Le conseguenze dell'amore
di kiku77

26/04/20, ore 07:37

Ed eccomi qui. Anche questo sequel è stupendo, non ti nascondono che quella di Genzo e Kumiko è stata una ship anche mia nonostante non si sia mai vista nell’anime né nel manga. Per il manga io ho letto
Solo quello che hanno pubblicato fino a quindici anni fa, tutto il resto è informazione e aggiornamento on line. Quindi non ho letto neanche di Ryo e Yu, ho scoperto tutto circa cinque anni fa e fino ad allora shippavo Yu con Taro. Mi piace come hai impostato i due personaggi principali e molto, adoro che Genzo sia stato mosso così oscuro perché effettivamente è sempre stato visto così anche da me, mi piace molto il passato che gli hai dato e il rapporto che hai creato con i suoi genitori, lo studio di un personaggio che ha tutto ma alla fine gli mancano I fondamentali di una famiglia che si passa l’insegnamento più grande, ovvero l’amore. Mi piace come hai impostare Taro-chan e ti dirò ieri ho iniziato a leggere questa storia e l’ho finita in serata, tra la casa ed i miei tre bimbi quindi questo può farti comprendere quanto mi sia lasciata prendere dalla tua scrittura
Fluida e Chiara. Continuerò a leggerti molto presto, continua così. Melania

29/06/19, ore 22:48

Ciao Kiku!
Recensisco questo capitolo anche se in realtà cercherò di scrivere un'opinione generale su questa storia.
Sanae e Tsubasa sono una bellissima coppia, senza dubbio, e trovo che il modo in cui siano maturati entrambi sia molto realistico. Certo, è una famiglia molto numerosa, ma credo che il suo continuo procreare sia stato volontario proprio per sottolineare la metafora della terra fertile che le hai attribuito.
Kumiko e Genzo sono una coppia a dir poco stupenda: mi è piaciuto come si siano avvicinati l'uno all'altra prima in maniera violenta e cruda, poi in maniera più cauta e dolce. Entrambi erano arrabbiati per qualcosa e riversavano la propria rabbia sull'altro, proprio per quest'analogia. Gira e rigira, si sono rivelati l'uno l'altra faccia della medaglia: simili, ma diversi. Tanti simili, da capirsi ed avere paura di essere capiti, tanto diversi la capire, poi, di aver bisogno l'uno dell'altra per stare bene ed in armonia.
Taro ha fatto la sua parte e ho adorato come tu l'abbia caratterizzato. Complimenti, complimenti davvero.
Ti abbraccio,
Grace.

12/03/14, ore 20:41

Una fra le piu' belle fanfiction che ho letto, e poi mi hai fatto un grande regalo scegliendo genzo e kumi come protagonisti e come coppia, soprattutto, perche' io questi due li ho sempre visti troppo bene insieme ( e so vede dall'account che ho scelto). Quello che ho piu' apprezzato e' che grazie a te e' stata restituita dignita' alla povera Kumi, cosi' maltrattata in altre storie, fatta passare per perfida,invidiosa oppure ochetta. Sara' che io l'adoro! L'ho sempre vista come una ragazza bella e sensuale, ma annche dolce, esuberante e sensibile. Certo, Genzo nella prima parte fa lo str..., ma poi riguadagna punti. E nelle storie che seguono si vede che l' adora. Per favore scrivi ancora di loro, magari in un altro contesto

24/06/10, ore 22:26

mi ha fatto ridere come una matta la frase di genzo: non vorrai mica farlo sulla sedia? no perchè proprio non ce la faccio.... ma il metodo di kumiko per far passare il mal di testa dove l'hai trovato?ha ragione genzo con lei c'è sempre una sorpresa
che bello finalmente le ha donato l'anello temevo che questo momento non arrivasse più mi è piaciuta la battuta di lei:spero che non ci sia dentro una spina di un riccio e la risposta di lui:o un petalo di margherita.... ma ancor più bello è stato quando ha detto:con questo ti sposo ancora e:i diamanti crescono nella roccia che è terra invece il corallo nel mare come quello che mi hai portato dentro mare che è come me e che bel finale:oggi prepariamo un dolce nuovo non banale come i due protagonisti di questa bellissima storia d'amore tornentata all'inizio con i due masochisti all'inverosimile che con le loro paure e il loro stupido orgoglio hanno solo ottenuto di farsi male a vicenda per fortuna col tempo sono cresciuti e maturati ed hanno fatto tesoro dei loro errori e finalmente si sono amati donandosi pienamente l'uno all'altra ancora tanti complimenti

16/02/10, ore 18:55

ciao kiku, ho letto gli ultimi 4 capitoli tutti di fila...accipicchiolina, questa fine ci sta a pennello...non ne potevi immaginare una migliore...la descrizione del vestito, delle sensazioni di kumiko e quelle di genzo, l'atmosfera del ricevimento ed il susseguirsi degli eventi e dei pensieri dei nostri protagonisti...ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a creare le due storie in modo stupendo...spero che ne scriverai altre!!!! ;-) ciaoooo!!!!

16/02/10, ore 16:44

Il corallo, il corallo è una delle mie pietre preferite: la pietra dei poveri, degli zingari, degli erranti, impastata di terra e mare eppure viva... e mi sento sempre più Kumiko, un po' strega ed un po' donna spaventata, come tutte; ma la tua Kumiko alla fine chiude il cerchio, come in un antico rituale, ed unisce passato, presente e futuro, ricongiungendo la sua famiglia. Questa storia è un mandala, una litania magica e possente, che si intreccia nelle sue ripetizioni ed in forza di se stessa compie l'effetto di far progredire chi non poteva, come Genzo, o di liberare chi era stata interrotta.
Amo il tuo racconto e come si è chiuso, perfetto e tenero come due mani su una conchiglia, mani che sono sempre materne, perché questa è prima di tutto una storia di madri. Grazie per avercela regalata, perché con tanta pazienza hai risposto a tutti i nostri commenti... Grazie di tutto...

16/02/10, ore 09:23

Il finale è stupendo, non c'è altro da dire!
Mi piace proprio tanto questa famiglia ed il modo in cui Genzo e Kumiko comunicano.
Grazie ancora per averci regalato questa bellissima storia!

15/02/10, ore 22:15

Ciao. Mamma mia, ho paura a commentare te lo giuro!!! Una parola su questo capitolo? "Sublime". E' assolutamente perfetto e credo davvero che non avresti potuto fare di meglio. Ora ho capito il perchè del corallo e mi piace parecchio come motivazione. Sono un pò triste perchè da domani non avrò più questo appuntamento quotidiano con la tua storia e mi mancherà tantissimo! Sono anni che leggo EFP e ho letto tutte le fanfiction di questo Manga e di altri e ti assicuro, e non stò mentendo, che la tua è in assoluto la storia più bella, coinvolgente ed in un certo senso "appagante" che io abbia mai letto. Hai un grande talento che a mio parere dovresti coltivare. Ancora una volta mi sono sentita su uno di quegli sgabelli a guardare Kumiko e Genzo impastare la farina. Tu trascini tutti nel mondo fantastico che crei e lo fai in un modo meraviglioso. Se davvero scriverai un'altra storia io sarò qui a leggerla, ma per adesso voglio proprio godermi questa sensazione di benessere che la lettura del capitolo mi ha lasciato. E' stato bello e rasserenante. Ti faccio tanti complimenti, davvero di cuore perchè te li meriti tutti.
Grazie per aver pubblicato giornalmente e grazie per aver risposto alle recensioni. Mi fa piacere sapere che hai apprezzato le mie e ci tengo a dirti che anche io non vedevo l'ora di leggere le tue risposte. :) Grazie per questo capolavoro che ci hai donato. Grazie veramente. Alla prossima

15/02/10, ore 22:11

Che dire???? Stupenda! Fai bene ad amare la letteratura, è una parte importante do ognuno di noi... Sono le scrittrici come te che mi fanno ancora fantasticare come quando ero piccola!

Apresto, spero!

15/02/10, ore 21:51

Sanae e Tsubasa sono terra e radice... Genzo e Kumiko il mare e il corallo...aspetto la tua nuova storia : un amore infinito come il cielo..

il finale è perfetto...

prenditi tutto il tempo che ti serve per la nuova storia che stai ideando... hai dato tanto in questa, si sente che l'hai desiderata, amata, quasi "partorita"!!! e prima di un nuovo "bimbo" bisogna riprendere forze, energie e tempo... (al mondo non sono tutti come la "tua" Sanae!!!)

in bocca al lupo per tutto...
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 10:37 pm)

15/02/10, ore 21:05

Che gran bel finale, fnalmente Genzo le ha regalato l'anello e la sua dichiarazione è stata dolcissima, sai cosa mi è piaciuto sopratutto? la frase di Kumiko “Oggi….…. oggi inventiamo un dolce nuovo……” alla fine è come hai detto tu è come se si fosse creato un cerchio, ma questa volta più grande dove finalmente le due anime tormentate si sono congiunte. Che felicità insomma scrivi scrivi un altro seguito che non vedo l'ora, grazie per aver scritto le tue fanfic e di averle condivise con noi, un bacio Miki87

15/02/10, ore 21:01

I gioielli con il corallo, così come quelli con le perle, sono monili che vanno spesso portati perchè altrimenti si spengono e perdono di lucentezza e di vita. A differenza dei gioilli con pietre e gemme subiscono il deterioramento del tempo, proprio perchè sono vivi. Sono creature marine. I miei gioielli preferiti.
Tutta la tua storia mi ha fatto venire una gran voglia di cucinare, di coltivare dei fiori, di impastare farina e terra. Mi mancherà Kumiko perchè a differenza degli altri personaggi non originali della fanfic, lei era proprio una tua creatura, un pezzo di te immagino.

15/02/10, ore 20:32

Una conclusione veramente perfetta... per una storia che è altrettanto perfetta. Non scriverò molto perchè questo secondo me è davvero il più bel capitolo che tu abbia mai scritto. Perfetto nella struttura, perfetto nella scelta lessicale, perfetto nel contenuto, nelle descrizioni degli stati d'animo. Il mare lo hai creato tu dentro il lettore, un mare di emozioni e sensazioni che aumentavano rigo per rigo. Grazie per tutte le volte che hai risposto alle mie recensioni e mi auguro davvero di rileggere presto una tua nuova storia... baci =)