My Baby you: Diario Robsten
di Lady Alexandra

25/07/10, ore 18:08

Alex è sempre meraviglioso leggerle, sai che ce lo vedo tutto Rob terrorizzato da John Stewart? Come vedo benissimo che lui adorava Mike Angarano. Jules è più saggia a lei importa solo la felicità della figlia e se lui la fa felice questo le basta. Kris è cambiata con Rob e secondo me il loro amore aiuta entrambi a sopravvivere in questo modo in generale e nel loro mondo in particolare... Il capodanno insieme è un'ulteriore conferma silenziosa di quanto si amino...

21/07/10, ore 14:56

Motivazione dell'esclusione della storia dalla lista delle scelte del sito (espressa all'interno del concorso 'Miglior Scena Lemon'):
Salta all'occhio l'utilizzo dei troppi puntini di sospensione nella storia.
Una simile abbondanza è un errore: quando si necessita di inserire una pausa nel testo o nei dialoghi è necessario trovare altri espedienti narrativi.
La scelta di calcare la mano, nei dialoghi dei protagonisti, su mugoli, esclamazioni e gemiti toglie erotismo alle scene, che nel complesso risultano più grafiche che sensuali.
Si segnalano alcuni problemi di italiano: 'un'altro' si scrive senza apostrofo, da inserire invece in caso di sostantivo o aggettivo femminile. In 'gl'incisivi' l'apostrofo non ci va, i suoni sono separati.
L'amministrazione chiede di modificare le immagini con larghezza superiore ai 500 pixel, limite previsto dal regolamento.
(Recensione modificata il 21/07/2010 - 07:35 pm)

18/07/10, ore 15:31

stupendaaaa !! vai Rob|Sten e alla faccia di quelle persone ke nn credono più al romanticismo e rompono con sta storia del contratto!! ma lasciamo vivere felici questi adorabili piccioncini...!!!

:D

...........ah sì! BRAVISSIMAAA ;P

15/07/10, ore 21:46

Premetto che adoro i Robsten e ho letto questa shot con piacere perchè è veramente ben scritta e mi piace immaginarli così, sono veramente teneri, dolci, divertenti e le scene di sesso per niente volgari ma descritte in maniera tale da farti sentire le sensazioni da loro vissute nella storia. Complimenti!

14/07/10, ore 12:02

Ho già commentato questa shot e sono contento che abbia ricevuto pareri tanto entusiasti. Non è pesante da leggere, lo stile scorre bene come un fiume in piena e le metafore sono splendide e rendono l'idea dell'amore mischiato al sesso. Rob e kristen sono due ragazzi, giovanissimi, che vivono in un mondo in perenne fretta e in perenne cambiamento. A hollywood si nasce tra le stelle e ci si ritrova nelle stalle nel giro di due secondi. A volte il declassamento è così rapido che non hai il tempo di andare a dormire. Ma queste due persone, che hanno pazienza e amore dalla loro parte, hanno sempre dato prova di costante maturità attraverso le scelte operate in campo artistico e nelle interviste. Tacciare questa shot di volgarità, evidenziando termini al di fuori del contesto, con il pretesto di consigliare e bacchettare, è l'errore in cui spesso si ricorre quando si cerca di fare una critica architettonica, ben edificata in modo da far capire all'autore che si conosce la materia. Una shot erotica è una shot erotica ma qui non stiamo parlando di porno. C'è tutta una scenografia d'amore dietro le quinte. Ed è facile notarla. Basta rilassarsi e leggere senza la penna in mano e la voglia irrefrenabile di buttare giù tutta la costruzione. Molte delle cose descritte le faccio nella mia intimità, naturalmente. E non mi reputo un vizioso.

14/07/10, ore 11:33

Pur non essendo una fan di Pattinson, forse anche per il fattore età, (per me Edward Cullen è altra cosa eh eh), mi è piaciuta molto questa ff. Due ragazzi che si amano e devono tenere nascosta la loro relazione, una bella scena hot che ti lascia con il fiato corto. Beh, se fosse vera anche solo la metà di quanto hai scritto, la Stewart è davvero una ragazza fortunata :-))

13/07/10, ore 22:19

Di solito non leggo het, non mi ineressa molto cosa combina il cast di Twilight e non so niente di niente del rapporto tra RPatz e consorte, ma ero curiosa di leggere qualcuna delle fanfic finaliste al concorso e con gli altri fandom ho ancor meno dimestichezza che con il Twilight RPF. Non posso dire niente sulla caratterizzazione, sull'ambientazione o sull'originalità, se ci sia o meno un "OOC" o altro, posso dire solo che davanti alla lemon in sè sono rimasta quantomeno... perplessa.
A me sembra che questa storia sia il tentativo sfuggito di mano di descrivere una scena erotica in toni alti e senza scadere nel banale, cosa che invece ha portato a scadere nell'inverosimile. In generale non ho nulla da ridire contro le metafore, o contro le descrizioni molto auliche (non è il mio genere ma per carità, a ognuno il suo), il problema della fanfic è che le metafore e la ricercatezza sono portate all'estremo limite e invece che risultare evocative, secondo me, finiscono per essere soltanto esagerate e a tratti ridicole.
In certi casi è la scelta dei termini a stonare o ad evocare immagini tutt'altro che erotiche (ossicine burrose e lamento sgozzato non sono formule che fanno propriamente venire il batticuore, e sinceramente non ho ancora capito cosa debbano essere i vapori sensuali), altre volte sono le parafrasi al limite dell'Harmony per spiegare quello che sta succedendo (il punto nevralgico della sua femminilità? Il baricentro vitale? Sorvolando sull'immagine abbastanza sgradevole dell'umore che fermenta, di cosa stiamo parlando, del punto G? Non è chiarissimo...), le metafore ardite come la vagina/pianta carnivora (ahia) o la vagina/pentola a pressione oppure l'eccesso di particolari che quando ben gestiti possono risultare molto eccitanti, ma nel contesto che hai creato c'entrano poco, a mio parere. Ad esempio, in un momento di passione e sentimento tanto alti parlare del filo di saliva che cola dalla lingua di Kristen a quella di Pattinson mi sembra un po' fuori luogo.
Non voglio criticarti la fanfic in toto, l'idea è interessante, ci sono passaggi molto carini (mi ha fatto tenerezza Kristen che dopo le maialate di RPatz si nasconde il viso tra le mani ridendo) e il rapporto tra i due non è sviluppato male, ma secondo me dovresti rivedere da capo tutte le scene di sesso. Togli le descrizioni esagerate, attenua le metafore, e riguarda la chiarezza di certe scene perchè in alcuni punti i due piccioncini sembrano fare cose che neanche nel Kamasutra: uno su tutti, il punto in cui il suo membro perfettamente eretto si fece strada in mezzo alla cerniera dei miei jeans, irrompendovi dentro - da com'è scritta la frase sembra che la Stewart abbia i pantaloni abbassati di qualche centimetro con la zip aperta e che Pattinson stia spingendo tra i dentini della cerniera, e ho sofferto tanto per lui.
(Recensione modificata il 14/07/2010 - 12:32 am)

13/07/10, ore 17:57

Nonostante le scene siano spinte, non mancano di amore che è la forza motrice di ogni rigo scritto da Alex. Francamente non penso che quest'autrice abbia sbagliato percorso. La fic è accompagnata dal rating Rosso, quindi chi entra a leggere sa che deve trovarsi davanti a una narrazione a tema più esplicito. Inoltre, basterebbe soffermarsi sulle interviste di Robert Pattinson per capire che mondo meravigliosamente ricco di pensieri e di parole nutre questo giovane attore. Oppure guardare i Robsten flirtare sul red carpet, sotto gli occhi dei riflettori. Non è un caso o un'esagerazione se gli esperti del linguaggio del corpo sostengano che quei due emanino sesso e adorazione ad ogni minima carezza, volontaria e non volontaria. Nessuna frase è estesa oltre il lecito e prima di usare l'italiano per esprimere il proprio disgusto su alcune tematiche, bisognerebbe farsi un esame di coscienza e avere l'umiltà di sottoscrivere che il disgusto è soggettivo. Alexandra non specula sull'ignoto. Scrive cose rapportandole alla normale attività sessuale di due esseri che si completano, che preferiscono fare l'amore anziché preoccuparsi della forma in cui lo espletano. L'amore come il sesso domina la razionalità e in quel momento ogni cosa può accadere, perchè perdi l'assoluto controllo della mente. Io adoro questa fic e tutte le altre fic di Alexandra. E'un'autrice di tutto rispetto, che sa equilibrare dialoghi e personaggi ai tempi e alla storia che stanno vivendo. E non è un caso che i pov di Rob sembrino scritti da Rob stesso. Quindi pollice alto.

12/07/10, ore 23:30

Non sono una tua fedele lettrice, a dire il vero questa storia mi è stata segnalata da una amica e per curiosità, anche se non mi interesso molto della coppia, ho letto la tua fanfiction.
Non conoscendo la coppia non posso giudicare l'introspezione e i pensieri (anche se a dire il vero in qualche modo li trovo un po' esagerati) quindi non mi soffermerò nel commentarli.
La trama di base è interessante e intrigante, l'idea di scrivere one-shot sulle paparazzate può essere un ottimo inizio, lo ammetto a cuore aperto.
Il secondo capitolo della storia è carino, fresco, e le scene famigliari sono molto divertenti e anche verosimili e sono sicura che anche il modo in cui hai raffigurato le fans sia corretto.
Purtroppo non posso dire lo stesso del primo capitolo: moltissimi termini e troppe espressioni lasciano a desiderare e non sono neanche lontanamente plausibili. Non sono nemmeno belle da leggere,anzi, disturbano parecchio.
Ho scritto qualche scensa NC17 quando ero più giovane, e ne ho lette moltissime, quindi posso dirti che il modo per migliorare le espressioni nelle descrizioni è quello di leggerne molte.
Capisco la ricerca dell'originalità, ma hai preso una strada che ti ha portato a scrivere quasi cose senza senso.
Leggi molto e potrai sicuramente migliorare e scrivere oltre che adeguatamente sul tuo pairing preferito. Infondo tutte le fan vogliono scrivere capolavori per esaltare il loro fandom, no?

11/07/10, ore 17:23

11/07/10, ore 13:16

E' originale. Mi piace come scrivi e sembra veramente di essere fra di loro a spiare tutto quello che fanno. In più in alcuni punti è pure ironica e spiritosa. Mi è piaciuta molto ed è scorrevole e senza errori. In più è come ho sempre immaginato la storia di Kris e Robert. Hanno una storia, in segreto, e la Summit non vuole per cui appena l'ho letta subito ho detto: "ok la ragazza mi legge nella mente"sei stata bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi e i gesti. Per cui non vedo l'ora di leggere il continuo.

05/07/10, ore 17:35

Alex, non riesco a staccarmi dal tuo modo di scrivere. Sarò malato?
Posta il continuo...

05/07/10, ore 12:37

come al solito mi piace tutto quello che scrivi..è come stare là..come spiare la loro intimità..è incredibile!non smettere mai di scrivere perchè hai veramente un dono invidiabile!

05/07/10, ore 11:13

Ciao Alex, bella FF, si respira l'atmosfera diversa di Londra e il caldo abbraccio della famiglia di Robert. nell'attesa della sua Kris....chissà cosa combinano i due alle prese con i tetti di londra.
E' inutile dire che mi piace molto, come sempre con le tue creature.

05/07/10, ore 11:13

Avevo gia` letto questa storia quando l`avevi pubblicata sul diario di Corte,mi e` piaciuto rileggerla,e` molto realistica...la frustazione di lui con i paparazzi, gli scherzi con le sorelle, il suo rapporto con Kris..tutto molto verosimile.Ancora una volta mi viene da pensare che se il prezzo da pagare per la fama e` l`assoluta mancanza di quieto vivere,beh, e` decisamenteun prezzo molto,molto alto...soprattutto alla loro eta`.