Uno scherzo del destino
di Lady Lynx

03/08/12, ore 00:12

HO AMATO QUESTA STORIA!!!!!!! non solo si è parlato Roxanne, che io amo, ma.... non riesco neanche a definirlo. Non ti so dire come è per me la nuova Hogwarts, perchè ho accuratamente evitato di descriverne l'ambiente nelle storie che le ho dedicato, ma di sicuro hai saputo rendere benissimo questa sua versione per niente originale. È incredibile, poi, vedere che inoltre il pov è quello della sfigata di turno, come hai ripetuto più volte, e ritorno a dire è ugualmente originalissima. Forse per merito del Non-Happy ending, che però non deprime per niente.... È una storia bellissima, veramente. Vanne fiera.

18/07/10, ore 00:17

Ciao ...
Devo dire che l'ultimo pezzo mi è piaciuto molto.
Ora detesto totalmente Zabini.
Ma è stato splendido questo capitolo.
Albus si è ambiguo, secondo me è una serpe perfetta. Rose è così dannatamente odiosa e Lucy mi è dispiaciuto per lei.
La cosa più triste è stata Louis che non ha fatto nulla.
In ogni modo, bella storia.
Baci
EsL

27/06/10, ore 22:06

Uff, ci sono rimasta male... addirittura espulsa da Hogwarts D: Che razza di sfortuna, però! Zabini che credeva che Roxanne fosse Dominique, la McGranitt che arriva esattamente nel momento del bacio... Avrebbe dovuto espellere anche quell'ochetta antipatica di Dominique <.< Sì, so di essere di parte, ma in fondo lei era l'amante di Zabini, avrebbe meritato una bella punizione, anche più di Roxie, oh u.u
Il finale mi ha quasi fatta commuovere: immaginare Roxanne realizzata alla faccia della tribù di cugini mi ha trasmesso un gran senso di giustizia. Immagino Dominique impelagata in chissà che complicate relazioni amorose e Roxie con i suoi figli, e sono felice. Sì, sono vendicativa e pure piuttosto strz, ma solo con chi se lo merita.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, sia perché l'idea di partenza è nuova, sia per lo svolgimento che ha del geniale che per i personaggi molto ben pensati e caratterizzati *-* Neanche sto a scrivere come lo stile ed il lessico che usi mi piacciano, penso che tu già lo sappia :)
Bravissima, davvero :D Alla prossima!

27/06/10, ore 18:34

Hi, darling! Uao, è stato ... inaspettato! Cattiva, la Mc che espelle così, si vede che con l'età si è fatta ancora (?) più inflessibile. Un vero peccato che le solite gattemorte (e quello spione di Albus) se la siano cavata come sempre ù_ù Comunque veramente un'ottima prova, complimenti ^^
tra l'altro grande soddisfazione personale nel sapere che Angelina muore. Sorry, sono un'orrida e repellente infame, ma ho sempre odiato Angelina. Scusa, Georgie. Ora la smetto.
Mi raccomando, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Anzi, se vuoi inviarmi un pò di pubblicità alle tue fic fa' pure.
Baci!

27/06/10, ore 18:03

Ho appena finito di leggere tutta la fic *-* Complimenti, sei stata proprio brava! =) Ho adorato Roxanne, Lucy e Kristen e ho odiato Rose, Dominique e quel traditore di Albus -.-" Molto carina l'idea delle Rune, sei riuscita a svilupparla bene... insomma, era tutto perfetto. Alla prossima ^__^

27/06/10, ore 17:26

Questo capitolo mi ha proprio scioccato...sapevo che ciò che faceva Roxie era sbagliato ma non volevo vederla fuori...dovevi vedermi quando ho letto "espulsa", ho praticamente urlato e tutti si sono girati! Noostante questo la cosa che più mi ha delusa è stata Albus...era così ansioso di mettere più distanza possibile tra lui e i Tassi da fare la spia sulla cugina, sapendo benissimo che l'avrebbe messa nei guai! Su di lui conservavo qualche speranza, l'ho ammetto, che è andata in frantumi...avrei dovuto aspettarmelo però, era troppo ambiguo!
Rose invece è stata una perfetta arpia, pronta a prendersi il merito di aver scoperto le malefatte della cugina comportandosi da perfetto Prefetto!
Con Zabini hai fatto la scelta adatta, sarebbe stato l'unico capace di provarci con una ragazzina! Che idiota però!
Nikki ha sofferto troppo poco per quanto è maligna...mentre le povere Lucy e Kristien che hanno dovuto passare!
Concludo dicendo che la tua storia mi è piaciuta molto e che mi ha coinvolto al punto da chiederti il seguito...che potrà essere molto più lungo visto che non hai limiti! Prometto che leggerò!
Baci
Fool

27/06/10, ore 16:34

Storia carina. Realistico il modo in cui hai descritto la famiglia, così chiassosa e piena di "personalità"... così incapace di accettare qualcuno di diverso dal Grifondoro!

Bello il finale, quattro capitoli che ho letto d'un fiato ;) brava

01/06/10, ore 17:22

dan-Dan-DAN! [vorrebbe suonare come una musichetta drammatica...]
Povera Roxy, quante gliene stanno capitando! fossi stata in lei, non sarei MAI andata a quella maledetta festa, a maggior ragione se avessi dovuto andarci completamente sola, senza amiche. le è andata male, poverina! ç_ç
e... guarda un pò il PROFESSOR ZABINI!! bella sorpresa, veramente! cioè, peccato per quello che accade subito dopo, però... friggo per conoscere il seguito delle avventure di Roxy e quale sarà la punizione della McGranitt!
(tra parentesi, mi immagino una possibile reazione di "papà" a una lettera a casa in cui lo avvisano che la figlia si è messa nei guai... "Oh, finalmente! iniziavo a temere che non avessi preso proprio niente da me!")

alla prossima! baci,
Charme

01/06/10, ore 00:59

Odio la nuova coppia che ha sta distruggendo i sogni di Roxy.
Sono molto contenta che in qst ff, traspaiano le caratteristiche dei Tassi.
Ancora complimenti e alla prossima.

31/05/10, ore 19:15

Finalmente sei tornata...ormai ti davo per dispersa!
Vorrei iniziare dicendo che odio Domonique, anzi Nikki (mi ricorda Moccia brrr) e Rose!!!Sono sicura che hanno fatto qualcosa con Zabini, l'hanno drogato o incantato non lo sò, ma sono state loro!!! Sono così acide e maligne da fare impressione e mi dispice tantissimo per Roxanne e Lucy che hanno a che fare con persone così (anch'io ne conosco tante!)...
Mi dispiace anche che il siparietto di Madame Annex sia finito era bello e per quanto è durato poco almeno Dominique un pò l'ha pagata...troppo poco però!
Al che fine ha fatto?

30/05/10, ore 12:35

e stupenda bravissma!!! fino a qui mi son sganasciata dalle risate e anche un po rattristita dalla sofferenza di roxi.ma il bel prof era sotto pozione vero? causa l'arpia nikki?spero di continuare a leggere le avventure/disavventure di questa piccola veggente!!! ciao pheeny

29/05/10, ore 22:17

Chiedo Perdono!!!!
Questa storia è decisamente stupenda.
Povero professore Zabini, mi dispace per lui ho sempre avuto una certa
simpatia per lui.
Lucy è adorabile, adoro anche la migliore amica di Roxy, è un personaggio unico, vorrei che tutte e tre dessero alle grifondoro una lezione unica.
Quella che odio di più è Nique(Ormai la chiamo così), molto più di Rose.
Louise mi interessa particolarmente, non lo so perchè, è una serpe dovrebbe fare qualcosa, non per aiutare Lucy e Roxy, ma per far guerra ai parenti, che sicuramente lo discrimineranno ... Quindi ti chiedo, Lui fa qualcosa?
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito.
Eccezionale Madama Annez, peccato che è finita.
Baci.
EsL.
Ps- Al che genere di personaggio è? Perchè è il next generetion che adoro di più!

29/05/10, ore 18:57

Io. Voglio. Strangolare. Dominique.
Dopo una lunga tortura, ovviamente u.u Ah, possibilmente insieme a Rose.
La odio, la odio, la odio! Brutta... brutta... *lancia improperi a raffica*
Quando quelle due arpie hanno costretto Roxanne a ballare già pregustavo la vendetta di Madama Annex, e quando ho letto cos'era successo... ecco, questa è giustizia u.u Chi la fa l'aspetti, si dice, e Dominique avrebbe dovuto aspettarsela molto grossa u.u
Per quel che riguarda Zabini... la faccenda puzzava, ed era abbastanza chiaro già prima che quell'ochetta di Dominique ghignasse alle spalle della McGranitt. Insomma, l'atteggiamento di Zabini era sospetto, molto sospetto.
E adesso ci andrà di mezzo Roxanne... spero che non le facciano chiudere la baracca D:
Sono sempre più curiosa *_* Spero che i tuoi problemi si siano risolti :)

29/05/10, ore 18:42

Mi metto subito in pari con le recensioni, questa storia merita >.<
Mi è venuta una gran voglia di picchiare 'le celebrità', all'inizio di questo capitolo. Eccheccavolo, immaginare Lucy con gli occhi arrossati a causa di quei cretini mi ha fatto prudere le mani - notare che non sono una tipa manesca, ma quando è troppo è troppo. Chi si credono di essere? Tanto sono sicura che Roxanne si farà valere, assolutamente.
E poi... che ideona hanno avuto, le nostre ragazze *_* Così è questa la decisione a cui si riferiva la runa... umh, la faccenda si fa davvero interessante *____*
Mi piace l'ironia che caratterizza la tua protagonista: il modo in cui descrive i cugini è geniale. Chissà cosa ne pensa Albus di questa storia... sarà davvero disposto a tacere o 'canterà' quando Roxanne avrà raggiunto il suo obiettivo?
Sono contenta di avere già un nuovo capitolo da leggere. Nel caso in cui io dovessi di nuovo sparire, sappi che ti seguo comunque ;)
P.S:E mi piace anche l'affezionato Paul, cucciolo XD

14/05/10, ore 19:45

Bellissimo capitolo. Era ora che Roxanne facesse qualcosa x rovesciare il potere dei suoi cugini-malefici!!
Cmq, fantastica idea, Madame Annex mi piace!
Roxanne é l'unica vera "nobile di cuore" dei Weasley, solo una persona come lei, (forse anche sl i Tassorosso) poteva avere un'idea nata solo dalla voglia di aiutare gli altri. Veramente inaspettata questa svolta.
Un bacione e al prossimo capitolo, Dully.