Al Seguito del Sovrano
di MusaTalia

09/04/10, ore 23:02

Ecco, ho perso tre personaggi, come ho fatto?
Dici di temere l'OOC; non preoccuparti, non corri affatto questo rischio. Un po' perchè i Volturi, o la maggior parte di essi, praticamente non hanno una caratterizzazione. Ma soprattutto perchè riesci a prendere la loro poca o nulla caratterizzazione e fonderla con un mondo coerente: la gelosia di Caius, perfettamente credibile visto il suo carattere irruento; la Barcellona di Santiago, con quella frase conclusiva, veramente splendida.
E qui Chelsea, un personaggio che adoro. Le hai reso giustizia, eccome; la tessitrice di arazzi. E' un'immagine bellissima, e fa davvero tanto Chelsea, o almeno, l'immagine che ho io di Chelsea.
Complimenti davvero!

08/03/10, ore 11:15

Ille mihi par esse deo videtur...
Leggendo mi è venuta subito alla mente ^^ Ma la chiusa riporta al sangugno Caius alla spigliatezza di Athenodora, in un gioco da innamorati, stemperando il tono più struggente della poesia di Saffo e Catullo. Molto bella!

22/02/10, ore 21:37

Mi sono piaciute tutte le drabble, la mia preferita era quella su Athenodora, che mi piace molto come personaggio...Complimenti anche per il paragone tra Aro e Didyme (a me non sarebbe mai e poi mai venuto in mente)

Mi piace come scrivi, è un modo di rimettere in gioco la poesia senza farla sembrare noiosa, potresti venire tu a farci lezione al posto del mio prof. che è si bravo, ma così noioso...

E comunque sappi che aspetto una fic su Caius, perchè semplicemente lo adoro!

21/02/10, ore 14:52

Didyme è un personaggio che mi lascia piuttosto freddina, quindi capisco bene le tue difficoltà. Comunque la drabble mi è piaciuta, soprattutto mi è piaciuto il paragone tra i suoi occhi e quelli di Aro, paragone sottolineato dallo specchio che è come se sdoppiasse l'immagine.
Non sapevo che Didyme volesse dire "gemella" (credo non lo sappia neanche la Meyer...), ma la somiglianza, almeno fisica, tra lei ed Aro ci sta tutta! Complimenti!

05/02/10, ore 22:56

Bene, è ufficiale: io arrivo sempre col treno dopo. O alla quinta drabble.
L'importante, comunque, è arrivare in tempo per scoprire qualcosa di bello, curato, aulico, IC, emozionante e volturico. Io adoro i Volturi e non posso non adorare le storie fatte bene su di loro, che non sono molte ma ci sono, e questa raccolta è una di quelle.
Mi piacciono molto gli echi classicheggianti che dai alle tue drabble, quelli che hai trattato finora sono personaggi vissuti in epoca classica e trovo coerente che abbiano riferimenti classici; con Alec e Jane forse sarebbe stato fuori luogo, e infatti non l'hai fatto.
In definitiva, aspetto con ansia la prossima drabble, e ancora complimenti: sono davvero contenta di avere trovato questa raccolta!

18/01/10, ore 16:39

Bellissime queste drable e sono assolutamente d'accordo con te riguardo a marcus che è uno dei personaggi della saga più affascinanti ma che l'autrice non ha voluto approfondire come del resto tutti gli altri vampiri

18/01/10, ore 14:58

Ah, non so, non mi ritrovo nelle tue idee di Volturi XD Eppure mi piacciono come drabble.
Non la vedo molto come Discordia, più come Passione. XD
La gente che la vede è attratta da lei, irrimediabilmente; e non riesco ad inquadrarla come qualcosa che porta alla discordia.
Poi, però, essendo personaggi estremamente minori la visione è soggettiva ;)
C'è però una frase che mi sembra stonare un po': Elena era mortale, la divinità immortale. E lei era immortale. La ripetizione di mortale è un po' ... fastidiosa, almeno a me, io l'avrei tolta (la prima). Ma poi sono gusti =)
Alla prossima =)

18/01/10, ore 14:53

Oddio, mi era proprio sfuggito questo aggiornamento ç.ç
Ecco, devo essere sincera: non condivido questa visione di Marcus super buono.
Se è entrato nei Volturi un motivo ci sarà stato; vedo il suo voto più come qualcosa di dovuto alla noia, quasi un modo per scacciare via il fastidio che sarebbe stato provocato da una guerra.
Probabilmente è il più portato alla spiritualità, questo sicuro.
Aro è troppo curioso, preferisce, a mio parere, sezionare l'idea di Fede; mentre Caius... bhé Caius è troppo spiccio per credere in qualcuno superiore a lui, tanto più che non ha prove certe.
Nonostante ciò ho apprezzato la frase in latino, d'effetto.
Sono felice che tu abbia accettato i miei consigli.
Ora vado a leggere curiosissima la prossima.

11/01/10, ore 20:15

Sarà la forza del latino o il mio affetto per questo salmo, ma questa mi è piaciuta davvero!
Hai interpretato bene anche il suo annoiato gesto di clemenza per la piccola Nessie, come se ogni amore fosse un eco del suo.

07/01/10, ore 16:50

Intanto sono contenta che la schiera di ammiratrici dei Volturi si infittisca, cerchiamo sempre nuove leve (prossimamente maglietta ed adesivo per automobile), ma parliamo della storia.
Per il lessico: piacevole, non arzigogolato, parole di uso comune senza ardite metafore che spesso suonano sciocche. Aprrezzo la secchezza delle frasi, imprescindibile un una drabble dove ognuna delle 100 parole dev'essere meditata.
Per il contenuto: anche io nel corso della mia scrittura ho accarezzato più volte l'idea di un Aro giocatore di scacchi, immagino per il parallelo fine stratega/abile giocatore (curiosità inutile^^: in Giappone Aro giocherebbe a Go). Il paragone dell'incontro di Breaking Down con una partita non è male, e nemmeno l'attribuire il ruolo di regina bianca alla Swan. Solo, non mi convince come Sulpicia tema addirittura per la sua vita durante quella battaglia, dato che Aro è stato molto più che cauto nell'affrontare la situazione. C'è da dire che la scena presenta dei limiti nel libro stesso, quindi sappiamo poco dei sentimenti dei membri della guardia e di cosa si aspettassero. Ritengo, tuttavia, che anche il radunare nomadi fosse dato da una precisa volontà di difendere e non impiegare per quanto possibile i membri "preziosi", in cui metto dentro anche Sulpicia e Athenodora.
Però questo va nelle interpretazioni personali e prescinde dal tuo lavoro, di buon livello!

07/01/10, ore 15:21

Non male, non male =)
Considerando il fatto che non sopporto Sulpicia, neanche un po', e che la reputo una simpatica stupida oca donnina divertente, non è male.
Hai un buon lessico, molto particolare, soprattutto notando (ho fatto una capatina nel tuo account) che è la seconda storia che scrivi.
Una cosa che mi ha molto colpito è il titolo: veramente molto efficace.
Mi chiedo, però, se la ripetizione della frase finale sia voluta; perché da uno strano effetto, devo ancora decidere di che natura, però XD
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa sono le lettere al lato scritte in grassetto, non sono proprio il massimo, visivamente.
However, finisco qui questo commento senza capo né coda, aspettando la prossima storia; sono molto, ma molto curiosa *-*