Runaway Train
di The Corpse Bride

15/07/10, ore 17:23

Sono la prima!! YEAAAAAHH!!
Mi inchino a te per la velocità di postamento (non penso esista sta parola... ndBB Fotte! ndMe) e affermo a gran voce che Yumichika mi ha fatto sbellicare.
Ma dai, è un grande!! Prima sembra il classico gay effeminato tutto preso da sè stesso... (EHI!! ndYumichika) poi tira fuori uno specchio\arma... ok, lo sto decisamente rivalutando.
Ahahahah, Tatsuki è una grande, continua così! Girl power!
O__o ma chado che ci faceva in bagno? No perchè penso male... coff coff O__o
Certo che ce ne vuole per far combattere ichigo... cazzo muoviti che voglio una rissa!!!! (O_____O ndTutti)
Alla prossima! Un bacio&abbraccio alla Yumichika!! ^^

09/07/10, ore 21:39

Allora, tanto per iniziare amo il titolo *_*, ma questo sicuramente lo sapevi già ù_ù.
Yachiru è carinissima, specie quando morde il braccio ad Ikkaku, anche se forse un pò di troppe parole rispetto all'originale. Zaraki che fa il Biker è impagabile :D, se non fosse uno shinigami non potrebbe essere altrimenti.
Voglio vedere dove vuoi andare a parare con sta storia del nome di Yachiru......ho come la vaga idea che Ikkaku abbia frainteso.
Del resto che dire, come sempre è scritta bene. Ci hai lasciato un pò in sospeso però, quindi aspettiamo il seguito. (Soprattutto io lo aspetto ò_ò quindi corri!)

08/07/10, ore 23:05

Oh, un altro capitolo e io non ho lasciato la recensione... bè, comunque devo dividerle per forza, visto che sono due pezzi molto diversi tra loro.

Allora, è anche questo un capitolo scritto molto bene, ma in qualche modo sento di averlo apprezzato un pò meno degli altri; il ritmo è molto sostenuto, ed in un certo senso "scorre" via più veloce, con dialoghi più serrati e leggerissimamente meno brillanti del precedente (certo, il risultato che hai ottenuto lì era inarrivabile, quindi si fa fatica a fare una critica XD).

Restano perfettamente IC i personaggi, che ottengono anche in questo caso il loro giusto spazio; ho invece finalmente capito il motivo per cui Yumichika mi sembrava un pò fuori fuoco, e cioè la mancanza di quell'aspetto "letale" della sua personalità che traspare dalle pagine del manga: lì ha un fascino tra il lascivo e il sadico, come dimostra nello scontro con Ganju, come una sorta di fiore velenoso, che ovviamente in una fic dal taglio realistico e adolescenziale come questa non trova tanto spazio.

Dolce e sentito il piccolo intervento di Nemu, ho adorato quando l'hai fatta arrossire.

08/07/10, ore 18:26

Anche questo è molto bello!!*Ciglione*ahahah!!!Allora non sono l'unica che deride il povero Yumi per via di quelle assurde ciglia di 30 cm che kubo-sensei gli disegna..comunque io di solito lo chiamo pappagallo(sai,sono così variopinte che mi ricordano il piumaggio di uno di quei volatili^^ )molto carina la scenetta domestica,e Yachi-chan vestita di pizzi e merletti è un'immagine troppoooooooo puccia **..continua così che vai alla grande = )!Ciao ancora auguri di happy happy summer! : ))

07/07/10, ore 21:37

Mi aspettavo un bel capitolo ICHIRUKOSO... e invece ho trovato questo.
Oh, ma va bene lo stesso :D Perchè io ii adoro tutti *__* Yachiru rompiscatole come al solito, Kenpachi rude come al solito, Yumichika con le stesse, ehm, tendenze! E Ikkaku irascibile come solo lui sa essere. Aaah, li adoro. E adoro anche te, che stai scrivendo questa fic stupenda. Aggiorna presto! ^_^

07/07/10, ore 07:30

AAAAAAHHH! Oddio, la famiglia Kenpachi... O___O ok, Zaraki mi sta un tantino sui cosidetti, Yachiru che fa la camomilla è davvero geniale...ahahahahah, me la vedo quasi *sorride sadicamente fissando il vuoto*
Ikkaku non l'ho ancora inquadrato... per il momento nella sua famiglia è l'unico normale, e questo non è bene...
E poi c'è Yumichika!! Che cariiiino... *_* ok, basta sennò sclero, e non devo.
Grazie a te per la precisazione del giapponese!! Scusami se mi sono permessa, ma i conti non mi tornavano! XDXD (E quando mai..ndItachi)
Alla prossima!! Finora sei la più veloce ad aggiornare fra le mie seguite, quindi continua così!!

06/07/10, ore 10:34

Ciao!!Molto bello anche questo,complimenti!!!Yumichika e Ikkaku come fratelli sono credibilissimi,hai avuto un'idea geniale!! ^^ E poi figli di kenpachi e fratellastri di yachiru è decisamente un'altra pensata figherrima(neologismo,non farci caso,mi prendo fin troppe licenze = P )..comunque mi piace molto perchè cin effetti i membri dell'11sima mi danno proprio la sensazione di essere un'allegra famigliola scalcinata!!= ))
Molto interessanti i dialoghi e le battute sibilline verso la fin edel capitolo,altrettanto il mistero che avvolge il personaggio di rukia-chan,apparentemente la più "normale" là dentro..ma appunto solo in apparenza..(forse ho intuito qualcosa della sua situazione ma non voglio sbilanciarmi per cui taccio).Spero di leggere presto il seguito!Ah, e ovviamente sono anche curiosissima di vedere come cambieria d'ora in poi l'impostazione visto che ci saranno meno dialoghi...X3 Non posso aspettare!!Dai scherzo,attenderò con piacere di leggere il rpossimo!Ciao un bacione!Buon lavoro e buona estate!!!= )

02/07/10, ore 12:33

Belli, belli, belliiiiii *_* sei grandissima!!! XD vabbè, lasciamo perdere questo piccolo sclero e passiamo alla recensione vera e propria...
Il personaggio che mi affascina di più è Grimmjow. Specialmente la frase che gli dice Ichigo alla fine, quella origliata da Rukia, mi ha incuriosito parecchio. Sembra che faccia finta di essere idiota, come ha osservato giustamente il nostro testa-arancio (COME MI HAI CHIAMATO?!?! ndIchigo =__= ndMe)...
Poi ci sono i due fratelli, oddio... mi hanno fatto morire dal ridere...
Rukia pure m'incuriosisce. Perchè ha origliato?? O__O e poi voglio vedere com'è il rapporto tra lei e il fratello!!!
Ah, ultima cosa... come mai metti il prefisso maschile kun a tutti i nomi???
Non voglio fare la saputella, ma il prefisso femminile è chan, quindi Kurosaki-kun sì, Rukia-chan sì, Rukia-kun no... XD
Ho finito di rompere!! Al prossimo capitolo!!

26/06/10, ore 21:23

Molto interessante anche questo capitolo ^^ Li adoro tutti, dal primo all'ultimo! Sono davvero curiosa di sapere come andrà la prossima seduta... e di sapere qualcosa di più sulla situazione di Rukia ù.ù Alla prossima!

26/06/10, ore 12:54

Adesso che le prove scritte sono andate, ho finalmente il tempo di lasciarti una bella recensione xD. Prima cosa, ti dico che ho letto le note ma la roba di Renji non l'ho capita, quindi aspetterò di vedere come si evolve la storia u___ù. Ah, ed ho anche provveduto a segnalare la tua fanfic nel programma recensioni *Q*. Secondo me merita molto più di altre storie che riempiono il fandom, spesso piene di bimbominkiaggini, perciò ho ritenuto oppurtuno farla notare. E adesso, passando alla recensione vera e propria ù__ù.
Anche in questo capitolo adoro il modo in cui hai caratterizzato i vari personaggi, e sono d'accordo con Exodus mella recensione precedente a proposito di Ichigo, Grimmjow ed Ikkaku: sei riuscita a far emergere le differenze caratteriali tra i tre senza renderli l'uno la fotocopia dell'altro.
Toushiro fa quasi paura, tanto glaciale che è °A°. Ma ci sta tutto, quindi non preoccuparti. Kira... non so perchè, ma nella sua storia vedo l'ombra di Ichimaru Gin. Dimmi se mi sbaglio xD. Yumichika è mitico come al solito, anche se magari l'hai reso un po' troppo allegro su di lui non stona mai ùwù. E Rukia... Rukia ci nasconde qualcosa, ovviamente. Di certo il motivo della sua presenza alla riunione non è quello che ha realmente dichiarato, perciò attendo con ansia i prossimi capitoli per scoprire la verità. Fermo qui il papiro e mi auguro che il prossimo capitolo arrivi prima dell'orale, in modo da tirarmi su xD. Nice job, Ari-cchi (?)!
Lù-chan.
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 12:55 pm)

24/06/10, ore 19:29

Bravaa °-°
Me la sono divorata questa ff, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un'AU davvero ben fatta :D Mi piacerebbe saper scrivere in modo così coinvolgente *-* Un bacione <3

23/06/10, ore 15:15

... credo che potrei mettermi a piangere. E finalmente, con questo terzo capitolo, posso lasciare una bella recensione estesa. No, non mi aspetto affatto una fic comica, ma è certo che qualche momento veramente spassoso lo hai inserito, specialmente nel primo capitolo... un altro aspetto che ci riporta a quei primi momenti del manga, dove l'aspetto comico e quello serio si intrecciavano continuamente. E' uno stile molto "da manga", appunto, che inserisce le battute dappertutto senza soluzione di continuità, e crea un sottofondo amaro costante: si ride, ma a denti stretti, perchè c'è sempre "qualcos'altro" che ridere non fa affatto...

L'intreccio è semplicemente meraviglioso: le interazioni tra i personaggi sono complesse, sfaccettate, ed è evidente lo sforzo di mettersi nei panni di ciascun personaggio ed immaginare come potrebbe reagire (in un contesto differente da quello del manga) messo di fronte agli "altri"; e se lo svolgersi della vicenda è filtrato attraverso i pensieri di un Ichigo molto ben caratterizzato, ancora più piacevole è studiare le reazioni del resto del gruppo...

Ikkaku e Grimmjow erano due personaggi difficili, non tanto in sè, quanto per il rischio di creare due fotocopie; rischio che hai abilmente evitato, dotando Ikkaku del background "ragazzo ignorante che vuole il diploma", dotato di una certa saggezza nonostante tutto, mentre Grimmjow è proprio il ribelle assoluto, insofferente a qualsiasi regola; i due formano con Ichigo l'ideale "triangolo dei teppisti".

Di Nemu si è visto poco; io ho già la mia idea sulla sua storia (idea mooolto squallida), ma col cavolo che la dico XD. Certo che è avvolta da un'aria di tristezza, con quei vestiti... (ok, la dico. C'entra babbo Kurotsuchi, vero?)

Rukia è PERFETTA. Fantastico quel siparietto da finta educata, mi ricorda tanto la pantomima che ha messo su per farsi ospitare a casa Kurosaki... una facciata apparentemente serena, che chissà cosa nasconde...

Ulquiorra, Kira e Hitsugaya fanno anche loro le loro parti ( Hitsugaya dà quasi i brividi... mi ricorda me stesso da adolescente XD ), e sono decisamente IC.

Quanto a Yumichika... ecco, se devo trovare un punto debole, forse sta qui. Non che sia OOC, anzi, ma suona strano... un pò troppo su di giri, un pò troppo gioviale, quasi in falsetto.

Unohana completa il tutto, e funge un pò da perno attorno al quale la vicenda può svilupparsi (come sarebbe in una vera seduta, del resto).

Hai uno stile che mi piace molto: buona proprietà di linguaggio e registro medio, che si adatta di volta in volta ai diversi personaggi, senza mai cadere di tono. Davvero una lettura piacevole... anche se, per il mio gusto personale, c'è una brusca stonatura durante la presentazione di Ulquiorra, quell' "O perché c’era qualcosa di talmente terribile che non volevano guardarlo."
Mi è sembrato inutilmente enfatico, come un espediente artificioso per creare suspence in un punto in cui non sappiamo ancora nulla su di lui; al di là di esso, comunque, davvero un ottimo, ottimo lavoro, che merita, lo ripeto, soprattutto per la complessità delle relazioni descritte: il vero senso, e scopo, di una AU.

22/06/10, ore 03:12

Rukia silensiosa , eh ?
Non ce la racconta giusta ...
Quale sarà il suo segreto ?
Bene, adesso la smetto di fare monologhi

Note: Ikkaku penso che hai fatto centro, non so perchè ma è una sensazione, come quando sbraita a Kira, lì mi sembra totalmente IC
Vediamo...
Ulquiorra menefreghista mi ha lasciato un po' ... inquietata diciamo.
Ci calza bene, forse fin troppo.

Domanda :

Spunteranno fuori Aizen e Gin ? =D
Se non vuoi spoilerare o non ci hai ancora pensato non importa, ma sono troppo curiosa ;)

19/06/10, ore 11:59

Ciao!!!Complimenti,è molto bella e tu scrivi benissimo!!Adoro la tua scrittura così intimista,profonda e delicata allo stesso tempo...e mi ispiri così tanto che sei uno dei motivi per cui sto per iscrivermi al deathstrawberry forum che spulcio già da un pò!!Ciao un bacione e buon lavoro da gothstefy = ))

18/06/10, ore 20:12

Grimmy mi piace sempre di più *___* amo *__* sai che per Kira non ho molta simpatia, però mi sembra tu l'abbia preso abbastanza bene, vediamo che ci combini. Rukia che pesta il piede ad Ichigo è stupenda XD. Ribadisco che quello che mi piace di più fino ad ora come caratterizzazione è Yumichika, è semplicemente identico O_O attendo con ansia la comparsa di almeno un altro paio di personaggi, spero che non mi deluderai ç__ç.