una nuova vita
di cricotton

30/10/12, ore 19:00

La madre di Cassidy ,Emily ,è molto comprrensiva.Non ha esitato a dire alla figlia che poteva andare con el sue amiche anche sè quello era il primo giorno che ella era tornata a casa.
Mi fa una tenerezza!
Mi piace l'atmosfera piacevole che c'è in casa e pure questo rapporto madre-figlia così complice.Insomma ,bello.
Ti faccio i miei complimenti per aver reso il tutto piacevolmente ...poetico .Ecco il termine adatto.

30/10/12, ore 18:51

Non importa che sia striminzita, è bella ugualemente. Esprime in pieno il sentimento di affetto profondo che lega madre e figlia:un abbraccio che vale tutta la lunga attesa di una figlia di rivedere la madre e vice versa.
Non importa neppure che tu abbia fatto uno spoiler ame le storie alieto fine piacciono.Sono proprio contenta per cassidy e per sua madre .Adoro la scena dell'abbraccio.
Credo che sia pure umano il fatto che la madre non voglia sapere se la figlia è quella vera o meno (credo che non voglia illudersi) ma Cassidy le conferam che non è una illusa.
Troppo vera!

30/10/12, ore 18:47

Che bel momento!
madre e figlia che si ricongiungono dopo tanti anni.Bella anche la poesia ma l'hai scritta tu di tuo pugno o l'hai trovata da qualche parte? Scusa l'ignoranza ma non leggo libri di poesie,solo racconti fantsy come questo.
Mi chiedo cosa avranno da dirsi madre afiglia dopo tanto tempo.Credo che sia stato un bello sciock.Insomma, una madre che crede la figlia morta e poi se la ritrova viva è un colpo.Bello ma pur sempre un colpo!
Anche sè una madre non si rassegna mai alla scomparsa di una figlia ,Emilt ha avuto questa bella fortuna e speriamo in bene...

30/10/12, ore 18:41

CìUna storia alternativa,potrei definirla tale.
Sarebbe stata anche un'ottima storia da "speciale" .Non scherzo.è molto carina .Soprattutto l'entusiasmo dimostrato da Cassidy quando si è resa conto che era tornata in vita.Ha assaporato in pieno quello che sono i cinque sensi e la voglia di sentire certe sensazioni addosso.Sensazioni meravigliose che i vivi danno assai per scontato.Dunque, nò,non credo che Cassidy si sia comportata da matta ,anzi, è stata una reazione più che naturale ad una nuova possibilità.
Ora giunge la domanda:chi è che domanda chi sia entrato in casa sua?
Non resta che leggere.

11/05/12, ore 15:02

Ciao Cricotton,
temevo che avessi lasciato arenare la storia, e sono contento che tu sia riuscita a trovare il tempo di riprenderla. Anche questa puntata è carina e rende il senso di incredula felicità di Cassidy rediviva. Ho qualche perplessità sulla scelta di presentare il racconto come un flashback, ma credo che nel cartone animato cui si ispira avrebbero fatto comunque lo stesso.
La prima serie del cartone non mi è dispiaciuta in quanto ho trovato che la trama è più coerente di quella del fumetto, però la recitazione dei personaggi aveva perso molto rispetto all'opera originale per accentuare la comicità ad ogni costo.
Alla prossima

26/12/10, ore 09:28

Ciao,
ho letto con piacere il tuo aggiornamento. E' carino, e la paura di risvegliarsi e scoprire che è un sogno è la reazione più credibile.
Mi sembra che la serie televisiva abbia fornito un quadro più completo e stimolante delle vecchie guardiane rispetto al fumetto.
Ricambio gli auguri di buone feste.

02/06/10, ore 15:19

Bellissima continuazione personale della seconda serie di witch, molto coinvolgente. Credo veramente che la scena dovesse includere solo Cassidy e Emily e non altri personaggi, sarebbero davvero stati fuori luogo. Attendo il prossimo capitolo!

09/05/10, ore 23:59

Ciao Cricotton,
questa tua storia mi sembra carina; mi sembra che hai reso con sensibilità e credibilità gli stati d'animo di una ragazza tornata dalla morte dopo quarant'anni, e della sua vecchia madre.
Mi pare strano, però, che di tutti i personaggi con cui si conclude l'ultima puntata di quel cartone, non ce ne sia stato uno che abbia avuto la sensibilità di accompagnarla o di fornirle qualche tipo di supporto.
La scrittura non è male, solo bisognerebbe collocare alcuni a capo in posizioni strategiche. Per esempio, dove cambia il soggetto.