Dietro le quinte
di Leireel

13/06/10, ore 17:24

Bellissima! *-*
Povero, povero Herbert, altro che buona sorte! xD Lo adoro follemente, anche se non sapevo della sua esistenza finché non ho letto questa storia. Mi piace un sacco come l'hai reso, con il suo linguaggio aulico e serioso che rende tutta la storia ancora più divertente. E pure Kettleburn, che avrà pure combinato un casino, ma un professore messo trentasei volte in verifica non può non piacermi. Chissà cos'ha combinato le altre trentasei volte! E poi gli studenti si lamentavano di Hagrid! xD
Tra i preferiti subito *-* Brava!

10/06/10, ore 19:40

Peccato, è già finita... Questa storia, anche se breve, mi mancherà molto perché mi è proprio piaciuta! Mentre leggevo avevo perennemente un sorrisetto stampato in faccia! =)
Buffissimo il racconto dell'incidente sul palco: sei riuscita a riscrivere gli stessi fatti senza scopiazzare la versione dataci da Silente, complimenti!
Il povero professor Beery mi fa sempre più pena, poveretto: addirittura ricoverato al san Mungo! Però sono felice per lui perché a quanto sembra all' A.M.A.D. si trova abbastanza bene: sicuramente meglio che a Hogwarts con il professor Kettleburn (e c'era chi si lamentava degli innocui Schiopodi Sparacoda di Hagrid! XD)
Complimenti, questa storia è sicuramente da ricordare!

10/06/10, ore 19:36

HAHAH! Wow!!! Di un'originalità e inventiva pazzesche!!! Come sei riuscita a mettere su un'opra del genere, io non lo so .... sono sicura che potresti scriverci un libro, magari aggiungendo dettagli quali il rapporto di messer Senzafortuna con le sue amate, la rappresentazione completa, le prove ... cioè, non fraintendere, a me la tua opera è piaciuta così com'è! Stupenda, da mettere subito tra le storie da ricordare. Brava, mi hai tenuta incollata al computer. Povero Herbert, ha dovuto dimettersi! Quella parte mi ha fatto morire dalle risate. Però, lui si che è una vera regina del melodramma! Complimenti, è una delle storie più originali del sito. Un bacio, spero scriverai altro,

koky :P

10/06/10, ore 17:15

bellissima!l'accenno alla tradizione non-teatrale di Hogwarts su Beda il Bardo mi ha sempre incuriosito e penso che tu sia riuscita/o a rendere benissimo l'amore teatrale del professore (non mi ricordo il suo nome). Complimenti!

10/06/10, ore 16:48

Meravigliosa!!!
Ahahah, veramente divertente. Il racconto di Silente nelle Fiabe mi fa morire dal ridere, immagina come sono stata contenta di trovare questa storia.
Il linguaggio del professor Beery da una carica comica incredibile, con tutte quelle frasi melodrammatiche... ne citerei qualcuna, ma sono decisamente troppe.
Il racconto è molto piacevole, sei stata veramente brava: complimenti! *applauso*
Nina

08/06/10, ore 12:31

Hey! Eccomi tornata per recensire la tua storia! Scusa se non l'ho fatto prima, ma è che non ho avuto a disposizione il computer e non avevo notato l'aggiornamento XD Vedo che ci sono problemi nel cast a causa della piccola 'soap opera' di Adeline, Isobel, e ... Messer Senzafortuna? (chi è?) Comunque, il tuo linguaggio e molto poetico e ricercato, ed è uno dei motivi per cui mi piace la tua fic: è scritta talmente bene ... sembri una vera scrittrice (o scrittore, non ne sono sicura ..) Aggiorna presto, hai creato una suspence pazzesca! Un bacio,

koky ;D

03/06/10, ore 09:32

Non avrei mai creduto di trovare una fanfiction che raccontasse questo episodio! Quando l'ho letto sulle Fiabe di Beda il Bardo sono quasi morta dal ridere. E il fatto che fosse raccontato da Silente non ha fatto altro che provocarmi molte altre risate! Troppo divertente! In effetti mi ero sempre chiesta come mai uno come Silente non avesse mai avuto l'idea di organizzare una recita natalizia, e dopo aver letto il libro ho capito il perché... e non posso dargli torto: a parte l'incidente accaduto a Hogwarts, mi sento di capirlo perché ricordo con terrore e disgusto le mie recite natalizie dell'asilo e delle elementari. Sarò stata l'unica bambina al mondo a non volerle fare! XD
Comunque, meglio che dia un freno alle mie chiacchiere, altrimenti non parlerò mai di questa fanfiction.
Prima di tutto, complimenti per l'originalità! Seconda cosa, scrivi davvero benissimo! Il fatto deve essersi verificato parecchi decenni prima dei tempi di Harry, quindi il linguaggio del professor Beery, che doveva essere già sulla mezza età, se non di più, lo trovo molto adatto. Sei stata bravissima a ricreare sia l'atmosfera di Hogwarts a Natale sia il linguaggio che un insegnante dell'epoca avrebbe utilizzato sia l'ironia che permeava anche il racconto fatto da Silente in persona!
Il professor Kettleburn mi fa morire dalle risate! Quell'uomo era un pericolo pubblico nel vero senso della parola! XD
Al prossimo capitolo!
Giulia

29/05/10, ore 17:03

Carina questa storia! Secondo me ha del buon potenziale, e mi ha fatto sorridere. Continuala, che è bella. E poi, è anche scritta bene XD Mi hai davvero incuriosita, e non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Kettleburn. :) Ma a parlare è Herbert Beery? Aggiorna presto, per favore! Voglio leggere della rappresentazione della Fontana della Buona Sorte! Alla prossima, un bacio,

koky ;p