Le Malandrine
di Milla Nafira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/11/13, ore 21:00

Ciao...ho letto ora la tua storia,iniziata stamattina e finita stasera,l'ho letta tutta d'un fiato e anche se in ritardo complimenti scrivi veramente bene e secondo me...dovresti scrivere un libro vero,provaci perchè faresti veramente un piacere a molte persone!!

01/04/13, ore 21:26

Okok,ho pianto come una bambina alla morte di Nicolas..povera Penny! Cazzo succedono tutte a lei.. (beh come ad Harry,gliene muoiono uno dietro l'altro.. :( povero)
Che tristezza,i Malandrini se ne vanno...Le Malandrine si sono divise..mette tristezza questa ff nonostante sia bella,perchè mi fa pensare molto alla fine della storia di Harry..sarà che è sera e sono un po' stanca,ma ora sono depressa ahahaha
Aggiungo la ff alle preferite,mi è piaciuta molto,anche se ho pianto un po' ahahaha complimenti,anche se oramai la ff è di due anni fa ahaha

01/04/13, ore 19:09

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH OH MIO DIOO AHHHHHHHHHHHHHHHHHH SELENE E SIRIUS ! LI AMO GIURO AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

01/04/13, ore 18:34

AHHHHHH IO L'AVEVO DETTO CHE ANASTASIA È DA ODIARE!
Però povera è rimasta incinta...LA ODIO COMUNQUE.
Lasciando perdere che le Malandrine sono in crisi spero tanto in Sel e Sir ^^ Io li amooo (soprattutto Sir)
La cosa che mi rende triste è Voldemort che sta sorgendo,perchè mi vengono in mente gli anni successivi D: comunque sia mi piace molto la storia,credo che continuerò a leggere ;)

01/04/13, ore 17:45

Dioo se odio Anastasia! Non si doveva permettere! Se solo separa Lily e Jamie io entro nella storia e la uccido giuroo!
Beh in realtà anche Hildegar mi irrita,non doveva dire a Selene che piace a Sirius!
Le odio entrambe! Povero Remus :( Sono proprio curiosa di leggere cosa ha da dire Silente,quindi adesso leggo il prossimo capitolo!
Probabilmente non leggerai la recensione, perché questa è una ff del 2010,però dovevo sfogare il mio odio verso Anastasia aahaha

17/08/11, ore 11:08

Ho scoperto le fanfiction qualche giorno fa, ne ho messe 4 sul mio iPad e questa è la prima che leggo, proprio come fosse un libro vero e proprio.
Il responso è positivo, indubbiamente. Mi sono piaciuti i personaggi, reali, mi sono piaciute le scene erotiche che spesso nelle storie (in particolare d'amore) mancano dando al tutto un senso di irrealtà e di distanza dal mondo reale dove tutto, o molto, si fonda su questo piano; ad esempio, interessante è la contrapposizione tra il cattivo dei libri originali (Voldemort) e quello della ff (Lucius): il secondo è molto più reale, si vendica perché la protagonista non si è resa disponibile: Voldemort, al conrario, desidera solo il potere. E poi? che se ne fa? In questo senso i personaggi, e tutta la storia, mi sono piaciuti.
Nota negativa per gli scarsi riferimenti ad hogwarts, di cui si rammentano (e solo rammentano) i luoghi, le lezioni, in tutta la ff si pronunciano solo 2 o 3 incantesimi, nulla di nuovo su questo piano; non mi è piaciuto nemmeno il distaccamento dalle abitudini magiche rispetto ai libri originali, per esempio il fatto che i personaggi si vestano con camicie, giacche e cravatte: in HP4, l'abito elegante è una lunga tunica color verde bottiglia, comunque da mago, mentre giecche e cravatte babbane compaiono solo e soltanto nei film.
In complessiva, una buona fan fiction, anche se non ho metri di paragone con altre mi è piaciuta, mi sono affezionato abbastanza ai personaggi. Anche se più riferimenti alle abitudini e ai modi di fare comuni tra i maghi a cui JK ci ha abituato non avrebbe guastato a mio avviso.

25/04/11, ore 11:49

O mamma è finita!!! Mi aspettavo che Hild e Remus tornassero insieme, che Penny fosse nuovamente felice e che Sel e Sirius (coppia che adoro)rivelassero a tutti il loro amore!! Comunque, volevo dirti che è stata una storia bellissima, mi ha fatto emozionare tantissimo. So che non ti avevo mai recensito prima, ma ho trovato questa storia solo all'inizio delle vacanze e l' ho letta tutta d' un fiato!! Hai intenzione di continuarla? (Ti prego dì di sì!!!)

In ogni caso complimenti e un bacione

Gryffindor Queen

22/04/11, ore 21:29

Oddio... è finita? Mi aspettavo tanto un bel finale del tipo: Selene e Sirius (che coppia bellissima <3 ) con un futuro, Penelope e Nicolas insieme (ma ha fatto star male la morte di Nicolas) Hildegard e Remus (altra coppia che adoro) anche loro con un futuro deciso e Anastasia tornata nel gruppo dopo aver fatto pace e magari insieme a Peter... e invece? Epilogo!
Apparte questo, bravissima, storia originale, incalzantee scritta bene senza errori. Non capita spesso di questi tempi di trovare fan fiction così belle. Va in alto alla classifica dei preferiti sai? E questo è tutto dire!
Continua così...
E' stato bello seguire questa storia e non scusarti se a volte ci hai fatto aspettare per il capitolo successivo: quando una persona non a tempo ( o voglia ) non è che possa fare tanto, no? U_U
Questa storia è riuscita a farmi sorridere, ridere e anche a strapparmi qualche lacrimuccia e mi dispiace che sia finita.
Ora basta perchè sto iniziando a ripetere le stesse cose.
Un abbraccio, Annette.

P.S: E' stato molto carino da parte tua citarmi tra i recensori che ringrazi, quindi io a nome di tutti gli altri recensori cito te, Milla Nafira per ringraziarti per i bei momenti, i caldi pomeriggi o le gelide serate che siano, passati leggendo ciò che è riuscita a produrre la tua testolina, grazie!

12/04/11, ore 21:28

ohh, è già finita? :'(
Penny e James sarebbero stati abbastanza bene insieme, secondo me :P
Che cosa carina citarmi nelle persone da ringraziare ^^: ho recensito la storia perchè mi è piaciuta moltissimo, fin dall'inizio :)
Bellissimo epilogo, complimeti :')

11/04/11, ore 20:45

Spero che tu abbia in mente un seguito...
Ho aspettato in tutti questi mesi il nuovo capitolo ed ero così felice mentre si apriva la pagina ma... L'epilogo U_U
In ogni caso, mi piace che la quiete si sia intravista, dopo le molteplici vicissitudini.
Povera Penelope.
Ho una domanda da farti: tu in quale di questi personaggi ti identifichi?
Comunque sia, ti devo ringraziare: è stato piacevolissimo seguire questa storia, mi ha lasciato tante cose belle, momenti di svago, insomma mi dispiace davvero tanto che sia finita.
La chiudo qui, sto diventando ripetitiva.
Un abbraccione cara!

14/02/11, ore 18:37

La storia mi piace, non è stravagante o troppo originale per ora, però sembra carina. La descrizione dei personaggi e dei luoghi è sommaria, potresti approfondirla di più, aiuterebbe il lettore a capire diverse cose. La punteggiatura non è messa al meglio e non trovo il significato di alcune frasi. In generale le dò un 6 di incoraggiamento, ovviamente devo ancora leggere gli altri capitoli, e spero che userai i miei consigli.

Con affetto Kath

02/02/11, ore 12:54

E' da quando hai inziato a postare capitoli che seguo questa storia, scusa se recensisco solo ora.
Che bella storia ricca di amore, amicizia, tristezza. Va senza ombra di dubbio tra le preferite! Finora le coppie che più mi sono piaciute sono state la Sirius/Selene e la Remus/Hildegard, peccato che sia finita così per loro due...
Come finirà tra Sirius e Selene? Sono curiosissima! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Ancora complimenti per la fan fiction.
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 05:36 pm)

29/12/10, ore 07:26

Salve Milla Nafira.
Ho letto la tua storia con molto interesse per questa curiosa ed originale idea che unisce maghi creati dalla tua fantasia ai nostri conosciuti Marauders.
Però sono rimasta perplessa da alcune cose che si svolgono o sono immesse nella tua fanfiction.
Innanzitutto vorrei farti notare che in alcuni punti purtroppo il tuo Sirius risulta OOC - un peccato, perché in altre parti è IC: questa discordanza l'ho notata in particolare nella sua relazione con Selene, seppur comprendendo perfettamente le tue difficoltà nel rappresentare Sirius non solo in una situazione nuova e non canonica ma a doverla applicare alla giovanissima età della ragazzina rispetto a Lui. Fatto sta, comunque, che a quanto traspare dai libri della Rowling e dalle sue interviste, Sirius è bello ma anche piuttosto arrogante e un po' superbo: dubito fortemente che si sarebbe messo alla pari con una studentessa del terzo anno quando lui era già all'ultimo, per quanto brillante e accattivante ella sia, subendo vari tiri mancini relativamente passivo (ossia che sì, magari reagisce, ma comunque alla fin fine accetta gli scherzi di Selene alla buona, ecco, e si fa prendere con un palmo di naso da una tipetta e come uniche reazioni si hanno lo sbattere la coda da pavone e poco più); e in modo altrettanto deciso credo che sia improbabile rivelare un Sirius Black così protettivo nei confronti di Selene da "aspettarla" per... tre anni e mezzo. Perché diciamocelo, Sirius era una gran testa di cavolo presuntuosa e a diciassette anni penso proprio se ne stesse per le sue insieme agli amici e le alunne grandi e facesse il figo - giustamente, aggiungerei io, nettamente di parte.
Per quanto invece concerne l'amore fra James e Lily: ti dirò, lei... ha ragione. Tutto si è svolto un po' troppo frettolosamente e la pausa richiesta successivamente da Lily mi sembra leggermente forzata.
Invece, per Remus... non so se definirlo esattamente OOC, non me la sento, perché questa è solo una sfaccettatura del suo carattere che probabilmente non è stata resa bene, ma per il resto è lui: il fatto che rivelasse alla sua fidanzata prima di fare l'amore per la prima volta che era un Lupo Mannaro mi ha lasciato totalmente sbalordita e che lei dicesse sì era scontato ma mi ha dato comunque un impatto di sorpresa. Perché purtroppo il dialogo appare troppo artificiale anziché essere spontaneo, come se la confessione fosse lì per caso perché non si sapeva dove altro metterla - non voglio dire che fossero queste le tue intenzioni, ma sembra sia così.

Infine è inverosimile che i Marauders svelino il loro Segreto più grande (Remus e il suo 'piccolo problema peloso') ad altri, men che meno al fidanzato di un'amica, per una semplice questione di fiducia. Stessa cosa per la Mappa del Malandrino.
Nell'ultimo capitolo, in ogni caso, mi sono sorti parecchi punti interrogativi che non commenterò dato che potresti svelarci risposte nel prossimo.
Seguirò questa fanfiction perché credo che le fondamente poste siano abbastanza valide e magari smusserai i punti più deboli della storia rafforzando quelli più forti (Penelope, ad esempio, mi piace molto come personaggio).

Citrosodina. ~

P.S. Nella lista dei personaggi hai scritto "Altro personaggio" probabilmente per indicare le Malandrine, ma credo sarebbe molto più opportuno inserire "Nuovo personaggio", poiché il primo è per PG non citati nell'elenco e il secondo per gli OC inventati dall'autore ;)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 03:26 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 08:55 pm)

27/12/10, ore 11:39

finalmente hai aggiornato :D

sono shockata dalle ultime frasi , anche se lo sospettavo che ci scappasse qualcosa tra penny e jamnes ! ! !

27/12/10, ore 10:47

ciao Milla!
Sono sconvolta! Anzi forse sconvolta é troppo poco... James e Penelope? No! Non é possibile! Lui ha Lily, ha faticato tanto per poterle stare vicino e ora bacia Penny, così come se niente fosse!
Nicolas... Mi aspettavo facesse una brutta fine! Era tutto troppo perfetto per durare... Quello che mi piace tantissimo delle tue fan fiction é che sono vere! So che non lo sono davvero però potrebbero benissimo essere reali. La vita non é perfetta, le storie d'amore non sono sempre rose e fiori, le cose non vanno sempre come si vorrebbe andassero, le persone a cui vuoi bene non rimangono al tuo fianco per sempre... E nella tua fan fiction é davvero così! Potrebbe davvero essere la vita di qualcuno...
E ora é tutto finito vero? Manca solo l'epilogo... Voglio proprio vedere cosa succederà, quali rapporti si aggiusteranno, quali rimarranno invariati e quali invece peggioreranno!
Al prossimo capitolo allora...
Baci
Maty