I Dodici Guerrieri
di DeaEris

14/02/10, ore 01:46

Ciao! Ti commento, devo ammetterlo, con il cuore diviso a metà. Ho apprezzato sinceramente il tentativo (per altro riuscito bene!) di mascherare nel capitolo l'antipatia di Aioros. Ma come sua fan mi sono sentita abbattere dalle premesse. Se devo commentarti il capitolo lo faccio positivamente: hai tenuto alto il registro, adatto a un personaggio come lui, e hai cercato di rendere la purezza del suo cuore, lo scontro con Shura come punto focale della tragedia. Brava!
D'altra parte, lo so, i gusti non si discutono e Aioros può piacere come non piacere, ma rischi davvero di non farlo arrivare un personaggio che non ami, di renderlo luminoso, ma solo in superficie, mentre Sagitter è una creatura che brilla in profondità.
Mi è dispiaciuto leggere che non ti piace perchè aiuta Seiya e salva Saori. Santo cielo, senza Seiya e Saori non avremo Saint Seiya.
E per quanto sono sicura che Aioros sarebbe morto mille morti anche per salvare una bambina qualsiasi, non è un caso che muoia per Athena.
Mette la sua vita e la sua anima nelle mani di Saori, mette quella dei Gold Saint, che senza quel gesto avrebbero solo la dannazione di non avere potuto fare niente per salvare la dèa per la quale sono nati.
Saori che è una bambina di tredici anni sperduta quanto i suoi Saint, niente di così malvagio come spesso la si dipinge. XD
Secondo me dovresti documentarti di più su Aioros: non lo dico per la tua fanfiction, che comunque è carina. >***< Lo dico perchè sono sicura che ti innamoreresti di lui, se lo approfondissi un po'. E' davvero tutto oro quello che luccica, nel suo caso. XD
Basta, ho parlato anche troppo. E' troppo notte per un discorso serio. Scusa l'intromissione, ma Aioros muore per tutti così spassionatamente che si merita, ogni tanto, che qualcuno lo difenda.
Comunque buon lavoro per questa raccolta e un bacio grande.

29/01/10, ore 20:18

Bhè, il ritardo devo ammettere che è stato mostruoso da parte mia e chiedo venia, però come si dice "meglio tardi che mai", o no?
Comunque brava anche per questo capitolo, Shura sembra piacerti, non c'è che dire.
Chiuso e freddo allo stesso tempo!
Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la tua prossima "vittima"

25/01/10, ore 14:36

Io adoro Shura al pari di Aiolia,Camus e Milo i mie preferiti in assoluto. Hai descritto molto bene il contrasto tra la durezza che mostra fuori e la sofferenza che ha dentro,bellissima a mio parere la scena in cui lui prova scusarsi con Aiolia per lo sbaglio(mica tanto...ops)che ha fatto nell'uccidere Aiolos, il rimorso che prova sei riuscita a trasmetterlo alla perfezione.Ormai lo sai quello che penso del tuo modo di scrivere non sto qui a ripetertelo ormai lo sai. Oh il prossimo capitolo è il mio amatissimo(????) Aiolos ma sono sicura che saprai renderlo bene e chissà anche a farmelo leggermente digerire.Al prossimo saint

22/01/10, ore 23:06

rieccomi qui *__* che bella quella di Camus, anche io ho sempre creduto che porti una maschera,che si finga qualcuno che in realtà non è,l'ho capito da come parla con Hyoga. Bellissima anche quella su Shura..tutte stupende continua così
Al prossimo capitolo un bacio *_*

22/01/10, ore 22:28

Aspettavo con molta curiosità questo capitolo su Shura e...che dire... lui è semplicemente meraviglioso, e tu sei riuscita a restituire tutta la complessità di questo personaggio schivo, silenzioso, malinconico e inquieto. Inquieto perchè crede ad ogni costo nella giustizia, anche quando lui stesso è dalla parte del male e non riesce a perdonarsi, e malinconico...perchè ha un fortissimo senso del dovere che gli impedisce di essere completamente sereno. Mi è piaciuto molto il contrasto che hai fatto tra la tempra di roccia del granitico Shura e il suo cuore fragile come argilla. Si capisce come anche un Saint fenomenale come lui sia in fondo solo un uomo. E poi bellissima la frase finale: nulla teme la roccia. Hai pienamente ragione. Lui e tutti i Gold, davanti quel muro sono l'emblema del coraggio.
Brava!!! Complimenti anche per gli altri due scritti su Cam e Aphro!! :D
Hime

19/01/10, ore 22:57

Bjè, tesoro mio, che vuoi che ti dica?
Ti ho detto tutto ieri sera, mi pare no?
Questo è effettivamente un capitolo che mi è piaciuto di più di quello di Aphro.
Scusa la recensione davvero stupida ma te l'avevo fatta in tempo reale ^_^!

19/01/10, ore 10:18

altra seconda chicca! Cmq, mi è piaciuta moltissimo questa descrizione di Camus. anche io considero la sua maschera di ghiaccio solo un modo per celare la sua parte più sensibile e fragile..ma lentamente e inesorabilemente anche il ghiaccio più duro e inscalfibile si scoglie poco a poco a tenui raggi solari (i paragoni che utilizzi con gli elementi della natura sono davvero splendidi!) lasciando sgorgare vive lacrime e forse quello che in realtà è il vero Camus!
davvero brava! e peansare che hai detto che questo personaggio non ti piace particolarmente! :)
al next Goldino!

18/01/10, ore 13:23

Ricklee...un nome una garanzia, ogni cosa che scrivi è sempre splendida e io adoro il tuo stile. Detto questo commento sia il capitolo su Aphrodite che quello su Camus.Per quanto riguarda Aphrodite concordo con il tuo pensiero il problema è che Kurumada ha sottovalutato parecchi Saint per lasciare spazio a Seiya e Aiolos che io detesto con tutta me stessa.L adescrizione era perfetta e concordo con te sul fatto che molto spesso viene rappresentato come una checcaq isterica, per me è uno che non si fa mettere i piedi intesta tanto facilmente, in fondo è un guerriero per quanto vanitoso è sempre un guerriero. Azzeccatisisimo il confronto tra la Bloody Rose e Aphrodite hai colto molto del personaggio. Adesso passiamo al mio adorato Camus...che dire...hai scritto una cosa stupenda anche se non ami particolarmente il personaggio...figurati se ti fosse piaciuto cosa ne sarebbe venuto fuori. Anche in questo caso secondo me hai centrato il personaggio, anche secondo me la sua freddezza è un modo per non essere ferito, ma io credo che sia una maschera come hai detto tu e possiamo vederlo in molti episodi dell'anime ma ancora meglio nel manga.Da questa one-shot è emerso enlel poche parole che hai scritto tutto l'affetto che ha per Hyoga e Milo ma anche la sua fragilità ed è una delle cose che mi è piaciuta maggiormente.Il prossimo è Shura un altro personaggio complesso a parer mio ed è anche uno dei miei preferiti ma sono sicura che tu saprai renderlo al massimo.

17/01/10, ore 12:12

Oh, che bell'idea!
Ne abbiamo parlato giusto due giorni fa. E' senza dubbio bellissimo, per quanto mi riguarda, vedere Aphrodite che incredibilmente non reincarna lo stereotipo della checca isterica. Non immagini neanche quanto mi faccia piacere.
E' un personaggio tanto particolare e ambiguo, con delle potenzialità incredibili.
Però qualcosa non mi convince, sembra quasi che tu non sia convinta delle tue parole, quasi come se avessi scritto solo una piccola parte di quello che avresti voluto dire.
E' un personaggio notevolmente più complicato di come viene rappresentato generalmente, e il tuo intento è semplicemente delizioso ma mi da' l'impressione che il capitolo sia un elenco dei tratti salienti che caratterizzano il modo di essere di Aphrodite fatto per iniziare l'analisi del personaggio.
Probabilmente è una mia impressione, ma su Aphrodite, e come per lui per ogni gold, ci sono tantissime cose da dire e visto che si tratta di uno dei tuoi personaggi preferiti sono sicura che tu possa scavare molto più minuziosamente nel suo animo.

17/01/10, ore 11:52

Wow, che descrizione, il prima e il dopo!
Davvero molto bello, secondo me.
La descrizione di Aphrodite è fatta davvero molto bene, tanto per riprendere il discorso filosofico intrapreso ieri sera ^_^
Bella anche la sua conversione davanti a Radamante, peccato solo che era troppo tardi!
Comunque si vede che Aphrodite ti piace e che entra molto nelle tue corde, sono proprio curiosa di vedere cosa scirverai sul mio Deathy.

17/01/10, ore 11:14

vuoi farmi venire un collasso??????!!!!! dai, scherzo..davvero incantevole e piena di sentimento questa shot su Aphrodite. Guerriero dalla bellezza disarmante, tagliente quanto una spina..leggera nel tocco ma che può andare in profondità. il paragone con la Luna è poi secondo me, azzeccatissimo (può valere anche per Saga forse???!)...la bellezza incanta e stordisce ma alla fine ti trafigge, penetra nell'animo..lacerandolo a volte.
mi è piaciuta molto anche la parte finale quando Aphro si rende conto che labellezza però può essere usata non solo per ferire ma anche per qualcosa di più nobile come l'ideale di giustizia..peccato che se ne sia reso conto troppo tardi...
una piccola chicca!
Aspetto gli altri personaggi (già sai chi attendo di più!)!!!!!!!!

17/01/10, ore 01:27

L'idea di base non è male, ma non ho apprezzato lo stile, lo trovo un pò "legato", poco fluido.

16/01/10, ore 23:14

davvero bellissima complimenti ^_^ è davvero meravigliosa non vedo l'ora che arrivi il turno di Camus,Milo e Saga..ci sentiamo al prossimo aggiornamento come inizio promette davvero bene e credo che i capitoli successivi sia altrettanto meravigliosi come questo..buona notte al prossimo capitolo