualcosa della sua infanzia. Ora sto letteralmente morendo di curiosità in attesa di conoscere l'identità della ragazza nel prossimo capitolo. A presto, Gin.

28/12/09, ore 13:31

Oh, quanto mi è piaciuto l'incontro tra Roger e sua madre! ** In particolare questa battuta:
Hai cercato di farmi diventare ciò che era mio padre perché, se nella tua presunzione non potevi accettare di avere accanto un uomo superiore a te, potevi però crescerne uno con le tue mani e vantarti della tua opera.
Stupenda! **
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e venire a capo di qualche mistero. òò E ci ho pensato fitto, perché l'ipotesi Marietta mi fila solo fino a un certo punto... ma chi potrebbe essere? Penelope Clearwater, forse, quella che stava con Percy? Ma lei era più grande di Roger, quindi no. *mumble*
Poi magari è un personaggio originale che hai creato tu, e qui noi ci stiamo scervellando senza motivo xD Oppure, oppure... Romilda Vane! O Eloise Midgen! *spara personaggi secondari a caso* Ok, ok, basta, la smetto. xD
A domani! *w*
Val

28/12/09, ore 12:36

Voi! *addita*
Donna sadica! *ri-addita*
Per fortuna che aggiorni presto, perché la mia curiosità aumenta di capitolo in capitolo *-*Il pregio di questa storia è di non annoiare mai, sempre e comunque, alternando momenti di una pace interiore apparente che poi viene sbalzata via da avvenimenti sempre più forti.
E adesso mi sta anche venendo il dubbio che questa storia non abbia un lieto fine.
*pausa*
No, vero? çwç Dai, che è Natale (non è vero) e siamo tutti più buoni! (anche questo non è vero)

28/12/09, ore 12:13

Allora non sono l'unica che ha pensato a Marietta! Beh, almeno se dovessi aver sbagliato clamorosamente non sarei l'unica... Ho come la sensazione di aver sbagliato tutti i tempi verbali della frase, ma fai finta di niente XD
Ormai sono davvero curiosa, spero proprio che ci rivelerai presto la sua identità! E anche a chi appartiene la voce misteriosa...
Al prossimo aggiornamento :)

28/12/09, ore 10:33

Mannaggia come aggiorni in fretta (*invidia*)! Se vado via qualche giorno quanti capitoli mi perdo? XD
Scherzo, se li hai pronti fai bene... Sono io che sono pessima con gli aggiornamenti, sigh! Mi sono piaciuti molto questi ultimi capitoli, anche se ormai sono curiosissima di scoprire chi è lei. Anche io, come qualcuno ha ipotizzato, avevo pensato a Marietta... Però non so, non mi convince più di tanto. Avrebbe dovuto sentire certe pustole in rilievo, ecco (scusate, non riesco a essere buona con Marietta). A questo punto aspetto di sapere in che doppio guaio i nostri eroi sono finiti... A presto!

Rowi