Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lynx    27/06/2010    7 recensioni
Roxanne Weasley, figlia di Angelina Johnson e Fred Weasley, ha una caratteristica che la distingue dai suoi numerosi cugini: è l’unica della famiglia ad essere stata Smistata nella disonorevole casata di Hufflepuff. Costretta a restare all’ombra della popolarità dei suoi parenti, coltiva la lettura delle rune come sua unica passione. Questa stessa abilità per la Divinazione le ispira un’idea per cambiare radicalmente la sua condizione sociale a Hogwarts, un progetto che ha come scopo la ribellione contro l’élite formata proprio dai suoi cugini. Tutto sembra andare liscio, ma… a volte il destino gioca brutti scherzi.
Best Longfic al New Generation Contest! indetto da Only_Me
Genere: Commedia, Generale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo V - Conseguenze

Sono nella mia camera, in questo momento, a fissare i bambini Babbani che giocano fuori dalla finestra.
Sono carini, in qualche modo, nonostante i loro schiamazzi insopportabili.
Potrei finire a fare l’educatrice, forse.
Con ogni probabilità sarà l’unico lavoro che potrò fare, data la piega che ha preso la mia vita.
Ma voi non siete aggiornati, è vero. Farò del mio meglio per spiegarvelo, dato che non ho meglio da fare ora come ora. E comunque era proprio questo il mio obiettivo primario, no?
Raccontarvi la mia storia.
Eravate rimasti al bacio con Zabini e alla seguente entrata di due scleratissime Dominique e McGranitt, giusto?
Bene, dopo lo sfogo delle loro corde vocali ci siamo diretti tutti e quattro nell’ufficio della Preside. Lì ho ritrovato Lucy, Kristien, Albus e Rose.
Un quartetto bizzarro, non è vero? La McGranitt ha spiegato a me e alle mie due “complici” nel “progetto Veggente” che non è permesso utilizzare le stanze della scuola non accessibili agli studenti per attività non autorizzate dagli insegnanti. Principalmente era questo il motivo per cui avremmo dovuto essere punite severamente.
Ha però specificato che non si aspettava che io, oltre ad offrire un servizio di predizioni con le rune, eseguissi anche delle “prestazioni” di altro genere. Credo si riferisse al bacio rubatomi da Zabini.
Naturalmente io, Lucy e Kristien abbiamo tentato di spiegarle che non c’era niente di più della innocente lettura delle rune, ma la McGranitt non ci ha creduto e ha detto che sarebbe stato meglio per noi stare zitte per non peggiorare ulteriormente la nostra situazione.
Beh, in effetti aveva visto il bacio con i suoi occhi. Peccato che fosse un’eccezione e non la regola.
Dopo essersi occupata di noi ha fatto una violentissima ramanzina anche a Zabini, accusandolo di essere un professore indegno – capace di circuire le ragazzine e di approfittare dei loro grilli per la testa solamente per puro piacere sessuale.
Merlino, mi era sembrata un po’ eccessiva. Aveva fatto passare il povero professore per un porco incallito, nonostante non avesse mai sgarrato un attimo con nessuna di noi.
E invece no. È venuto fuori che Zabini era il famoso amante di cui parlava Dominique alla festa, quello con cui l’aveva sorpresa il suo fidanzato Robert. Quest’ultimo aveva riferito tutto alla McGranitt, approfondendo nei dettagli con la storia raccontatagli da Nikki a proposito di una “previsione di Madama Annex”.
“Come hanno fatto Dominique e McGranitt ad arrivare nello stesso momento?”, vi chiederete voi.
La spiegazione è semplice. Dopo l’aggressione di Nikki da parte di metà popolazione di Hogwarts, Albus aveva detto a Rose che pensava che fossi io la famosa Madama Annex. La cara Rosie l’aveva detto a Nikki che aveva quindi deciso di vendicarsi su di me ( e sulle mie previsioni che le avevano rovinato la vita sentimentale) andando a spifferare alla Preside l’esistenza di questa “attività illegale”.
È stato solo per caso che hanno beccato me e Zabini presi in un bacio.
E, per amore della precisione, il professore aveva deciso di farsi predire il futuro da Madama Annex solo perché sapeva che questa veggente era dotata di occhi azzurri –  quindi credeva fosse Dominique, la sua amata, e voleva farsi perdonare in quel modo.
Insomma, un vero e proprio macello. Mi viene il mal di testa solo a spiegarvelo, non oso immaginare a voi che siete costretti a capirci qualcosa.
Morale della favola? Lucy e Kristien sono finite in punizione per un mese dalla McGranitt, Dominique è stata punita con l’esclusione dalla squadra di Quidditch di Gryffindor, Zabini è stato sollevato dall’incarico, Rose e Albus sono stati premiati con cento punti a testa e io sono stata espulsa.
Sì, esattamente, espulsa. A quattro mesi dai M.A.G.O.
A discapito della mia futura carriera da scrittrice di manuali di magia.
Nonostante i numerosi colloqui tra la Preside e i miei genitori e la “buona parola” messa da mio zio Harry – non che qualcuno gli avesse chiesto di intromettersi, dato che è colpa di suo figlio se è successo tutto questo casino.
È per questo motivo che sono qui, chiusa nella mia stanza, a guardare quattro mocciosi che corrono avanti e indietro per la strada. Almeno loro hanno un futuro.
Sospiro pesantemente, lancio un’occhiata al sacchetto di velluto rosso che giace immobile e solenne sul mio copriletto rosa. È anche colpa sua se la mia vita è degenerata in questo modo.
“No, Roxanne, sei stata tu a cercartela… e dire che loro ti avevano avvertita!”
Mi sento un po’ fallita, mi è concesso dirlo?
Non solo sono stata una sfigata di Hufflepuff per sei anni, ma sono addirittura stata espulsa al mio ultimo anno per due motivi assurdi.
Ditemi se questa non è sfortuna, o imbecillità, o entrambe le cose.
Vorrei poter ridare quel dannato sacchettino a zia Hermione, ma non credo che voglia parlarmi ancora se Rose le ha fatto leggere la lettera piena di insulti che le ho scritto per “ringraziarla” gentilmente della mia espulsione.
La mia mano, nonostante tutto, non resiste al richiamo di quel tessuto morbido dal colore sanguigno.
La mia mente, rimasta scottata dalla storia di Madama Annex, non vuole rinunciare all’ultima consolazione che le resta.
Scivola sul copriletto, tende il muscolo del braccio fino a raggiungere il cordoncino del sacchetto, vi stringe attorno le dita.
È finita, ora che siamo entrati in contatto non posso più fingere di non volermi crogiolare in quell’attimo di pace – frutto delle mie piccole previsioni.
Sciolgo il cordoncino, lascio scivolare la mano desiderosa nella cavità, sento il velluto che accarezza la mia pelle e i miei polpastrelli che tastano le conosciute pietre lisce e gelide come chicchi di grandine.
Fatico a trovare la runa giusta, questa volta. Forse non sono concentrata, forse non ce n’è una veramente giusta.
Alla fine ecco la prescelta, caduta nella mia mano. Rappresenta un piccolo rombo, è la runa Inguz.
La stessa estratta nella mia prima sessione di previsioni scolastiche, quella per Paul Cooper.
“Protezione dell’unione familiare, giusto?”
Davvero difficile da interpretare, ad essere sincera. Se si riferisce ai miei genitori e a mio fratello Fred, potrebbe anche starci. Ma se per famiglia intende proprio tutta la famiglia, allora penso di poter dire con certezza che le mie abilità da veggente se ne sono andate in vacanza.
- Roxie! Scendi, è pronto il pranzo! –
Sbuffo leggermente, ripongo la runa nel sacchetto, mentre scendo le scale penso che dopo mangiato consulterò Internet per farmi dare una mano a capire cosa voglia significare Inguz.
Un dubbio così grande non mi era mai capitato prima d’ora.
Forse è una conseguenza delle mie azioni, forse è la paura di sbagliare.
Ancora.

***
Solo dieci anni dopo Roxanne Weasley scoprì il vero significato della runa Inguz.
Capì che si riferiva al suo matrimonio con Peter Brink, suo collega di lavoro nello studio di Investigazioni Magiche di Londra – Sezione Previsioni & Prevenzioni.
Capì che parlava dei suoi due figli, Michelle e Paul, e di tutto l’amore che le ispiravano.
Capì che  la avvertiva dell’importanza dei legami di sangue, portatori di una solidarietà che si era rivelata interamente solo quando aveva tragicamente perso sua madre Angelina.
Capì che le rune prevedono quello che possono vedere – ma non hanno occhi.
Capì che tutto quello che aveva si era creato dalle sue azioni, giuste o sbagliate che fossero, e che nessuna pietra avrebbe mai potuto scrivere il suo destino.
Roxanne Weasley capì solo alla veneranda età di ventisette anni che erano le sue azioni a portare a delle conseguenze.
Ma non per questo smise di riporre fiducia nelle sue rune.
Loro, a differenza degli umani, non la tradirono mai.


Note dell'autrice

Ciao a tutti!
Come sempre, arrivo sempre in enorme ritardo. Mi dispiace enormemente di aver così tanto trascurato la mia produzione, ma la mia ispirazione si è diradata e per questo non guardo più molto spesso questo sito. Beh, basta scuse.
Ringrazio chi ha inserito questa storia tra le Seguite: alix black, ANIMAPERSA, bmico, DANINO, delfy96, Dully, EdSaKe03, Foolfetta, HarryPotterianaDOC, Jaslyn, kiaa, Lilla95, Lily261, LuNa1312, mary96twilight, Nita986, pheeny, rontiamo, rubiaA, sophia92, sunflower_,
tra le Storie da Ricordare: CharmedAlis, Lilla95, Bonnie,
e tra le Preferite: Alara 666, AliceRosy, BlackFra92, Charme, LAZIONELCUORE, Miss_Slytherin, zmarz, _Mary.
Ringrazio anche chi ha lasciato un segno del proprio passaggio. Spero che questo finale, per quanto breve, possa essere di vostro gradimento. Forse speravate in un futuro diverso per Roxie, chissà.
Rispondo alle vostre ultime recensioni e poi torno nell'ombra.
Grazie a tutti!
Lady Lynx

_Mary: chi non vorrebbe strangolare le tenere Rose e Dominique? Temo che dovrai metterti in fila, cara, perchè dopo quello che hanno combinato, quelle due si sono fatte mooolti nemici. Giustizia è stata fatta, è vero, ma purtroppo ho voluto descrivere un mondo "reale" per quanto magico e - come hai potuto leggere qui sopra - non sempre i buoni vincono. Zabini aveva i suoi motivi per essere sospetto, povero caro. Beh, anche lui è stato punito. Come invece temevi, Roxie ha dovuto fermare la sua attività - un vero peccato, oserei dire, bloccare un servizio così utile. Ti ringrazio per aver recensito fino ad ora nonostante i miei continui spalzi di pubblicazione. Prima o poi tornerò a seguire la storia di Rowena, sperando di aver più tempo :)
Ella_Sella_Lella: tu chiedi perdono? Allora io cosa dovrei fare? O.O Mi dispiace di aver fatto cadere un mito come Zabini, ma nessuno meglio di lui mi sembrava adatto per interpretare il ruolo del professore attratto dalle ragazzine un po' facili come Dominique. Comunque, come avrai visto, Louis non fa nulla a parte apparire come Slytherin. E' un personaggio sprecato, lo so, ma con il limite di cinque capitoli impostomi dal concorso non potevo inserire le prodezze di Louis se non forzando la storia. In questa storia Al invece è un personaggio ambiguo, vuole bene a Roxie ma non vuole dimostrarlo per non perdere la sua posizione in società. E' subdolo, in qualche modo, ma anche il meno lontano dalla povera cugina paria. Grazie per i complimenti e la recensione!
pheeny: sono felice che tu ti sia divertita, l'ironia di Roxie era proprio puntata a far ridere i lettori. Zabini purtroppo era sotto qualcosa di più forte di una pozione, il vero e proprio amore per Dominique! Non credo che ci sarà un seguito di questa storia, ma in caso ti farò sapere dato che sembri essere interessata :) Grazie per la recensione!
Foolfetta: se mi avevi quasi data per dispersa qualche mese fa, non oso immaginare ora! ^^ Zabini era lucidissimo, questa volta le dannate cugine non avevano niente a che fare con il misfatto. Anzi, sì, Dominique ha la colpa di averlo fatto innamorare di sè. Mi dà soddisfazione sapere che sono riuscita a rendere Rose e Nikki come volevo, perfide come molte persone realmente esistenti. Al è tornato indirettamente in questo capitolo, mi pento di non averlo gestito meglio come anche Kristien e Lucy. Chissà, magari un giorno tornerò a lavorare su questa storia cercando di dare un po' più di spessore a tutti. Grazie per la recensione!
Dully: tutti le odiamo in questa storia, credo, ma è stato edificante riuscire a mettere finalmente le due tanto osannate Rose e Dominique sotto un'altra luce. E' stato bello renderle cattive, dato che vengono sempre rappresentate come due angeli. E poi evviva i Tassi, finalmente diventati protagonisti incontrastati! :)
Grazie per la recensione!
Charme: Roxie è davvero una ragazza sfortunata. Spesso mi rispecchio in lei, come per l'episodio della festa, e dev'essere per questo che la sento una piccola parte di me. Che dire di Zabini? Si è beccato la sua (pesante) punizione per colpa della solita ragazza facile di turno e credo che non si avvicinerà più ad una streghetta più piccola di lui dopo quello che gli è costato il suo amore. Non avevo pensato ad una lettera di George, ad essere sincera, ma ora che me lo suggerisci sarebbe stata davvero un'idea geniale inserire qualcosa di simile :)
Grazie per la recensione!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lynx