Ancora una volta
di Tetide

19/04/19, ore 01:06

Cara Tetide,
ho appena terminato di leggere la tua storia.
Pochi giorni fa, o settimane? ( perdona la concezione del tempo che non ho) lessi il primo capitolo, e ricordo ancora la sensazione di essermi sentita subito complice o parte del vissuto di Magda. C'era familiarità in un qualcosa che si stava appena accennando.
Non ho potuto che confermare tutto..
Questa storia l'ho sentita davvero vicina, e mi ha colpita dritta al cuore, in più parti.
Sono felice della risoluzione finale. E spero sia davvero così.. Spero vivamente che la vita possa sempre in qualche modo sorprenderci, anche se tutto suggerisce il contrario.
"Grazie" per le connessioni involontarie che sei riuscita a creare.
Buona nanna, al prossimo testo :3

30/03/19, ore 20:02

Buonasera :) mi piace un sacco come scrivi. Lo stile è nitido, netto e scorrevole..senza ingarbugliarti, riesci a colpire dritto al cuore e rendere il concetto in maniera incisiva.
Mi sono un po rivista in Magda e leggendo il tutto, penso sia davvero un peccato non avere il coraggio di ricominciare, osare, anche se consapevoli di probabili ferite.
Complimenti

10/05/18, ore 22:08

Bene , felicissima di aver letto il lieto fine. Anche se all'inizio pensavo che sarebbe finita male.

10/05/18, ore 21:56

Ma che dire ... spero che finalmente abbia trovato l'amore.
Corro all'ultimo capitolo!

10/05/18, ore 21:41

E così Magda sta fuggendo da se stesa, forse adesso farà un po d'ordine nella sua vita.

10/05/18, ore 21:28

Dunque per Magda, Kurt sembra essere stato quasi un ripiego, ma non ci poteva pensarci prima visto che sapeva che lui l'amava?.E' il caso d dirlo sedotto e abbandonato!

10/05/18, ore 17:47

L'alcol certo non è la soluzione dei problemi. Chissà se Magda si accorgerà dell'amore che non è poi così distante da lei!?

10/05/18, ore 17:38

Bello mettere a confronto il passato e il presente.
Forte descrizione quella della perdita.

10/05/18, ore 17:27

Sembra una storia romantica e al contempo misteriosa.
Vedrò in seguito cosa accadrà!

25/08/10, ore 15:40

Sono arrivata alla fine, e se devo essere sincera un pò me ne dispiace.
Ho iniziato a leggerla per puro caso, girovagando per il sito e me ne sono innamorata subito.
E' una storia che riempie il cuore che ti fa apprezzare la vita in ogni singolo momento, perchè non è ieri, non sarà domani ma è qui è ora che viviamo e dobbiamo avere sempre la forza di comprendere il grande dono che abbiamo.
Grazie Tetide, grazie per averci regalato Magda dove tutte noi abbiamo ritrovato la fragilità di un dolore, la speranza di un nuovo amore e il coraggio di vivere; grazie per averci donato Andreas, con la sua dolcezza in ogni gesto e il suo amore per la vita e per Magda; grazie per averci fatto incontrare i loro amici, amici veri, un dono prezioso per chiunque, e infine grazie per Ted vero fulcro di questa storia, la consapevolezza che chi ti ama, chi ti ama veramente, non ti abbandona mai, qualsiasi cosa succeda e in qualunque posto tu ti trovi.
Spero tu voglia perdonarmi se non mi sono soffermata più di tanto sul capitolo che è splendido come tutti gli altri, ma volevo esprimere quello che la tua storia mi ha fatto provare.
Dal profondo del cuore grazie... ancora una volta.

25/08/10, ore 13:05

Eccomi di ritorno dalle putroppo terminate vacanze:)
Beh che dire mi trovo a leggere gli ultimi due capitoli di questa bellissima storia, ma come ho sempre fatto fino ad ora leggerò e recensirò un capitolo alla volta (spero non ti dispiaccia).
Questo capitolo è molto molto bello, l'ho letto di filato e secondo me Magda ha riconosciuto subito in Andreas l'uomo del sogno, il fatto che si confidi con lui già da subito, soprattutto su quello che è successo a Ted fa capire come il suo cuore sta tentando con tutte le forze di riaprirsi alla vita.
Di rimando Andreas è fulminato da lei, da una parte credo voglia capire come una ragazza possa essere cosi indifferente a tutto quello che fa ma dall'altra è proprio calamitato verso di lei.
E l'epilogo di questo capitolo è quello che desideravo leggere da tempo, soprattutto perchè ora Magda è veramente libera.
Mi accingo a leggere il finale.
Complimenti davvero cara.
Un abbraccio

19/08/10, ore 23:12

Ciao!! Bellissimo finale, scritto meravigliosamente bene, profondo, toccante e pieno di speranza per il domani.
L'idea del sogno di Magda mentre parla con Ted mi è piaciuta molto, è davvero suggestiva e se vogliamo credere a una sorta di comunicazione tra i vivi e i morti, potrebbe essere questa.
Certo, non hai voluto facilitare le cose e l'imprevisto ha dato un tocco di brivido, una leggera paura, come se la felicità futura di Magda non debba mai passare attraverso vie larghe e tranquille... come dire: si paga sempre per qualunque cosa. Ho apprezzato particolarmente le considerazioni finali della protagonista, la sua preghiera intima di ringraziamento a Ted, che in qualche modo lei conserverà sempre nel cuore. Credo che sia vero, le persone che abbiamo davvero amato non le perdiamo mai completamente.
Ottima la canzone di Ramazzotti, un cantante che personalmente adoro.
Bravissima, come sempre. Un ottimo racconto davvero.
Complimenti, e adesso vado a leggermi l'altra storia, in attesa delle prossime tue produzioni.

18/08/10, ore 13:30

Ancora una volta...ancora una volta è la tua energia che leggiamo. La tua incrollabile fiducia nella vita, anche quando la testa si piega sotto il peso delle avversità del destino. Anche quando il collo sembra quasi spezzarsi e le gambe cedono, ma tu ci dici che no, non succederà e ci sarà data un'altra occasione. Ancora una volta è un grosso regalo quello che ci fai: è Magda, la ragazza che la vita non è riuscita a piegare. Brava, è bellissimo, anche nella virata finale che ci ha fatto temere il peggio per Andreas e che poi ci ha riportato in salvo su approdi più tranquilli, ribadendoci, "ancora una volta", che ce la possiamo fare...continua così!

08/08/10, ore 17:51

Eccomi qui, come al solito.
Finalmente per Magda ricomincia la vita, ha trovato la forza di aprirsi di nuovo all'amore di Andreas, che non è uno che perde tempo mi sembra.
Bello, bello davvero. Bellissimo e suggestivo il passaggio tra il presente e il passato, con la ferita di Magda che scatena la memoria del ricordo, felice e doloroso insieme, del loro ultimo Natale. Ottimo espediente, i ricordi funzionano proprio così.
Bravissima, capitolo romantico, ma non troppo e scritto benissimo.
Attendo la fine della storia, mi aspetto di trovarla al mio ritorno a casa, e poi... tutti in crociera!!

03/08/10, ore 13:46

Eccomi anche io!!!
Bellissimo questo capitolo come tutti gli altri; ma la cosa che mi ha impressionato di più è il cambio di atteggiamento di Magda già all'arrivo alla stazione.
Chiedere se quei due ragazzi fossero marito e moglie senza neanche conoscerli, non è il carattere della Magda che abbiamo conosciuto fino ad ora.
Sembra proprio che, pian piano, si stia scrollando di dosso il pesante fardello del non-vivere e che abbia rimesso il naso fuori, nel mondo reale ed iniziato a vedere la vera vita!
E poi Andreas che la imbambola anche solo con lo sguardo, i suoi pensieri si concentrano sempre di più su di lui; forse è veramente l'uomo del sogno?
Forse è veramente la persona che riporterà Magda alla vita?
Bellissima la frase : "La montagna me l’ha portato via, ed ora la montagna me lo restituisce..." proprio a voler significare che Andreas in qualche modo ha creato un varco nel suo cuore e nella sua anima.
Veramente, veramente bello!!
Questa storia mi affascina e mi emoziona sempre di più, sei bravissima!!!
Aspetto il seguito.