Gemme Caramellate
di samek

10/01/10, ore 01:33

Ti odio, ok?
Va bene spingermi a commentare una Albus/Gellert all'una e un quarto di notte, ma un'altra Albus/Gellert all'una e mezzo di notte no, è troppo!
Io muoio!
Oddio, sto seriamente impazzendo!
[E sto anche mettendo un sacco di punti esclamativi. Io odio i punti esclamativi. Quando comincio a lanciare punti esclamativi per aria vuol dire che sono esaltata al limite.]
Tu sei un genio (punto esclamativo omesso per non uccidere definitivamente la povera Fanny)
Io amo il modo in cui scrivi di loro, amo le parole determinanti in corsivo nell'ultima frase, amo questo Silente così spensierato e nello stesso tempo maturo, amo Gellert ancora più di quanto non lo ami normalmente (il che è grave, perché io amo Gellert già più di quanto sia possibile amare un personaggio arcisecondario di un libro), amo i piccoli particolari che inventi e riesci a rendere così tremendamente reali, amo.
Amo.

Fanny

27/12/09, ore 23:03

(Recensione a cura di Mokona89, pubblicata su www.criticoni.net)

Lo ammetto, era da tanto che non leggevo più niente nel fandom di Harry Potter. Questo pairing, poi, mi era totalmente indifferente. Insomma, ad essere sincera non so cosa mi abbia posseduta, per farmi leggere questa fanfiction, ma sono lieta di averlo fatto.
È una storia piuttosto breve, una drabble da cento parole tonde. Eppure, con poche pennellate l'autrice riesce a mostrarci l'affetto tra il giovane Albus Silente e Gellert Grindelwald, dandoci anche un piccolo indizio sull'avidità di quest'ultimo. C'è una felicità pura, senza problemi, completamente spensierata come solo quella di due innamorati può essere. In realtà non c'è nient'altro che qualche piccolo indizio, a rivelare i sentimenti dei due giovani, e forse è anche questa impalpabilità a rendere il tutto ancora più delizioso.
La dolcezza, infatti, non è solo quella delle caramelle del titolo, ma anche quella che permea tutta la storia, rendendola un'ottima lettura.
La consiglierei a tutti i cuori di panna come me che desiderano una sbirciatina tra le emozioni di due giovani uomini e, perchè no, anche a chi è incuriosito da questa coppia.

VOTO: 7.5/10

23/12/09, ore 13:05

Albus ha sempre avuto un rapporto particolare coi dolci (non dimenticherò mai quella che ruba a Harry al gusto di cerume XD) e mi è piaciuta tantissimo questa drabble, breve ma perfetta.

23/12/09, ore 11:49

Non leggo molte storie slash, e ancor meno storie che abbiano come protagonista Silente, ma questa drabble l'ho trovata molto piacevole.
Nonostante la sua brevità - anzi, forse proprio per quello - è ben sviluppata. L'accenno alle caramelle fa pensare all'infanzia, e crea un bel contrasto con la frase finale. Gellert è poco più di un ragazzino, ma pensa già a conquistare il mondo... Un mondo che allora comprendeva ancora Albus.
Brava :)

22/12/09, ore 14:40

ti amo! Oh! quanto desideravo leggere una Grindeldore anche se piccola piccola!
sono mesi di astinenza per me!
Grazie per questo piccolo gioiello prima di Natale.
Apprezzo il modo in cui dipingi Gellert, molto realistico.
L'ultima frase mi ha fatto tremare
complimenti!

22/12/09, ore 10:51

Di solito non leggo storie Slash, ma il semplice fatto di vedere Albus tra i personaggi mi ha spinta ad aprirla. Non me ne sono pentita, l'ho trovata un'idea davvero carina e piacevole. Hai reso tutto in modo molto breve ma intenso, in particolare credo che l'ultima frase racchiuda in sè tutto.
Complimenti!

22/12/09, ore 09:50

Bellissima questa Slash!! Davvero complimenti!! =)

22/12/09, ore 08:28

Molto carina questa drabble...
La scena è dolcissima, riesco a immaginarla benissimo...
Bravissima!