La mia Oscar
di Mina7Z

19/07/14, ore 03:08

Ma quanto dovrà riflettere la solita Oscar per ammettere i suoi sentimenti? Appunto, è sempre la solita. Dato che da quando ho finito di leggere Nuages la notte ho dormito, niente emozioni, niente levatacce, niente lacrimoni, questa sera sono tornata tra le tue storie...ed ecco la mia notte insonne persa tra le varie emozioni. Quindi si ricomincia...spero proprio che prima del dodicesimo capitolo la nostra si decida a far luce sui suoi sentimenti e soprattutto a confessarli ad André. ...i tuoi scritti fonti di emozioni. Bravissima.

05/01/14, ore 21:32

anche questa storia poteva essere un finale alternativo , ai mantenuto l' avventura ,la passione ,il coinvolgimento storico che trascina tutti i personaggi senza il bisogno di farli morire tutti. complimenti.

17/06/10, ore 17:14

che bella che è questa fanfic e ora è ancora più bella di prima!!!!Quando ho letto di Oscar e del fatto che ha mollato marito e figlio per andare a salvare la regina, ho sentito tanto la rabbia di Andrè, che aveva avuto paura di saperla morta o che lei non provasse più niente per lui, però la paura che ha avuto lei quando lui è stato male l'ha decisamente riscattata...brava, hai scritto davvero un capolavoro!

16/06/10, ore 17:11

ciao, che strano ricordavo di averti lasciato una recensione tempo fa quando lessi tutto d'un fiato la tua storia! mah! si vede che mi sarò imbrogliata nell'inviarla! .. cmq si, inefetti qnd la lessi mi accorsi che mancava qualche parte alla storia poichè nell'ultimo capitolo oscar si riferiva ad una bambina che però non si era nominata nessuna gravidanza.. pensai che forse, avevi commesso qualche errore di battittura ecc quindi non ne diedi importanza. poi ho trovato l'aggiornamento e ho riletto la storia per intero anche perchè non ricordavo molto .. devo dire che il cpitolo "gioie e paure" ha spiegato molte cose che avevo lasciato col punto interrogativo! straziante e commovente la parte in cui Andrè si ammala e la vuole distante per non contaggiarla.. fortuna che andrè è forte! mi è piaciuto anche il modo in cui oscar ha ricordato la nascita di maria teresa figlia di maria antonietta mentre partoriva la sua di bambina. un paragone molto toccante. la regina da alla luce un femmina "solo una bambina " è quello che le persone dicono e oscar pensa tornando indietro nel tempo che forse, anzi sicuramente, anche suo padre ha detto le stesse cose al momento della sua nascita. mentre la bambina che lei ha dato alla luce verrà amata per quello che è da lei e da suo padre, poichè non ci sono più casati, più regole e obblighi .. ! possono vivere la loro vita liberamente anche se costretti a scappare nuovamente per la loro felicità, per la loro famiglia. e qui arriva una domanda che mi porsi tempo fa: perchè non la continui? infondo Oscar parte con la sua famiglia e alain, diretti in inghilterra dovec ci sarà sua madre e le sue sorelle, sarei curiosa di leggere il loro stato d'animo nel vedere la figlia ribelle finalmente donna e madre. .. poi oscar pensa che non rivedrà mai più suo padre ma il "lord" le dice che suo padre è in missione per l'ultima rikiesta della regina, facendoci comprendere anche se non a chiare lettere che forse gli raggiungerà in inghilterra. quindi può darsi che i due potrebbero rincontrarsi e il vecchio generale conoscere i suoi nipoti e riscattarsi dagli errori commessi .. se la continui, sarò una tua lettrice .. ciao alla prox^^

15/06/10, ore 23:50

Effettivamente questo capitolo non l'avevo letto..
Bè non era male dai anche se io immaginarmi Oscar comportarsi come una moglie proprio non me lo figuro,.. però la scena di quando André era ammalato l'ho trovata molto realistica e ben scritto..
Non sono molto d'accordo su quello che hai detto sul mio Robespierre.. ok io lo adoro cioè non dico che non abbia le sue colpe, consapevolissima che la morte de re e della regina l'ha voluta lui.. lo so consapevole però che lui non voleva far uccidere Madame elisabetta... e nemmeno tutte le persone che sono morte, o meglio molti membri del comitato hanno pensato che tanto uno più uno meno.. dettagli
Avrei qualche appuntino da fare, come sempre so che dovrei tacere visto i mieri disastri ma qua e la cè qualche errorino e poi come ti ho gia detto Julienne è un nome femminile, se vuoi renderlo al maschile e julien lo so che rompo, ma adoro il francese,, più o meno so che qualcuno ha gia pensato ad una ghiliottina per me.. ma dettagli dai..
Per il resto questa tua fic mi è piaciuta molto, anche se non adoro le storie che cambiano il finale, ne ho lette molte che mi sono piaciute tra cui questa non so ma mi ispirava..
Brava!
Spero di non averti offeso
Pry
Spero di no

28/03/10, ore 20:13

OMG ma per corriera non si intendeva l'autobus!

27/03/10, ore 16:27

finita, finalmente!! bellissima, davvero.. spero che oscr incontri sua madre!
Complimenti.. Spero che aggiornerai presto!!

27/03/10, ore 00:25

sono contenta che tu l'abbia postata quasi tutta intera.. così non ho dovuto aspettare per leggerla ^^ la trovo una storia bellissima, e mi ricordo di averla gia letta sull'altro sito che menzioni nell'anteprima.. e finalmente ho potuto leggere il seguito!! mm adesso sono curiosa di sapere cosa faranno in inghilterra.. vorrei solo darti un consiglio: rileggi bene cosa scrivi perchè spesso ci sono dei nomi invertiti o sbagliati e va a finire che noi lettori non capiamo piu bene come si svolge la scena. piccole cose comunque.Aspetto con asia di leggere il seguito.

26/03/10, ore 00:01

Bel capitolo, trovo di una dolcezza e di una sensualità infinita la parte dell'infermeria, quando Oscar soffia sulla ferita di André... si prospetta una storia interessante e ben scritta.