Il sigillo
di Vale11

26/02/10, ore 23:26

Sei una colonna, Sei una colonna, Sei una colonna.
Ok, qui sono morta dal ridere.
Anche se ho smesso subito dopo visto l'attacco di panico del povero granchio .__.
In ogni caso bel capitolo.
E' la prima volta che recensisco, perché questa storia all'inizio non mi convinceva molto, ma devo dire che negli ultimi capitoli è migliorata davvero molto, e sono sempre più curiosa di leggere come andrà a finire.

26/02/10, ore 17:55

*si sente molto onorata di aver betato e si inchina a destra e a manca*

Ha rivisto il fratello dopo anni che tutti l’avevano dato per morto e ha scoperto che è completamente sbarellato e che, ciliegina sulla torta, vuole farlo fuori.
Beh. Bello. No, cioè. Una torta con una ciliegina così non la augurerei al mio peggior nemico. E intanto che soffro per Aphrodite, c'è una parte di me che se la gode un mondo per come è descritto tutto questo, per il piacere quasi carnale col quale le frasi scivolano sulla lingua se mormorate e sulla retina se lette in silenzio... Oddio, sono disgustosamente poetica, qualcuno dovrebbe tirarmi una padellata in testa!

Il cavalieri dei pesci disegna cerchi concentrici col dito sul tavolo della quarta casa, sbuffa.
Dite fa i cerchiettini! *deliria un sacco* No, davvero, fa una tenerezza immensa!
(sono una beta inutile, però... non mi ero accorta che avevi scritto cavalieri invece che cavaliere .-. disonore su di me, disonore sulla mia mucca! [cit. Mulan])

“Guarda che quel pilastro sta su anche se non lo reggi con la testa”
Apri gli occhi. La tua trasformazione in colonna è andata male.

Ahahah! Ce lo dicevano sempre a judo, di non appoggiarci alla parete perché stava su da sola! XD ma ci sono momenti in cui ci vuole. Un sostegno, dico. E se Death è così scemo da non capire -non subito, almeno- che il suo sostegno sono Shura e Aphrodite che gli vogliono un bene dell'anima... allora peggio per lui e le sue trasformazioni in colonna XD

Dopo praticamente un decennio che ci conosciamo ho abbracciato il mio migliore amico per la prima volta.
*si commuove TANTISSIMO* Dite ha fatto le coccole al suo amichetto *gnaula e continua a commuoversi come una scema*

Visti da fuori dobbiamo essere particolarmente coreografici, ma è l’ultimo dei miei pensieri.
Awww, che love. (mmm, mi sa che non è una frase molto italiana, ma soprassediamo, ok? Il quadretto coreografico coi saint in crisi mi ha disintegrata)

Potrei mettermi a piangere dal sollievo, ma eviterò.
Potrei mettermi a piangere dal sollievo, ma eviterò anch'io.

“Prima è passato Hyoga, quello porta sfiga”
XDDD *rotola tantissimo* povero Hyogaaa! Ecco come inserirlo nella storia! "Sfuggi al papero", il nuovo sport del Santuario! *muore* Povero cignuccio *coccola*

26/02/10, ore 17:43

Bellooo! Mi è preso un colpo. La scena era descritta così bene che per un attimo mi si è fermata la respirazione anche a me. Un capitolo bello e intenso. Ma non farcelo morire Deathy, sennò poi chi è che mi insulta se lo chiamo Angioletto?

26/02/10, ore 15:13

Il prox è difficile? Vabbé, anche questo è stato bellissimo. La scena che hai descritto era davvero vivida, sembrava di essere lì quando DM stringe il polso ad Aph. Beh, un abbraccio e a presto (spero). Complimentoni!

24/02/10, ore 22:27

Certo che la situazione del povero granchietto non è delle più facili, ma noi appreziamo lo stesso il suo presentarsi duro e indifferente quasi anche ai suoi problemi personali.
Ma mica tanto a giudicare che deve andare fuori per non farsi vedere!
Che bellina questa storia che è!
Mi spiace solo per le recensioni stupide che lascio ogni volta ma non sono propriamente brava a descrivere le mie impressioni!
Chiedo perdono ç_ç

24/02/10, ore 20:23

*gongola in maniera indegna* oddio voglio abbracciare anch'io DeathMask!

Mi rendo conto di aver appena fatto uno dei commenti più idioti che si possano fare su un personaggio, ma facciamo finta di niente, ok? E' che come lo ritrai tu non sembra nemmeno un personaggio, sembra una persona!

Il capitolo era corto ma delizioso. Sta benissimo di questa lunghezza!

Deathy che non vuole essere abbracciato ma che ha quell'attimo di gratitudine e di affetto nei confronti di Shura è veramente meraviglioso. Lo so che sono ripetitiva, ma questo cosino coi capelli bianchi è tenero e IC allo stesso tempo. Aiuto, diventerò schizofrenica se continuerò a cercare di capire come fai!
Tu che abbracci qualcuno, ma dai.
E poi con un braccio ingessato rischieresti di rompergli uno zigomo.
Bocciato il primo istinto.

*lancia cuoricini sul Meraviglioso Malefico Trio*

(per quanto riguarda la questione beta, credo che disintgrerò hotmail se nemmeno l'ultima mia ti è arrivata. Comunque, il senso della cosa è che tu mi mandi il capitolo prima di pubblicarlo^^ e io te lo rimando corretto rapidissimamente! Ti ridò la mia mail, in caso la tua posta l'abbia segnata come indirizzo che manda spam, o non ti permetta di rispondermi quando ti contatto tramite EFP... alicedimattia@hotmail.it)

23/02/10, ore 23:07

Grazie!Anch'io lo trovo un nome bellissimo, se pure si porta dietro una storia tragica (che vorrei tanto riuscire a raccontare in una storia, ma l'unica che scrissi fu eccessivamente premonitrice, e non me la sento di ripetermi). Ma torniamo alla tua storia. Altro bellissimo capitolo, ma ormai sono ripetitiva.Mi piace quest'amicizia così rude, sincera, onesta. Troppo spesso, a mio avviso, nelle varie storie le amicizie tra uno stesso sesso (soprattutto maschile) finiscono per sovrapporsi all'omosessualità, così mi piace davvero leggerti. Stasera sono stata proprio contenta di trovare questo nuovo capitolo: avanti tutta!

23/02/10, ore 02:23

LOL...ti prego cara Vale, sei stata qualcosa di troppo divertente con questo capitolo!
Me lo immaginavo Death alle prese con lo scolapasta impugnato con una mano sola, Aphro che guarda schifato la roba "gialla" che dovrebbe fungere da condimento!
Mi stavo rantolando dal ridere, sul serio.
Ma è stata bella anche il momento, per me molto dolce, di Aphro che pensa e si rende conto che il suo amico è lì!
Brava davvero, perdonami se ho saltato qualche recensione e non te l'ho scritta, ma per mancanza di tempo a volte nemmeno lo apro Efp!

22/02/10, ore 19:43

Se tu e gli accenti vi odiate tanto, posso fare da mediatrice fra voi XD *-* se mi concedi l'onore di farti da beta stasera stappo una bottiglia di spumante per la gioia! (sì, il mio masochismo giunge a punte tali da darmi la voglia di sistemare gli accenti e la punteggiatura altrui. Ma che nessuno si azzardi a propormi di fare la prof *va a buttarsi a mare*)

Tanto, tantissimo amore per questo capitolo. Mi ha rilassata. Cioè, il problema persiste, e cose come Sai che hai bisogno di parlarne, anche se piuttosto che ammetterlo ti faresti tagliare una mano. mi riportano al fatto che non sono proprio tutti felici e contenti. Però nel complesso è stato divertente.

[...] soprattutto la parte “mi ha spostato e si è preso il colpo che doveva ammazzare me”. Non ho mai visto tante mandibole alle ginocchia come stamattina…
E li posso anche capire! D'altra parte persino Mu, che sembra una persona sensata e sensibile, nella serie di Hades, ha visto che Saga, Shura e Camus piangevano lacrime di sangue, ma su Aphrodite e Death Mask non si è nemmeno posto il dubbio, ha preso per buono il loro tradimento immediatamente.

D’estate ti uccidono, ma tagliarli mai e poi mai.
Aphrodite e i suoi capelli. La coppia migliore del Santuario XDDD no, scherzi a parte, ci voleva una spruzzatina di sanissima vanità, iniziavo a chiedermi dove fosse! =)

La scenetta del Malefico Trio a pranzo poi è stata esilarante. Assolutamente un gioiellino!
“Il ristorante è aperto”.
Dei se me la immagino, quella facciaccia incazzata! <3

Non mi scorderò la sua faccia dovessi campare altri 200 anni. Spero.
Shura, carissimo, non sei un lemuriano, non camperai duecento anni (che in una storia sarebbe meglio mettere in lettere anziché in numeri, ma sinceramente non ci stavo facendo caso nemmeno io, avevo copiaincollato la frase solo perché mi piaceva) però sei adorabile.
...parlare coi personaggi è del tutto normale. Credo. Spero. Forse.

Non voglio sapere come faccia Shaka ad azzeccare il fornello vagando per casa ad occhi chiusi.
Sarà anche un clichè quello di Shaka che sbatte contro ogni cosa, ma io semplicemente LO AMO. Voglio vedere Shaka che prepara del pollo al curry o qualche specialità indiana. Voglio vedere come apre la confezione di riso senza fare danni XDDDDDDDD

“Sono gialli!”
“E’ carbonara, razza di cretino!”

Ogni volta che interagiscono -soprattutto se si insultano- questi due mi fanno svolazzare le farfalle nello stomaco. Sono intrinsecamente divertenti pur nel loro essere personaggi tormentati e profondi -e anche perseguitati dalla sfiga, ma questo è un dettaglio. E tu rendi tutto questo magnificamente.

Gli altri non hanno idea di cosa si perdano a non venire mai a pranzo qui.
Che cosa carina e shurosa da dire! Sì, insomma, lui non è contato nel novero dei Traditori Cccccattivi, eppure è parte integrante del Malefico Trio, e sa apprezzare l'amicizia senza essere schizzinoso... anche perché lui stesso ha commesso errori, ma anche -secondo la mia personale interpretazione- per una questione di carattere. Non so se il mio discorso ha senso, ma volevo condividerlo.

Loro non hanno idea di come ti stiano salvando la giornata, e volendo anche l’umore, ne tu hai la minima idea di dirglielo! Sorvolando sul fatto che sei bagnato fradicio grazie a un caprone che ora si sta strozzando con gli spaghetti, sentire Aphrodite dire “sono gialli!” puntando la forchetta contro gli spaghetti come se si trattasse di qualche residuato bellico è stato fantastico.

Anche vedere Shura che inizia a tossire come un pazzo mandandovi a quel paese è abbastanza divertente.

“Accidenti a voi e a quando mi fate ridere mentre mangio!”

Ghigni mentre riprende a respirare dopo mezzo minuto di convulsioni. Aphrodite pare ancora poco convinto degli spaghetti, ma dopo la prima forchettata si è deciso a spazzolarli. Un punto in più per la tua bravura culinaria.

“Angelo che è questa roba?” ti chiede infilzando un pezzo di pancetta.

“Carne di renna” gli rispondi sempre guardando Shura che annaspa. Aphrodite spadella gli occhi e guarda la forchetta come se ci fosse infilzato sopra un bambino, lui e il suo animo nordico. Ti viene da ridere.

“Sto scherzando, è pancetta” Shura si trozza di nuovo, Aphrodite pare soddisfatto. Non capisci che differenza faccia mangiare una renna o un maiale, sempre morti sono. Bah.

Tipo... basta. Ti costruisco un altare, ho deciso.
E sì, non hai le allucinazioni, ho appena copiaincollato un intero paragrafo della tua fic. Era tutto bello!

Ogni volta che vedi lui e i suoi amici ti fanno sentire vecchio. Cosa gli davano da mangiare a questi in culla, pane e steroidi?
LOOOOL! Quanto mi piace lui con dieci anni in più sulle spalle?
E poi non so se è un caso che sia passato proprio Hyoga o se poi apparirà, ma il fatto che ci sia lui mi rende felice perché lo adoro oltre ogni limite e decenza.

P.S. la prossima volta cercherò davvero di non essere così prolissa, e ricordati che se ti serve una beta basta cliccare il pulsantino "contatta" sul mio profilo *-*

22/02/10, ore 19:19

Ma povero Alde, inquietante lui? Si vede che è così buono da spaventare Aphrodite XDDD
Vabbè, a parte la mia somma idiozia...

La scena in cui Death va sulla tomba di Manigoldo è qualcosa di splendido. Davvero, è così breve, ma non so descriverti quanto mi è piaciuta! Sarà che adoro Manigoldo, sarà che la gente che parla coi morti mi diverte, o che era scritta benissimo...
“Probabilmente il caratteraccio si eredita con l’armatura, mh?”
*lancia in giro cuoricini come una demente*

Tra l'altro... non ti ho detto che adoro questa cosa della seconda persona rivolta a Death Mask. Ti trascina ancora più dentro la storia!

Cosa ci fai in jeans e maglietta in mezzo ad altre undici persone in armatura?
Era tipo... perfetta. Già, cosa ci fa? Ti dà proprio l'idea dello straniamento pazzesco. Peggio che se uno in armatura capitasse in mezzo ad un'aula universitaria piena di gente in jeans e maglietta.

Sion ti guarda e ti fa capire che sa cosa ti è successo, e che non ci sono problemi per il ritardo, chini la testa in una specie di inchino rispettoso a modo tuo.
Sion ha tutta la mia stima perché riesce a farsi rispettare persino da Death Mask. Ma a modo suo, ovviamente.

Mi verrebbe da dire ordinaria amministrazione se non avessi paura di suonare esageratamente cinico.
Devo dire, all'inizio ho letto questa frase e ho pensato: "No, dai, era andata così bene fin'ora e adesso mi cade in OOC..." però poi l'ho riletta ci ho ripensato. E' vero che Phro è cinico, e questo, secondo me, non lo cambia neppure la morte ed eventuale resurrezione per mano di Atena. Però. Però forse esageratamente cinico non lo è più, dopo tutto quello che ha passato. Mi piace. Fai avviare le rotelline arrugginite del mio cervello.

Sono tentato di rivelargli tutto, ma rischio di prendermi una rosa in fronte, e al momento i miei desideri sono altri.
Povero Shura. Mi è piaciuta la tua scelta di introdurlo come nuova voce narrante, e ho adorato questa frase.

Lo guardi sparire e riapparire nel giro di mezzo minuto. Sbuffi. Benedetta velocità della luce.
E LA SCENA IN CUCINA <3 <3 <3 AWWWW <3

[...] comincia a sbattere le uova con una ferocia che non avevo mai visto usare su una cellula.
Fantastico! E' proprio da lui! E poi questa cosa di avere anche il braccio rotto lo rende davvero messo peggio di un essere umano qualsiasi... cioè un crollo assurdo. Da una parte io ci soffro perché mi immedesimo sempre troppo, dall'altra come lettrice ti posso dire che è un processo interessantissimo.

22/02/10, ore 18:26

Dio mio! Mi sono immaginata la faccia di Angelo bagnato fradicio. E' incredibile! Un capitolo divertente, ci voleva dopo tutto il precedente casino. Mi serviva per tirarmi su, mi dispiace per il povero Angioletto (se mi sente che lo chiamo così mi uccide, con o senza cosmo). Davvero brava anche qui. Ho messo la storia nei preferiti perchè merita U.U Ciao, alla prossima!

22/02/10, ore 15:25

Ok cara, non dirò nulla. Lo penso in silenzio...mi piace da morire, davvero. La scena della pasta è stata splendida. Povera stellina indifesa, eh? Continua così, mi raccomando!

22/02/10, ore 13:51

Vedo che, almeno fino ad ora, la tua storia è passata dall'azione allo slice of life, in cui sfrutti la menomazione di DM per spiegare i rapporti intercorrenti tra i tre gold.

Bizzarra è la reazione di Death Mask riguardo la corporatura di Hyoga: d'accordo che Okada (il disegnatore di Ep. G) tende a produrre personaggi molto efebici, ma non credo che un gold Saint fosse meno sviluppato fisicamente di un bronze della stessa età, anche a tredici anni.

Anzi, per tutta una serie di ragioni, ho il sospetto del contrario.

21/02/10, ore 11:47

Devo dire che riesci a gestire piuttosto bene il particolare stile che stai dando alla storia, tutto in prima persona, e che stai facendo evolvere il personaggio di Death Mask in maniera abbastanza verosimile: per uno che il culto della forza dev'essere tremendo esserne privato.

L'unica cosa che mi sento in dovere di segnalarti è qualche imprecisione stilistica, verso la seconda metà del capitolo.

21/02/10, ore 11:24

Bellooo, Deathmask continua a essere dolcissimo, mi piace un mucchio. E la loro amicizia a tre è splendida. Sono contenta che tu abbia aggiornato, continuo ad attendere!