Is today yesterday?
di Free_

30/12/10, ore 20:30

O____O Mia cara.. direi, un ritorno col botto! *-*
Ed io che mi dicevo: "fin'ora le cose sembrano essere calme e - almeno per una volta - non vi è traccia di un qualche imminente pericolo"... Speranze vane! Ecco che la situazione si complica e di brutto, aggiungerei!
"La curiosità uccide il gatto" dice un detto e anche se, per tua fortuna, qui non è morto nessuno, a giudicare dalle condizioni delle due ragazze, direi che c'è mancato moooolto poco!Ma povera Eva! E anche Korinne... sembra sconvolta (ed è il minimo): ma dico, possibile che siano state tanto avventate da andare nel covo dei criminali per vedere cosa facessero, proprio come ha suggerito Miss Annabelle? E lei, signora, dovrebbe controllare le sue parole! Probabilmente sono fuori strada, ma tanta imprudenza non riesco a spiegarmela del tutto: non è che c'è qualcos'altro sotto? In somma, come è successo che i criminali si sono accorti delle due ragazze e addirittura le hanno sparate?
Ma credo che per aver risposta dovrò attendere il prossimo capitolo, non è così? Quindi.. mettendomi l'anima in pace e pregando che l'attesa sia più breve dell'ultima volta, ti saluto, complimentandomi ancora per la magnifica trama e il modo semplice e lineare con cui la trasmetti.
A presto, un bacio.

30/12/10, ore 17:27

Sssssìììì!
peppee peppeppeppee, peppee peppeppeppee! Orsù, dimenatevi! *fa un miscuglio tra la conga e la caramelldansen (o come si scrive XD)*
Che bello, che bello, siamo al capitolo 8! (non c'entra un tuboski XD)
[Spunta Evangelina] Che bello un accidenti, sono io quella ferita! *percuote selvaggiamente Paola con una padella, sapete, di quelle col fondo fatto apposta per non farci attaccare il cib- ahem XD*
Ahi, ohi, ahiohiuhoioioo *scappa sul lampadario* sì, comunque, complimestoli al capitolo e..no, direi che non è normale farsi sparare nel ventunesimo secolo *incrocia le braccia, poi si ricorda di essere attaccata al lampadario...guarda sotto...*
UAAAAAH! Non di nuovooooo- SPLAT!

(chi non avesse capito il senso di questa affermazione evidentemente non mi ha aggiunta su facebook XD)

01/10/10, ore 12:44

Poco più in là, a ridosso del muro, c’era un camino; sopra di esso vi erano poggiati ordinatamente diversi campanelli delle più svariate forme e colori.

Sono io che svariono o....perchè tutti questi campanelli mi sembra di averli già visti a casa di mia nonna ò.ò

E poi, al giorno d’oggi, è di moda avere un maggiordomo che ti apre la porta e una cameriera che pulisce la casa

Ma XD qui mi son messa a ridere XDXD cioè, quella zia è troppo simpatica XDXD
E poi anche la scena del "vi decapitate"...lì però ho avuto un po' paura XDXD

E insomma, il nostro caro dottor Dongiovanni Watson prima o poi si innamorerà di una delle donzelle che continuano a fargli gli occhi dolci..
(e qui la mia lampada si è abbassata con un "tunk" dall' aria rassegnata..hai presente la lampada della Pixar? Ecco, uguale XD)

Ah, e poi il caso, il caso.....eeeeh, ne vedremo delle belle dopo :D :D

Vabbè via, la faccio finita con questa recensione e ti saluto :D

Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra..Pòpo XD

16/09/10, ore 17:46

Oh, ma che bello *-*!! Ogni volta che una storia non viene aggiornata da tempo, ho sempre il sospetto che sia stata lasciata incompiuta... invece è bellissimo vedere che non hai mollato questa stupenda storia!
Che dire: Miss Annabelle è la degna zia di Sherlock! Eh sì: attiva, sveglia e molto eloquente. Quando ha detto: -Oh, attenzione, attenzione! State attenta a dove mettete i piedi, miss, altrimenti poi cadete e magari vi decapitate.- sono scoppiata a ridere come una pazza! E poi quel – Il mio era solo un modo per fare un po’ di scena. Dio mio è stato davvero forte, perfetto!
In ogni caso... sarebbe davvero bello vedere anche un po' di amore nella storia... magari coinvolgendo Watson xD
E lei, Holmes, veda di non farsi coinvolgere troppo dagli altri casi, dimenticando le due ragazze, mi ha capito? *sguardo minaccioso*
Va bene, va bene... ora mi calmo. In ogni caso sono davvero stata contenta del tuo aggiornamento... mi raccomando: aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio... a presto...

13/09/10, ore 04:09

Oh!
Arrivo in tempo! Stranamente non sono in ritardo, che bello! Quando arriva settembre, per un fattore biologico, i miei neuroni iniziano a fare a cazzotti, e io impazzisco.
Ma chissene dei miei neuroni!
Comunque davvero un bel capitolo, Miss Annabelle ha decisamente passato a pieni voti tutti i miei test di simpatia, pare proprio una donna con cui non ci si annoia, tra i vari viaggi che ha fatto!:D
Non so se nascerà o meno, ma lo spero! (sono carente d'affetto T__T) Ma non saprei proprio dire chi, tra le due si potrebbe invaghire di Watson! Fossi io, mi sarei già innamorata persa sia di Watson che di Holmes *a-ehm* sto ancora farneticando, accidenti! >_>'
Tornando alla recensione, immagino che il caso a cui Holmes accenna nel finale sia collegato a futuri sviluppi! Non vedo l'ora del seguito!
Ti saluto, un bacio! ♥

15/08/10, ore 15:44

La logica di Holmes è impeccabile: ed infatti, a mio parere, il suo personaggio è molto ben caratterizzato. Mi piace il suo eloquio semplice ed essenziale, così come il fatto che cerchi in ogni modo di trovare soluzioni, pur non faticando ad accettare il fatto che forse esistono aspetti tecnologici nel Futuro, ed esistono elementi della Natura ai quali egli non può arrivare (non è arrendersi, Watson! E' accettare la realtà!). Come accade nelle avventure di Doyle, egli è la mente, mentre Watson è il cuore, negli enigmi più intricati: il primo si scervella nella risoluzione del caso, il secondo si preoccupa in modo diverso del cliente. Il dottore è galante come al solito, vedo :D

15/08/10, ore 15:41

Io non vedo l'ora di conoscere la zia Annabelle. Dev'essere una persona veramente particolare, dal carattere Holmesiano e dai modi signorili. :D La tua caratterizzazione di Watson mi piace moltissimo: è così naturale, così genuinamente e cortesemente Vittoriana! Come ho apprezzato la reazione molto spontanea delle due ragazze prima alla rivelazione dell'apparente impossibilità di ritornare alla loro epoca, poi alla proposta di Holmes di abitare insieme alla zia come dame di compagnia.
Stai portando avanti la trama con grande originalità, cosa non molto facile, data la particolarità delle circostanze: complimenti davvero :D

07/08/10, ore 17:57

Ah, dottor Watson... lei dice che non voleva fare nulla, ma il suo modo di consolare la gente... le due povere ragazze, in particolare, non è del tutto libero dal sospetto xD In ogni caso, se potesse avere una scusa per questa scena, di certo non ne avrà nessuna per quella in cui si sente sollevato dal fatto che le due ragazze non andranno via tanto presto. Beccato!!
Emh, ok, tornando alla recensione (quando l'avrebbe cominciata, signorina? ntd Watson)(lei! Parla ancora?! ntd me) (ovvio! ntd Watson) (ah, lasciamo stare, mi sta facendo annoiare la povera autrice! ntd me) (mi pare evidente! *frecciatina* ntd Watson) (*resiste dal controbattere e continuare la recensione* ntd me)
Coooooomunque... Holmes mi è piaciuto davvero tanto in questo capitolo. Davvero, davvero IC!! Ben fatto! Il fatto che il dottore non conoscesse l'esistenza di questa zia è perfetto, così come la battuta con cui il detective liquida lo stupore di quest'ultumo. Spero vivamente per le due ragazze che la signora Holmes non sia una vecchietta acida... ^^
Beh, che dire?? Credo, come Holmes, che aspettare sia l'unica soluzione!
Allora alla prossima, un bacio...

07/08/10, ore 14:29

Ed eccomi qui, in una nuova recensione!
Allora, Watson è davvero un perfetto gentleman vittoriano, ma se le sue intenzioni nascondessero intenti molto piu'.. romantici? *uhm* !
Speriamo che la zia di Holmes non sia una di quelle vecchie zabette ottocentesche ( che poi se ne trovano tante di zabette pure ai giorni nostri XD ) !! Ma secondo me è una brava persona! 'Annabelle' è un nome che ispira fiducia!
Dopo questo sproloquio ( ^^' ) non mi resta che complimentarmi per il capitolo, e salutarti! :D

04/08/10, ore 17:47

Ho riletto tutta la storia, dal principio. Una fantasia davvero esplosiva! Ma adesso come andrà a finire? Cosa succederà alle due viaggiatrici? Non ci resta che attendere, speriamo, poco!

30/07/10, ore 20:01

Buongiorno ( o buonasera ._. dipende!)
Comunque, ho letto con piacere questo capitolo! e' davvero scritto bene e, sebbene non me ne intenda molto,direi Holmes e Watson sono proprio IC! Questa fic mi piace molto anche perchè, mentre leggo, mi vien da pensare che farei io al loro posto! ( piuttosto che mettermi un corsetto,io mi sarei sparata! XD)
Ah, hai sbagliato a scrivere il colore del vestito di Korinne ^^ hai scritto 'bordo'' mentre si scrive 'bordeaux' :) a parte questo non ho notato altro ^^
Ancora complimenti! ^^

Bye~
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 04:11 am)

30/07/10, ore 14:38

Salve!! Che bello leggere di nuovo la tua fic! Mi era mancata...
Beh, credo che l'aria dell'Alto Adige ti abbia fatto davvero bene: capitolo ben scritto, complimenti.
Sarà la centesima volta che dico che sia Holmes che Watson sono perfettamente In Caratcter ^^ in paricolare, in questo, ho apprezzato il dottore, estremamente Vittoriano nel far notare la stranezza dei vestiti delle ragazze, così come nel dir loro quanto fossero carine con gli abiti di fine ottocento. Hihihi... i corsetti sono quanto mai stretti, eh?? Povere... ecco una delle cose dell'800 che proprio non mi mancherebbe...
Allo sfogo di Korine sono rimasta inizialmente sconcertata quanto Watson, ma, bisogna pur comprendere che non è affatto facile accettare come se niente fosse di ritrovarsi indietro nel tempo e quando passa l'euforia di avere accanto Holmes e Watson, inevitabilmente giunge lo sconforto che ha portato la giovane a quello sfogo. Personalmente, però, mo riconosco molto di più in Evangelina, molto più introversa e paziente. In ogni caso, ottima caratterizzazione!! (anch'io sono maniacale come te su questo punto xD)
Beh, che altro dire?? Ottimo lavoro e vai avanti così!! Vediamo un po' se il detective avrà ragione a tornare sul luogo dello sbalzo!
Alla prossima, allora!
Un bacio...

Alchimista <3<3

Ps: mille grazie per la rece -^^- Aggiornerò nel pomeriggio ^^

27/07/10, ore 21:54

Mi piace il tuo stile e mi piace questa storia! L'idea è originale e la trama è avvincente, così come la stai sviluppando. Questo capitolo secondo me a fini narrativi era più che necessario, per descrivere come le ragazze tentano di "ambientarsi" alla novità e a come i due di Baker Street iniziano a riflettere su come la situazione può svilupparsi.
Ma lasciando perdere i fini narrativi, il capitolo è stupendo. La spiegazione di Holmes è molto... Holmesiana, acuta, una deduzione straordinaria, ma come ci è arrivato?
*viene fulminata dal detective*
Ahem, ordunque. Poi ho adorato questo pezzo,
–Ma ditemi, quelle ragazze..non sono inglesi vero? [...]
-[...] il fatto è che le signorine provengono dal...
-..dal Continente- intervenne Holmes
-Aaah, adesso capisco.- La signora Hudson annuì.

XDXD Adesso si capisce, eh.
Insomma, complimenti. Vai avanti così! La fanfiction sta diventando sempre più bella.

19/07/10, ore 19:54

Ok... hai tutto il diritto di essere infuriata con me... è imperdonabile che io recensisca solo ora... mea culpa, ma in questi giorni tra la scrittura ed il pc che mi dà problemi, è stato tutto troppo stressante!
In ogni caso... questa storia mi piace sempre più *-*
Insomma il tuo Watson ed il tuo Holmes sono perfettamente IC... mi pareva di leggere uno dei casi descritti da Doyle, mentre Holmes spiegava le sue deduzioni...
E come sempre il caro dottore corre un po' troppo, no??
Ma il pezzo più bello è stato quello con Mrs Hudson.
«Oh, non si preoccupi, il fatto è che vengono dal...»
[...]
«... dal Continente»

Stupendo! E che prontezza, Holmes! Complimenti...
Ebbene sì: il caro detective non ha fatto nulla di male... che malfidate che siamo state xdxdxd
Beh, allora com'è che le due ragazze sono arrivate in questo secolo? E soprattutto come dovrebbero tornare indietro?? Un bel problema per i nostri amati inquilini di Baker Street e non vedo l'ora di vedere come lo risolverai!!
Beh, ancora complimenti: la storia procede davvero bene... vai così!!
Alla prossima, eh! Un bacio...

Alchimista <3<3

Ps: non so se può farti piacere (o magari ti infastidisce... spero di no): ho cominciato a pubblicare una long su Sherlock... magari se ti va potresti farci un salto, sarei davvero felice ^^

17/07/10, ore 14:08

Recensisco solo ora, mea culpa! sebbene abbia messo la fic nelle seguite, non l'ho mai recensita! Chiedo perdono ;)
Comunque devo dire che è una storia piuttosto originale, mi piace molto come l'hai impostata e trovo che il tuo modo di scrivere sia molto chiaro ed è piacevole da leggere!
Holmes e Watson li trovo IC, magari potresti approfondire le due ragazze dal punto di vista caratteriale. ^_^
Detto questo, ti saluto!
Ancora complimenti per la storia :D