Sins
di Egle

24/10/10, ore 20:21

Mi è piaciuto questo pairing inventato sai?
Mi è piaciuto perchè mi piace come descrivi i due pg...e mi è sembrato di rivivere sulla pella la sensazione di angoscia che attanaglia Morgana prima dell'arrivo di Mordred. E' una sensazione che non mi è nuova purtroppo ma vederla descritta così nel dettaglio mi ha colpito profondamente. E' stato tremendo...e stupendo. Grazie.

13/08/10, ore 22:50

La connessione tra questi due personaggi è davvero intensa! Fa venire i brividi! E te lo dico in senso buono! Anzi, buonissimo!
Sono davvero destinati a finire assieme.
Vedo quasi un parallelismo tra loro due e Merlin ed Arthur.. due facce della stessa medaglia.. sì, ok.. a quest'ora comincio un po' a straparlare. O forse è la febbre (febbre di venerdì sera.. altro che venerdì 13 ç_ç ). Ok! La pianto! Bellissima anche questa!!

13/08/10, ore 22:42

*sospiro*
Questo pairing è davvero cupissimo! E cupissimo in maniera assolutamente ammaliante!
Mi piace la fragilità di morgana e il modo naturale in cui spieghi il suo lasciarsi andare al "dark side".
E' tutto così semplice e logico.. sei davvero connessa con questo personaggio. Complimentissimi!
Sei una scrittrice bravissima! (ormai sono noiosa, lo so.. la pianterò di ripeterlo ad un certo punto)
Kiss kiss!

13/08/10, ore 22:33

Ecco un'altra raccolta che dovevo assolutamente recensire!
Mordred/Morgana!! *_____*
Li amo! Davvero! Sono pazzamente innamorata di questi due!
Sono così sensuali e intensi.. fanno venire la pelle d'oca!
Non so come ti siano venuti in mente loro due assieme (e soprattutto Mordred come quel gnocco di Allan Hyde!), ma sono stati davvero un'idea geniale.
*m'inchino*
Corro a commentare anche la prossima!

23/07/10, ore 16:42

Ormai Morgana e Mordred sono diventati una coppia ufficiale.. really.. anche perchè se le trovano un omino mi irrito. A meno che non sia Allan che fa la comparsata nel telefilm.
So.. bellissimo anche questo capitolo. Sono sempre così hot, anche senza esplicitare niente.
Ti fanno davvero aggrovigliare lo stomaco.
Sai che..? Io continuo a votare per un AU anche su questi due.
Sarebbe veramente, ma veramente interessante. Sono sicura che anche altri qui vorrebbero leggerla.
Se riuscissi a mettere quei bei cuoricini che vedo qui sotto scriverei qualcosa di sdolcinato.. ma troppo difficile.
Bye! Senza cuoricini.

22/07/10, ore 17:00

Il pairing sarà anche strano come dici tu, ma io lo adoro *_*
E poi, come credo di averti già detto, amo particolarmente la scelta che hai fatto per il volto di questo Mordred ♥
Ma veniamo al capitolo!
E' una meraviglia, non so come altro definirlo.
Non è per nulla volgare, come non lo è nessuna delle tue scene NC17 in generale, ed è semplicemente perfetto.
Un sogno vividissimo, per Morgana, per il lettore ç____ç
E io adoro questa coppia e adoro come tu la descrivi, c'è poco altro da dire ç_ç
"Bravissima" è quasi farti torto, perché sei molto più che semplicemente bravissima ♥

22/07/10, ore 14:24

Eccomi a commentare, scusa il ritardo, ma in questi giorni non ho mai tempo. Ho anche visto la mail, grazie; ti risponderò entro domenica.
E già che ci sono: mi congratulo per la vittoria della tua fic!
Ora però commento sul serio: mi mancvaa tanto questa raccolta! *ç*
E' un capitolo breve ma perfetto, con una altissima carica erotica, ben sviluppata, ben descritta, e il lettore avverte e compartecipa alle sensazioni di Morgana.
Se fosse stata più lunga, temo sarei ricorsa ad una doccia fredda, e non per la giornata torrida! XD
Ma è perfetta così.
Alla prossima.
Un bacio.
ely

20/07/10, ore 19:50

Era da un bel po’ che non aggiornavi questa raccolta di ff su Morgana e Mordred, quindi sono più che felice di essere di nuovo qua a commentare!!
Prima di tutto, lasciati dire che tu le Morgana/Mordred hai inteso perfettamente come funzionano.
Mi ricordo sempre quando ti dissi che “in giro per il web ci vedono … come Mordred” e poi tu te ne sei venuta fuori con Allan.
Da quel momento Allan è stato Mordred, Mordred è stato Allan. Vederlo in True Blood adesso è un serio problema.
Passando alla storia… Benché sia breve, sei riuscita a descrivere una scena veramente bella e ben fornita.
Secondo il mio parere è dannatamente hot, molto molto sensuale, una het con tutti i puntini sulle i e le virgole al posto giusto, tanto per intendersi… E non mi riferisco al mero fattore grammaticale (anche se quello è a posto!).
Mi piace proprio come descrivi loro due assieme…
Loro due, la magia assieme a loro…
La lemon è davvero sensazionale.
Per poi venire a scoprire che Morgana si sveglia.
Ma si sa che i sogni di Morgana non sono sogni normali.
E mi piace pensare che non fosse solamente un sogno, ma qualcosa di più…
E quando arriverà a liberarla da Uther… Beh, quella è un’altra storia.
Bella, veramente bellissima.
E con questo caldo metti qualche avvertimentooo!! Sennò fai prendere dei colpi xD
Quindi, complimentissimi *_________*
Spero di leggere presto la prossima!

02/06/10, ore 13:14

(Ely guarda il link che Egle ha offerto) Certo che è proprio un bel figliolo il *tuo* Mordred, eh? XD
Anzitutto, scusa del ritardo di questo commento, ma veniamo al capitolo.
Ho amato l'introspezione di Morgana in ogni singola riga. Mi sembrava di esser lì, con lei, a percepire il suo gelo interiore e il terrore che le serpeggiava nello stomaco.
Ogni descrizione è vivida e reale, così *visiva* che è impossibile non apprezzarla.
Sai che adoro il tuo stile, e qui credo che tu lo abbia reso al massimo. Nella vocina tremolante di Morgana, rivedo nitidamente il viso di Katie della puntata, e non è una capacità che molti writer hanno.
Un pezzo che mi è piaciuto particolarmente è questo:
Avrebbe voluto far parte di quella luce.
Della luce del cuore nobile di Arthur.
Del cuore gentile di Merlin.
Del cuore buono di Gwen.
Ma c’era qualcosa di sbagliato dentro di lei.
Qualcosa di oscuro e malvagio.

E’ un concetto doloroso e bellissimo.
Un cenno di merito per le riflessioni su Gaius. E' la stessa impressione che a volte ho di lui. Di lui, quando si è occupato di Morgana. Le vuole bene, in un certo modo, ma è al contempo quasi insensibile con lei. Non la aiuta davvero. E' diffidente nei suoi confronti. Nel telefilm, più volte ho avuto il dubbio che fosse quasi *crudele* con lei. Con Merlin, Gaius è sempre severo ma giusto, paterno e comprensivo.
Con lei no. Ma lei è ancor più sola di Merlin, perché non capisce il potere tremendo insito in lei, perché è cresciuta con l’incubo che la magia sia sbagliata, col patrigno che mette a morte chiunque la pratichi e lei non sa cosa stia succedendo, cosa stia cambiando in lei, e ne è terrorizzata. E quest’indifferenza di Gaius mi fa stare molto male. Non so perché, ma la vedo come un’ingiustizia nei confronti di questa ragazza già sfortunata di suo. (E tu hai reso benissimo questa parte del telefilm, IMHO).

Nella seconda parte della fic, come per magia, tutto l’angst e il cupo buio freddo vengono rischiarati da quest’improvvisa apparizione di Mordred.
Mordred mi dà l’idea dell’abile incantatore di serpenti. E’ subdolo, ammaliatore. E in questo momento è proprio ciò di cui Morgana ha bisogno. Lo fa con uno suo scopo preciso, ma è l’unico ad offrirle comprensione, calore, un abbraccio di conforto e poi passione.
Mi ha colpita molto il pezzo in cui la fai riflettere sul fatto che tutti tentano di zittirla quando lei vuole esternare ciò che sente, tranne lui, che invece la lascia sfogare e rimane zitto, in attesa.
Bellissimo il dialogo mentale fra loro, molto d’impatto, rispetto alle parole.
Mordred si conquista la sua fiducia, mostrandole anche sorrisi caldi e benevolenza, ma sotto sotto anche lei sente la sua aura malvagia, solo che è così sconvolta dal tutto che (citando le tue parole) “Non avrebbe mai potuto fermarlo, nemmeno se ne fosse dipesa la sua stessa vita.”
Il finale è molto erotico, quasi non me l’aspettavo, ma sei stata bravissima a portarlo a compimento come se fosse stato quasi un risultato obbligatorio per sfogare il tumulto dentro Morgana.
E’ una specie di *liberazione* che lei sente, ed è verbale, quando lui continua a dirle che lei non è sbagliata come invece crede di essere, e che la magia non è male; e una liberazione fisica, nell’atto sessuale che diventa appagante e salvifico, quasi. Morgana si sente finalmente amata e capita, sia a livello emotivo che fisico. E non gliene frega niente se magari è tutto sbagliato e tutto fittizio. In quel momento ne ha un bisogno disperato.
Oddio! non mi resta che complimentarmi con te. Si vede che questa fic mi è piaciuta un sacco? XD

01/06/10, ore 00:06

E’ tardi, veramente tardi e dovrei andare a dormire. Volevo lasciarmela a domani, ma poi la curiosità ha vinto e l’ho letta. Ed avendola letta non posso fare a meno di commentarla… anche perché mi piace quando scrivo di getto quello che penso di una storia.
Questa, ad esempio, mi ha completamente stregata.
Sarà colpa della magia che si è scaturita a fine ff, sarà che questa coppia tu la rendi splendidamente, ma mi è veramente piaciuta da matti!
La paura, l’ansia, l’agitazione di Morgana per il fatto di sentire la sua magia scorrere dentro di lei, il fatto di volerla scacciare, ripudiare per paura che Uther possa scoprirla e condannarla è palpabile da ogni parola che ho letto.
Ho apprezzato molto quando decide di tenere lontana da sé Gwen, per paura che Uther possa condannarle entrambe.
Ma quando resta da sola, mi è presa male anche a me, tanto la situazione che hai descritto era nitida.
E poi è apparso All- Mordred. Ehm. Scusa, ma a quest’ora me lo fa, credo sia normale.
Tornando seri, ho apprezzato tantissimo – di nuovo – come hai reso il suo personaggio.
E’ intrigante, oscuro, in un certo senso manipolatore, ma nel senso buono del termine. Ed è estremamente perfetto per Morgana.
E fanno veramente scintille insieme!
Alla fine, finalmente, Morgana capisce che può essere tranquilla con lui, e tra le languide carezze si lascia andare, e lascia andare quella magia che ha tenuto rinchiusa dentro di sé, per paura di Uther e del luogo in cui è cresciuta.
Bella, veramente molto bella.
Continui a stupirmi ogni volta!
E beh, si… io sono una di quelle che aspetta What about now, lo sai… ma se al posto della long mi metti queste perle meravigliose, allora posso aspettare anche un’altra settimana, pazientemente.
Nel mentre, rinnovo di nuovo i miei complimenti!
*____* Sei veramente bravissima!

31/05/10, ore 21:37

Fin da principio mi sono sentita avvolta da quest'amosfera cupa e dal dolore, quello di Morgana.
Come si sente abbandonata perfino da Gaius, nel momento in cui capisce che lui sa ma pretende di non sapere.
E poi come si lascia andare fra le braccia di Mordred pensando che però sarebbe lei quella che dovrebbe proteggere lui e non il contrario, un pensiero in qualche modo carico di dolcezza seppur formulato in un contesto simile. Come poi cerca di allontanarlo perché si sente sbagliata perfino per lui. E poi invece decide di cedere, perché ha bisogno di qualcuno vicino e perché stare con Mordred la fa probabilmente sentire meno sbagliata.
Ultimamente sta iniziando a piacermi in maniera fuori dal normale leggere storie incentrate su Morgana, e questa è davvero degna di lettura. Fantastica *_*

31/05/10, ore 19:33

Leggo solo ora questa fanfiction, ma fortunatamente mi sono accorto della sua esistenza. Se l’avessi persa, non me lo sarei perdonato!
Iniziamo dal primo capitolo, cercando di essere precisi e di non tergiversare troppo.
E’, semplicemente, fantastico. L’idea di un Mordred adulto, ti dico la verità, non mi stuzzicava più di tanto all’inizio, ma tu non solo sei riuscita a farmelo accettare, ma addirittura apprezzare! Dal momento che anche io sto attualmente scrivendo su di loro mi rendo perfettamente conto delle difficoltà che si presentano nella stesura di una storia: l’età, ma anche e soprattutto i caratteri dei due, così orgogliosi, così distinti nella loro personalità da sembrare due anime che si sfiorano senza mai abbracciarsi veramente. Eppure, grazie al tuo estro, finalmente entrambi hanno potuto confortarsi l’uno nel corpo dell’altro, in un amplesso appassionato, musicale quasi, eppure avvolto da un’atmosfera cupa, oscura che non si stempera ma si acuisce sempre di più, fino all’orgasmo – un orgasmo non descritto, ma quasi udibile.
Fantastico davvero. Tra i due capitoli, quello che ho apprezzato di più è stato il secondo: sarà perché, avendo scritto molto, sei riuscita a rendere meglio l’introspezione, ma comunque l’ho amato davvero. Morgana sa di essere nata sbagliata e, nel disperato tentativo di sentirsi finalmente vicina a qualcuno, si concede alle braccia esili ma vigorose di quell’uomo che, fino a poco prima, aveva considerato un bambino. Mordred le è vicino, non solo fisicamente, ma anche spiritualmente: tra i due si instaura un legame che va al di là di qualsiasi concezione umana; è qualcosa di diverso dal normale: c’è la magia di mezzo - quel mostro invisibile che, lentamente, la sta divorando.
L’urlo disperato di Morgana viene, dunque, accolto dal più insospettabile degli amanti. Lei si stringe tra le braccia di Mordred, riuscendo a ritrovare una forza che pensava di aver perso: quel vigore che nasce proprio quando ci si accorge di non essere soli.
Lo stile – ah, lo stile! F a n t a s t i c o. Ed è anche una definizione che gli sta stretta.
Adoro questa musicalità che riesci ad imprimere nella prosa, grazie all’utilizzo di metafore che, per la loro profondità, ti sciolgono il cuore. Ho notato che spesso ti dilunghi a descrivere situazioni con immagini coloratissime: questo crea un bellissimo effetto che, oltre a rendere più fluida la lettura, riesce a trasmettere emozioni.
L’angoscia disperata di Morgana, la sua fragilità interiore, i dubbi che la lacerano dal profondo – quegli stessi dubbi che si sono trasformati in una bestia feroce che la distrugge, da dentro -, quasi come se si sentisse inadeguata per quel mondo in cui è nata. Sin da piccola è cresciuta con delle certezze che sono state spazzate via contro la sua volontà: è diventata ciò di cui Uther, il suo padre adottivo, l’uomo che l’ha cresciuta, ha più paura al mondo. E’ così chiusa nella propria paura da desiderare la morte del Re, perché, in fondo, è solo lui la causa principale del suo malessere.
Bravissima: sei riuscita a scandagliare l’animo di Morgana, la parte più nascosta del suo io e a rivelare a noi lettori i suoi segreti più intimi, attraverso una prosa molto, molto efficace.
Non so più cosa dirti, se non un complimenti scritto a lettere cubitali, marchiate col fuoco.

31/05/10, ore 18:54

anche perché io non ho voglia di revisionare le storie e quindi se le riguarda attentamente tutte lei <-- leggesi anche "quindi se ci sono robe strane, è tutta colpa sua". Thanks.
Vaaaaaaaabbè.
Ti perdono solo perchè me l'hai dedicata. (brava, non ti dimenticare di farlo)
Allura.. và che alla fine ti ripeto sempre le stesse robe.. sono molto hot anche qui e contrariamente a quello che avevo pensato all'inizio, rendono da matti (sarà che hai tolto quel 3 elemento disturbante con cui mi minacciavi! Brava!). Morgana ha una fragilità inquietante, sembra essere sempre tra lo spezzarsi e il diventare qualcosa di veramente spaventoso. Mordred è un po' il suo futuro in questo senso. Il chè è perfetto. Morgana è troppo un bel personaggio per perderlo.
Mi è piaciuta da matti l'immagine di quella cosa dentro di sè che la graffia con i denti e le unghie. Davvero da brividi!
Quindi, voto positivo, of course.
Anche se non c'è Sir Leon.

29/05/10, ore 18:02

Ah. Ora mi ricordo perchè non l'avevo ancora recensita.
Mi ero molto offesa per la maleducazione dell'autrice e dall'uso di quel turpiloquio per indicare da dove tiro fuori le mie brillanti idee.
Tralasciando questo.. e concentrandoci solo sulla ff in sè.. sono decisamente hot. Hot e inquietante. Il chè è molto in genere guilty pleasure e ci piace. Mi sembra quasi di sentire l'odore di pelle e inchiostro e le lenzuola calde. Potresti farci un seguito. Fai un seguito? Eh? Eh? Eh?

26/05/10, ore 18:29

Il pennino sgocciolava inchiostro sulle lenzuola, lacrime di pece.. di sangue scuro, vecchio di giorni.
Questa immagine è meravigliosa, veramente.
Come del resto tutta la shot in generale, fa rabbrividire (in senso buono ovviamente ù_ù).
Morgana e Mordred insieme sono perfetti e mi piace molto anche il volto che hai dato a Mordred adulto, Allan ç____ç
Questo è un pairing che mi ha sempre affascinata molto, purtroppo sono pochissime le storie che lo trattano, per cui attendo con ansia i prossimi capitoli della raccolta *_*