Ricordelle e Burrobirra
di Chamomile

08/09/10, ore 21:49

Ciao! Nuova lettrice.. meglio tardi che mai, no? :D Era da un sacco di tempo che non leggevo una fanfiction su Hannah e Neville (che tra parentesi è anche uno dei miei personaggi preferiti) e devo dire che la tua è molto interessante! Ma che fine ha fatto Ernie? Tornerà? E Neville è tornato definitivamente o solo per un periodo? Alla prossima! Un bacio! Lu.

31/08/10, ore 19:22

Prima di tutto mi inginocchio e ti prego umilemnte di perdonarmi per il mio secolare silenzio. Ho passato delle vacanze orride in posti senza luce e riscaldamento perchè i miei vogliono fare le vacanze ecologiche. Hai presente la baracca sullo scoglio del film di HP 1? Ecco, posti del genere.
Passiamo alla tua storia.
Non mi puoi far partire Neville così!!! Dai, povera Hannah...è dolcissima quando piange. Scommetto che Neville si è scordato qualcosa. Il ragazzino "ambasciatore" fa tanta tenerezza! E' davvero carino.
Susan è simpaticissima, è molto diversa da Hannah e insieme sono davvero buffe. Io credo che Jane perdonerà presto la sua compagna di casa, dai, è troppo forte. Anche se la faccenda di Antoine...mmm, forse quella le brucia. Anzi, non forse...
Freiderich mi ispira un sacco. Caspita, se è allo stesso livello di Neville a sedici anni deve essere un genio!
Il Risveglio di Susan mi ha fatto schiantare. Fa morire dal ridere.
Complimenti come sempre e ti prego, perdonami!!! (Anche se hai tutti io diritti di non farlo)

26/08/10, ore 20:11

uh, onestamente non mi ricordo chi delle due avesse trecce bionde!! Comunque, questo capitolo è scorrevole e piacevole... ho molto apprezzato l'idea del regalo da parte di Neville!!

25/08/10, ore 14:25

ormai non posso fare a meno di recensire i tuoi capitoli, li adoro!
Sto amando sempre di più sia Susan che Hannah, grazie a te!
Anche questo capitolo è stupendo, il Risveglio di Susan è stato fantastico xD Ormai non faccio che dire altro: Brava e continua così!

24/08/10, ore 16:32

Finalmente ho potuto leggermi con calma tutta la storia fin qui pubblicata. Molto, molto, molto carina. Neville viene un po' troppo bistrattato nelle fic e spesso passa per un ingenuotto. Tu invece lo stai dipingendo davvero in maniera splendida. Anche Hannah è molto azzeccata, con i suoi slanci femminili (le compere extra, i consigli fra amiche) ed i suoi piccoli problemi, assolutamente normali (i bicchieri sfasciati). L'immagine poi che hai di Ernie collima molto con quella che mi sono fatta io: un autentico damerino che si ritiene superiore a tutto e a tutti!!!
Ora sono ansiosa di sapere cosa succederà con la Byblis e col ritorno di Neville! Alla prossima

24/08/10, ore 15:46

Friederich... me gusta! ;D
Comunque non ho la risata facile.. sei tu che hai talento nel far ridere le persone : ) Cioé su..ci sono certi pezzi di questa storia che sono fortissimi!
Perché Susan brucia tutto ciò che mangia? perchééé? Come hai detto tu la vita è ingiusta. Se questa cara ragazza vuole anche sposarsi Neville temo mi starà antipatica xD
Al prossimo capitolo ;D

p.s. Insieme alla lettera dovrebbe arrivare un pacco, spero ti faccia piacere.
( come ti trovi col tuo nuovo tetesco dalla cermania?)XD

24/08/10, ore 14:44

Si solo con tre sveglie? Sì, Hannah, sposalo!!! XD Io mi sveglio alla vibrazione del telefono... a meno che non sia domenica (o sabato in estate), che allora doooormoooo!! XD
Be', nessuna novità, Neville non si è ancora trovato la ragazza... meglio così, se c'è tanto lavoro non si può distrarre =) Speriamo che torni presto... fortuna che c'è Susan ad asasperarla, altrimenti la povera Hannah cadrebbe in depressione =) Dai dai dai, fallo tornare!! =)
Ti consiglio vivamente di leggere alcune delle ff con Sirius e Remus/Dora, con certe c'è da divertirsi parecchio!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

19/08/10, ore 21:47

uhuhu, sei stata molto scaltra, alla fine il nuovo arrivato era la persona più scontata da immaginare, e quindi era impossibile da capire!!XD questo capitolo è come al solito appassionante, ma mi ha sorpresa anche perchè mi aspettavo che il protagonista sarebbe stato Neville, e mi sono dovuta ricredere! l'unica nota stonata è che i passatempi delle due coinquiline mi sono sembrati un po' troppo babbani, ma escluso questo ho apprezzato! forse mi immagino Susan un po' diversa, sarà per colpa delle sue trecce bionde che mi trasmettono un'idea di timidezzaXD, ma mi è piaciuta la tua interpretazione!

19/08/10, ore 21:26

Oh mammamea! ero convinta di aver recensito ma non l'ho fatto!! non ho ancora letto il prossimo capitolo, temevi di essere rimasta un po' indietro perchè sono stata fuori senza internet ed ora sto leggendo un avvincente libro di Ken Follet, ma riguardando questo capitolo mi sono resa conto di averlo già letto, ma di non aver lasciato commenti! quindi, prima di tutto ti rinnovo le miei scuse, secondo di porgo come al solito i miei complimenti per i tuoi avvincenti capitoli e anche per come caratterizzi i personaggi! Mi era sfuggita questo lascito di zia Row ma apprezzo moltissimo, Hannah mi è sempre stata molto simpatica, e quindi credo che si meriti un ragazzo dolce e coraggioso come Neville! vado a leggere il prossimo chap!!=)

16/08/10, ore 01:05

Oh oh ohhhh me tornata e me recensisceee! :D
Cara cosa vuol dire "Dopotutto era una Tassorosso, mica una Serpeverde" ? Noi Serpeverde mica siamo insensibili e cattivi ù___ù c'é del buono in noi.. nel profondo del nostro cuoricino verde argento XD
Ma passiamo a cose più serie..Susan! Tawow! La Rowling ne parla molto poco per cui non posso che essere incuriosita da questo nuovo personaggio.. è un po' sopra le righe, eh? xD E per questo mi piace!
Eh già..il David non era in giacca e cravatta ahahah.. al solito mi fai morire quando scrivi xD
Ci vediamo al prossimo capitolo! ;D
Voglio sapere del caro piccolo Paciock!

10/08/10, ore 17:53

susan! Lo sapevo che era susan! Sarà l'intuito femminile xD
Adoro questa tua versione di lei, mi piace un casino! E la scena con David... perfetta, mi son messa a ridere come una scema quando l'ho letta.

- "Tu e Neville vi stringerete?" ridacchiò Susan -
questa parte. la migliore di tutti capitoli! xD

Continua presto, ormai sono dipendente dalla tua fanfiction! E... W la donna scarlatta! xD

09/08/10, ore 19:07

Ecco svelata l'identità della misteriosa figura... Be', che dire, io mi immaginavo Susan come una ragazza tranquilla e pacifica, ma come hai detto tu, anche Dora era a Tassorosso, e se non è strana lei... XD Però mi piace! Se non avesse tutti questi problemi... Speriamo che con le sue battutine apra un po' il cervello (e il cuore) a Hannah, così per quando Neville torna è cotta a puntino! XD Sarebbe bello se quando Nev torna Susan è ancora lì, potrebbe diventare una cosa tipo Sirius-Remus-Dora a Grimmauld Place come li si vedono in molte fic... In poco tempo si potrebbero vedere le scintille tra i due, con gran divertimento di Susan, ovvio! XD

07/08/10, ore 20:00

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Bravissima. Che storia appassionante e originale! Al prossimo capitolo!

28/07/10, ore 22:25

Ecco che inizia la crisi... certo che Neve, potevi anche consolarla con un bel bacetto e un: ci vediamo presto, mi mancherai un sacco, ti amo!!! No ok, forse era troppo...
E sto tizio?? Per un attimo ho creduto (sperato) fosse Neville, ma è un po' troppo presto, vero? Chissà chi è di così sconvolgente! Voglio saperlo subito!!!!

26/07/10, ore 00:22

wow! Davvero, mi è piaciuto molto questo capitolo! Un'hannah che si mette a piangere per gli arrivederci, mi piace questa cosa! Forse perchè io faccio la stessa identica cosa? xD
Sono curiosa di sapere chi sarà la figura incappucciata, anche se ormai i miei film mentali sono già partiti!
Comunque, ripeto, davvero complimenti!