Ricordelle e Burrobirra
di Chamomile

25/07/10, ore 14:31

Rieccomi quaaa! ^_^ Uhhhh Neville ha trovato qualcosa quando gli serve XD Fa progressi il ragazzo, devo dire!
Ad ogni modo.. sai la mia passione per i "caratteri particolari" quindi non vedo l'ora di scoprire gli scheletri nell'armadio di Ernie.. abbandonato dalla madre in fasce? Ha ucciso qualcuno? Gli è morto il gatto e non si è più ripreso?xD Ok, la mia immaginazione va a ruota libera!

Chi sarà mai questo nuovo personaggio a sorpresa? Spero non un altro rivale in amore.. altrimenti ..povero Neville!

Al solito complimenti per la ff..sempre molto scorrevole e piacevole da leggere ( non posso dire lo stesso di molte altre storie qui nella categoria Harry Potter..xD)

Alla prossima ;D

23/07/10, ore 13:10

Eccomi di nuovo qui, dopo un po’ di capitoletti. Allora, finalmente adesso abbiamo un po’ di materiale in più su cui possiamo “lavorare” e ragionare. ^^ Soprattutto, di certo c’è stato un bel po’ di movimento, con l’entrata in scena di Ernie e la comparsa della gelosia di Neville.
Per quanto riguarda il primo, devo ammettere che la sua apparizione mi ha lasciata di stucco. In particolar modo, il fatto che Ernie non abbia riconosciuto Neville mi ha lasciata abbastanza perplessa. Ora, tutto è possibile, e io non ricordo se questo personaggio in particolare sia stato a Hogwarts durante il periodo in cui i Mangiamorte avevano preso possesso della scuola o se era tornato a casa, ma mi rimane molto difficile credere che lui, così come ogni altra persona del mondo magico, non lo conoscesse quanto meno di nome. Inoltre, erano a scuola nello stesso anno, hanno frequentato insieme le lezioni per almeno sei anni e hanno fatto entrambi parte dell’ ES, quindi credo proprio che la pretesa di Ernie di non conoscere Neville sia fuori luogo, e di sicuro un elemento inteso ad irritare. In effetti, il personaggio è risultato antipatico fin dal primo momento. Ammetto di essere rimasta un po’ stupita anche a causa del suo atteggiamento di superiorità, che è talmente indisponente da farlo sembrare molto più un Serpeverde che un Tassorosso: certo, mi rendo conto che è un “rivale”, e che per questo “merita” di essere odiato, ma spero di trovare, nel tempo, delle spiegazioni a questo suo cambiamento e che lo rimettano “in parte”. ^^
Sono anche molto curiosa di sapere qual è il motivo che spinge Hannah a nascondere la loro frequentazione, oltre al fatto che non posso fare a meno di domandarmi come faccia a sopportare un ragazzo del genere.
E ora, passiamo a Neville. Allora, ho trovato carinissima tutta la parte di lui che cerca di trovare un regalo giusto, e la parte dei fiori; soprattutto, mi è piaciuto molto il fatto che, per la prima volta, Neville l’abbia notata proprio grazie alla reazione di lei al regalo. Mi è anche piaciuta la constatazione, un po’ amara, che Neville fa, quando si rende conto che ha fatto appena in tempo ad accorgersi di lei e già deve rendersi conto che è impegnata.
Devo confessarti, invece, che la gelosia e le sue riflessioni in alcuni punti mi hanno presa un po’ alla sprovvista. È stato un cambiamento forse un po’ troppo repentino, per i miei gusti: in fondo, come dice Neville stesso, si è appena reso conto di lei, quindi le sue reazioni sembrano un filino troppo accese. Ad esempio, quando si trova a pensare che Hannah abbia preferito Ernie a lui, mi ha lasciato parecchio perplessa, soprattutto perché non mi risulta che Neville si sia mai confessato o abbia mai dato modo alla ragazza di “scegliere” tra i due.
In verità, riflettendoci, mi par di capire che tra il quarto e il quinto capitolo ci sia stato un salto temporale di qualche settimana, e forse, alla luce di questa “frequentazione”, la reazione di Neville potrebbe essere giustificata… ora, magari si tratta solo di un “problema” mio, ma il fatto che questo periodo sia stato taciuto del tutto mi porta a farmi parecchie domande: come va la loro confidenza? Il legame tra i due si è stretto? In che modo? Dato anche il carattere dei protagonisti, non li vedo come travolti da “improvvisa, impellente passione”. Il mio consiglio è buttare là, di tanto in tanto, dei piccoli accenni, segnalare delle piccolezze che possono essere accadute nel tempo taciuto, che possano venire a galla come ricordi.
Inoltre, ti consiglio anche di fare attenzione alle virgolette: mettendo le stesse sia per i dialoghi che per i pensieri si crea parecchia confusione. Magari potresti mettere la virgoletta doppia (questa “ per intenderci) nei dialoghi e lasciare quella singola nei pensieri. (io, per rendere la differenza ancora più chiara, metterei i pensieri anche in corsivo, proprio perché il lettore possa afferrare immediatamente).
Ed ora, finalmente, ti lascio. Spero di non averti annoiata col mio commento infinito, e spero che tu non te la sia presa dei piccoli appunti e dei consigli: in genere sono un tipo molto sincero e mi piace andare a fondo, sviscerare le storie alla ricerca di dettagli, e questo, quando lascio un commento, viene a galla.
Ad ogni modo, la tua storia mi piace molto, e attendo di poter presto vedere quale sarà l’effetto della partenza di Neville sull’animo della sua futura sposa. ^^
Un bacione!

18/07/10, ore 00:25

uhh! mi sono accorta che la mia prima recensione era defilata al secondo capitolo... voglio i nomi delle fanciulle ammaliate!!XD Neville stimato me lo immagino, affascinante un po' meno... ma non fatico ad adattarmi all'ideaXD

18/07/10, ore 00:23

E come previsto, questa storia si è rivelata molto avvincente e sono arrivata fino alla fine... Geniale, l'idea della spedizione in Slovenia! Ed è stato dolce leggere delle preoccupazioni di Hannah... attendo il seguito! Ed ora ch ho cominciato a leggere, la storia finisce nei seguiti^^

18/07/10, ore 00:18

be', dovrò confessarti che per quanto Ernie non sia il mio personaggio preferito lo trovo un bravo ragazzo, così forse è esageratamente ... è esageratamente, ecco tuttoXD Insomma, so che interpreta il ruolo del rivale nella storia, ma così è un pochetto troppo! Però mi ha fatto morire la sua dichiarazione sul suo mestiere così degno di nota!!
Poi, non posso fare a meno di pensare che è impossibile che non si ricordino l'uno dell'altro... Erano insieme nell'ES! (anche al settimo anno, quello dei Carrow... ed Ernie era tra i "ribelli", proprio come Neville - ed Hannah)
ps: ho notato che hai aggiustato la punteggiatura... non c'era bisogno che te lo dicessi alloraXD

18/07/10, ore 00:09

Ernie, tanto caro ragazzo seppur a mio parere un po' pomposo, ma un pacco di fatti tuoi no eh???
Per la pianta carnivora, bella trovata!
ps non so se è voluto o meno, ma in fondo al capitolo c'è una voragine bianca... forse potresti ridurre un po' lo spazio se l'HTLM non ti fa impazzire^^

18/07/10, ore 00:05

fantastica la scenetta del regalo di Ginny!! e questa Madama Raspberry la sa proprio lunga...^^

18/07/10, ore 00:01

eheh, non posso fare a meno di recensireXD anche se ti sto intasando l'account di commenti stupidi, ehm ehm...
venendo a noi, molto carina e pertinente la scenetta delle scarpe, ma devo dissentire con Hannah... non sa cosa si perde a poltrire sotto le coperteeXD (cosa imperdonabile solo quando è in vista una giornata di scii, ovvero 7 giorni su 365 se va bene^^). Non so se mi è piaciuto troppo quel "Che bambino" finale perchè nonostante le intenzioni sembra un po' un rimprovero, o una molto alla Lily Evans vs James Potter, ma va bene lo stesso^^

17/07/10, ore 23:56

Scenetta molto divertente!! anche se mi aspetterei che l'istinto da strega di hannah la spinga a mollare il coltello per afferrare la bacchettaXD
solo un appunto, dopo la punteggiatura dovresti lasciare uno spazio...=)(eh, 'ste formalità!). E visto che ci siamo, quando usi - i trattini - va lasciato uno spazio prima ed uno dopo^^ (non saprei dirti come lo so, ma lo so... uhm... vabbe' ba'!XD)

17/07/10, ore 23:50

"Oh, vediamo un po' quale storia che attende nell'elenco delle "da ricordare" potrei leggere questa sera, dopo una tranquilla cena con un'amica ugualmente sotto esami..." disse Isidar "Oh, ma tu guarda un po', questa mi aveva ispirata, che gran titolo, così accattivante! E poi, Neville è un personaggio eccezionale... quasi quasi la comincio!"
E fu così che mi arrivai ai tuoi capitoli.... Non c'è che dire, divertenti, piacevoli, originali! Ti trasportano dolcemente nel cuore della storia! Complimenti, sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda!
Ho però una cruciale domanda da porti: il fatto che tu immagini che Hannah lavori ai Tre Manici di Scopa, e che - presumo^^ - si formerà una certa bella coppia... è una tua scelta, ho segue quanche lascito della Row? perchè è la seconda volta che leggo di un Neville fidanzato con la proprietaria di un locale di Hogsmeade, e mi domandavo se fosse o meno una pura coincidenza! In realtà, sono sempre stata curiosa di vedere con chi la Row immaginasse Neville... in fondo ci parla di Harry, Ginny, Hermione, Ron, Luna, perfino Draco! Ma di Neville racconta solo i successi lavorativi... Tu sai qualche dettagli in più?
baci alla prossima (sarei capace di spazzolarmela tutta stasera, ti avviso... e recensirei quindi qualche capitolo sì e qualche no, credo...)

13/07/10, ore 11:44

Nonostante sia a mare non ho resistito alla tentazione di sbirciare gli aggiornamenti di efp.. e così eccomi qui xD
Mi sfugge la motivazione nell'ambito della storia del viaggio in Slovenia ma suppongo la capirò in seguito ^_^
Non è che Hannah si intrufola nella valigia di Neville???XD
Speriamo!E spero anche nella scazzottata finale..yeah!
Al prossimo capitolo ;)

12/07/10, ore 15:11

Ciao! Ti lascio una recensione veloce, veloce, perchè il tempo stringe...
Molto carina la tua storia, non vedo l'ora di capere cosa accadrà! Neville è descritto benissimo a parer mio, dolce, sbadato e tenero come solo lui può essere.
Complimenti, davvero, aggiorna presto, un bacio, Payton

12/07/10, ore 13:08

davvero belli questi capitoli, li ho letti tutti d'un fiato proprio adesso! Oltre al fatto che ho sempre amato Neville e la coppia Neville/Hannah mi ha sempre incuriosito, mi piace davvero tanto come scrivi! Complimenti, non vedo l'ora che tu vada avanti ;D

11/07/10, ore 22:12

Oddio, in Slovenia!!! Che figata!! Bravo Neville... eh eh, adesso pero Hannah inizia a farci un pensierino, eh??? adesso iniziera a farsi le teghe mentali perche lui le manchera e lei non capira perche, giusto?? E adesso Neve e troppo preso, ma aspetta che si renda conto... Poveretti, che cervelli complessi che hanno... Aspetto con ansia il prox capitolo!!
Nymphy ^^

11/07/10, ore 20:38

Brava, devo dire che questa storia è veramente bella, mi sono registrata anche solo per poterla seguire! Mi piace il fatto che non sia come altre in cui "si guardarono negli occhi e fu amore a prima vista" è qualcosa che viene gradualmente cominciando dalla gelosia. Complimenti ^^