Runaway Train
di The Corpse Bride

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Avrei dovuto recensire cinque giorni fa :D'' Scusa. >__<
Il capitolo mi è piaciuto molto, sono rimasta sorpresa dal fatto che ci hai presentato già molti personaggi (non mi aspettavo Grimmjow e Ulquiorra, per esempio xD). E, cavolo, sono tutti splendidamente IC come piacciono a me (?). Solo Rukia in versione lolita mi ha lasciata un pochino perplessa, ma non preoccuparti: sono troppo abituata a vederla disegnare coniglietti rosa e indossare gli abitini di Yuzu. xD
Tutto sommato, in questo gruppo di sbandati, Ichigo e Ikkaku non sono neanche messi male. Ah, apprezzo il fatto che tu non abbia descritto Ulquiorra come un emo, ma come qualcuno di... uhm, cupo? Vuoto? Qualcosa del genere. Credo che si adatti molto più al personaggio del Kubo. Ovviamente ho adorato Yumichika, un po' esagerato forse, ma al punto giusto. xD
Ok, ultima cosa: anche io sono sempre stata convinta che Kyoraku fosse un cannaiolo. ù__ù
Ottimo lavoro. <3

Uao! Premetto che non ho mai visto una sola puntata di bleach, conosco la storia a grandi linee ma... *_* non c'è che dire, un AU così ben fatta merita di essere letta!!!
Sono proprio curiosa di sapere il problema del biondo... mamma mia, sciallo!!
Ichigo avevo intuito che c'entrava la madre... e gli altri??? Spero aggiornerai presto!!! XDXD

In effetti, non solo Ichigo ha qualche difficoltà nel capire quale sia il problema di Rukia °A°. Cioè, gli altri sono palesemente fuori di testa, ma lei oltre che qualche inclinazione al cosplay (cosa oltretutto normalissima, in giappone) e la solita indole violenta... vabbè, aspetterò! ùwù Che sia qualcosa legato alla morte di Kaien? *sclera*. However <3. Ho apprezzato molto questo capitolo, sopratutto la presentazione che hai fatto dei personaggi (tutti IC fino all'unghia dei piedi, per precisare: ognuno di loro avrebbe reagito esattamente cosi in una situazione del genere, anche se forse in un ambito "bleachano" grimmjow avrebbe sparato qualche cero *coff coff*). Mi chiedo solo perchè manchi Renji nel gruppo di ragazzi complessati °A°. Hota mi ha suggerito che forse lui ha una psiche troppo chiara. In effetti è vero xD.
Sto scrivendo una serie di cavolate! °3° Le mie recensioni alla fine si riducono sempre cosi, perciò meglio finirla <3. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e mi prendo il diritto di minacciarti se non pubblicherai in fretta il prossimo aggiornamento ùwù
Lù-chan.

Nooo... fino alla fine chissà perchè mi ero convinto che la Lolita fosse Cirucci... mi pareva un pò poco sguaiata, però.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto; un pò meno comico ed un pò più dolce, ma in maniera molto malinconica: si sente un velo di tristezza su questo gruppo-ascolto... chissà perchè, lo sento soprattutto attorno a Nemu. Tutti sono Ic, ed è azzeccatissima l'idea di piazzare Unohana a capo delle sedute... sei riuscita a raggruppare un buon numero di personaggi, e sono sicuro che può venirne fuori un lavoro complesso e solido. Brava brava.
(Ah, per l'angolo del pignolo: quando Rukia si accorge della presenza di Ichigo, hai scritto "notificò" al posto di "notò" XD)

13/06/10, ore 21:27

trovo che tu abbia trovato un espediente a dir poco geniale per esplorare i personaggi. mi piace tantissimo l'Ichigo che hai descritto. soprattuto nell'ultima parte si vede una sofferenza negata...davvero molto affascinante!!

Senza dubbio un'idea carina e originale, che stai riuscendo a trattare piuttosto bene e con simpatia. Nonostante i capitoli non siano poi corti è un piacere leggerli fino in fondo, e quasi non ci si accorge di stare arrivando alla fine.
I personaggi, anche se appena comparsi, mi sembrano già abbastanza delineati e verosimili, per un'AU; hai saputo cogliere le loro sfumature e, adattandole un po' al contesto di disagio sociale, sei riuscita a tenerli IC, e ti meriti dei complimenti per questo.
Sia i dialoghi che le parti narrate sono esaurienti, e in poche parole riescono anche a lasciare spazio all'immaginazione del lettore.
Guarda, non sono una grande fan dell'IchiRuki, ma questa storia per ora mi intriga così tanto che la leggerò ugualmente, perché merita. xD Brava!
Lanxie.

Davvero un'idea unica ed originale. Sebbene siano quasi tutti dialoghi mi piace molto il modo in cui riesci a dar vita ai personaggi, anche se siamo solo all'inizio della storia, infatti, io come lettrice sono riuscita subito ad apprezzare l'Ichigo da te narrato. è lui, semplicemente lui, l'Ichigo descritto da Kubo. Nonostante non sia fatto vivere nel suo "mondo", nonostante non impugni la zanpakuto risalta subito. Ti sei addentrata maggiormente nella sua psicologia, in generale nella psicologia degli altri personaggi tralasciando guerre e combattimenti, anzi per dir meglio hai utilizzato il pretesto della natura impulsiva di Ichigo per addentrarti nella sua mente. è una cosa questa che amo. Le situazioni di cui parli sono piacevolissime e il lettore non fatica minimamente ad immedesimarsi con la storia e rivede l'ironia mista alla serietà del manga originale. Le parole scorrono fluide e senza errori, ogni battuta è al proprio posto e dona carisma al personaggio che la dice. Ecco, i personaggi non li hai stravolti, li hai "normalizzati" facendoli diventare reali, facendoli vivere nella realtà pur mantenendo le loro caratteristiche e di questo ti faccio i complimenti. Devo dire che leggendo questo secondo capitolo il punto che mi ha maggiormente colpito, come è facile poi da intuire, è la presentazione di Rukia anche se dal modo di comportarsi con Ichigo si comprende quasi subito che è lei. è una lolita xD Però ci sta, nel manga e nell'anime è evidente questa sua preferenza per le cose un po' strane (come il suo amore per ogni cosa di "coniglioso" xD). MI è piaciuta molto la frase finale, quando dice che apparentemente lei sia la più semplice del gruppo ma anche la più complessa perchè non si riesce a capire quale sia il suo vero problema. Per gli altri è più semplice, chi è un attaccabrighe o chi semplicemente a seri problemi di comunicazione. E poi mi hai descritto lui, Hitsugaya. E l'hai descritto esattamente come lui è: altezzoso e supponente, che pecca di superbia. Non so cos'altro aggiungere, sono veramente innamorata di questa storia che analizza così bene i personaggi, prendendoli anche un po' in giro. Sulla struttura nulla da dire, corretta e ben strutturata. Coinvolgente e scherzosa, ma anche molto seria. Secondo me sono questi gli aggettivi che meglio si adattano a questa tua bellissima fiction. Attendo trepidante il seguito. I miei più grandi complimenti. Al prossimo capitolo.

05/06/10, ore 16:31

Ary! *A*
Okay, è il primo capitolo, ma sappi che amo già questa fic. Onestamente, adoro il genere AU, e so quanto possa essere complicato mantenere il carattere del personaggio al di fuori del contesto originale, ma, sul serio, il tuo Ichigo è PERFETTO.
Onestamente, non vedo l'ora di leggere il seguito *A*.
Ah già mi è piaciuta molto la scena in cui Inoue ha lanciato il sasso al professore xD Semplicemente fantastica ùwù.
Inutile dire che la fiction finisce nei miei preferiti <3

04/06/10, ore 20:45

Ari cara *-* (essì, ormai questo è diventato il tuo soprannome ufficiale ùwù. Potere a noi black berries <3). Inutile dire che seguirò questa fanfic fino al suo ultimo capitolo con la bava alla bocca ùwù. Adoro il modo in cui scrivi -anche se per pura pigrizia non ho mai commentato altre tue fanfictions posso assicurarti che le ho lette tutte- e la caratterizzazione che hai reso ai vari personaggi. Ichigo E' ICHIGO. L'Ichigo dei primi volumi del manga, quello irascibile e rissoso che non riusciva a tirar fuori la sua frustrazione per la morte della madre. Orihime e Tatsuki mi hanno fatto morire, poi xD. Sopratutto Orihime che tira il sasso in testa al prof. Nice shot, "Hime! <3
Mi aspetto, poi, un bell'incontro\scontro tra Ichigo e Rukia. Qualcosa mi dice che il loro rapporto non sarà facile ma saranno in grado di capirsi al volo, come sempre. Non vedo l'ora di vedere caratterizzata la tua Rukia <3. Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, neh?

Lù-chan <3

04/06/10, ore 20:14

Ecco lo sapevo che rimandando ad oggi la recensione non sarei più stata la prima uffi <_<.
Intanto grazie per il ringraziamento *me saltella felice per la stanza* e passa sempre tutto quello che vuoi, sai che leggo con somma gioia *_*.
Il tuo Ichigo come sempre è PERFETTO, mi sembra davvero di leggere Tite quando leggo qualcosa di tuo. Inoltre mi incuriosisce il personaggio di Hime, voglio proprio vedere come intendi rappresentarla, la sassata mi ha spiazziato XD. Attendo con ansia aggiornamenti al più presto ç__ç ti prego ç__ç

04/06/10, ore 20:05

Alloraaarghkafhfkjsh non so da dove cominciare *__* Ti dirò, generalmente sono piuttosto scettica sulle AU scolastiche, perchè spesso i personaggi vanno decisamente a farsi benedire (e dato che la cosa che amo di più in Bleach è proprio la caratterizzazione dei personaggi, non sono sempre molto contenta), ma... sai, ho letto un paio di tue fiction (tipregotipregotiprego perdonami se non le ho recensite ç*ç) e credo di potermi fidare. <3
Ora, la storia. L'inizio è piuttosto esilarante XD Mi piace il tutto perchè fa riferimento all'inizio della vera trama, quando erano ancora tutti dei baldi giovincelli e Ichigo era un "ragazzino" spastico, pseudo-depresso (in teoria) e scemo (non che adesso sia cambiato moltissimo) che dava a botte a chiunque gli si parasse davanti. Ah, gran bei tempi quelli.
Poi se è IchiRuki va bene comunque (?).
Va be', non mi dilungo di più, magari aggiungerò il resto per prossimi capitoli *____*... Perchè ci saranno tanti tanti tanti capitoli, vero?
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 08:07 pm)

04/06/10, ore 13:37

Adoro le AU,perchè danno modo di inventare nuove storie rispetto alla trama con i nostri personaggi preferiti *O*
E ho anche visto che sarà una IchiRuki, e visto che solo l'IchiRuki illumina le mie giornate ( XD ) la seguirò appassionatamente
Dattebayo ! :D
E volevo chiedere anche un altro dettaglio aggiuntivo : più o meno ogni quanto aggiornerai ?
Non per metterti fretta, ma sono curiosa forte :)
E anche se non mi potrai dare una risposta precisa non ti preoccupare, sarai solo responsabile di una pesante usura da clic x controllare il nuovo capitolo XD
Kiss

03/06/10, ore 22:54

Beh, questa è semplicemente sublime. Adoro il tuo stile, specialmente i dialoghi... persino i "mh" di Chad sono espressivi in mezzo a tanto ben di Dio.
Davvero, una struttura così curata merita solo complimenti: l'idea del centro di ascolto è perfetta sia per collocare Ichigo e le sue ferite, che per introdurre (come sono certo accadrà) un certo gruppo di disadattati che di solito militano nell'altro schieramento... qualcuno ha nominato Grimmjow, Nnoitra ed Ulquiorra?
A parte l'idea, comunque, i personaggi finora sono irresistibilmente loro, quelli della prima parte del manga; davvero, uno splendido, splendido inizio.
... forse solo, se mi concedi una piccola critica, l'ultima parte ha una leggera caduta di ritmo (a partire dal colloquio col preside); è sempre scritta molto bene, ma un pò "frettolosa" nella descrizione dei pensieri di Ichigo.
Ma io sono un perfezionista XD
Via con la squadra di teppisti!

03/06/10, ore 22:20

Salve! ^^
Leggendo la presentazione, ammetto che mi hai incuriosita a morte, e così mi sono ritrovata a leggere subito questo primo capitolo.
L'idea mi sembra molto originale, quindi complimenti. ^^
Lo stile di scrittura poi, mi piace molto.
Anche se siamo solo all’inizi della storia, mi ha già preso, anche perché a quanto pare sarà una IchiRuki.
Beene … Allora, aspetto con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo la inserisco tra le seguite. ^^
Ciao, a presto. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]