Verderame
di Mue

27/12/09, ore 21:48

Quel Tu... mi ha inquietato dammmmorire. °O° Sono sempre più curiosa di conoscere i fantasmi del passato di Marietta - perché fino a che non si sarà scopertà la sua identità mi fa comodo darle un nome, e secondo me è Marietta Edgecombe, l'amica di Cho. xD
Non c'è pace per quel povero disgraziato di Roger, eh? Speriamo che Seamus lo tiri fuori dai casini. ùù
Al prossimo aggiornamento - cioè domani! **
Val (che vince la pigrizia, piano piano)

27/12/09, ore 17:32

Wow!!! Accipicchia come sempre un capitolo fantastico! Un vero e proprio ciclone di emozioni per quanto mi riguarda ^^ Bravissima veramente fantastico! Mi coinvlge sempre di più! Al prossimo ;)

27/12/09, ore 16:48

Evvai, questa volta mi sono accorta dell'aggiornamento!
Anche se te l'ho già scritto altre... quarantotto volte? o insomma, giù di lì, questa storia mi incuriosisce moltissimo e continua a mantenermi incollata allo schermo fino a lettura conclusa. I personaggi sono così ben caratterizzati, gli interrogativi irrisolti così ben dosati (scopri qualcosa esattamente nel momento in cui è giusto farlo, né quando la suspence ti uccide né quando è troppo presto, vedi la storia di Trevis), lo stile così pulito che ti ritrovi a sperare che il capitolo continui ancora un po' e non finisca tanto presto.
Un'altra valutazione assolutamente positiva - anche se sei stata un po' crudele a lasciarci col fiato sospeso =P

27/12/09, ore 14:18

Chiedo umilmente perdono per il ritardo clamoroso con cui commento. Sono stata via una settimana e mi sono persa un sacco di capitoli :( Ora rimedio, però, dai. XD Allora. La storia continua a piacermi molto e in particolare mi piacciono i personaggi. Sia Roger che la ragazza sconosciuta hanno una psicologia davvero molto approfondita; trovo che tu abbia dato il giusto spazio ai loro sentimenti, assolutamente credibili peraltro. Sul tuo stile ho già espresso il mio apprezzamento, ma ribadire che scrivi benissimo non può far male. XD Mi piace molto anche il modo con cui gestisci la suspense: ogni capitolo crea un motivo di attesa che il seguente non scioglie mai del tutto... per farla breve, tutto questo mistero mi intriga un sacco e mi uccide di curiosità. XD Al prossimo capitolo.^^ Gin.

27/12/09, ore 14:00

Non riesco a starti dietro con le recensioni, ma questa storia continua a piacermi molto. Mi piace questo Roger, così... Umano, con le sue debolezze, difetti ed errori. E mi piace Cub, la ragazza - si spera non ancora a lungo - misteriosa, che a sua volta ha qualcosa da farsi perdonare, che vorrebbe dimenticare. Hai dato vita a due personaggi decisamente interessanti, e li stai facendo muovere bene sullo sfondo del deposito e della montagna. Dico "creato" perché sono comunque poco più che comparse dei libri della Rowling, quindi la caratterizzazione è tutta opera tua... Brava, continua così :)
Flea.

27/12/09, ore 01:52

...E morì felice davanti allo schermo.
Oddio, io adoro questa storia mano a mano che prosegue; la sua bellezza consiste proprio nell'amarezza che porta sempre con sè, lontana dalle luci abbaglianti dei vincitori e della felicità delle fine della guerra. Parla dei vinti, che non hanno neppure la -e sembra quasi buffo dirlo- "gloria" di un processo in grande stile e di una fine famosa, in ogni modo.
Parla di chi durante il periodo di massima crisi ha agito umanamente, per cercare di diventare qualcuno sfruttando ogni mezzo, non ci è riuscito e ora è stato dimenticato dal mondo.
Credo che tu mi stia facendo amare Roger Davies.
E sappi che ho amato questo capitolo in particolare; oltre che per il bacio, anche per la storia raccontata in modo così coinvolgente e amaro -e mi ripeto, ma è un aggettivo che collego automaticamente a questa fanfic.
E adesso la smetto di dire cose auliche, che sono quasi le due di notte e dovrei dormire ._.
*addenta anche lei un biscotto al cioccolato e se ne va*
(Recensione modificata il 27/12/2009 - 01:53 am)

26/12/09, ore 19:36

Scusa se non ho recensito prima, é veramente stupenda e l'ho letta tutta d'un fiato! Sei davvero bravissima a creare la suspence e la curiosità. Più leggo, più vorrei sapere! Davvero complimeti complimenti e complimenti! =)

26/12/09, ore 17:45

*in tono pomposo, alla Percy Weasley*
Mi dichiaro fortemente indignata, signorina Nee. Lei non può aggiornare in questi giorni in cui controllo EFP raramente e di sfuggita, e in cui potrei non accorgermi dei Suoi aggiornamenti. Né può postare capitoli del genere, scritti in questo modo tanto scorrevole, che riesce a farti quasi sentire l'amaro in bocca seguendo Roger e Cub in una macchina volante sopra le nuvole o ripercorrendo la storia di ciò che è successo durante la guerra, con tanto di speranza di perdono e pentimento da parte di entrambi i personaggi principali. Né può credere che chicchessia dica "finalmente" con la speranza che questa storia finisca presto, perché chiunque lo faccia dovrebbe vedersela con me *luccichio folle negli occhi* Perché, nel caso ancora non l'avesse capito, signorina Nee, le Sue storie mi piacciono troppo perché io possa sperare che finiscano presto.
Le auguro un felice santo Stefano.
Cordialmente Sua,
_Mary

25/12/09, ore 20:43

Ed ecco anche me! ^__^
Signori, la qui presente scema ce l'ha fatta *rullo di tamburi*
Ha capito chi è Roger! *applausi, prego* XD
Quando ho connesso, mi sono data della stupida così tante volte che ho perso il conto. E dire che ero lì a borbottare come una caffettiera "Ma io un Roger in Harry Potter l'ho già sentito...sì, l'ho già sentito, ne sono sicura, ma dove cavolo l'ho sentito?"
Insomma, ce l'ho fatta.
E ora ho il cuore in pace -almeno per quanto riguarda lui. Perchè ora il problema è lei; sto cercando in tutti i modi di collegare il soprannome Cub alle altre ragazze, ma non riesco a venirne fuori (vabbè che io sono quella che ci ha messo fino al settimo capitolo per scoprire chi fosse il protagonista, quindi...)
A parte questo...che bella la descrizione del volo in auto! *_* Avrei quasi voluto essere lì con loro -dico quasi perchè avrei paura a salire su una bagnarola volante, a dirla tutta-. E adoro questo senso di realtà che aleggia ovunque, rende la storia molto bella da leggere.
Insomma, complimenti ancora [ormai è un clichè]. E buon Natale! ^O^

24/12/09, ore 13:14

Presente! xD
Sono una delle - tante presumo - silenziose figure che fanno lievitare il contatore delle visite e quello delle Seguite/Preferite, lasciando inalterato il contatore delle recensioni. ^^'' Ho letto tutte le tue storie, ne ho messe alcune tra i Preferiti e non ho mai commentato. Sono pigra e spesso non so cosa dire. xD
Ma dato che ci tieni e che è Natale, mi sembra giusto ripagare i tuoi sforzi con due parole, per quel che valgono. *w*
Ho amato tutte le fanfiction con Luna per il tuo stile pacato, leggero e mai banale. Mi piace il modo in cui muovi personaggi che si sono visti pochissimo, dotandoli di una voce che la Rowling non ha potuto dar loro, perché marginali.
Seguirò sicuramente anche questa lonf-fic, e spero di vincere la pigrizia e commentarti ad ogni capitolo, anche se non te lo posso promettere xD
I miei complimenti, e i miei auguri, spero che in tanti lascino una recensione perché di autrici come te se ne trovano poche. :3
Val
(secondo me è Marietta! uù)

23/12/09, ore 02:30

Ah, misteri misteri e misteri! *______*
Insomma, ti diverti a tenerci sulle spine! XD Adesso, oltre all'identità della dnna, mi chiedo anche chi abbia aperto quello spoertello -non credo proprio se lo sia dimenticato, no.
Senza contare che i due hanno cominciato a parlarsi, e che Roger ha capito [finalmente] che erano compagni di scuola!
E...grazie mille per l'abbraccio caldo in questo freddo polare. Ricambio anche io, mezza soffocata in questo maglione gigantesco, sformato e calduccioso che mi ritrovo addosso.

22/12/09, ore 20:37

Bene, la storia mi incuriosisce sempre di più. Oltre a chiedermi chi sia la ragazza, adesso mi domando chi abbia aperto quello sportello, e per quale motivo. Però sembra che i rapporti tra Roger e la ragazza siano un po' meno glaciali; chissà che non finiscano per piacersi. Umh... *mumble*
Un abbraccio anche a te, alla prossima! ^^

21/12/09, ore 16:28

Avrei una mezza - giusto mezza, eh - idea sull'identità della ragazza... Ma visto che, come da previsioni, ho clamorosamente sbagliato su Roger nel primo capitolo, aspetto che sia tu a rivelare chi è ^^'
Come avevo ipotizzato, Ruben in realtà è più gentile di quel che vorrebbe dare a vedere. Mi è piaciuto il breve dialogo fra lui e la ragazza, l'impressione che fra loro ormai non servano molte parole è stata chiarissima...
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Flea.

21/12/09, ore 16:22

Devo dire che Ruben mi sta simpatico, sembra il classico omone burbero ma che in fondo in fondo è bravo XD
La ragazza non le manda a dire, a Roger... Mi è simpatica anche lei!

21/12/09, ore 16:15

Non sono rimasta delusa da questo secondo capitolo: la scelta di due personaggi praticamente assenti dal mondo delle fic è molto interessante, e il dialogo mi è piaciuto. Non avrei mai pensato a Seamus avvocato, e ancor meno a un Roger Davies che partecipa a corse clandestine di auto babbane! L'accenno alla sua nuova gamba mi ha spiazzato, è un bel contrasto con la descrizione dei suoi anni a Hogwarts.
Continuo a leggere :)