In All but Blood ; (In Tutto fuorchè nel Sangue)
di missteacakes

13/05/10, ore 15:32

Ma che grazioso capitoletto!
Come tutti quelli che scrivi del resto, certo che questo Las mi ha dato un senso di viscidità pazzesca e se era questo il tuo intento ci sei riuscita benissimo.
Mi ha fatto pensare a quei maiali che mostrano alle ragazzine parti poco nobili del proprio corpo, soprattutto sulle spiagge in estate!
La parola erastes è stupenda e ci si mette davvero poco a capire che cosa vuol dire, come pure la risposta!
Non poteva essere che Medeo l'erastes di Patroclo!
Poveracci, ma davvero sono obbligati a viaggiare fino a Sparta con questo qui?
Non li invidio e per saperne di più aspetto il prossimo capitolo.
A presto.

11/05/10, ore 14:13

Capitoletto breve ma intesnso, dove si nota la maturazione di Patroclo che ora ha anche uno schiavo personale.
Il nostro amico sta crescendo e ora che succedera?
Perdona la mia recensione piuttosto random ma voglio proprio vedere che succede alla prossima.

07/05/10, ore 22:57

Ma quanti bei riferimenti ai miti che conosciamo!
Giasone...Medea...il Vello d'Oro.
Medea è di chiara origine divina, figlia di Eete, primogenito del dio Elio e Perseide...mamma mia quando lewggo ste cose non ci sto più con la testa!!!!!!!
Quante belle cose scrivi!
Eh si che bisogna tenerlo segreto al paparino i bacini che i due si sono scambiati!!!!
Ma se lo dovesse venire a sapere spero che non la prenda troppo male.
Bel capitoletto anche questo, a quando la prossima chicchetta?
PS: Bel ragionamento il tuo quello della presunta relazione amorosa tra Patroclo e Achille mascherata dall'amicizia fraterna, una teoria che approvo pienamente.
Ciao e al prossimo cap.

03/05/10, ore 21:34

Ma...ma...io non ho parole!!!!!!
Ma che combina sto Medeo?
Si tromba uomini e donne a destra e a sinistra come se niente fosse?
Lo vedo abbastanza superficiale il ragazzo o sbaglio?
Ma forse è solo una mia impressione e col proseguire della storia cambierà tutto!
Però ho anche un'altra impressione, sull'Iliade non esiste nulla che possa far pensare ad una presunta omosessualità di Patroclo o semplice attrazione nei confronti di Achille, quindi dobbiamo immaginare l'amicizia fraterna che viene descritta sull'opera come una nascondere questa situazione?
Tu che ne pensi?
Bellissimo questo capitolo come gli altri del resto.
Aspetto il prossimo.
Un bacio.

30/04/10, ore 14:12

Questa si che è una sorpresa!
Patroclo vuole sposarsi con Elena di Sparta e Medeo lo bacia!!!!!!!
XD, fantastico davvero.
Questa storia mi piace davvero, scritta in maniera semplice e diretta ed io apprezzo molto il tuo stile.
Si, mia cara, sono un'archeologa greco romana e posso dire che mi ritengo fortunata dal momento che quando andavo all'università ci portavano a scavare in Grecia nei bellissimi posti che noi descriviamo sulle fic.
questo mi permette di poter fare delle descrizioni dettagliate dei luoghi quando scrivo le mie storie.
comunque, lasciando perdere me, ancora complimenti e grazie per questa storia.
Sono curiosa di sapere se il viaggio verso Sparta avrà inizio.

26/04/10, ore 20:01

Dal momento che mi sono laureata in archeologia greco-romana la mitologia è pane per i miei denti e sono felice di aver dissipato i tuoi dubbi su Elio e Apollo.
Comunque devo dorti che questo capitolo mi ha lasciato così O_O, soprattutto quando ho letto che Medeo comincia ad avere, oltre alla pubertà assieme a Patroclo,un sano interesse verso gli individui del suo stesso sesso!!!!!!
E la cosa si fa davvero interessante!!
Mi è parso di vedere che però Patroclo non ricambi molto il suo interesse...vabbè, lo vedremo più avanti anche se non mi sembra che fosse così, ricordando bene l'Iliade!!
Brava, bel capitolo, e ora aspetto dii vedere quando Achille si interesserà al gentile sesso senza dire più "che schifo" e quando capirà cosa vuol dire la parola vergine.
XD.
Al prossimo ordunque.

23/04/10, ore 15:57

Awwww...allora avevo ragione quando dicevo che i tre ragazzini, prima o poi, si sarebbero diversificati per indole e abilità.
Credo che però Chirone possa tenerli a bada tutti e tre senza tanti sforzi, almeno credo...comunque leggerò i prossimi proprio per sapere!!!!^_^
Bellissima la tua descrizione dello sguardo di Patroclo, come se un quarantenne guardasse attraverso gli occhi di un bambino, hai reso proprio l'idea.
Brava.
O brave?
PS: L'unico vero dio del Sole è, è stato, e sarà sempre e solo Elio, sono stati i romani in tarda età a confonderlo con Apollo e fargli portare il Carro del Sole, semplicemente per questa svista, ossia che Apollo era il dio della Luce e la Luce per i romani era quella del sole, così hanno cominciato ad adorare Apollo come dio sole, mentre si riferivano ad Elio con il nome di "sole invictus".
Ma Elio comunque è famosissimo, lo sapevi che il Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo, era la statua di Elio?
Sono 700 euro + iva per la consulenza!!!!!
A parte gli scherzi ci si becca al prossimo capitolo!
Ciao.

19/04/10, ore 14:48

Poveri piccoli, non deve essere bello rimanere alle pendici dell'Olimpo quando ai piani alti e proibiti scoppia una tempesta.
Però ho il sentore che i due non siano tanto indifesi, sopratutto se avranno un maestro come quello!!!!!!!!!!!
Questa storia diventa sempre più carina, mi fa piacere leggerla, se puoi fai i complimenti all'altra autrice da parte mia.
Per quanto riguarda la tua domanda...vorrei essere figlia di Elio, il dio del Sole.
Mi sta tanto simpatico, sopratutto dopo che Kratos lo ha scapitozzato su God Of War 3, e poi è bello...tanto bello...bellissimissimo....basta con i vaneggiamenti!
Ci vediamo al prossimo capitolo.

17/04/10, ore 12:58

Scusa se la mia recensione al precedente capitolo era inesistente, ma a volte il tempo manca e quando c'è sono troppo stanca anche per leggere!
Il lavoro distrugge!
Bando alle ciance, le mie aspettative non le lasci proprio deluse!
Questi deliziosi bambini che non sanno che un giorno avranno un ruolo determinante in una delle guerre più raccapriccianti sono adorabili, ancora più apprezzabili nel loro non sapere.
Belle le domande che si pongono quando hanno dei sentori sulla loro discendenza divina.
Se tu fossi stata una semidea di chi avresti voluto essere figlia?
Continua così che è very very graziosa!

11/04/10, ore 12:51

Ah che meraviglia!
Mi piace proprio rivedere i passi dell'Iliade ma stavolta da mooooolto prima!
Leggere come Achille e Patroclo siano diventati amici fino ai tragici eventi che tutti abbiamo studiato a scuola mi piace davvero tanto.
Bella la scena di Teti che porta per mano il piccolo Achille.
Credo che per quanto gli dei sia stata sempre una sofferenza che i figli avuti dai mortali non potevano stare con loro sull'Olimpo, infatti abbiamo sempre letto di interventi divini volti a salvare le loro creature mortali!!!!
Comunque davvero, lollo allegramente e attendo il seguito.