Mental
di ginnyx

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/05/13, ore 21:34

Hey! Sei bravissima. No, sul serio! Le tue short-descriptions sono azzeccatissime, anche io non sopporto le descrizioni lunghe e pallose. Comunque, congratulazioni per l'idea (B da cleptomane ce lo vedo benissimo MWAHAHAHA), è really original (?). Piripipò.

17/02/13, ore 22:48

Ecco che immagine mi si presenta quando vado a vedere la foto di Rob

E' una storia molto bella e dettagliata,però non ho ben capito se continua o no..Sarei curiosa di sarei come va finire tra lei e Billie :D
l'unica cosa "negativa" sono gli ultimi due capitoli,non è che siano fatti male o quant'altro, il 14 è troppo lungo però anche se a furia di leggere mi è venuto un mal di testa immondo,è molto bella la storia :D complimenti!

08/07/12, ore 15:30

Ciao ginnyx,
Come va? Volavo informarti che da poco (giusto tre o quattro giorni) che ho iniziato a leggere ff sui Green Day (gruppo che adoro XD) e se devo essere sincera questa mi ha colpito particolarmente, tanto che non faccio altro che ripensare ai capitoli letti e ogni volta mi chiedo "chissà come andrà a finire" e quindi ti vorrei chiedere di proseguirla perché proprio non ce la faccio a stare con questo tarlo. Quindi, buona trama, originale rispetto ad altre che bene o male si assomigliano (non voglio offendere altri autori), scritto anche bene (altrimenti non sarei arrivata al quindicesimo capitolo XD) e ora non ricordo di aver trovato errori (l'ho letto giusto ieri pomeriggio ma non ho potuto fare subito una recensione), ma confido nel fatto che tu non li abbia fatti (scusa il gioco di parole XD e anche le parentesi che ne sto mettendo veramente tante XD).
Quindi spero di sentirti presto ^^
Sadako Kurokawa

10/08/11, ore 22:36

Macciao, quanto tempo!
Premetto che quando ho saputo che avevi deciso di lasciare il sito ci sono rimasta davvero malissimo, però comunque consolava il fatto che -come avevi detto tu stessa- avresti continuato a portare avanti questa fanfic, e ti dirò che avevo cominciato a temere che avessi, alla fine, deciso di lasciarla, visto che era proprio da tanto tempo che non aggiornavi... quando però poi ho visto il titolo di questa storia in cima al fandom (tipo due mesi fa, ormai, ma si sa, non sono mai stata molto puntuale con le recensioni ^^') non potevo credere ai miei occhi, è stata davvero una bella sorpresa **
Parlando del capitolo, che dire?
E' perfetto, come sono sempre stati i capitoli di questa fic.
Perfetto in ogni sua parte, dai momenti più leggeri con Gideon e Rob, a quelli più tesi con i suoi genitori.
Ecco, quest'ultima parte in particolare mi è piaciuta molto.
Le emozioni della ragazza arrivano dritte al cuore, la sofferenza che prova è la stessa che possiamo avvertire noi lettori attraverso i suoi pensieri.
Ti faccio i miei complimenti -anzi, te li ribadisco (:- e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo (:

02/06/11, ore 17:54

Ok quando ho visto tra i preferiti che avevi aggiornato mi è preso un colpo, comunque bentornata, era ora.
Adesso spero che continui ad aggiornare perchè questa storia mi ha tenuto col fiato sospeso per mesi, e voglio sapere che ne sarà della splendida dottoressa e del suo paziente preferito.
A presto, billiejoe

01/06/11, ore 19:48

Io praticamente non ci speravo più... E invece mi hai fatto una bellissima sorpresa *-*
Gid e Jul si sono chiariti, per così dire, e adesso le cose vanno meglio.
Rob è fantastico come sempre, grazie a lui la storia fic ha un'aria diversa, più spensierata e leggera, anche se in realtà anche lui ha i suoi bei problemi. Ma questa è un'altra storia.
Ahahahah xD carino Gideon che "perseguita" la sorella e la va a trovare due volte al giorno, usando come scusa un bicchiere di caffé che bere l'acqua sporca forse è più gustoso. Ah, Gid se lo beve amaro il caffé o lo affoga nello zucchero?
Quasi ci si dimentica di BJ, del manicomio, del fatto che questo sia solo un ricordo di Juliet. C'è così tanta leggerezza e aria d'estate (ho potuto davvero sentirla), che tutto il resto sembra lontano. Il passato sembra più reale del presente.
Le frasi che infili ogni tanto però, "Dio, quanto mi manca" "Povero burattinaio illuso" spezzano l'idillio e sono amare sulla lingua.
Il padre di Gideon è strettamente legato al padre del "vero" Rob, ed entrambe sappiamo quanto ci stia caro l'argomento. E' uno degli elementi portanti di questa fic, il rapporto con i genitori condiziona la vita di Gid e di Jul. Infondo è così per tutti...
Lockhart? ahahah xD questo nome lo conosco. E pure Julien, i Placebo *-*
Devo ribadire quanto mi piaccia il rapporto tra i due fratelli? Nah, te lo risparmio, tanto sai già.
Gli amici, la sedia vuota. Chi mancherà mai? Intanto mi sono rotolata dalle risate quando gli amici l'hanno scambiata per la ragazza di Gid xD
E proprio quando le risate sembravano prendere il sopravvento (rabbia da parte di Juliet, ma sono dettagli xD) ecco che l'idillio si spezza definitivamente.
I miei genitori.
I suoi ex genitori, visto che le hanno voltato le spalle proprio nel momento in cui lei affoga nelle fiamme dello sguardo di Blackwood (altro riferimento al nostro mondo SH).
La vita non sarà facile per Juliet... Non lo è per nessuno.

(Recensione modificata il 02/06/2011 - 02:36 pm)

01/06/11, ore 15:10

Ti adoro perché finalmente hai aggiornato :3 iniziavo a temere di non vedere più un altro capitolo di questa splendida storia.. però non puoi troncare le cose così xD comunque mi piace molto questo rapporto tra Juliet e Rob, che si sta delineando sempre più.. voglio vedere se ci sarà un qualcosa di più, magari. Inoltre, mi chiedo come mai Gideon abbia spacciato sua sorella per la sua ragazza. E' una cosa che mi incuriosisce molto.
E finalmente vediamo i coniugi Blackwood, famosi ormai di nomea in questa storia! Su di loro ancora non mi esprimo, perché se dovessi esprimermi ora forse sbaglierei. O forse no, spero non siano poi personaggi del tutto stereotipati, come il padre padrone e la mamma antipatica! Ma non farai qualcosa di così scontato, ne sono sicura. Mi raccomando, ora che l'hai aggiornata, non lasciarla!! Bentornata! ;)

25/10/10, ore 00:47

Mi è mancato non recensire… Mi è mancata la tua storia… Quando scrivi mi fai sentire meglio, mi fai sempre sperare in qualcosa. Sono contenta che tu abbia inserito Robert in questa storia. Anche se non lo conosco benissimo (come attore), credo che sia molto azzeccato in questo contesto. È la prima volta che aggiungi un nuovo personaggio alla storia e mi ha fatto piacere che tu abbia deciso di “rischiare”. Mi è piaciuta la descrizione del rapporto tra Juliet e Gideon. Il rapporto fratello sorella non lo conosco ma è bello il modo con cui l’hai mostrato. Il modo in cui fanno pace è davvero originale. È l’essenza dei veri rapporti con le persone a cui tieni! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Spero che ritornerai a parlare di Billie Joe presto. Lo sai benissimo che mi incuriosisce il contesto in cui l’hai posto. Credo che L. cerchi la conferma all’ipotesi di un possibile interesse da parte di Bradley per Juliet!
Continua così cara.
Sei e rimani una delle migliori autrici, a mio parere…
A.

22/10/10, ore 20:00

ooocchei 'o'
dopo gli stramiliardi di recensioni che tu hai lasciato a me, penso che ora potrei ricambiare, finalmente (:
a dire la verità, è un bel po' che guardo questa storia, senza leggerla.
leggo il titolo e il numero dei capitoli, dopo dico "naah, non ho tempo". ma oggi ho tempo. quiindi.. preferisco la tua storia al libro orrido che sto leggendo, ecco u.u
comunque.
Armstrong è pazzo? D:
Mi piaaace come idea *w*
e mi piace come scrivi, sottointeso.
e mi piace la protagonista.
taanto.
recensione insignificante, lo so.
adesso vado avanti a leggere e magari dopo riesco a scriverti qualcosa di sensato D:

17/10/10, ore 22:42

Non vedevo l'ora per leggere codesto capitoletto che sì, sebbene sia corto, è pieno di significato. Non sembra, ma alcune volte basta un capitolo piccolo per delineare ancora meglio il rapporto tra due persone, qui parlando di Juliet e Gideon o ancora di Juliet e Rob, che, inutile dirlo, è Gna <3
La battuta dell'orso non è squallida, è carina xD ed è anche una buona trovata, appunto, quella della battuta per cercare di far rifare pace loro due.
Una frase nel capitolo mi ha donato una bellissima pelle d'oca. "Quanto cose avrei voluto dirgli, quante cose avrei voluto fargli notare, raccontargli, ma all’epoca non ci davo troppo peso. Tanto avrei sempre avuto tempo per dirgliele, giusto?"  ti giuro che avevo l'orrendo presentimento che succedesse qualcosa di orrendo in questo capitolo (che a quanto pare, prima o poi dovrà avvenire)... mi ha dato un senso d'inquietudine. Ma l'ho apprezzato, perché semplicemente apprezzo tutto di ogni capitolo di questa storia.
Hai delineato ogni rapporto con una precisione millimetrica, ed è una cosa splendida. Amo ogni personaggio.
E Necessito di un altro capitolo.

17/10/10, ore 20:50

Macciao (:
Mi fa piacere che tu abbia deciso di postare presto questo nuovo capitolo. Forse non è un capitolo particolarmente denso di avvenimenti ed emozioni (come invece sono gli altri), però ho davvero apprezzato questa scelta. Sì, secondo me hai fatto davvero bene a non lasciar passare troppo tempo tra lo scorso capitolo e questo, anche perchè, dal momento che siamo ancora immersi nel flashback, un'attesa troppo lunga avrebbe potuto far perdere a noi lettori il filo della situazione.
Il capitolo è perfetto. Stupende le descrizioni, stupende le introspezioni, e stupenda anche la soluzione che Gideon trova per riappacificarsi con la sorella. E' vero, sembra un po' eroico come personaggio, ma come hai detto tu stessa, è più che normale dal momento che è raccontato attraverso gli occhi di sua sorella, e questo rende in maniera ancora più perfetta tutto il legame che c'è tra loro.
Per quel che riguarda la battuta dell'orso polare, non è una di quelle battute che ti fa spisciare dalle risate, e forse detta in un altro contesto avrebbe potuto risultare un po' squallida, ma usata in quel preciso momento, come modo per rompere davvero il ghiaccio che si era formato tra loro due, è perfetta, sul serio. Ti faccio i miei complimenti per questo, davvero. Non avresti potuto sfruttare quella battuta in maniera migliore. (:
Alla prossima, baci!

14/10/10, ore 22:38

Eccomi ancora qui, in quello che è ormai un rituale.
Entro su EFP, scorro veloce le storie, mezza addormentata.
"Mental", mi sveglio all'istante. Leggo. Recensisco.
E ti ripeto come al solito tutto ciò che già sai, tutte le cose che mi accendi dentro.
E' così bella la semplicità con cui Gideon riesce a passare sopra, a sorridere anche di quelle cose che magari lo logorano dentro, a riappacificarsi con la sorella.
Gideon, Gideon.
Si vede che lo ami, che getti nel suo personaggio tutta la tua voglia di scrivere e di andare avanti.
Lo nascondi dietro un'aura misteriosa che fa impazzire, che mi fa desiderare conoscerlo sempre più.
Ho percepito in lui una sorta di simbolo e tu mi hai confermato l'ipotesi. Ma di cosa è simbolo?
Non posso dirlo con precisione e soprattutto non vorrei fare certe figure xD ma Gideon è il manifesto di tante cose che vorrei mettere in pratica...
La libertà vera, lo scegliere la propria vita senza influenze o condizioni, la spensieratezza e la vita.
Gideon è proprio vita, in ogni sguardo lanciato a Jul, in ogni sua parola, in ogni copione che scrive.
O almento, questo è quello che è per me...
Perché, sai, è talmente fatto bene che prende vita propria e trasmette qualcosa di diverso a seconda di chi lo legge e di come legge. Mio umile pensiero, come al solito.
Mi fai sentire una caccolina, perché di fronte a questa cosa che chiamo umilmente ff, io perdo le parole.
E' che mi entra dentro, così, senza nemmeno chiedere il permesso. Adesso ci è dentro e difficilmente uscirà :)

28/09/10, ore 22:19

Ooooooh, ma quanto tempo ci hai fatto aspettare prima di questa meraviglia?! Hehehehe sto scherzando. Davvero, ne è valsa la pena, assolutamente. Innanzi tutto perchè il capitolo è lunghissimo, e poi perchè è uno dei capitoli che tutte noi aspettiamo da davvero taaaaaanto tempo, ovvero da quando per la prima volta è stato nominato Gideon ed è rimasto lì piantato nella storia come un enorme punto interrogativo. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritto, sembra un ragazzo davvero speciale. Personalmente adoro le descrizioni dei rapporti tra fratelli, e quello che ha lui con Juliet è davvero splendido, anche se poi lei in un certo senso <i>esplode</i> in un litigio. Bello anche l'incontro con Robert, questo ragazzo che ha appena conosciuto ma che sente già come suo grandissimo amico proprio perchè sa che lui può comprendere il peso che può avere un cognome celebre. Proprio un bel capitolo, davvero.
Complimenti, Ginny, continua così  (:

26/09/10, ore 22:49

ok, è ufficiale, io amo questa fiction. Cazzo. Ora, oltre a Bradley James, mi ci metti anche ROBERT DOWNEY JR! MA SI!
ok, facciamo con calma. Innanzitutto Gideon.
Allora, hai creato un personaggione, va detto. E' molto complesso, ma è un personaggio completo; in un capitolo hai mostrato quasi ogni lato del suo carattere, permettendo a noi lettori di poterlo analizzare a modo e di sviluppare una nostra personale idea su di lui. Inutile dire che lo amo, e che mi ricorda (per alcune cose) il mio fratellone. <3
Questo Robert poi ... sono curiosa di sapere come mai nei capitoli "normali" diciamo, quelli del presente, non è mai menzionato. Dopo un capitolo così bello, con la presenza a sorpresa di Robbbert ti perdoniamo l'assenza prolungata. *w*

26/09/10, ore 16:35

Sai, sto ripensando al capitolo che ho appena finito di leggere, a questa storia che già dal primo capitolo ti bombarda di domande.
Ti aspetterai una recensione seria, fatta per bene magari, ma non ce la faccio.
Non ci riesco, è inutile.
Non trovo le parole per spiegare quello che questa storia contenga a livello emozionale.
Io, davvero, ti ci vedo proprio come psicologa.
Ogni frase è un dipinto che prende vita, che ti trascina nella storia e ti fa vivere tutto come se fosse reale.
Io soffrivo con Gideon e con Juliet, io esplodevo di gioia quando loro si dimostravano affetto.
Gideon spara delle frasi che mi stordiscono.
Il capitolo è fresco, nonostante sia molto lungo scorre velocissimo.
Non vedevo l'ora di arrivare alla fine, perché mi chiedevo in continuazione "e dopo? e dopo cosa succede..?", ma quando ho finito avevo voglia di ricominciare tutto da capo.
Guai a te se tieni lì i capitoli a fare la muffa mentre io qua mi faccio venire i capelli bianchi nell'attesa!
Conoscendoti, come potevamancare Rob?
Mi stupisco solo che tu non ci abbia infilato anche Freddie xD
Vorrei mettere in chiaro una cosa: io non faccio proprio NIENTE per te!
Quando si tratta di te, è tutto naturale, niente è calcolato. Mi sento di dirti ogni cosa che mi passa per la testa senza paura del tuo giudizio, al quale però tengo molto.
Sei l'immagine della voglia di vivere, della spontaneità.
Si vede che credi che la vita sia bellissima, e a volte lo trasmetti anche a me, che non la penso proprio allo stesso modo.
Io credo che tu abbia un dono. Lo credo sul serio.
Cioè, pensando che hai due anni in meno di me e la tua testolina è molto più sveglia della mia, più attiva, io mi sento una caccolina! xD
Sai quello che vuoi e hai idee ben precise su ogni cosa.
E poi scrivi, scrivi come una dea.
Sei te stessa e te ne freghi di quelli che giudicano, sparlano, chiacchierano.
Tu fai quello che vuoi e basta.
E' per questo che quando si tratta di te drizzo le orecchie.
E' per questo che spero tu riesca a lavorarti ben bene i tuoi, e riuscire a salire su quel treno.
Ma, visto che dici che gli altri hanno di te una considerazioni più alta di quello che pensi di essere, dimentica tutte le mie parole.
Io non mi aspetto niente da te, tu non ti aspetti niente da me.
E' perfetto così.
Lasciami però almeno pensare che questa storia è la migliore, qua, che io abbia mai letto.
La migliore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]