Il mistero dei pesci rossi
di cabol

22/05/10, ore 15:17

Grande! Quindi alla fine c'era comunque lui dietro tutto questo... beh, l'idea è interessantissima. Mi è piaciuta moltissimo questa storia in cui BW è l'artefice della scoperta, ma non compare che alla fine. Quattro capitoli intensi e ricchi di mistero. Interessante come sempre, originale, ottimamente costruita. Al solito, tantissimi complimenti!

22/05/10, ore 14:49

Capitolo complesso e interessantissimo, nonostante l'assenza di BW. Il giallo si infittisce, tutto si fa sempre più misterioso. Mi chiedo, in effetti, com'è che si accusino solo donne...non è che il nostro capitano ha qualche simpatico pregiudizio? E comunque non mi sembra particolarmente sagace, mi pare, invece, che vada dietro a qualunque indizio gli si presenti di volta in volta, tipo l sceriffo nella signora in giallo. Sono sicura, però, che BW non permetterà che il suo nome venga infangato così (seppure al momento nessuno lo considera colpevole, a quanto pare). Via, davvero bravo, la suspance è garantita.

21/05/10, ore 18:37

anche questo capitolo è molto ben fatto... questo mistero mi ha preso completamente non vedo l'ora di leggere il seguito. ancora nno capisco come fai ad aggiornare così in fretta, comunque complimenti!

21/05/10, ore 11:13

Ottimo inizio! Meno male che hai inserito la lista dei pg, altrimenti mi sarei già persa. Inquietante davvero questo quadretto familiare, agghiacciante, poi, la conclusione del capitolo. Ovvio che non sia stato BW, ma come spiegare il tutto? Attendo curiosa, mi chiedo anche quali dei BW's friends saranno coinvolti in questa nuova avventura...

21/05/10, ore 11:10

Capitolo bellissimo: povero BW! Chissà com'è triste. Quasi commovente la scena iniziale, ottima la successiva caratterizzazione dei personaggi, tracciata attraverso i dialoghi. Splendida Lady Niboloc, fredda ma emozionante nelle sue poche battute gelide, deliziosa l'empasse linguistica di Umbia, e anche la precisazione del fratello a suo riguardo, geniale, infine, il maschilismo becero di un uomo che unisce la ricchezza, la grettezza e la piaggeria, l'ottusità mentale nei confronti delle donne e chi più ne ha più ne metta, a un'osservazione lucida e intelligente a cui nessuno degli altri ha saputo arrivare! Bravissimo.

20/05/10, ore 16:25

O.O sono senza parole... adoro questa ff. devo ammettere di non aver letto il mistero della porta ma mi accingo a farlo immediatamente percapire meglio anche questa. sono felice di trovare sempre nuovi racconti così avvincenti e misteriosi, da leggere tutti d'un fiato! mi raccomando, continua così, per quanto mi riguarda io continuerò a seguirti con aspettativa:D!