Runaway Train
di The Corpse Bride

04/09/10, ore 11:35

Ari mi sto appassionando sempre di più a questa storia. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, mi piacciono tutti. L'ultimo capitolo è molto bello, mi piace Rangiku nelle vesti della mamma fannullona. ;) Continua così.

21/08/10, ore 17:27

Oho. Eccomi qua di nuovo. Vacanze troppo brevi, che tristezza :(
Mi dilungo poco su questo capitolo, perchè davvero non c'è molto da dire: è la giusta e travolgente continuazione del precedente. Ancora una volta fai centro nel trasporre i rapporti tra personaggi del manga nell'AU, riproponendoci lo scontro tra Grimmjow e Ichigo all'uscita di una sala giochi... e anche quello tra Edrad e Ikkaku, con commenti di Yumichika annessi. Che sia l'inizio di una storia tra Tatsuki e Pelato?
Stile ottimo, ritmo scorrevole, forse, ancora una volta, troppa fretta nell'interrompere le scazzottate con l'arrivo improvviso di Zaraki. Sembra quasi che sia arrivato con uno Shunpo XD
Davvero, ho riso come un matto a vedere Grimmjow bendato come una mummia (è stato quasi crudele XD), ma sembra quasi che Kenpachi li stesse spiando in attesa di poter entrare in scena... era esagerata anche nel manga!

20/08/10, ore 19:17

ti ringrazio per avermi risposto. cmq la storia è sempre bellissima. continua così

17/08/10, ore 18:34

XD tranquilla neanche a me piacciono molto ma devo ammette de Durarara!(nome stranissimo °-° lo ammetto) è affascinante.
Yachiru *-* *adora* Cmq bel capitolo ;D

05/08/10, ore 11:56

Ciao tesorah * *!!Ti avevo promesso una recensione ed eccomi qui(dì la verità,non ci dormivi più la notte,eh? XD):allora,come sempre la tua storia è molto godibile e l'idea della rissa decisamente interessante..oltretutto hai inserito anche la mitica Tsuki,uno dei miei pg preferiti in assoluto!!Bene,bene!!
Solo un paio di piccoli appunti(non le definirei note dolenti..)
1)magari è una mia impressione pure errata,però ho come la sensazione che la forma sia un pochino meno curata rispetto ai precedenti capitoli..la scrittura è sempre molto fluida,però ho notato qualche ripetizione che rallenta e appesantisce un pò la lettura..niente di tremendo comunque!!Le ripetizioni capitano un pò a tutti,me compresa = )!!
2)altra osservazione opinabile:ci sono alcuni passaggi,quando descrivi lo svolgimento della rissa,un pò "legati" nel senso che mi paiono poco scorrevoli,come se fossero forzati..non voglio assolutamente insinuare che tu non ti sia impegnata per descrivere in maniera adeguata la dinamica degli eventi,per carità,è solo che forse ti sei un pò complicata la vita con questo scontro e poi alla fine hai deciso di far concludere tutto prima che la situazione ti sfuggisse di mano..correggimi pure se sbaglio..(oppure sono io che non ho letto con sufficinete attenzione XD)..
oddio,letto così sembra che ti stia dicendo che la parte della rissa fa schifo,nonono,non è così ma non sono molto brava a spiegarmi certe volte..se hai dei dubbi fammelo sapere,vedrò di essere più chiara!Ciao un bacione,ci becchiamo nel forum = )!!

31/07/10, ore 12:54

la storia è bellissima. C'è solo un piccolo difetto che puoi correggere: il carattere. lo hai fatto troppo piccolo, alla prossima prova ad aumentarlo, così nessuno si inceca.

26/07/10, ore 22:44

-Vecchio stronzo! Non credo nemmeno di avercele più, le spalle!

X°° dopo questa sono morta dal ridere!!Bellissima.Ho adorato Zaraki e Grimmjow versione teppisti!! Se ti piace il genere di storia con gang violente e risse ti consiglio DURARARA!! E' un anime in 25 puntante e io l'ho amato!!
Conto in altri capitoli trasudanti di violenza ;D

26/07/10, ore 16:27

accidenti. questa si che è una storia. finora ho letteralmente divorato i capitoli. spero che pubblicherai i prossimi al più presto. mi sono appassionato.

21/07/10, ore 20:32

Bene. Solo per aver tirato fuori lo sconosciutissimo predecessore di Soul Calibur, e la mitica versione da sala giochi Soul Edge, che rivela ampi studi sull’argomento (XD) questo capitolo merita dieci punti (anche se da Sophitia io non ci ho mai cavato un ragno dal buco… va a finire che uso sempre Voldo!)
Detto ciò, un capitolo assolutamente perfetto, pieno di ritmo e di vitalità; accattivante l’inizio, resa magnificamente la personalità burrascosa di Tatsuki (sono assolutamente d’accordo, se non ci fosse tutta la questione Shinigami, Hollow etc., mangerebbe in testa a tutti i presenti!) ed ancora una volta un uso originalissimo del materiale del manga, con l’entrata in scena degli sgherri di Grimmjow che degenera in un film di Bud Spencer. E là si ride davvero di gusto: cazzotti che volano, specchietti che diventano armi letali ed una trionfale entrata in scena di Chad (davvero, sei riuscita a dipingermi la scena in testa: lui che esce dal cesso trascinandosi dietro Shawlong… quasi mi pareva di sentire il suo “mh…?”).

Ancora una volta dai il meglio di te nelle scene complesse (posso azzardare che sia perché ti costringono a dilungarti di più nelle descrizioni?), senza trascurare per un attimo la resa psicologica dei personaggi e addirittura riservando il meglio al prossimo capitolo (Ichigo che si lancia contro Grimmjow mi sa molto da “appuntamento alla prossima puntata”!)
Davvero un magnifico lavoro, e titolo quanto mai appropriato!
(Recensione modificata il 21/07/2010 - 08:33 pm)

21/07/10, ore 17:07

Anche questo capitolo soffre del difetto del precedente: un pò troppo veloce, e lo si nota soprattutto nel procedere serrato dei dialoghi, che non lasciano molto spazio alle descrizioni e in qualche caso affastellano troppe informazioni; questo vale soprattutto per gli interventi di Zaraki, e meno per quelli di Ikkaku, decisamente IC e appropriati.

A parte questo, Yachiru è una adorabile peste, ed il pezzo è molto equilibrato nel contenuto; si va dal divertente all'impegnato, con qualche momento malinconico, e non si può che apprezzare l'originalità della trasformazione della "famiglia di fatto" dell'Undicesima Divisione in una famiglia... vera (davvero, già nel manga sembrano una sit-com: papà, figlia piccola scassaballe, figlio teppista, figlio gay... manca la mamma, ma chissà che non scopriamo chi è dai prossimi capitoli!)

17/07/10, ore 15:18

Dunque. Ma... bellissima *_*! Innanzitutto, personaggi come quelli che hai scelto sono estremamente difficili da riportare in un contesto diverso da Soul Society o Hueco Mundo vari, eppure ognuno resta fedele a se stesso - e nonostante questo adattato al nuovo ruolo. A partire da Rukia, passando per tutti gli altri. Ichigo poi è proprio uguale-uguale. Oddea, Yumichika, tutto contento com'è di pestarsi a sangue con la gente, forse lo vedo un po' troppo costruito - o forse non riesco a immaginarmelo a scrivere col rossetto... (anche perché la mia mente è rimasta a quando dice che l'avversario è sempre bello se ha un'espressione di dolore ._.). A parte ciò. L'ambientazione è perfetta, lo stile anche (scrivi benissimo! *w*), e la storia è assolutamente... affascinante? Non so come altro descriverla, ti prende che tu lo voglia o meno.
Che bella ^w^

16/07/10, ore 18:55

Kyaaa +___+ Fatevi sotto ragazzi, siete i migliori! :D
Intanto che aspetta il prossimo capitolo, me va a spulciare tra le tue ff in cerca di Ichiruki *.* Baci ^-^

16/07/10, ore 01:31

Finalmente l'azione ^^
*non si contiene * Vaiii Tatsukiiiiiiii XD *si ricontiene*
Ehm- Ehm-
Povero gestore della sala giochi XD
Momento momento Momento ... versione segreta ? Custodita nell'hard disk ? Daiii, che cosa hai scritto originariamente ? Eh XD
Adesso sono incuriosita LoL
Qualcosa di ... innominabile ? °-°
Ok, stacco sennò sclero.

15/07/10, ore 19:23

questo capitolo era divertentissimo!!! si sentiva proprio l'aria di famiglia... bel lavoro!

ps: Kenpachi biker è un'idea spettacolare XD

15/07/10, ore 18:52