TRADIMENTO NELLA FLOTTA STELLARE
di darkjedi

16/09/16, ore 18:56

Spero di non sembrare una persona pedante, ma sebbene sia una bella storia ci sono tre errori.

A un certo punto, Picard dice a Tomalak di restituirgli "il suo ufficiale comandante" riferendosi a Riker: è vero che Riker ha il grado di comandante, ma se non mi sono perso qualcosa per strada al momento delle vicende lui è il "primo ufficiale" della nave (il primo ufficiale è il vicecomandante di una nave anche se Riker in alcune occasioni ha assunto il comando dell'Enterprise in caso di assenza del Capitano Picard e è stato promosso a Capitano nel doppio episodio dei Borg, oltre a vedere due suoi doppioni di altrettanti universi paralleli che hanno continuato ad avere il grado di capitano, senza contare poi il suo ammiragliato in "Ieri, oggi, domani").

Una domanda: in che periodo è ambientata la storia?

So che la domanda può sembrare stupida ma Worf viene chiamato Tenente Comandante e virtualmente è un errore a meno che la storia non sia ambientata in un universo parallelo: infatti nelle prime due stagioni di TNG Worf è Tenente Junior Grade e passa a Tenente a partire dalla Terza Stagione, e diventa Tenente Comandante nel film "Generazioni".

Spero di non aver disturbato.

A presto.

Guido.