Verderame
di Mue

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/12/09, ore 16:05

Sei riuscita ad incuriosirmi, vorrei sapere chi è il personaggio in questione già in questo preciso momento! Devo dire che dopo aver letto la prima parte del capitolo mi è venuta in mente una certa persona, ma non credo che indovinerò °-°
Lo stile è, come sempre, ben curato, scorrevole, molto piacevole. Aggiungo alle seguite ;)
Flea.
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 04:09 pm)

21/12/09, ore 14:23

*prende a testate il muro*
Come ho fatto a perdermi ben tre capitoli della tua nuova fic?!
Argh, maledetta scuola, mi ha tenuta troppo lontana da EFP... In ogni caso, anche se non è il genere che sono abituata a leggere da te, mi piace questa storia: mi incuriosisce ed è scritta bene, in modo scorrevole, come al solito :)
Auguri di buone feste nel caso io dovessi sparire di nuovo :)

21/12/09, ore 08:44

Ho preferito aspettare qualche capitolo prima di recensire questa storia e devo ammettere che mi sta piacendo moltissimo. Il tuo stile è molto gradevole, riesci a trasmettere molto bene le sensazioni dei personaggi e a dare un'idea precisa del dove si svolgono le vicende (cosa che purtroppo non molti fanno). Il primo capitolo, con la corsa, è stato incredibilmente coinvolgente. Avevo quasi la sensazione di vedere la gara clandestina svolgersi davanti a me!
E il Magazzino ha un aspetto così tetro, cupo, soffocante, anche se non sei scesa nel dettaglio.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata l'assenza della reazione di Roger alla perdita della gamba. Insomma, da uno come lui (anche se eravamo all'inizio la sua psicolgia era tratteggiata in maniera chiarissima) mi aspettavo un forte risentimento col mondo intero, Auror in particolar modo che poteva accusare a spron battuto di aver causato l'incidente. Ma è solo un mio parere, e magari questa cosa hai già in mente di inserirla altrove.
Ammetto di non essere fra i geni che hanno indovinato chi sia in realtà il personaggio sconosciuto, anche se qualche idea mi frulla per la testa... Aspetto con ansia i prossimi capitoli per vedere se confermerai o smentirai le mie ipotesi!

20/12/09, ore 22:36

Ah, aggiorni così in fretta che non faccio in tempo a commentarti capitolo per capitolo XD
Guarda, ti dirò, non ho la più pallida idea di chi possa essere questa ragazza, e quindi mi becco la tua comprensione. D'altra parte, ti confesso, sto ancora cercando di capire se Roger è un personaggio di tua invenzione o se è apparso di stralcio fra le pagine di Harry Potter, e io me lo sono scordata XD
- ma credo sia più probabile la seconda opzione-
Come al solito, due capitoli scritti davvero con un bello stile, e molto accattivanti. Continua così +w+

20/12/09, ore 20:41

Storia davvero intrigante, ben congeniata e fuori dagli schemi. Ti faccio i miei complimenti, anche solo per la scelta dei pg, la caratterizzazione originale e le trovate che portano lontano dai soliti cliché; è di storie come queste che non ne ho mai abbastanza, perciò grazie per aver soddisfatto la mia dipendenza dalle storie coraggiose che si discostano dalle banalità del fandom e osano. Finisci al volo tra le seguite... E alla prossima! ^_^

Rowi

17/12/09, ore 14:47

Vuoi dire che c'è un'altra sorpresa? Be', ma è meraviglioso.^^ Anche perché ho fallito miseramente nell'individuare chi fosse questo personaggio, ma è un dettaglio. XD Dunque. Il dialogo tra Roger e Seamus mi è piaciuto molto, sia nelle sue parti più divertenti, che in quelle più intense come l'accenno alla Guerra Magica. Ho apprezzato anche il confronto tra il Roger-rubacuori-di-Hogwarts e quello che è diventato dopo, a causa della guerra. Ma non dico nulla di nuovo ripetendo che mi piace quello che scivi. ^____^ Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ora. Al prossimo capitolo. Gin.

16/12/09, ore 21:56

Man mano che leggo, la storia mi intriga sempre di più. Sono rimasta praticamente affascinata da Dominic e dalle sue risposte pungenti, mi hanno reso subito l'idea del suo carattere -e, strano ma vero, mi sta simpatico!-
*punta il dito* Voooooi! Sadica donna! XD Credevo che in questo capitolo i personaggi sorpresa sarebbero finiti invece mi dite che il bello deve ancora venire? Su, dillo che ti diverti a vedermi rosicare le unghie fino alla seconda falange (egocentrica, sono dannatamente egocentrica ò.ò *prende il libro per la buona convivenza sociale e si mette a leggerlo mestamente*)
Non c'è che dire, stai scrivendo una gran bella fanfiction! Stai aggiornando a passo di lampo, per gli standard delle fanfic che seguo, quindi non preoccuparti ^__^

15/12/09, ore 18:01

Di nuovo io, spero non ti dispiaccia.^^ Personalmente, il personaggio-sorpresa mi intriga molto - ho un sospettato, per ora, ma credo che aspetterò di avere qualche elemento in più per pronunciarmi (sono una frana coi pronostici XD). Il tuo stile, al solito, è piacevolissimo e molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao :)

15/12/09, ore 01:58

Non c'è che dire, davvero uno stile scorrevole e accattivante!
Sto morendo dalla curiosità, vorrei davvero sapere chi sia il personaggio misterioso ò.ò aspetterò, dai *si siede (im)paziente*
Mi piace come tu abbia pensato ad ogni singolo particolare, è la caratteristica che più mi ha colpito. Esatto, più di quella parete di roccia finale. u.ù
E più scrivo, più mi rendo conto di essere davvero curiosa riguardo all'identità del personaggio; quindi la pianto di scrivere qui, e ti lascio andare a scrivere ^___^
Ah, complimenti anche alla tua beta!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]