Black And White - o magari in seppia?
di AcchanBaka

24/06/12, ore 22:56

Spero che tu riprenda presto in mano questa storia, perchè promette davvero bene: incipit folgorante, personaggi interessanti e complessi quanto basta, un segreto di famiglia che sta per essere riesumato e un ménage quantomai intrigante.
Sarebbe un vero peccato se non la continuassi!

Marta

14/06/10, ore 12:12

Devo per alcuni versi concordare, per altri dissentire con Yoko XD
Per il tuo lessico, io ti odio e questo è assodato u_u Vivrai nutrendoti di tale odio, come ti ho insegnato (XP).
Concordo sulla punteggiatura, l'ho trovata molto più sviluppata - positivamente - rispetto al capitolo precedente, e questo ha migliorato lo scorrere del capitolo e ha reso meglio anche alcuni passaggi a livello emozionale secondo me, facendo da tramite tra personaggi e lettore.
Devo dissentire: io amo Maximilian XDD (almeno per adesso).
Lo trovo geniale nel suo essere così meschino e bastardo, e adorabilmente insistente: probabilmente la cosa deriva dall'essere abituata ad interagire con personaggi tuoi molto insistenti (tanto da rasentare lo stress nervoso), e quindi non posso provare antipatia per lui al momento.
Riguardo Steve, quell'uomo è amore, ok? La sua ironia, la fragilità, la puntigliosità e la gentilezza (a modo suo, ma c'era) in situazioni come il rapportarsi con il moccioso fratello di Ian; perché dopotutto, avrà su la maschera, ma quella ha avuto tutta l'aria di una gentilezza di fondo, impacciata, perché non è qualcosa che utilizza spesso.
Trovo entrambi personaggi con un'ottima caratterizzazione - e anche il duo Ian-fratellino mi è piaciuto, come la riflessione di Steve sul loro legame.
Per il resto, ho una teoria su Max, ma me la terrò per me XP
Attendo il prossimo capitolo, bestiola u_u

11/06/10, ore 00:23

E ziaH torna a recensire <3
Ordunque, eviterò di propinarti la mia solita invidia per il lessico che ti ritrovi, perchè veramente, mi fa male al cuore (XP); questa volta mi prodigo nel farti i complimenti per la punteggiatura: molto azzeccata, bene articolata e equilibrata. Le frasi si spezzano bene, c'è abbastanza pausa fra un periodo e l'altro e l'andamento è ottimo.
Passiamo ai personaggi, perchè questo capitolo porta con sé una nota dolente.
Io detesto Maximilian. Nel capitolo precedente mi stava anche più o meno simpatico, ma in questo proprio mi è caduto e ho preso a non reggerlo più. Mi irrita. Mi irrita troppo.
Oggettivamente, però, è un buon personaggio. Ancora pieno di misteri, quello sicuramente, ma è altrettanto ben caratterizzato.
Anche se mai come Steve <3 *ama*. Lui mi è salito dal primo capitolo, al contrario di Maximilian, e giuro che il discorso che si fanno mi è piaciuto un sacco XD quando Steven fa il puntiglioso sui nomi, intendo (anche se avevo ricevuto lo spoiler di quella parte, ma shhht U__u). Lo trovo particolarmente interessante, soprattutto per lo sforzo che impiega per tenere su la sua "maschera", ma ancora di più per il comportamento che ha com Maximilian. Giuro che mentre erano a letto, leggevo e pensavo: << toglitelo di dosso, toglitelo! Dagli una gomitata! DORMI SUL TAPPETINO PIUTTOSTO! >> ...lo so, sono malata u___u'''
E con questo breve commento ti lascio, e da brava donna aspetto il prossimo capitolo <3